• 8 persone su 54 non lo consigliano
  • 4 persone su 54 indecise se consigliarlo o no
54 Opinioni per Motta Buondì Classico
  • cj
    Fa schifo almeno quanto la pubblicità
    opinione inserita da cj il 27/11/2022
    Spesso si vedono pubblicità molto belle con prodotti pessimi. Non è il caso di Buondì: la pubblicità già è propedeutica alla presentazione del prodotto. Anni fa da bambino ricordo che i buondì erano più buoni, più morbidi e con più marmellata. Oggi sono secchi, sembra di mangiare delle spugne rimaste al sole, con una spruzzata di marmellata, e il sopra duro (non croccante, ma duro, rinsecchito). Il sapore è CHIMICO La versione al cioccolato è leggermente superiore, diciamo mangiabile, per quanto in ogni caso abbia quel retrogusto chimico di conservanti e altre porcate che usano. Non c'è confronto con le brioche per esempio di Bauli, Mulino Bianco, o anche altri marchi minori di market più economici. E costa pure... Che presa per i fondelli!
    si può tirare in testa a qualcuno
    secco, chimico, duro, asciutto, costoso
  • biancaneve
    Buondì per chi?
    opinione inserita da biancaneve il 22/07/2020
    I Buondì non sono decisamente la mia merenda preferita, li mangio quando in casa non ho altro o non ho fantasie per la colazione o la merenda. Sicuramente tra i Buondì classici e quelli integrali, preferisco quelli integrali perchè hanno un gusto deciso rispetto ai precedenti. Sono facili da inzuppare nel latte ma non lo trattengono per bene, infatti si rischia di fare una fontana quando lo si solleva dalla tazza. Ultimamente sto trovando in offerta sia quelli classici che quelli integrali. Se riscaldati forse il gusto acquisisce qualche punto, ma in generale non mi soddisfano a pieno neanche caldi. Insomma, c’è a chi piace e poi ci sono io che preferisco altro, per questo non mi sento di dare una votazione negativa. Sono comunque da provare
    Costo e semplicità
    Non di mio gusto
  • michelafgm
    Il Classico che non tramonta mai
    opinione inserita da michelafgm il 21/06/2020
    Il Buondì è una brioche prodotta dal 1953 dall' azienda "Motta". Il Buondì è tradizionalmente ricoperto da un sottile strato di glassa, sul quale sono spolverati dei granelli di zucchero. Oltre alla versione classica, già dagli anni settanta sono state prodotte e messe in commercio alcune varianti del prodotto. La prima variante è stata il Buondì al cioccolato (brioche ricoperta da glassa al cacao, e ripiena di cioccolato), a cui sono seguiti il Buondì con farcitura alla confettura di albicocca, alla confettura di ciliegie, alla crema al latte, alla crema al cacao ed alla crema pasticcera con il mocaccino ripieno con il cappuccino (quest'ultima chiamata Special Edition). Dal 2017 è stata, inoltre, reintrodotta sul mercato la variante integrale, già prodotta nei primi anni '90. Tante alternative per una ricetta unica e intramontabile. Il Buondì è un soffice "piccolo panettone" che rende completa la colazione o la merenda. Un classico che non tramonta mai ed è sempre gradito trovare sulla propria tavola. Buono!!
    Classico e Buono
  • mariah5
    Briochine soffici e leggere
    opinione inserita da mariah5 il 21/06/2020
    Spesso e volentieri per la prima colazione in casa mi capita di consumare un buondì Motta accompagnato da un caffè o una tazza di latte. Queste briochine soffici ed all'apparenza leggere mi piacciono più nella versione classica , che è quella senza farcitura, piuttosto che con marmellata o crema al cioccolato. La ricetta è semplice , un'impasto a lievitazione naturale davvero ben riuscito , un po' di glassa sulla superficie e della granella di zucchero. Nel complesso sono deliziosi e nemmeno esageratamente dolci. Spesso li trovo in offerta ed allora ne approfitto per prenderne qualche confezione in più.
    Briochine soffici e leggere molto gustose
  • chanel67
    Motta non delude
    opinione inserita da chanel67 il 15/12/2019
    Chi non conosce i Buondì Motta? Sicuramente tutti almeno una volta li abbiamo provati. I Buondì Motta sono delle brioches Molto Soffici e morbidi ottimi soprattutto per la colazione ma vanno bene anche come spuntino pomeridiano. Si trovano in qualsiasi supermercato ad un prezzo davvero conveniente, ma spesso possiamo trovarli in offerta e quindi possiamo prenderne qualche pacco in più da poterlo conservare nella nostra dispensa familiare. Consiglio assolutamente a tutti questo prodotto Perché trovo che sia uno dei migliori sul mercato. Insomma Motta non delude proprio mai.. se non avete ancora provati fatelo perché non ve ne pentirete assolutamente
    Morbidezza
  • manub79
    Per una colazione super
    opinione inserita da manub79 il 25/10/2019
    Già dal nome si capisce che la merendina giusta per una buona ed energetica colazione è..Buondì. Nel nome è infatti già presente l'augurio per affrontare ula giornata piena di impegni con la giusta carica. Il gusto e la consistenza sono molto buoni e Buondì si presta molto bene per essere inzuppato nel latte caldo, oppure per accompagnare una sfiziosa merenda a base di thè e succo di frutta. Da qualche tempo sugli scaffali dei negozi è arrivata anche la versione integrale di Buondì che si distingue dalla versione classica per ingredienti più sani e l'impiego di farina meno raffinata, a tutto vantaggio di un'alimentazione sana.
    Gusto
    Merenda classica
    opinione inserita da Luisa Allocca il 06/10/2019
    Biondì non è solo una parola dolce per dire buon giorno alla persona che si ama o alla propria famiglia ma è anche un modo dolce per chiamare una merenda dolce e gustosa proprio come ha fatto l'azienda italiana Motta che ha chiamato queste sue mernde storiche col nome di Biondì proprio perché sono buonissime e golose. La confezione di questo Buondì è davvero molto buona, contiene delle merendine ben sigillate ed imbustate separatamente e sono molto morbide e lievitate naturalmente col 30% in meno di grassi rispetto alle classiche merendine che sono in commercio. Lo zucchero in superficie è sicuramente ciò che le rende le più gustose e buonissime anche inzuppate nel latte. Consigliate a tutti ma sempre senza esagerare.
    Buone, gustose e deliziose
  • thomas
    Fantastico
    opinione inserita da thomas il 05/08/2019
    Eccomi qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto ottimo che ho avuto il piacere di acquistare e provare. Sto parlando di Motta un marchio tutto italiano che produce prodotti da forno del settore dolciario. È famoso per la produzione di panettoni e pandori ma anche delle sue innumerevoli ricette di croissant e altro. Uno dei suoi prodotti top è senza dubbio il buondì classico che non è altro che una morbida brioches con la granella di zucchero sopra. È classica ma si può trovare farcita al suo interno. Ottimo prodotto ideale per la colazione o come snack durante la giornata.
    Morbido
  • ioalessandro
    Iniziare la giornata con una buona colazione
    opinione inserita da ioalessandro il 09/06/2019
    La mattina quando ho un po' più di tempo libero e non devo fare le cose correndo, preferisco fare colazione con una buona tazza di latte e una merenda. La merenda che mangio spesso e la merenda morbida della Motta Buondì Classico. Questa abitudine di bere una tazza di latte e una merendina c'e' l'ho sempre avuta fin da bambino e solitamente le abitudini sono difficili da cambiare, ma in certe situazioni e bello avere le solite abitudini e in questo caso sono molto felice di essere stato abituato fin da piccolo cosi' perchè fare una buona colazione aiuta ad affrontare nel migliore dei modi il corso della giornata. Motta Buondì Classico e' una buona merenda e a me personalmente piace tanto.
    buona
  • mirabel
    Inimitabile
    opinione inserita da mirabel il 09/06/2019
    Quando ero piccina non esistevano tutte le merendine e brioche che ci sono ora, la scelta era più limitata, alcune poi sono anche sparite con il tempo. Il Buondì, quello classico, è una di quelle brioche che ha resistito nel tempo, c’era allora e c’è anche ora solo che ora a quello classico si sono aggiunte altre varianti ma questo rimane sempre il mio preferito. Il buondì, è unico e stranamente non si vedono in giro sue imitazioni, come per moltissimi altri prodotti. E’ unico come forma, non tonda o a cornetto, ma rettangolare con una bombatura sopra e una rientranza sotto. E’ unico come aroma che sprigiona quando si apre la confezione. E’ unico come sapore che sa leggermente di nocciola. La pasta è morbida, non unta e leggermente asciutta, sulla sua superficie ha dei granelli centrali di zucchero che si sciolgono al contatto del latte caldo…. Ma è ottimo anche nel latte freddo, si inzuppa che è un piacere e senza disintegrarsi.
    Unico nel suo genere
    meglio non abusarne
  • eternity85
    opinione inserita da eternity85 il 27/05/2019
    Conosco e acquisto Buondì Motta Classico da tantissimo tempo. Quando ero piccola c'era solo la versione classica dei Buondì, ora ci sono diversi gusti in commercio, ma gira che ti rigira, pur avendole provate tutte, quella originale e classica è senza ombra di dubbio la mia preferita. Amo la semplic...
    La granella
    Si è rimpicciolito
  • chrishornet
    Buoni
    opinione inserita da chrishornet il 21/04/2019
    Amo variare la mia colazione perchè odio l'abitudine. Talvolta al posto dei soliti biscotti compro delle merendine e tra queste non mancano i buondì motta. Sono ricchi di tradizione e non hanno mai cambiato, per fortuna, la ricetta perché mi fa ricordare la mia infanzia. Dolci e morbidi sono fantastici inzuppati ma se li gusti tali e quali non puoi trattenerti dallo staccare la glassa coi pezzi di zucchero in superficie per sentirne la croccantezza e il lieve aroma di mandorla. E' uno dei prodotti del passato che non deve mai mancare e che spero non cambi mai. E' ottimo già così. Da inzuppare con the, caffè e cappuccino.
    Buoni, pratici e gustosi
  • sicula59
    Un classico dell'insulsaggine
    opinione inserita da sicula59 il 19/04/2019
    "Ti piacciono le colazioni scadenti, ma senti che quella cioccolata e la marmellata sono troppo per te? allora Buondì Classico!" Penso che sia una delle merendine più insulse di sempre che non sa di nulla, solo qualche vago sentore nell'impasto, ma non positivo, e che è ricoperta da una tempesta di roba dura indurita che non è neanche realmente dolce. Lo odio. Lo odio come non sopporto le versioni al cioccolato e quelle con la marmellata, ma almeno quelle sanno di qualcosa. Un trionfo di marketing, oserei dire: secco, insipido e triste, ma con la scritta "classico" che dovrebbe giustificare in qualche modo "ipotetici sapori di una volta". Che schifo!
    Classico
    Insulso, insapore, deprimente!
    Un classico della colazione
    opinione inserita da jimorris il 12/04/2019
    Dopo tanti anni ancora oggi esiste la colazione con il buondì Motta, una merenda che era presente fin dalla mia infanzia. Il Buondì è una merendina molto semplice che non ha alcun ripieno, ma delle simpatiche gocce zuccherose sulla superfice superiore. La consistenza è morbida e friabile, il gusto piacevole e zuccheroso che la rende ideale per l'inzuppo, ma anche da consumare così com'è, io ho anche provato a riempirla con crema al cioccolato, ma questa operazione tende a rompere l'integrità del prodotto e non facile mangiarlo. Mi è capitato di mangiarlo di recente a casa di amici, ma non ne acquisto da parecchi anni visto che ho abbondonato il mondo delle merendine industriali che reputo un cibo poco sano, troppo carico di zuccheri e calorie.
    gusto, cult
    calorie zuccheri
  • nickulow
    Buondì Classico
    opinione inserita da nickulow il 12/04/2019
    Il Buondi Classico della Motta è una merendina semplice tutto sommato che a me personalmente non sazia più di tanto. Sembra corposa, tanto grande, ma al dunque a mio avviso si perde decisamente un pò e alla fine, rimane abbastanza stoppacciosa e poco interessante. Preferisco le versioni successive che hanno riempito e che tendo ad acquistare più volentieri. Il costo è medio-alto ma, almeno dalle mie parti è sempre in offerta e questo aiuta sicuramente l'acquisto. Essendo una questione di gusto personale, direi di provare e vedere se può fare al caso vostro visto che non è cosi male male. Da provare ogni tanto.
    ottimo
  • opinion71
    Buondì Motta
    opinione inserita da opinion71 il 10/04/2019
    Ma scusa sai..ma l'atleta chi lo fa..a colazione a scuola a merenda me lo merito io..buondì motta. Buondì mio! Il ritornello della reclame del buondì motta ronza nella mente e riporta alle merende che facevamo con il buondì in campagna con la mia mamma. I Buondì è buonissimo! Un piccolo bauletto dolce con la glassa sopra e gli zuccherini che lo completano. E' buono in tutti i modi. Sia inzuppato nel latte sia così senza nulla. In quattro bocconi si finisce questo bauletto dolce e se ne mangia olentieri subito un altro. Non appesantisce e si digerisce facilmente. Le merendine buondì sono ermeticamente chiuse nelle bustine trasparenti che mantengono la sua fragranza.
    naturale merendina
    nulla
  • niko1978
    Intramontabile Buondì Classico
    opinione inserita da niko1978 il 10/04/2019
    Intramontabile brioche della Bondì Motta, semplice o con la farcitura alla confettura di ciliegia, albicocca, alla crema al latte, al cacao, alla crema pasticcera con il mocaccino ripieno con il cappuccino, o al cioccolato, le ho mangiati di tutti i gusti. Sono buonissimi, la pasta soffice con la granella di zucchero in superficie, hanno accompagnato le mie colazioni e le mie merende. Tutt'iggi rimango un affezionata mangiatrice di merendina buondì, i piace il fatto che ultimamente abbiano abassato il contenuto di grassi anche se gli zuccheri sono ancora alti. Li preferisci leggermente scaldati al microonde ed accompagnati da un bicchiere di latte
    Molto gustosi
    Come tutti i prodotti industriali non bisogno abusarne.
  • angela1
    opinioni.it il classico che piace sempre
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2019
    I miei ricordi di bambina sono associati ai buondi motta...era la merendina che portavo a scuola, quella con cui facevo merenda nel cortile di casa. E oggi è lo stesso buondi che accompagna a scuola i miei bambini. In tanti anni il gusto e la leggerezza dei buondi motta non è cambiata...sempre un impasto soffice, buono e leggero, il buondi è ricoperto da una golosa glassa di zucchero. Negli anni sono aumentate le varianti dei boundi motta, ma il gusto non cambia anzi si moltiplica.Anche il rapporto qualità prezzo è a dir poco fantastico, considerando la qualità dei buondi. Provare per credere.
  • am53
    Buondì Motta senza farcitura.
    opinione inserita da am53 il 10/04/2019
    Il Buondì Classico è un prodotto Motta molto conosciuto che esiste da tanto tempo. E' stato il primo Buondì che la Motta ha prodotto ed è senza nessuna farcitura,successivamente ha messo in commercio quelli farciti. Li compro ogni tanto perchè piacciono a mio marito che li mangia a colazione,ma non più di una due /volte al mese. Sembrano semplici e ricoperti da granelli di zucchero,ma tanto semplici alla fine non sono ,sembrano salutari per l'assenza di creme,ma sono abbastanza calorici. Il sapore è buono e sono adatti anche all'inzuppo nel latte. La pubblicità che fanno a questo prodotto da forno è massiccia e a volte anche provocatoria per incuriosire e influenzare l'acquisto,ma è il compito della pibblicità che però fa lievitare il costo. Ultimamente si vedevano spesso anche nella trasmissione" L'isola dei famosi",li davano per premio ai naufraghi affamati. Per riassumere:Gustosi,morbidi,non molto salutari e con un costo un pò alto. Li consiglio,ma al 50%.
    Il sapore è buono.
    Non li ritengo molto salutari.
    Ottimi
    opinione inserita da Umberto Mottola il 09/04/2019
    Questi Bondi sono davvero fantastici li prendo ogni mattina e sinceramente sono a parte buoni ma dal punto di vista dei valori nutrizionali non sono neanche così esageratamente dannosi Ovviamente hanno un contenuto di zuccheri elevato. A mio parere il prezzo evidenziato è un prezzo giusto in base alla qualità del prodotto in quanto molte altre volte soltanto per 30 €0,40 in meno ho preso delle repliche del Buondì classico quindi facenti parte di altre case ma sono sempre stati una delusione Perché magari i canditi Erano veramente scadenti oppure perché era più piccolo oppure perché magari era così zuccherato Ma così zuccherato che si perdeva anche il senso di una colazione, Ovviamente una colazione dolce Magari è gradevole per il palato ma non fino al punto che magari dopo quando ti vai a fare le analisi di trovi un iperglicemia. Riguardo invece il paragone con altri gusti credo che questo sia uno dei migliori almeno personalmente
    Gusto
    Non ne vedo
  • kikka983
    Dolcezza senza tempo
    opinione inserita da kikka983 il 09/04/2019
    Ricordo che da piccola mia madre mi comprava spesso i Buondì per portarli a scuola.....oggi dopo tanti anni li compro io per farli portare a scuola al mio bimbo. É sorprendente vedere come in tanti anni il gusto e la leggerezza di questa merendina non é cambiata per niente: sempre lo stesso impasto buono e leggero, perché lievitato venti ore, ricoperto da una comodissima glassa di zucchero (somiglia molto a quella che si trova sulle colombe pasquali). Anche il prezzo é rimasto sempre basso: si trova in tutti i supermercati a circa due euro, ma quando é in offerta arriva anche ad un euro e cinquanta. La cosa che é cambiata é che ora esistono alcune varianti con diverse farciture...ma questo ovviamente non può che essere un plus!
    Delizioso, economico e leggero
  • forevergirl1
    Quanti ricordi ...............
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/04/2019
    I Buondì Motta sono le merendine che hanno accompagnato le mie colazioni, erano immancabili nello zainetto della scuola. Anche a casa son sempre piaciuti, e tutt'ora li acquistiamo, perchè rimane una merendina squisita. Queste deliziose brioche, sono ricoperte con una glassa dolce e con granelli di zucchero che arricchiscono di gusto l'impasto semplice con cui sono fatti. Sono lievitati naturalmente, ed essendo sottoposti a lievitazione per oltre venti ore, sono molto leggeri e non gonfiano lo stomaco. Sono soffici e si prestano per essere farciti con nutella o marmellate. Sia io che i miei gustiamo queste semplici delizie con il caffè del mattino, è un piacere che ci concediamo spesso. Sono vendute in confezione da sei pezzi incartate singolarmente ad un prezzo accessibile, intorno a € 1,50 variabile in base alle offerte e al p.v. Un classico che ad oggi fa ancora piacere mangiare.
    buone, leggere, granella deliziosa
    Colazione robusta
    opinione inserita da Anonimo il 07/02/2019
    Il Buondi' Classico di Motta è un briochone molto robusto secondo me che, quando lo mangio, mi da tanta energia e carica per affrontare bene la mattinata. E' buono di sapore ed io amo molto i pezzetti di zucchero posti in cima che danno dolcezza al dolce. Lo amo inzuppato nel caffè o nel latte, ritengo sia più buono assaporato in questa maniera qui. Molti lo tagliano e lo farciscono, io invece lo apprezzo maggiormente cosi com'è, ovvero vuoto al suo interno. La confezione non è cara e ne contiene otto singolarmente incartati e comodi anche da portarsi dietro. Molti lo consumano anche a merenda. Dipende da gusti, abitudine ed esigenze secondo me. Da parte mia lo consiglio e lo promuovo, la mia esperienza è infatti del tutto positiva ed apprezzo tanto anche la marca Motta.
    molto buono e famoso, marca Motta che apprezzo
    non ne ha
    Classico Buondì
    opinione inserita da Rita Malizia il 07/02/2019
    Motta Buondì classico è un tipo di brioche morbida che si scioglie facilmente in bocca, al di sopra è presente la granella di zucchero. Non è molto dolce e si sente una leggera essenza alla vaniglia. E' è una delle brioches più tradizionali, Infatti esiste da parecchi anni ed è realizzata con ottimi ingredienti. Non è molto calorica e può essere consumata la mattina a colazione oppure durante uno snack il pomeriggio a metà mattinata. Sinceramente preferisco quella farcita al cioccolato che è veramente il top, anche se la versione classica è buona ed è più indicata per chi non ha problemi di linea.
    Leggera
  • zafferana
    Il Buondì più leggero e gustoso
    opinione inserita da zafferana il 15/12/2018
    Il classico Buondì Motta è il panino dolce ricoperto di zuccherini bianchi golosissimi e croccanti vuoto al suo interno, pieno solo della sua morbida pasta lievitata. Di tutte le varianti questa è la più leggera, piacevole, digeribile e io amo mangiarlo così come è questo Buondì, senza farcirlo in alcun modo. E' dolce al punto giusto, non gli manca niente e se inzuppato un po' nel latte caldo è ancora più buono. Alcune delle altre varianti, come ad esempio quella ripiena al cioccolato, devo dire che sono più dolci e golose, proprio adatte a chi come me va matta per i dolci in generale e non ne avrebbe mai abbastanza, ma questo è sicuramente il più adatto per una colazione sfiziosa, buona, appagante, ma anche relativamente leggera per essere una merendina industriale. Personalmente lo trovo con facilità ovunque, addirittura ormai anche al distributore di Metano trovo le confezioni singole di Buondì! Il prezzo è modico e adeguato al prodotto, lo si trova spesso anche in offerta. In ogni pacco ci sono 8 buondì impacchettati singolarmente. Lo consiglio molto!
    molto buono, leggero, gustoso, digeribile e piacevole
    non ne ha
    Buondi classico della Motta
    opinione inserita da Annunciata Borella il 21/08/2018
    Il buondì Motta è la mia merendina preferita, e sono sicura che tutti noi l'abbiamo mangiata, da piccoli e anche da grandi. La mia preferita è quella nella versione classica. Questa merendina è stata creata nel 1953 da Angelo Motta, con il passare degli anni è diventata popolare, tanto è vero che viene prodotta ancora al giorno d'oggi. Adoro il profumo che viene emanato quando apro la confezione, adoro la granella di zucchero che si trova nella parte sopra, insomma mi piace talmente tanto che la ingoio in un boccone, peccato che la scatola contiene solo 6 confezioni e terminano velocemente. La mangio a colazione, talvolta con un bicchiere di succo di frutta, talvolta imbevuta nel latte. Oltre alla versione classica, questo dolce ha avuto nel tempo delle varianti: è stato prodotto al gusto di cioccolato, alla confettura di albicocca e ciliegia, alla crema al latte, al cacao, alla crema pasticcera, con il mocaccino e nella versione integrale. Quando vado al supermercato e guardo lo scaffale delle merendine vedo tutte queste golosità, vorrei acquistarle tutte, ma ogni volta la mia mano finisce per prendere quella al gusto classico e penso che sarà così anche in futuro. Da questa descrizione avrete sicuramente capito che non posso fare a meno del buondì classico e non posso fare altro che consigliarlo ai pochi che ancora non l'hanno provata, dopotutto costa solamente 2,16 euro.
    prezzo alla portata di tutti, gusto friabile, granella
    Non ne ho trovati
  • leti999
    Buonì: buone merendine per la colazione o come snak
    opinione inserita da Anonimo il 16/08/2018
    Le brioches Buondì motta sono un buon prodotto da consumare la mattina o il pomeriggio come snak. Di solito ne mangio una la mattina per avere degli zuccheri ed energia sufficiente. Il prodotto si presenta in una confezione classica blu, che è caratteristica di queste brioches. Il sapone che hanno non è nulla di particolare, ma comunque saporite e i conservanti non si sento in modo eccessivo in bocca, a differenza di altre marche. Di solito le trovo negli ipermercati come despar, coop, famila ecc... a un prezzo di 1,49€ circa per 8 brioches e quindi complessivamente per 198g di prodotti. Lo consiglio il prodotto perché alla fine non è male e mi sono sempre trovata bene con questa marca e quindi la qualità di conseguenza è molto buona secondo me e l'utilizzo che ne ho fatto. Infine, detto questo posso dirvi che per me il prodotto vale la sua qualità-prezzo.
    Buon prodotto
  • anatascooper
    Motta Buondì Classico.
    opinione inserita da anatascooper il 09/07/2018
    Tra gli acquisti fatti nel campo delle merendine e che, per ovvi motivi, non farò mai più, ci sono i Motta Buondì Classico. Sono tra le merendine più oscene che io abbia mai mangiato, sia dal punto di vista del gusto, che dal punto di vista qualitativo. Non per esagerare o farne un dramma, ma oltre il gusto che, personalmente, ho trovato pessimo, il costo è esagerato rispetto alla concorrenza che, non solo fa di meglio, ma anche ad un prezzo relativamente minore. Il gusto è quasi totalmente "chimico", e, se tutto va bene, sa solamente di una stana essenza alla mandorla che trovo totalmente industriale e chimico. Le kcal sono molto elevate per una semplice merendina e gli ingredienti non sono poi sani come fanno credere. Sconsigliati assolutamente. Non li comprerei neanche in offerta sinceramente né li mangerei solamente se in dispensa avessi solamente questi. Non le propongo neanche ai miei nipoti ed a casa cerco di tenere comunque merendine che siano più "sane" pur sapendo che prodotti imbustati come questi non siano per nulla salutari e pieni di grassi saturi.
    Orribili
    Continuano a produrli
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 30/04/2018
    A volte acquistiamo i Buondì Motta,,delle merendine senza alcun ripieno che si presentano molto soffici nella classica confezione in azzurro con merendine singolarmente avvolte! Mi piace molto la base con la granella di zucchero perchè aggiunge quel tocco di dolcezza che non guasta mai! Io a volte s...
    soffici,gustosi,non pesanti,non costosi
    opinione inserita da anity il 22/04/2018
    Tra le varie marche di merendine che compro spesso ci sono anche i buondi' classici della Motta. Si trovano facilmente in tutti i supermercati il prezzo e' molto accessibile e molte volte li trovo anche in offerta a meno di 2 euro. Nella confezione troviamo 6 buoni confezionati molto bene singolarme...
    morbidi
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 20/04/2018
    In casa ci sono spesso i Buondì, ma solo perché li mangiano mio padre e mio cognato fin da tempi immemori. Ho provato a farmeli piacere, ma proprio non ci riesco. Sia chiaro, non che il sapore sia proprio cattivo (anzi, a dirla tutta, a differenza delle altre merendine in commercio, non si sente il ...
    Nel latte acquistano un po' di sapore
    senza sapore, consistenza un po' spugnosa
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 05/01/2018
    Conosco le merendine Buondì del marchio Motta da tantissimi anni, infatti quando ero piccola erano tra le mie brioches preferite. Le Buondì sono, in pratica, delle merendine di pasta lievitata, ricoperte da una glassa di zucchero e arricchite con degli zuccherini. Oltre alla versione classica, esist...
    Golose;
    non mangiarne troppe!
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 22/12/2017
    Dopo le enormi polemiche sulla pubblicità del Buondì Motta Classico, in cui un asteroide si schianta sulla signora dello spot schiacciandola in riferimento ad una frase detta dal figlio, le merendine Buondì Motta al gusto classico mi hanno incuriosita. Sono stata attratta dai cilindretti di zucchero...
    Poco saporito, difficile da digerire
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 31/07/2017
    Fiduciosa della Motta e dei suoi prodotti soprattutto del 'Tartufone' in tutte le sue versioni, acquistai le Buondì attratta dalla forma allungata e la copertura di glassa molto simile ai famosi dolci francesi 'ecler' anche se non ripieni e con un impasto diverso dalla pasta choux. Di certo non mi a...
    Confezioni monodosi salva freschezza
    Contiene olio di palma
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 25/06/2017
    Le merendine 'Buondì' della 'Motta' sono vendute in confezioni contenenti 6 pezzi confezionati singolarmente. Si trovano piuttosto facilmente nei supermercati essendo un prodotto venduto da anni e anni. Il prezzo è di circa 1 euro e 70 ma sono spesso venduti a meno per via delle promozioni. Sono sen...
    Tutti
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 17/05/2017
    Mota è sicuramente una garanzia. l'industria sforna tantissimi di quei prodotti che soddisfano veramente tutti i gusti. Ho assaggiato i Buondì Motta alcuni anni fa e non mi avevano soddisfatto tanto. Li ho acquistati nuovamente qualche settimana fa , ma la mia impressione non è cambiata. Si sente tr...
    non saprei
    Troppo dolce
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 04/05/2017
    La colazione è bello farla con calma se si ha tempo, cosi acquisto spesso delle merende sfiziose e buone, una che ci piace moltissimo mangiare è il Buondì della Motta ci sono molte varianti farcita e classica. Quella classica è la mia preferita, davvero molto leggera, è un sofficissimo pan di spagna...
    ottime a colazione
  • very92
    opinione inserita da very92 il 15/04/2017
    Per iniziare una giornata col sorriso vi posso consigliare di mangiare durante la prima colazione la merendina buondì della Motta. Queste merendine si trovano in vendita in tutti i supermercati, ed hanno un prezzo di vendita di circa €2. La confezione contiene circa 10 merendine ciascuna imbustata s...
    Ok
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 09/04/2017
    Purtroppo, oltre a non amare i biscotti secchi, non amo nemmeno le brioche aride come il deserto e questo è il caso del Buondì motta, almeno al mio palato. La brioche ha un retrogusto alcolico, sgradevole, l'impasto è compatto, morbido ma un po' stopposo da mandar giù: diciamo che è perfetta col lat...
    Economico
    secco, insipido
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2017
    Ho provato le merendine della motta buondi gusto classico ma non mi sono piaciute molto. Si tratta di una merendina semplice non è farcita al suo interno e sopra troviamo una glassa con pezzi di zucchero. Per quanto riguarda la consistenza dell'impasto è molto morbido. Per quanto riguarda il prezzo ...
    buoni
    troppo semplici
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 02/03/2017
    Premetto sempre qualche parola per la casa produttrice in questione, in questo caso si tratta di "Motta" che a mio parare è secondo la mia personale esperienza posso dire che la qualità offerta dei suoi prodotti è pressoché buona come dimostrano i cari "Buondì classici". Non sono altro che delle mer...
    Prezzo ok, buona qualità
    Digeribilità
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 08/02/2017
    Il Buondì Motta è sicuramente uno dei prodotti dolciari più famosi che esistano. E' una merendina tradizionale che conosco fin da quando ero piccola, infatti durante le scuole elementari il Buondì era spesso la merenda che portavo con me durante la ricreazione di metà mattina. Proprio per questo gli...
    piacevole
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 07/01/2017
    I Buondì della Motta sono un prodotto molto buono da gustare alla mattina, una brioche semplice e deliziosa, con la sua inconfondibile granella di zucchero, per un risveglio un po' più goloso e consistente. La mattina di solito mangio il caffè o il caffè e latte con i biscotti del Mulino Bianco, per...
    Semplice ma ottima
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/12/2016
    Famosissima brioche della Motta che esiste praticamente da sempre! In famiglia non abbiamo mai avuto l'abitudine di acquistare merendine o brioche per la colazione, però ricordo che una mia cara zia ci aveva regalato una confezione di Buondì e così abbiamo avuto l'occaisione di provarlo. Non saprei ...
    impasto morbido, dolce granella di zucchero, marca italiana
    impasto troppo asciutto , quasi insapore
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/10/2016
    Oggi vi vorrei parlare di questa classica merendina che non manca mai in casa. Si tratta di una merendina davvero molto conosciuta infatti la mangiavo anche quando ero più piccola. All'interno della confezione sono presenti 8 pezzi incartati singolarmente comodi quindi da portare anche in giro. Si t...
    Morbido e sapore
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 15/06/2016
    Sarò una voce fuori dal coro, probabilemente per la mia avversione nei confronti di merendine e prodotti similari, per questo credo che il buondì classico motta sia da cestinare ed oltremodo zuccherato. Devo ammettere che è bello da vedere, in quanto si presenta nella sua forma invitante e ricoperto...
    aspetto
    ingredienti, qualità, gusto
  • cds
    opinione inserita da cds il 14/06/2016
    La merendina buondì è un classico della Motta, infatti li mangio da quando sono bimba e già esistevano. Il prodotto si preseunico come un panetto morbidissimo e con un sapore così unico che non so descrivere ricoperto da glassa e da granella di zucchero. Ricordo che da bambina mia madre li infornava...
    buono da solo o anche farcito
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 27/03/2016
    Quando parlo di Motta Buondì Classico, faccio riferimento naturalmente a quella confezione di brioche che sono a dir poco perfette per colazione. Periodicamente per casa le compriamo e la mattina ne consumo sempre una per iniziare al meglio la giornata. In tale brioche non c'è niente dentro, ma se l...
    perfetto per colazione
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 25/03/2016
    Il Buondì Motta Classico della Motta per me è proprio buono, a volte lo mangio a colazione perchè mi sazia e mi da una buona dose di carica d'energia per iniziare la giornata. Il gusto è dolce ed è reso soave dalla presenza, in cima, di tanti granellini di zucchero dalla forma allungata. A me piace ...
    delizioso e ottimo a colazione
  • rosydb67
    opinione inserita da rosydb67 il 24/03/2016
    Che meraviglia, lo conosco da sempre, sin da bambina sulla mia tavola a colazione era sempre presente! La sua sofficità, il profumo e la granella è squsita! Ci sono diverse marche che cercano di imitarlo, ma nessuno è riuscito ad avvicinarsi a lui! Ora lo hanno fatto in vari gusti, ma l'originale é ...
    Molti
  • kykka80
    opinione inserita da kykka80 il 24/03/2016
    Il marchio motta si puo dire che e'una garanzia in fatto di gusto in famiglia scegliamo questi prodotti ormai da anni ma il buondi sinceramente era andato un po nel dimenticatoio almeno x cio che mi riguarda, da poco mio marito e'andato a fare la spesa e non so cosa lo abbia ispirato (forse il prezz...
    Prezzo
    Fanno ingrassare
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 23/03/2016
    Da tanti anni a casa mia il marchio Motta è sinonimo di gusto e qualità pertanto i Buondì fanno parte dei nostri alleati della colazione! Io sinceramente preferisco quelli al cioccolato ma per mantenersi un minimo più leggeri a volte scelgo il Buondì classico anche perché l'incontro tra la base soff...
    ottima marca,sofficità,non secchi,gustosi,granella di zucchero
    opinione inserita da Margherita123 il 23/03/2016
    Se devo scegliere una delle varianti del Buondì, senza pensarci due volte acquisterei quella farcita e ricoperta di cioccolato che è spettacolare ma in passato mi è capitato anche di acquistare i Buondì classici. La glassa esterna non mi piace perché è stucchevole e quegli zuccherini la rendono anch...
    buoni farciti
    la glassa troppo dolce
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2016
    Quando vedo le merende in offerta le prendo anche se non mi piacciono e il buondì è tra quelle merende che poco amo , solo per il semplice fatto che non ha nulla all'interno . Però anche se è vuoto io mi posso divertire aprendolo e mettendo ciò che preferisco come marmellata fatta in casa ( pesche o...
    buono solo con marmellata