Pane rustico e gustoso
È la seconda volta che compero il Gran Bauletto rustico del marchio Mulino Bianco. L’ho riacquistato perché l’ho trovato unico nel suo genere e perfetto con tutto.
La confezione costa circa 1.30 euro e si può trovare in diversi supermercati.
Questo pane in cassetta è privo di conservanti, coloranti, OGM, grassi idrogenati e olio di palma, ma è arricchito da semi di girasole, sesamo e lino, oltre che farina di segale.
Questo pane ha un colorito scuro e sulla crosta esterna ci sono dei semini buoni, funzionali per la salute e leggermente croccanti che si sposano perfettamente con il gusto deciso del pane. Il sapore è marcato soprattutto per la farina di segale, che a me piace tanto proprio perché più saporita della farina classica.
Le fette sono spesse ma morbide e compatte. Per di più, non si sbriciolano o sfaldano.
Basta poco per esaltare queste fette perché hanno già di per sé un sapore intenso, rustico e apprezzabile sia fresco come si presenta che tostato.
Io lo gusto con il crudo e l’insalata iceberg o la rucola per uno spuntino sano e fresco, ma l’ho adorato anche riscaldato sulla piastra con delle fette di formaggio filante.
Per me questo pane è buonissimo e per questo il suo sapore mi è rimasto impresso sin dal primo assaggio. Ha una sferzata in più rispetto al normale pane in cassetta e ha apporta anche un po’ dei benefici delle fibre e dei semi che contiene. Lo consiglio vivamente.
Segnala contenuto