Se non ce l'hai fresco, mettilo in cubetti
Adoro cucinare quando il tempo me lo consente ma una cosa che proprio odio è sminuzzare, frullare e ridurre gli aromi, è vero che in aiuto c’è il tritatutto elettrico ma innanzitutto c’è una perdita di sostanze degli alimenti, se la quantità è minima è difficile ottenere un buon risultato e poi il contenitore con lame e coperchio si deve pur lavare alla fine, quindi non so quanto aiuto in realtà dia.
Al supermercato ho scoperto per magia dei mini cubetti di prezzemolo confezionati singolarmente in una busta di 35 gr. al prezzo di € 1,04.
Ogni cubetto contiene prezzemolo tritato con un pizzico di sale, la consistenza è ottima, si sbriciola facilmente e l’aroma è intenso.
A volte nel preparare le ricette è capitato di non trovarmelo nel frigorifero e sebbene abbia ottenuto un ottimo risultato, la mancanza del prezzemolo che in alcuni piatti è fondamentale, si sentiva, naturalmente sarebbe da preferire quello a foglia fresco, ma per i motivi che vi ho elencato sopra, può tornare utilissimo, se devo trovare un neo, è il glutammato monosodico negli ingredienti.
Segnala contenuto