Solo belle ma non del tutto buone
Mia mamma, per farmi mangiare i legumi, cerca sempre prodotti diversi, marca e aspetto che dovrebbero farmi cambiare idea, li mangio ma mal volentieri, mio fratellino invece è una betoniera.
Rientrando dalla spesa, ha scovato un pacchetto da 500 grammi di lenticchia rossa, non sapevo nemmeno che esistesse questa varietà, ho pensato che fosse più saporita rispetto a quella tradizionale che siamo abituati a mangiare.
E’ una lenticchia Novi decorticata, la buccia è stata eliminata quindi è meno fastidiosa e penso più digeribile, i tempi di cottura si dimezzano o perlomeno si abbreviano, mia mamma i legumi li cucina nella pentola a pressione, cosi riesce a mantenere tutte le proprietà invariate dell’alimento.
Probabilmente essendo la prima volta che le ha cucinava non si è saputa regolare con il tempo di cottura e la lenticchia è diventata troppo cotta, il gusto non ha nulla di particolare per poterle ricordare, sono solo belle da vedere per il colore.
Pensavo che contenessero più valori nutrizionali e invece sono povere di tutto, contengono solo calorie 324 e proteine 27 g per 100 g.
Segnala contenuto