Lo shop della frutta!
Comperare la frutta su internet si può ed in questo caso specifico mi riferisco a quella secca.
Quando si parla di frutta secca pensiamo sempre e solo a noci, mandorle, nocciole e poco altro ma andando a dare un'occhiata a questo shop scopriamo che attorno alla '''frutta secca ed essiccata''' ruota un mondo di confezioni regalo e di mille opportunità di assaggio di alimenti sempre nuovi e diversi, talvolta quasi sconosciuti ed esotici.
La differenza tra frutta secca ed essiccata è molto semplice perchè la frutta secca viene consumata così come, basta solo toglierla dal guscio e ne fanno parte per esempio mandorle, noci o nocciole.
La frutta essiccata invece viene privata dell'acqua che contiene tramite un processo di essiccazione ed è il caso di albicocche, prugne ma anche frutti più insoliti come per esempio kiwi e banane.
'''Noberasco è un'azienda italiana''' con sede in provincia di Savona che commercializza ormai da tantissimo tempo frutta secca ed essiccata di tutti i tipi e di tanti formati differenti.
'''Prugne, datteri, albicocche, noci, nocciole, mandorle e tanto altro''' fanno parte della vasta gamma di prodotti Noberasco che si possono acquistare nei supermercati reali tranne che nei discount o per comodità direttamente sul sito che vanta una '''vasta gamma di kit, confezioni, sacchettini''' di peso e contenuti differenti che ovviamente fanno variare anche il prezzo.
Ottima per uno spuntino, ma anche ingrediente di tanti preparazioni dolci e salate, per me è impensabile non avere la frutta secca ed essiccata in casa.
Le '''prugne secche''' sono oltre che buone, anche un toccasana per la regolarità intestinale ed io preferisco sempre quelle denocciolate per mangiarle senza sporcarmi le mani.
Sgranocchiare '''pistacchi''' è una merenda nutriente e super buona, '''nocciole''' e '''mandorle''' oltre che da mangiare da sole sono ingredienti chiave di tanti dolci buonissimi, '''noci e pinoli''' mi servono per arricchire le insalate dando quel tocco di croccante che rende un semplice contorno qualcosa di molto più sfizioso
E che ne dite di '''anacardi o arachidi''' da sgranocchiare davanti alla tv?
Durante il periodo natalizio non possono mancare i '''datteri''' ed i '''fichi''' ad arricchire le nostre tavole riccamente imbandite ed i nostri cesti natalizi.
Ma perchè cadere sempre nei clichè e non sperimentare la bontà di una '''banana''' essiccata e tagliata a rondelle che diventa quasi croccante con una chips oppure un '''kiwi''' che da verde squillante diventa verde opaco e sembra quasi una caramella dolcissima e gommosa ma molto più sana delle caramelle tradizionali.
Sfiziosi i '''cubetti di cocco''' essiccato sia da mangiare uno dopo l'altro, sia per dare un tocco esotico al vostro yogurt, ad una coppa di gelato, a tutti i vostri dolci.
Le '''albicocche secche''' non mi garbano ed allora perchè non ripiegare su '''cedri''' ed '''arance candite''' magari ricoperte di cioccolato?
Se vogliamo parlare di novità e particolarità non posso che consigliarvi un assaggio di '''pomelo''' , un dolce agrume spesso sconosciuto e sottovalutato che in realtà gustato essiccato è praticissimo da portare con sè in ufficio ed in viaggio oltre che piacevole nel sapore per via di quell'agrodolce che rende speciali gli agrumi nel sapore e nel profumo.
Questo e tanto altro in questo bellissimo shop dal design accattivante, con una vasta gamma di prodotti da offrire ad ogni tipo di clientela, grazioso, colorato, intuitivo e facile da navigare.
E' bello ogni tanto perdersi tra confezioni coloratissime, frutta particolare, idee regalo, sacchettini invitanti ma ahimè i prezzi sono abbastanza alti dunque conviene fare qualche acquisto ogni tanto, magari anche per un regalo originale, ma non si può pensare di acquistare regolarmente su questo shop a meno che non formiate un gruppo d'acquisto ed allora sì che è divertente ordinare, assaggiare e sperimentare prodotti nuovi!
Per fortuna, come dicevo prima, Noberasco vende i suoi prodotti anche nei supermercati, dunque all'Auchan spesso acquistiamo le '''bustine da 99 centesimi''' per sgranocchiare qualcosa di salutare mentre passeggiamo o siamo in auto.
Senz'altro molto meglio che rimpinzarsi di dolci e patatine dell'autogrill!
A 99 centesimi nelle bustine non è sempre contenuto lo stesso quantitativo di frutta. Varia ovviamente a quant'è pregiata la frutta e quindi quantità e prezzo sono proporzionali.
Alcuni esempi: 15 grammi di pinoli, 40 grammi di nocciole pelate, 50 grammi di mandorle sgusciate.
Le stesse proporzioni di quantità - qualità - prezzo, vengono rispettate anche nello shop online dunque è facile notare come lo stesso quantitativo di frutta costi meno di un altro perchè magari meno raro.
Come sempre dunque l'acquisto va valutato e ponderato.
A volte conviene ordinare dallo shop online, ma se consumate frutta secca una volta ogni tanto forse non è il caso di acquistarne in grosse quantità accontentandosi dei praticissimi sacchetti del supermercato, al contrario se siete degli sperimentatori di nuovi sapori, state cercando un pensierino gastronomico particolare o semplicemente divorate abitualmente frutta secca sicuramente questo shop vi piacerà parecchio!
In ogni caso, vi consiglio la frutta secca e sicuramente vi consiglio Noberasco!
Segnala contenuto