Nutella ha troppo zucchero
La mia opinione sulla Nutella è che, purtroppo, questa famosa crema di nocciole non soddisfa appieno il mio gusto personale. Trovo che sia troppo dolce rispetto ad altre marche di crema di nocciole che ho avuto modo di assaggiare.
La mia delusione per il sapore eccessivamente dolce mi ha portato a fare ulteriori ricerche sul prodotto, e ho scoperto che la Nutella contiene più della metà del suo contenuto in zucchero. Questa conferma l'impressione che avevo avuto assaggiandola.
Osservando le immagini degli ingredienti, è evidente che la Nutella è composta per il 70% da zucchero e olio di palma. Questi due ingredienti principali costituiscono la maggior parte del vasetto di Nutella.
Per completare la ricetta, Ferrero aggiunge le nocciole (13%), il latte scremato in polvere (8,6%), il cacao (7,4%), e infine vanillina e lecitina di soia (0,5%).
Personalmente, preferirei che fosse ridotta la quantità di zucchero presente nella Nutella, in modo da poter assaporare meglio il gusto delle nocciole e degli altri ingredienti.
Segnala contenuto