Risotto gustosissimo ai funghi
Il risotto ai funghi porcini è uno dei miei piatti preferiti ed è per questo che recentemente ho acquistato quello in busta della Knorr. La confezione costa poco più di un euro e si possono ricavare due porzioni medie da una singola busta. A mio avviso, il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Gli ingredienti sono abbastanza semplici e buoni, niente conservanti, glutammato e coloranti. Di solito lo vedo in vendita nei supermercati più forniti.
Questo risotto si prepara in poco tempo: basta soltanto preparare una pentola con l’acqua e versare il contenuto della busta. Attendere l’ebollizione e poi impiattare quando è pronto. I tempi sono circa quindici, venti. Il profumo che si sprigiona in questa fase è abbastanza forte da far scaturire l’appetito.
Il risotto è cremosissimo e al dente, con abbastanza pezzetti di funghi porcini. Il loro sapore si avverte parecchio ed è per questo che ho apprezzato il prodotto. Non sembra un risotto in busta perché il gusto è omogeneo e naturale. Io ci ho aggiunto soltanto un filo d’olio per conferirgli un tocco in più, ma è perfetto in tutto, anche per quanto riguarda la salatura.
Per me questo risotto, oltre ad essere saporitissimo, ha anche la consistenza che cerco da queste preparazioni e per questo non posso che consigliarlo per un pasto caldo, gustoso e veloce.
Segnala contenuto