Soia edamame di orogel italiana al 100%
Buonissima la Soia Edamame! E’ un prodotto che trovo facilmente in quasi tutti i supermercati della mia zona, nel reparto dei surgelati. La busta è da gr 300, la pago poco meno di € 2,50.
E’ un prodotto con cui mi trovo molto bene, perché essendo surgelato, mantiene pressappoco le stesse proprietà organolettiche di quello fresco, ed è privo di conservanti.
E’ possibile cucinarla sia in padella che in micro-onde, basta seguire le semplice istruzioni riportate sulla busta. Personalmente scelgo di prepararla lessata o al vapore. I tempi di cottura sono molto brevi, variano da 5 a 10 minuti.
La uso così al naturale da aggiungere nelle zuppe, nelle minestre, nelle insalate, oppure la rendo protagonista di salse e pesti per condire le paste o per accompagnare le carni bianche o il pesce. E’ perfetta con i cereali e i pseudocereali come la quinoa, ma a me piace soprattutto con il cous cous e i pomodorini secchi sott’olio.
La soia edamame di orogel è una delle mie alternative preferite ai soliti legumi, la trovo più che soddisfacente per soddisfare il mio palato e quello dei miei cari. Tendo ovviamente a non abusarne, perché sebbene sia una delle migliori alternative alle proteine animali, ha comunque le sue controindicazioni dovute alla presenza dei fitoestrogeni. Per il resto la trovo perfetta o quasi, perché è prodotta in Italia , non contiene OGM, ma purtroppo non è biologica!
Segnala contenuto