Opinioni Linear.it

• Costo
  • Affidalibità
32 Opinioni per Linear.it
  • Anastasia
    Polizza Auto e moto (il meglio sul mercato)
    opinione inserita da Utente di Linear Assicurazioni il 13/05/2022
    Posso solo consigliare la compagnia assicurativa Linear. Preventivi veloci, convenienti e con garanzie competitive sul mercato.
    Veloci e competitivi
    polizza linear la numero 1
    opinione inserita da Utente di Linear Assicurazioni il 12/05/2022
    molto soddisfatto la consiglio !!! lo consiglio agli amici e parenti e conoscenti,ho avuto un sinistro anni fa ,risolto senza problemi.per me la numero 1
    buono
    zero
    Eccellente
    opinione inserita da Utente di Linear Assicurazioni il 10/05/2022
    Sono assicurato per la prima volta con linear e ho trovato un ottimo prezzo e una grande professionalità.
    Economica
  • gaetano23
    Servizio assistenza sinistri PESSIMO
    opinione inserita da gaetano23 il 22/03/2022
    Ormai da un decennio a questa parte, ci affidiamo alle assicurazioni on-line, e di queste ce ne sono tantissime, finché tutto fila liscio tutto va bene, ma cosa succede quando si ha davvero necessità di ricevere assistenza? Ebbene il 01/12/2021 ho denunciato un sinistro (senza colpa) e ancora oggi (22/03/2022) mi ritrovo a dover essere ancora liquidato dalla mia assicurazione (ho dovuto pagare il carrozziere di tasca mia, circa 2000 euro). Inoltre i periti incaricati sempre dalla mia assicurazione (si perchè c'è stata una doppia perizia) non hanno riconosciuto il danno subito al cerchione, il quale necessita di riparazione, ma non è stato neanche preso in considerazione. Sto ricevendo un servizio a dir poco pessimo, alla scadenza ovviamente cambierò compagnia assicurativa
    ECONOMICO
    ASSISTENZA, AFFIDABILITA',
  • picchiodalpozzo
    Una VERGOGNA: si vendono i DATI PERSONALI!
    opinione inserita da picchiodalpozzo il 22/03/2022
    Vergognosi. Appena scaduto il contratto di rinnovo hanno venduto immediatamente il mio numero di telefono ai call center: DA DENUNCIA. La classe di merito continua ad abbassarsi e la loro richiesta ad aumentare. Alla fine, stanco di queste continue prese di giro, ho fatto un altro preventivo online con altra ormai celebre assicurazione e ho speso la metà che con questi buffoni con i quali ero da anni e che non ti danno NIENTE a parte rincari continui- Il risultato è stato che appena scaduti anche gli ultimi 15 giorni che nemmeno avevo utilizzato, il giorno stesso hanno cominciato ad arrivare chiamate da ogni call center possibile e che non avevo mai ricevuto prima: MAI PIU' LINEAR.
    Tariffe che aumentano di continuo, SI VENDONO I DATI PERSONALI.
  • fb-10224537378719867
    Occhio a pagare con la carta di credito
    opinione inserita da Lorenzo Marcosano il 03/12/2021
    Ho fatto il preventivo rca e risultava euro 100 in meno con box satellitare. Fino ad una settimana prima mi accettava il bonifico poi a tre giorni dalla scadenza mi chiede per forza pagamento con carta NON RICARICABILE. Allora chiamo l'assistenza e un ragazzo mi dice che il bonifico ci mette tempo, io gli rispondo che ci sono ancora 15 gg di comporto. Allora mi fa ah ok allora abbiamo tempo mi faccia il bonifico le invio iban con mail. Faccio il bonifico e.... dopo 2 gg mi chiama una dell'assistenza Linear e mi fa abbiamo ricevuto il bonifico ma questa assicurazione va pagata SOLO con carta di credito agganciata con il c/c e udite udite perchè ... PERCHE' SE NON MONTI IL SATELLITARE O PER QUALSIASI ALTRA RAGIONE DEVONO AUMENTARTI LA POLIZZA PRENDONO SENZA PERMESSO ALTRI SOLDI DALLA CARTA!!!! Ho perso tempo e tanti fastidi per farmi restituire il bonifico. Dovrebbero scriverle chiare queste intenzioni
    forse il prezzo
    Occhio a pagare con la carta di credito
  • aleabry
    Attestato di rischio errato
    opinione inserita da aleabry il 04/11/2021
    Attestato di rischio errato, mi sono trovato con due incidenti quando ne avevo commesso solo uno con responsabilità paritaria, questo mi ha comportato l'aumento della categoria dalla prima sono passato alla terza con aumento dell'assicurazione del doppio. Ho provato a chiamare più volte per la correzione ma ho dovuto attendere più di un mese perché dicevano che non era colpa loro, il problema è che l'assicurazione in questo periodo mi scadeva e ho dovuto pagare l'aumento, la polizza lo pagata tramite un'altra compagnia visto come si sono comportati quelli della LINEAR. Una volta che è stato corretto l'attestato, io stesso ho dovuto fornire la prova dell'errore mandando i dati di Banca Ania (dati a cui anche le compagnie hanno accesso), mi hanno detto che la differenza tra quanto ho pagato e quanto avrei dovuto pagare, andava richiesta alla mia attuale compagnia Adesso mi sono rivolto a un'associazione consumatori vediamo come va' a finire
    non corretti
  • 1pg
    informazione per chi legge
    opinione inserita da 1pg il 08/10/2021
    Consiglio a tutti quelli che leggeranno questa opinione di NON ASSICURARSI MAI CON LA LINEAR. Transito per una via a due file di scorrimento parallele a senso unico. Una tipa mi urta. La controparte dichiara nel verbale della polizia municipale che deviava e collideva un'altra macchina (la mia). L'assicurazione non mi ha pagato motivando che io ho cambiato fila e l'altra auto era in regolare transito. Faccio notare che, pur essendo assicurato con loro e avendo avuto un incidente con piena ragione, hanno girato le cose per non pagarmi niente. Sono dei truffatori. Attenzione. Evidentemente un modus operandi.
    non efficiente in caso di incidente
    invece di difendere le ragioni dei propri assicurati, trova tutti i sistemi truffaldini per non pagare
  • lando
    Incompetenti o addestrati a sbagliare
    opinione inserita da lando il 05/06/2021
    Addetti al call center che ti invitato a sbagliare per permettere alla compagnia di trovare scuse per non pagare, incompetenza o metodo studiato una cosa è sicura non comprare mai una polizza da questa compagnia. Ho subito un danno alla macchina da un animale selvatico e il loro call center mi ha consigliato di non chiamare subito i carabinieri ma di poterlo fare dopo tra l'altro aprendo già il sinistro dopo qualche ora sono stato contattato dalla liquidatrice che mj diceva di non poter procedere in quanto non avevo chiamato subito i carabinieri che dovevano fare foto e rilievi manco fosse stato un omicidio, alla fine non anno voluto pagare. NON fate polizze con questa assicurazione
  • steg
    Mi trovo bene con loro
    opinione inserita da steg il 03/02/2021
    Sono cliente delle assicurazioni online da diversi anni. Considero un valore il fatto di essere autonomo nella gestione e sopratutto nelle scelte, senza la pressione di qualcuno che per forza ti deve vendere qualcosa. Certo, bisogna informarsi e cercare di capire ciò che ti viene offerto, ma questo si può fare dedicando del tempo in tranquillità quando si è più comodo. Vuoi mettere con il fatto di andare in agenzia o ricevere a casa un venditore che, spesso, ti propone ciò che conviene a lui più che a te. Così, ogni anno quando mi scade la polizza auto faccio una veloce verifica di quanto si trova in giro e puntualmente Linear è la meno cara per il tipo di copertura che cerco (RcAuto + Assistenza + altre garanzia accessorie). Non è solo una questione di prezzo. Anche le prestazioni assicurative sono in linea con quanto cerco o migliori delle altre assicurazioni online. Cosi il rinnovo è facile e veloce, pago con la carta e la documentazione arriva in breve tempo. Usa questo link https://www.linear.it/LinearFriends?Id=4201314 e hai il 5% di sconto sull’RC Auto e il 10% di sconto sulle garanzie Assistenza stradale base (estensioni comprese) e Tutela giudiziaria. https://www.linear.it/LinearFriends?Id=4201314
    Economico Facile Rapido
    Non lo so
  • giuliccicci
    serietà nel tempo
    opinione inserita da giuliccicci il 12/12/2020
    Linear è forse la prima compagnia telefonica e on line che fa risparmiare sui costi di gestione e fa degli ottimi prezzi, non solo per il primo anno come fanno molte compagnie, ma sui rinnovi successivi. sono circa 25 anni che sono assicurato e ho avuto a che fare sia con il perito (che sono sparsi in tutta italia) sia con risarcimento avvalendosi della banca unipool, e quindi gruppo affidabilissimo. Operatività online comodissima e veloce e operatori telefonici (quasi) sempre disponibili e preparati. la consiglio assolutamente e se usi il link sotto per fare un preventivo senza impegno, e poi decidi di sottoscriverlo, avrai ulteriori sconti del 5 e 10% e anche io avrò un piccolo riconoscimento, prova e risparmierai nel tempo diversi soldini. Grazie. https://www.linear.it/LinearFriends?Id=332962
    prezzi sempre migliori
  • angeldevilon
    Mai più con linear
    opinione inserita da angeldevilon il 08/12/2020
    Mai più con linear. Sono stato tamponato a settembre e abbiamo sottoscritto la costatazione amichevole. A tutt'oggi la Linear non mi ha risarcito il danno. Il liquidatore pensa che l'incidente non sia mai avvenuto e quindi una truffa. Sono stato tamponato. Ci sono le firme di entrambi sul cid, ci sono messaggi scambiati con la controparte(voleva pagarmi il danno in contanti) ci sono anche le fatture del carrozziere per la sostituzione delle parti danneggiate, insomma, assurdo. Oltretutto ho dato il CID al carrozziere proprio per non avere perdite di tempo. Mai mi sono trovato in una situazione del genere. Sconsiglio linear assolutamente, mai più. E comunque ci andrò in causa!!!!
    Non pagano i danni legittimi
    Come perdere clienti
    opinione inserita da Sergio Beato il 03/07/2020
    Avevo una polizza moto con Linear che ho dimenticato di riattivare nei termini. L linear l ha annullata senza dare nessun preavviso e ora mi chiede il triplo da 196 a 553 euro per poterla rinnovare senza colpa da parte mia se non aver dimenticato di riattivarla. Non sono previsti avvisi di nessun genere e l operatrice ritiene che non sia punitivo lo spropositato cambio di tariffa. Se non fosse un assicurazione direi che sono dei criminali. L unica cosa che posso fare è togliere l assicurazione auto e far sapere che tipo di azienda è. Ora spero di poter trovare un assicurazione per la mia moto che non sia una truffa.
    Costa poco.
    Se dimentichi di riattivare la polizza la cancellano e ti triplicano il premio
    ci credevo veramente.. ora non più
    opinione inserita da Leo Leo il 16/06/2020
    Pensavo fosse un'ottima compagnia. Sono stato cliente per anni ma ultimamente il servizio clienti è diventato pessimo. Dal numero fisso rispondono scocciati e infastiditi. Quando verranno mandati a casa perchè non avranno più il loro lavoro forse capiranno. Ho chiamato per il rinnovo della polizza e quasi erano infastiditi. Ho chiamato per un preventivo di un'auto nuova di cui non avevo ancora la targa e mi hanno detto che devo prima comprare la macchina.. Ma davvero fanno?? penso che ho anche il dirirro di sapere quale sarà il costo dell'auto nuova prima di sceglierla.. visto che nei costi di gestione di un'auto c'è anche l'assicurazione o no? Mi sono stancato di chiedere, sono andato altrove. peccato..
    economico e forse affidabile
    pessimo servizio clienti
  • luca862
    Non mi posso lamentare
    opinione inserita da luca862 il 09/10/2019
    Sono cliente Linear da tanti anni per la macchina, e non mi posso lamentare. Il prezzo è tra i più bassi sul mercato, a parità di tutele, e si sono sempre rivelati gentili e disponibili quando li ho contattati per qualche esigenza. A un collega che aveva assicurato sia l'auto che la moto hanno abbassato di loro iniziativa la seconda rata della moto per venirgli incontro sul totale. Il contratto è chiaro e si può gestire tutto online, mentre una volta l'anno sono loro a inviare la proposta di rinnovo con allegato anche il certificato di rischio. Consiglio di provare a fare il calcolo nei siti online più famosi che confrontano le assicurazioni per vedere se anche dalle vostre parti è conveniente.
    Economica, efficiente
  • faccio65
    QUASI 60 GIORNI SENZA INFORMAZIONI CON AUTO ROTTA
    opinione inserita da faccio65 il 29/06/2019
    Sono quasi sessanta giorni che ho spedito tutti i documenti riguardanti l'incidente, in cui sono stato tamponato da un tipo con una vespa che aveva fatto l'ultima revisione nel 2011, MI CHIEDO SE UNO CHE GIRA SENZA REVISIONE DA ANNI, E TAMPONA E' CHIARO DI CHI E' LA COLPA!!!!, PERCHE' LINEAR LA STA TIRANDO PER LE LUNGHE???. COSTA POCO MA POI.......(SCONSIGLIO VIVAMENTE LINEAR PERCHE' IN CASO DI INCIDENTE DEVI ARRANGIARTI!!!).AGGIUNGO AL CENTRALINO GLI OPERATORI SONO SCORTESI E MALEDUCATI!!.Sul blog della linear scrivono che in sessanta giorni danno una risposta ne mancano 8 di giorni,ma un caso cosi chiaro non era meglio risolverlo più in fretta visto che oggi l'auto serve tutti i giorni, in una parola SE NE FREGANO ALTAMENTE DEI CLIENTI!!!.
    COSTA POCO MA NON SERVE A NIENTE!!.
    TI DEVI TENERE L'AUTO ROTTA ANCHE SE HAI RAGIONE DA VENDERE
    Mi hanno rovinato, come se non fossi assicurato
    opinione inserita da Antonello Giudiceandrea il 26/06/2019
    Assicurazione inutile, su un danno da 6000 euro per eventi atmosferici me ne hanno dati 1500. Ho provato a contattarli ma nessun riscontro. Mi avevano promesso che avrebbero valutato la mia posizione, mai più sentiti. maleducati e scorretti Se ci tenete alla vostra auto non stipulate con loro tanto è come se non foste assicurati. La peggior compagnia telefonica mai avuta. Mi hanno truffato "legalmente". Tra tutti i conoscenti colpiti dalla grandine a Bologna in questi giorni nessuno ha dovuto affrontare spese avendo la eventi atmosferici, solo io ho avuto la sfortuna di imbattere in una compagnia così truffaldina.
    garanzia eventi atmosferici da truffa
  • sorelis
    buon prezzo
    opinione inserita da sorelis il 16/10/2018
    Linear é un'assicurazione online. Per anni il prezzo é stato il più basso, ora altre assicurazioni riescono ad averlo più basso. Rimane comunque nelle top 5 piú economiche. Mi sono sempre trovata bene, anche se a onor del vero, non ho mai dovuto contattarli, perché non ho mai avuto sinistri. L'ho consigliata anche a due parenti che tuttora sono loro clienti. Anche loro non hanno mai avuto incidenti, perciò non posso recensire il servizio clienti. Arriva il bollettino a casa da pagare in tabaccheria e si rinnova l'assicurazione. Hanno alcune convenzioni, tra cui quella con coop, ogni nuova assicurazione vengono accreditati 2000 punti sulla carta fedeltà 600 punti per il rinnovo.
    prezzo basso
  • sixi
    Linear
    opinione inserita da sixi il 22/07/2018
    Come molti , dato i tempi , per risparmiare un pochino ho deciso di assicurare la mia auto cin una compagnia on line Facendo i vari preventivi la linear era quella che costava di meno e quindi ho deciso di fare l assicurazione con loro. Sinceramente non avevo cercato i commenti degli altri assicurati e vedo qui che in tanti si lamentano Io pero non ho mai avuto problemi, anche se devo aggiungere che non ho mai avuto ne incidenti ne bisogno di contattarli .. Insomma pago il premio una volta l anno e basta Anche quest' anno il loro rinnovo era comunque più conveniente delle altre compagnie quindi ho rinnovato con loro
    Costa poco
    Non ne ho ancora trovati
  • umbertopezzoni
    Rigidità Procedure
    opinione inserita da umbertopezzoni il 22/06/2018
    Durante il corso della polizza RC Auto con Linear, ho avuto necessità di aggiungere delle garanzie accessorie: furto-incendio, assistenza stradale (traino), etc. MI hanno richiesto tutta una serie di documenti relativi alle garanzie accessorie che intrattenevo con altra Assicurazione (e che stavano scadendo). Alle fine dell'analisi della documentazione mi è stato detto (solo telefonicamente) che la mia richiesta non poteva essere evasa. Che restassi senza garanzie accessorie per 3 mesi, sino alla data del rinnovo (???) con Linear (quando avrei potuto aggiungere le garanzie accessorie da me richieste) !!!
    Il costo va bene.
    Non farsi carico di una situazione reale del Cliente.
  • lollabis
    opinione inserita da lollabis il 06/09/2017
    Dopo anni con loro abbiamo avuto un'esperienza terribile. Un tizio ci ha distrutto l'auto e, dopo che noi abbiamo presentato il Cid, le foto e le testimonianze la notte stessa dell'incidente, ci siamo ritrovati a dover dimostrare la verità della nostra parola, poichè il tizio con torto marcio, ha pr...
    Poco seri, non attendibili, un pantano di personaggi che si passano la parola
  • agave
    opinione inserita da agave il 09/08/2016
    Per chi è socio Coop la Linear assicurazioni può, apparentemente, risultare vantaggiosa, perlomeno è quanto ho constatato io quando sono passata con loro per l'rca, diversi anni fa. Inoltre finora ad ogni rinnovo annuale mi ritrovo 600 punti in regalo sulla tessera socio Coop. Fine della lista dei p...
    Più apparenti che reali e non per classi inferiori a 1
    Al rinnovo aggiungono opzioni non richieste
  • fb-10208988197009692
    opinione inserita da Andrea Piazzolla il 10/06/2016
    Non mi ha fornito alcun tipo di assistenza nel caso di sinistro a firma singola. Si rifiuta di parlare con me, cliente, dopo che con un legale ho scritto una lettera SOLO al danneggiante chiedendo di compilare il CID. Da quel momento parla solo con il mio legale senza fornire leggi o regolamenti che...
    costa poco
    non serve a nulla
  • ringostarr
    opinione inserita da Ringostarr il 20/07/2015
    Tra le tante agenzie di assicurazioni che ho avuto l'esperienza personale di conoscere ed esserne cliente, una nota di merito devo necessariamente offrirla a Linear Assicurazioni. Visti gli ultimi tempi che ti costringono a rimbalzare da una agenzia assicurativa all'altra per trovare la più convenie...
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 11/03/2015
    Linear è un'assicurazione esclusivamente online, che fa storia a sé rispetto ad altre compagnie più famose che vengono anche pubblicizzate di più. Infatti difficilmente compare nei vari comparatori, per avere un preventivo bisogna andare direttamente sul loro sito. Per questo motivo, nonostante da a...
    Prezzi E Assistenza
  • mdam
    opinione inserita da mdam il 02/10/2014
    Mah, non saprei, già assicurato con altra compagnia e contratto in scadenza, ed ho effettuato un preventivo online con Linear. Dunque, classe bonus malus di assegnazione 8, preventivo rinnovo con attuale compagnia assicurativa 360 euro ca, preventivo con Linear 1250 euro ca... O.o O.o Premetto, sono...
    Non Ne Ho Idea A Sto Punto
    Il Prezzo Sicuramente
  • erbacipollina85
    opinione inserita da erbacipollina85 il 19/04/2014
    E' il quinto anno consecutivo che rinnovo con Linear l'assicurazione auto per una Panda Eco del 2006. Nonostante abbia provato a fare i preventivi online con altre compagnie di assicurazioni e, conti alla mano, ho trovato che, a parità di coperture e classe di appartenenza, avrei ottenuto dei vantag...
    Veloci, affidabili
    Prezzi non vantaggiosi per vecchi clienti
  • annachiari
    opinione inserita da annachiari il 19/04/2014
    Sono circa 10 anni che scelgo Linear Assicurazioni per le polizze sia per la categoria automobili che motocicli. La scelsi quando comprai una moto in quanto le notizie che avevo rintracciato su questa compagnia la descrivevano come sicura, pratica ed economica. Da questa prima esperienza, però, non ...
  • fb-ilaria1993
    opinione inserita da Ilaria Acquarelli il 16/04/2014
    Appena ho acquistato la macchina, mi sono trovata a combattere con i prezzi dell'assicurazione estremamente alti. Inoltre non mi aiutava il fatto di essere neo-patentata, difatti i prezzi non erano sotto € 1.000. cercando disperatamente un po' di risparmio, mi sono trovata sul sito Linear, che si è ...
    Chiara, Precisa, Efficente, ECONOMICA
  • stellapiunti
    opinione inserita da stellapiunti il 10/03/2014
    Linear è un'azienda che si occupa di assicurazioni online. Sono arrivata a fare la prova, inserendo la targa dell'auto nella schermata sul pc, perché la cifra che pagavo per l'assicurazione era tutt'altro che indifferente sul mio bilancio. Ci ho provato soprattutto perché era senza impegno. Dopo ave...
    Costi In Linea
    Tempi D'attesa Per Avere Informazioni
  • mambo
    opinione inserita da mambo il 20/02/2014
    Linear Assicurazioni, la compagnia online del Gruppo Finanziario Unipol, offre un'ampia gamma di polizze auto, moto e ciclomotori a prezzi molto competitivi.In famiglia siamo affezionati clienti da molti anni in quanto Linear si è sempre rivelata la compagnia assicurativa con le migliori offerte ris...
    Offerte convenienti, non bisogna registrarsi per ottenere il preventivo gratuito
    Non è possibile utilizzare il sito per la sottoscrizione di una polizza di un veicolo commerciale, poco rapidi
  • franco
    opinione inserita da Franco il 19/02/2014
    La compagnia assicurativa Linear è pronta ed efficace. Offre un sito molto intuitivo e dalla navigazione facile e veloce. Ho richiesto diversi preventivi sia moto che auto e in pochi click ho avuto ciò che stavo cercando e recuperarli anche nei giorni passati è stato molto semplice. Ho stipulato con...
    Velocità del servizio
    Non ne ho trovati per ora