• 3 persone su 11 indecise se consigliarlo o no
11 Opinioni per Mortadella Bologna IGP
  • anatascooper
    Sempre ottima per le scampagnate!
    opinione inserita da anatascooper il 13/10/2019
    Chi non ha mai mangiato la Mortadella Bologna IGP? Ormai, a giorni nostri, chiunque penso la conosca e l'abbia almeno assaggiata. Che piaccia o meno, la Mortadella Bologna IGP è sempre molto attuale e dal gusto inconfondibile. Nelle comitive, fatta arrostita con un po' di limone, è paradisiaca. L'ideale anche per ritrovarsi tutti insieme. Solitamente la acquisto presso la salumeria, a fette, da mangiare insieme ad un morbido panino di rimacino. La consistenza è veramente ottima e si scioglie in bocca quando è appena affettata. Sinceramente è un prodotto che amo per cui la consiglio vivamente. Ovviamente non è molto salutare e contiene parecchi grassi.
    Buonissima e golosa
    Calorie
  • bea2017
    Buonissima
    opinione inserita da bea2017 il 13/10/2019
    Mio marito lavora in ufficio e facendo orario continuato non è sempre possibile mangiare del cibo preparato a casa, per questo motivo preferisce fare pausa pranzo dirigendosi nel supermercato vicino. Lì almeno tre volte a settimana gradisce farsi preparare dal salumiere un buon panino con la mortadella bologna. Ha un sapore irresistibile e l’odore è veramente buono, vien subito voglia di mangiarlo. Più volte ho anche acquistato qualche etto in più per portarlo a casa e mangiarlo insieme a me. Il prezzo non è esagerato, il prodotto è di ottima qualità ed è bene mangiarlo in qualsiasi occasione.
    Buono
  • raffaellab91
    Buonissima, si scioglie in bocca
    opinione inserita da raffaellab91 il 13/10/2019
    I miei bambini frequentano la scuola primaria e alle dieci del mattino vengono invitati dalla loro insegnante a fare merenda. Molte volte nel loro zainetto preferisco evitare di inserire merendine e patatine, ma preferisco preparargli al mattino una buona rosetta con salumi vari. Tutti i giovedi metto la mortadella bologna, è quella che a loro piace tanto e non la cambierei per nulla al mondo. La gradiscono tanto e non vedono l’ora di mangiarla. Il suo sapore è inimitabile, la si trova sempre al supermercato e una fetta tira l’altra. Altre volte ne faccio qualche etto in più per mangiarla la sera insieme a mio marito e a lui piace tantissimo.
    Buon sapore
  • bernardo2017
    Inimitabile
    opinione inserita da bernardo2017 il 13/10/2019
    Ogni volta che organizzo una gita fuori porta insieme ai miei amici porto sempre con me dei panini, uno dei miei gusti preferiti e senza dubbio quello con la mortadella, ma non la classica mortadella quella della Bologna IGP. Da quando il salumiere la affetta si sente nell'aria un ottimo odore, invidiabile è invitante, rispetto alle altre marche di mortadella questa è un po' più cara ma ne vale veramente la pena perché veramente mangio un ottimo panino. si tratta di un prodotto di ottima qualità, conveniente, salutare con un sapore squisito è una consistenza morbida, la consiglio a tutti ha un sapore dolce e non presenta nessun svantaggio.
    profumo dolce
  • pinta66
    Sempre buona
    opinione inserita da pinta66 il 12/10/2019
    Unica e inimitabile la mortadella Bologna IGP. A me piace tantissimo la mortadella Bologna, ma purtroppo ho problemi di colesterolo alto e no posso permettermi questi alimenti. L'acquisto pochissime volte l'anno e avolte la utilizzo per la preparazione di involtini di carne e verdure, è un'aggiunta strepitosa con un gusto unico. Un particolare che non rinuncio con questa deliziosa mortadella Bologna è lo spessore della fetta quando l'acquisto. Chiedo sempre uno spessore sottilissimo al massimo , perchè ho scoperto che riesco anche a digerirla facilmente. Quindi la consumo con cautela vista la sua proprietà calorica ma rimane sempre un ottimo alimento italiano. Per chi non ha problemi di colesterolo , sovrappeso ecc ecc è comunque un alimento che si può consumare tutto l'anno.
    Calorica ma ottima!
    Mortadella di Bologna
    opinione inserita da Piergiovanni Pierantozzi il 05/10/2019
    Mi sembra che la mortadella di Bologna contenga ancora il glutammato aggiunto,: credo che non l'abbiano ancora tolto come avevano promesso alcuni mesi addietro. Ho provato a mangiarne una fetta oggi, e seppur molto buona, non ho scansato il mal di testa e la nausea per l'intolleranza al glutammato. Il glutammato è un additivo consentito dalla legge e serve per insaporire il prodotto, ma nel mio caso è dannoso per l'intolleranza alimentare nei suoi confronti, inoltre molte fonti considerano comunque poco salutare la sua aggiunta. Decidetevi a toglierlo, altrimenti scrivete chiaramente nell'etichetta se sia presente o meno!
    sapore tradizionale e appetitoso
    probabile aggiunta di glutammato
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 03/08/2019
    La Mortadella Bologna IGP è una specialità gastonomica tutta italiana presente sulle nostre tavole da tantissimi anni perché reperibile molto facilmente nei vari supermercati in vari formati, come quella da affettare - la più classica - o quella sottovuoto. Nello specifico si tratta di un insaccato ...
    Gusto unico, profumo, versatilità, consistenza, facile da reperire
    È un insaccato e va mangiato con parsionia, contiene conservanti a
  • chrishornet
    Mortadella
    opinione inserita da chrishornet il 24/07/2019
    Ecco su questa mortadella io gioco in casa. Sì, perché abito nella grande Emilia Romagna dove ci sono prodotti buonissimi e gustosi da assaporare. Ne vanno tutti matti della mortadella di Bologna e anche io un tempo che potevo mangiarla la mangiavo in quantità. Lavoro per un'azienda di alimentari e anche loro producono la mortadella, ma si sa che non è salutare per niente è molto ricca di grassi e non fa bene a livello nutrizionale dicono fino che cancerogena io questo non l'ho mai saputo, ma come si fa a non mangiare una buona e gustosa mortadella di Bologna. Sapore e raffinato, gustoso e a parer mio non si sente come se fosse di olio. In ogni caso a mio parere questa rimane la migliore rispetto a tante altre marche in commercio o quelle che compri dal panettiere. Io purtroppo avendo il colesterolo e altri problemi come ormai l'avessi capito non posso più mangiarla, ma per chi può tipo la mia ragazza, mangiatela pure anche al posto mio.
    Gustosa e buona
    Non salutare e ricca di grassi occhio a non eccedere
    Personalmente non la amo!
    opinione inserita da Margherita123 il 08/07/2019
    Nonostante la mortadella sia il vanto dei bolognesi, tanto da identificarla nei negozi del capoluogo emiliano semplicemente come la "Bologna" a me la mortadella non fa impazzire. Non l'ho acquistata per anni, poi ultimamente il mio compagno che anche lui non la apprezzava, ogni tanto ha ricominciato a mangiarla, per variare un po' l'alimentazione. Nel periodo estivo quando non abbiamo voglia di accendere ai fornelli, ricorriamo spesso ad alimenti già pronti, mortadella compresa, che acquistiamo rigorosamente al banco del taglio anziché in vaschetta. Ho ricominciato ogni tanto a mangiarla anch'io più per disperazione che altro dato che non ho voglia di mettermi a cucinare quando il mio compagno torna a casa con una cartata di mortadella. Non posso dire che sia disgustosa ma non è neanche così tanto sopraffina da averne voglia di mangiarne a tonnellate. La mangiamo solitamente con il pane del nostro forno di fiducia, oppure sopra la pizza insieme a burrata e pistacchi. In questa seconda versione la gradisco molto di più perché si fonde perfettamente alla dolcezza della burrata ed alla croccantezza dei pistacchi! Non è neanche eccessivamente costosa, dunque ogni tanto si può fare!
    IGP
    non la amo particolarmente
    La mortazza di Bologna!
    opinione inserita da jimorris il 27/06/2019
    I salumi in Emilia sono una cosa seria, così non ho potuto fare a meno nell'unico mio viaggio in loco per assaggiare tutte le loro specialità, come la Mortadella che è ormai un prodotto ormai riconosciuto come tipico a livello nazionale e internazionale. La mortadella è un prodotto che ho sempre amato, ma quella che ho mangiato dalle mie parti non ha nulla che vedere con quella assaggiata a bologna, una vera delizia. Ho scoperto che i salumi di Bologna sono migliori anche di quelli esportati, soprattutto verso il sud perchè subiscono un diverso proccesso di lavorazione affinchè non si rovinino coi climi umidi e caldi. Ecco perchè val la pena mangiarli e assaggiarli lì. Purtroppo è un prodotto non certo salutare sia a livello nutrititvo sia perchè è ormai un cancerogeno riconosciuto, quindi meglio evitarlo il più possibile. Ma come si fa?
    gusto, consistenza, unica
    grassi, insalubre,
  • lawlietl
    Bologna si Bologna no
    opinione inserita da lawlietl il 22/06/2019
    Non sono una grande consumatrice di carne né tanto meno di salumi, ma qualche volta cedo al gusto di una buona mortadella. Chi può resistere a un francesino o a una rosetta con la mortadella da sola o anche con l'aggiunta di emmenthl o di qualsiasi formaggio con i buchi? Io assolutamente no, così ho comprato qualche etto di questa mortadella in offerta da Eurospin, mi dispiace dirlo ma sono proprio rimasta delusa, ho anche pensato che non mi avessero dato quella giusta, non so se voi la conoscete, mi hanno dato quella con una stellina rossa al centro, credo sia un simbolo di riconoscimento, ma non lo avevo mai visto prima. Non mi è piaciuta, in bocca restava appiccicosa e sembrava più simile al prosciutto cotto, assolutamente no, io preferisco la mortazza.
    non saprei
    non mi è sembrata quella autentica