Cioccolato vivace con zenzero e limone
Ho mangiato il cioccolato fondente a marchio Novi della linea NeroNero arricchito da scorzette di limone con cristalli di zenzero perché amo provare qualsiasi tipo di cioccolato.
La tavoletta è da 75 grammi e costa circa 1.70 euro. Gli ingredienti sono ottimi e la reperibilità non è tanto elevata; io tendo a trovarla soprattutto nei supermercati più importanti.
Il cioccolato è sottile e per questo molto croccante. Sin da subito si avverte tutta l’intensità del cacao al 70 percento. Ha un retrogusto leggermente amaro, come è tipico dei prodotti con tanto cacao puro, però io so apprezzarlo e l’ho trovato buonissimo. Più la si mastica e più si sente il limone e la sua pungente nota aromatica, aumentata dai cristalli di zenzero croccanti. Questi due ingredienti apportano un qualcosa di esotico e rinfrescante, assolutamente diverso dal tipico cioccolato fondente. C’è la giusta armonia tra cacao e agrumi, la qualità degli ingredienti è elevata e il sapore risulta gradevole e decisamente aromatico, ma personalmente preferisco altri tipi di aromi. Sicuramente questa tavoletta è perfetta per chi ha gusti molto vivaci e meno tradizionali.
Segnala contenuto