-
Underground - Haruki Murakami1 Opinioni - - 1 consiglia
- La capacità di capire così bene l'animo umano
- personalmente non trovati ma va a gusti
-
Il guardiano dei coccodrilli - Katrine Engberg1 Opinioni - - 1 consiglia
- Nuova uscita della collana Giallo Svezia, questo romanzo si legge in pochissimo tempo grazie a una scrittura fluida e a una trama intrigante. La storia si sviluppa, come sempre, nel bel paesaggio del Nord Europa (l'ambientazione è un valore aggiunto per chi ama i paesi nordici!) e presenta una conclusione tutt'altro che scontata. Nonostante l'assassino sia individuato ben prima della fine del libro, ciò non compromette l'alone di mistero che permane fino alle ultime pagine: il cerchio si chiude soltanto nelle ultime battute, svelando al lettore le ragioni dei protagonisti e i moventi sottesi. Una piacevole lettura costruita attorno al concetto di "identità".
- ?????
-
La bionda di cemento - Michael Connelly1 Opinioni - - 1 consiglia
- Apprezzo molto i libri di Michael Connelly, non avevo ancora letto le avventure di Bosch e sono rimasta molto coinvolta da questo personaggio. Sicuramente recupero la letture delle altre avventure
- personalmente non trovati ma va a gusti
-
Cuore di furia - Romana Petri1 Opinioni - - 1 consiglia
- Un buon titolo che non teme di trattare tematiche importanti e attuali, che non teme di solleticare le corde e le curiosità più intime del lettore e che al contempo conferma la maestria narrativa di Romana Petri.
- non trovati ho scoperto un altro lato della scrittrice che non conoscevo
-
Liberazione - Imogen Kealey1 Opinioni - - 1 indeciso
- Tratto dalla storia vera di Nancy Wake, un romanzo nudo e crudo che parla della resistenza durante il secondo conflitto mondiale. Storia di una donna che riuscì, nonostante i pregiudizi dell’epoca, a combattere con autorità e tenacia nonostante le difficoltà. Una delle tante donne silenziose che contribuirono alla liberazione della Francia dai nazisti
- Mi aspettavo di più, non so se consigliarlo o meno, perché l'argomento trattato è molto interessante e la storia di Nancy Wake andrebbe conosciuta, ma la narrazione è davvero pesante e priva di emozione
-
La soglia - Ursula K. Le Guin1 Opinioni - - 1 indeciso
- I personaggi sono curiosi, non sono la solita ragazzina e l’ennesimo eroe figo, sono persone normali, con problemi veri e una storia alle spalle che li spiega. Ho apprezzato Irena ma anche lo stesso Hugh (anche se nel primo capitolo mi sapeva troppo di mollaccione) perché sono fuori dai canoni classici e si fanno amare con la loro esperienza di vita e i loro sogni che poi sono più simili a quelli di qualsiasi persona.
- Sebbene non sia un libro veloce e leggero è autoconclusivo ed è una buona cosa perché se il finale fosse stato aperto non credo avrei continuato a leggere gli episodi successivi
-
Gotico americano - William Gaddis1 Opinioni - - 1 consiglia
- Si svolge tutto all'interno di questa casa in cui la disposizione delle finestre che si vede dall'esterno non corrisponde necessariamente alla disposizione interna delle stanze..gran libro.
- non facile in certi passaggi da seguire
-
IL TEMPO DELLA CLEMENZA - John Grisham1 Opinioni - - 1 consiglia
- Un thriller giudiziario che ci tiene con il fiato sospeso per tutto il tempo della lettura.
- non trovati
-
L'uomo vestito di nero - Stephen King1 Opinioni - - 1 consiglia
- per gli amanti del Re King
- solo per gli amanti dell'horror
-
Turchese - Flaminia Bolzan (Ed. Do It Human)1 Opinioni - - 1 consiglia
- storia interessante e che incuriosisce
- nessuno
Ultime opinioni
Il gruppo - Mary McCarthy
Ritratto di gruppo al femminile caustico e feroceMinimum Fax ripropone in una nuova edizione il romanzo di Mary McCarthy, “Il gruppo”, pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1963. Il libro racconta alcuni episodi del...
La cena di Natale - Luca Bianchini
La cena di nataleDopo il successo di “Io che amo solo te” Marco Ponti realizza “La cena di Natale” tratto, come la precedente pellicola, da un romanzo di Luca Bianchini, che anche stavolta collabor...
La Mia Romantica Vacanza da Sogno - Catherine Ferguson
BelloLa mia romantica vacanza da sogno racconta la storia di Alexia e Ben: di come il loro rapporto sia partito da un'avventura di una notte, di come il furto del denaro raccolto per la...
La pietra di paragone - Edith Wharton
Parole dette e non detteHo letto questo libro senza sapere che fosse la prima opera della scrittrice e tutto questo non fa che rendere più che positiva la mia considerazione di Edith Wharton, una delle mi...
Fissando il sole - Irvin D. Yalom
In poche parole: incredibileIn "Fissando il sole" l'autore psicoterapeuta approfondisce il tema della paura della morte che si può presentare in modo indiretto ad esempio sotto forma di inquietudine generaliz...
La maledizione. The winner's curse - Marie Rutkoski
Questa intera trilogia è una gemmaQuesto libro mi ha incuriosita di sin da subito, in primis per la copertina e poi anche per la trama. L’ambientazione creata mi è piaciuta molto, ricorda infatti l’antichità, sia p...
La piccola Chartreuse - Pierre Péju
Per conto mio toccante!Un incontro di solitudini. Questo è La piccola Chartreuse. Sola è Èva nel suo cappotto rosso che aspetta la mamma davanti alla scuola, sotto la pioggia battente. Solo è il grande e...
LA CASA DELLA GIOIA - Edith Wharton
Romanzo, pubblicato nel 1905Edith Wharton mette in luce in queste pagine le ipocrisie della società americana: il gusto per il denaro, le facciate, la falsità, dimostrando come le amicizie e i rapporti tra un...