• 137 persone su 203 lo consigliano
  • 52 persone su 203 non lo consigliano
  • 14 persone su 203 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • affidabilità
  • tempismo
  • credibilità
52 Opinioni per PayPal.com
Ordina per
Visualizza opinioni
  • antoniotn
    ma quale tutela ARRANGIATI
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da antoniotn il 04/02/2025
    In pochi mesi due grosse delusioni in famiglia da parte di paypal. Consegnata merce non corrispondente alla descrizione, tutta un altra cosa rispetto a quanto promesso dimostrato con foto, e la risposta di paypal è di rivolgersi direttamenta al venditore. Ieri acquisto, su aliexpress un caricatore del prezzo di E3.58 e autorizzo il pagamento su paypal per E3.58 ma alla chiusura della transizione di ritrovo addebitato E8.48 come per magia. Segnalo la cosa a paypal allegango relativi screenshot e mi rispondono, dopo due minuti, che è tutto regolare, che non si è verificato niente di irregolare. Alla faccia della sicurezza dei pagamenti e della tutela del compretore. Per fortuna che erano pochi euro di differenza
    Segnala contenuto
    per le loro tasche
    per niente funzionale
  • italoc
    disonesti
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da italoc il 28/08/2024
    abuso di potere, mancato rispetto normativa europea. Protezione acquisti inesistente. Pagate con la carta di credito che la protezione è la stessa, cioè nulla. Ho acquistato un prodotto per 228€ utilizzando la piattaforma come assicurazione sul pagamento. Il venditore mi ha venduto un prodotto totalmente difforme. Ho aperto la contestazione su Paypal. Il venditore ammette la difformità del prodotto e poi temporeggia nel rimborso. Paypal chiude automaticamente la controversia in favore del venditore poichè secondo loro non ho evoluto la contestazione in reclamo in tempo. Ridicolo a dir poco, specie considerando la normativa europea e le conversazioni intercorse tra le parti. Un vizio di procedura interna di Paypal non può superare la valenza del diritto europeo
    Segnala contenuto
    nessuno
    abuso di potere
  • fb-10233156201428653
    Ormai scadente
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Davide Pignedoli il 18/01/2024
    Una volta era garanzia di protezione e correttezza (sia per chi comprava, che per chi vendeva). Ora questa qualità è andata decisamente sempre più giù... Ultima disavventura: acquisto da privato, pago con beni e servizi e il corriere smarrisce il pacco ma scrive "consegnato". Apro una contestazione e ottengo la conferma scritta del corriere che è colpa loro, che hanno smarrito il pacco ma per motivi tecnici non possono modificare il tracking che dice "consegnato". Nonostante abbia dimostrato tutto questo a PayPal, con le mail del corriere, e nonostante il loro sito dichiari che protegge contro lo smarrimento, NON mi riconoscono alcun rimborso perché non posso dimostrarlo tramite tracking. Servizio clienti con le solite risposte: "non possiamo aiutarla arrivederci" "vale solo il tracking" (in base alle loro dichiarazioni, non è esplicitato nella pubblicità che fanno al loro servizio e forse è anche una forzatura in termini legali)...
    Segnala contenuto
    Veloce e consente pagamento a rate
    Non più sicuro, non protegge dalle truffe e il servizio clienti ormai è come quelli soliti "Non possiamo aiutarla arrivederci"
  • gasfrigo
    forti con i deboli e supini con le multinazionali
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da gasfrigo il 28/09/2023
    Abbiamo acquistato il 02/9/23 2 biglietti per malta con partenza volo il 28/10/23 (2 mesi dopo circa) il giorno dopo ci è venuto fuori una convocazione inderogabile proprio nel giorno del volo, di conseguenza abbiamo cercato di cambiare data del volo, ma il cambio costava 180€ e il biglietto 200 €, perciò strozzinaggio puro, abbiamo pensato ,che fortuna abbiamo pagato con Paypal invece peggio ancora grandi perdite di tempo in telefonate e messaggi aperture contestazioni e per due volte scrivono "In seguito alla revisione della transazione, abbiamo rifiutato il reclamo. È stata presa questa decisione perché ci risulta che l'articolo o il servizio relativo a questa transazione ti è stato consegnato o erogato" questo perchè ovviamente tutelano il loro cliente e non l acquierente, complimenti per la parzialità della decisione e mai più Paypal
    Segnala contenuto
    0
    1000
  • ro2023
    TRUFFA - ROBBERY
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da ro2023 il 14/05/2023
    Due mesi fa mi hanno addebitato sulla carta 49 euro per due biglietti trenitalia mai acquistati. Paypal ammette che non c'è stata compravendita ma sostiene di non aver addebitato nulla e che non rimborserà nulla. I soldi sono subito spariti dalla carta e non ho mai ricevuto nulla .E' una truffa: dal conto corrente bancario li stanno trattenendo loro. sono solo da denunciare. Sono dei ladri: state alla larga da Paypal. Two months ago Paypal took 49 eur from my credit card for train ticket which were never been purchased. Although PayPal admits there wasn't been any acquirement, states that they never took the 49 eur from my card and therefore refurses any refund request. By my bank statement Paypal took illicitelly this money and they are still keepin the sum. Stay away from Paypal if you don't want to be robbed. They are liars and thieves,
    Segnala contenuto
    Nessuno: meglio usare direttamente la carta.
    Poco sicuro: rischio di furto di soldi.
  • marcuszandor
    ormai non più valido
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da marcuszandor il 22/02/2023
    Attenzione a paypal, in caso di articoli difettosi non è in grado di garantirvi il rimborso. Ormai i venditori hanno trovato lo stratagemma per evitare di rimborsare: dichiarano indirizzi fasulli, cosicché i pacchi restituiti non vengono consegnati, rimangono in giacenza per mesi, fino allo sfinimento. Inutile ormai pagare con paypal, non siete tutelati. Consiglio di tornare ad acquistare in negozio con scontrino e diritto di cambio, almeno vedete e toccate con mano il prodotto, ormai online non si può più comprare, soprattutto adesso che i venditori si sono organizzati con questa tecnica per "dribblare" paypal.
    Segnala contenuto
    ormai nessuno
    rimborsi lenti, a volte ci vogliono mesi, a volte non venite rimborsati
  • xxx1964
    PAY PAL ....UNA GRANDE FREGATURA
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da xxx1964 il 29/07/2022
    HO ACQUISTATO DALLA CINA DELLE CUSTODIE PORTABATTERIE (LE STESSE CUSTODIE PURTROPPO HANNO LA STESSA MISURA DELLE BATTERIE STESSE, PERTANTO IMPOSSIBILE UTILIZZARLE). OVVIAMENTE HO APERTO UNA CONTESTAZIONE INVIANDO PER BEN 2 VOLTE DELLE INFORMAZIONI RICHIESTE( MI CHIEDO A COSA SERVIVANO, VISTO CHE ERA BEN CHIARO IL MOTIVO DELLA CONTESTAZIONE). CONCLUSIONE PAYPAL HA CHIUSO LA PRATICA A FAVORE DEL VENDITORE. ALTRO CHE TUTELATI.....NON HO PERSO TEMPO , HO CHIUSO IL CONTO E PROVVEDERO A SEGNALARE IL TUTTO ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI , CON LA SPERANZA CHE QUESTA GENTE SPARISCA. DA AGGIUNGERE CHE E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE COMUNICARE CON LORO PERCHE SE CHIAMI TI FANNO ASCOLTARE LA SOLITA MUSICHETTA E NON RISPONDONO. MA QUESTA SI CHIAMA SERIETA'?
    Segnala contenuto
    INEFFICENTE
    PERDITA DI DENARO, DI TEMPO E AMAREGGIATO
  • fb-1319331181863560
    Avrei voluto dare il massimo ma...
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Andrea Infunti il 24/12/2021
    Avrei voluto dare il massimo delle stelle sia da lato cliente e anche venditore, ma è successa una cosa troppo grave. Essendo commerciante online abbiamo utilizzato per anni Paypal, fino a quando hanno deciso di bloccarci il conto e trattenerci ingiustamente il saldo presente. Non è mai stata fornita una spiegazione sulla decisione, sempre sul vago. Abbiamo per questo avviato una petizione. Se volete partecipare anche voi potete contattarmi in privato. Il nostro sito web sotto accusa è www.dyinamic.it e secondo i loro controlli automatizzati vendiamo prodotti non leciti. Neghiamo assolutamente questa loro versione e siamo pronti al dialogo.
    Segnala contenuto
    lato cliente super sicuro e affidabile
    lato commerciante delusione totale
  • fb-1287553611712218
    MOLTO SCONTENTO e DELUSO.
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Stefano Bolletta il 20/12/2021
    Posso capire il minimale di ricarica presso le rivendite autorizzate SISALPAY ma se io faccio un bonifico dalla MIA banca a favore di un altro IBAN il quale può appartenere alla mia carta PAYPAL o quella di mia figlia, non mi puoi costringere a versare un minimale di 10€ + 2€ di ricarica. (2€ di ricarica di cosa????? lo sto facendo tramite la mia banca) In più, prima accettate il bonifico che era di 7€ dopo due giorni mi restituite i 7€ sul conto e vi prendete 11€ giustificandole come "COMMISSIONI PER DATI ERRATI" E ADDEBITANDOMI GLI 11€. Notando anche le altre recensioni ho potuto constatare che avete anche molte lacune nella sicurezza delle frodi. In conclusione penso che in futuro sconsiglierò a chiunque questo sistema di pagamento e nei prossimi giorni mi procurerò una ricaricabile dalla mia filiale. So di essere una goccia nel mare, ma se continuate così credo che la goccia diventerà lago e poi oceano.
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    COSTOSO
  • giorlando
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da giorlando il 03/09/2021
    Premetto che uso PayPal da pochi anni e devo dire che mi sono trovata malissimo. Ultimo problema, quello avuto con una crociera Msc. Per la prenotazione la compagnia mi ha fatto emettere 2 acconti e 2 saldi e 3 pagamenti separati per le escursioni. Tutti pagamenti effettuati con PayPal che per la pr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Perdita di denaro, di tempo e presa in giro in modo vergognoso
  • fb-4529454333751839
    TRUFFATORI LEGALIZZATI
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Paolo Di Bella il 15/07/2021
    Io non ho ricevuto un prodotto da Pay pal che avevo ordinato con la protezione acquisti, il prodotto risulta consegnato in una città diversa della mia e pay pal dice che non è competenza sua, inoltre dice che devo fornire prove o sentire il venditore truffatore che infatti non si fa sentire più, l'unica azienda che chiede garanzie al truffatosconsigliato non sono per niente affidabili, in settimana dovrò andare alla postale a denunciare il venditore e pay pal che incoraggia queste pratiche scorrette Non usatelo perchè ha un servizio clienti penoso e ti prendono in giro per un mese dando tutele ai truffatori, il primo sito al mondo che nonchiede ai truffatori il documento di spedizione e chiude a suo favore
    Segnala contenuto
    velocità di pagamento
    tutto il resto
  • fb-10219941508550064
    Disonesti
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Claudio Manarin il 02/06/2021
    Buon giorno, io sono sempre stato un corretto fruitore del servizio di PayPal perché li ritenevo sicuri e seri ma alla prima contestazione si sono rivelati quello che sono, dei truffatori!!!! Ho richiesto la restituzione di un pagamento per mancata consegna della merce, mi viene richiesto un riscontro di quello che dichiaravo, mi procuro documentazione con date e numeri di tracking del pacco mai ricevuto ma nonostante tutto questo non solo non riconoscono il fatto, ma ancora peggio, scaricano la colpa sul corriere che però non ha nessuna colpa in quanto il pacco non è mai stato spedito. PayPal pubblicizza i suoi servizi come delle virtù, quando in realtà con straffotrenza ti nega qualsiasi rimborso sapendo che non hai nessuna possibilità di impugnare la loro risposta.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutto,
  • fb-1784350751737022
    Preso in giro
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Luca Bearzotti il 28/05/2021
    Ho effettuato un acquisto tramite paypal su un sito che si chiama forcarehome. Il prodotto che mi hanno spedito era totalmente differente e di valore estremamente più basso e in aggiunta rotto. Dopo aver inutilmente contattato il fornitore mi sono rivolto a paypal che alla fine mi ha detto che se rivolevo i soldi dovevo restituire il prodotto a mie spese. Ho fatto un po di indagini e ho scoperto che decine e decine di utenti ,che avevano fatto un acquisto su forecarehome pagando con paypal, avevano subito la medesima truffa e aperto contestazione con paypal. Paypal quindi sa benissimo che da quel sito partono truffe evidenti ma contiuna ad accettare pagamenti e a proteggere questi lestofanti. Davvero un comportamento scorretto e per nulla mirato alla tutela del consumatore.
    Segnala contenuto
    Al momento nessun vantaggio
    Il consumatore non viene tutelato
  • super
    Non usate PayPal
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da super il 26/04/2021
    Rimborso rifiutato per prodotto mai arrivato. Ho dovuto rivolgermi io alla ditta di spedizione col codice di tracciabilità, ho verificato che l'articolo è stato consegnato ad altra persona e ad altro indirizzo, ma non mi hanno rimborsato lo stesso. Rispondono al call center persone scortesi sempre diverse con risposte sempre diverse. Non usate PayPal! I reclami vengono continuamente procrastinati senza nessun aggiornamento per il cliente e le telefonate sono molto difficili, rispondono operatori dall'estero che rimandano ad altri uffici e non si ottiene mai una risposta definitiva. Servizio inaffidabile nel momento in cui si ha bisogno di assistenza
    Segnala contenuto
    Nesduno
    Perdere i soldi pur avendo ragione
  • franco65
    Paypal ?
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da franco65 il 22/04/2021
    Un sito fatto da principianti ? Quando tu registri un numero di telefono non puoi più cambiarlo e quindi usare PayPal !!! Per qualsiasi richiesta devi mettere il numero di telefono !!! E allora come si fa ??? Dovrebbero andare a scuola da qualcuno che ne sa di più. Un numero di cellulare che avevo anni fa abitando all'estero e non é possibile cambiarlo con il mio nuovo numero !! Ma come lavorate ? Sconsigliato a tutti. E cos'é questa cosa che il testo deve essere lungo almeno 600 caratteri, altra invenzione di quest'altro sito, dove sto scrivendo, per complicare la vita degli utenti ? IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • ebra23
    Impossibile ricevere rimborsi!
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da ebra23 il 12/04/2021
    Pessima esperienza col servizio clienti, l'Assistenza è inesistente, fatta da personale incompetente o che ha ricevuto indicazione di rendere inutilmente complessa qualunque operazione. È da sei mesi che cerco di ricevere un rimborso (PP-I-11992625), ho inviato tutti i documenti con foto per confermare la mia identità ma nessun operatore nel Centro di Messaggi di Paypal mi dice perché non ricevo il mio rimborso OPPURE cosa dovrei fare, se manca qualche documento o qualche step di verifica. Sono sempre stato educato, comprensivo e disponibile, ma questa mancanza di rispetto verso i clienti è assurda. Paypal è la classica impresa che fintanto che deve prendere i TUOI soldi va tutto liscio, quando deve fornire un servizio e RESTITUIRE il dovuto, crea mille difficoltà. Sono estremamente frustrato e deluso e sto ridimensionando la mia fiducia e il mio utilizzo del servizio.
    Segnala contenuto
    È molto diffuso e facile da usare.
    Assistenza Clienti inutile, inesistente, inefficace. Se hai problemi è una lunga tortura.
  • donde
    Trattengono i soldi per lunghi periodi senza un motivo
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da donde il 09/02/2021
    Trattengono i soldi per lunghi periodi senza un motivo. Assistenza clienti inutile. Servizio poco trasparente e fraudolento. Diffidate! Mi avevano detto che avrebbero sbloccato il denaro a consegna avvenuta entro 7 giorni, ma ciò non è affatto avvenuto. Le commissioni per ogni transazione sono alte e soprattutto non vengono rimborsate nel caso in cui l'acquirente rinunci all'acquisto, lasciando il venditore a dover sostenere spese inutili e senza senso. Un tempo forse Paypal era un servizio utile, ma oggi è praticamente una truffa. Scoraggio chiunque nell'utilizzarlo, soprattutto come venditore.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Commissioni elevate, soldi ricevuti non immediatamente disponibili.
  • fb-10224033817582463
    Tassi di cambio da ladri
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Nicola Festa il 14/12/2020
    Ho effettuato un pagamento in euro con una prepagata su cui è impostato in automatico il pagamento in euro , e loro mi hanno addebitato l'importo in sterline ( scemo io che non sono stato attento ) e in pratica mi hanno rubato 25 euro .... Uno sta lì a usare coupon e sconti per risparmiare delle cavolate e poi arrivano questi LADRI che ti fanno perdere anche di più di quello che potevo risparmiare. Premetto che sono loro cliente da 7 anni e mi sono sempre trovato bene . Ma state certi che quando possono picchiarvelo nel C*** lo faranno. Ho già avuto qualche problemino con la loro assistenza ( che vantano di proteggere il cliente negli acquisti ) ....fiducia mal riposta , state attenti che questi se ne lavano le mani se devono tirare fuori un tolino.
    Segnala contenuto
    Se siete masochisti affidatevi a paypal
    Ruberia
  • gino2020
    TRUFFATORI
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da gino2020 il 11/12/2020
    Non ti garantiscono. Scrivono tante promesse per farti usare Paypal ma alla fine, quando ci sono problemi, si fanno da parte e ti lasciano solo. Ho acquistato tramite paypal, la merce non mi è mai arrivata, Ho aperto una controversia e Paypal ha dato ragione al venditore nonostante io non abbia mai ricevuto la merce, dicendomi chiaramente, per iscritto (ho le prove che ho salvato e allego come foto), che se non avevo ricevuto la merce dovevo rivolgermi ad un associazione di consumatori o alla polizia postale, perchè loro non garantivano nulla e che sono solo una forma di pagamento. TRUFFATORI!!!!
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    TANTISSIMI
  • tolba
    Evitate paypal.
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da tolba il 24/07/2020
    Paypal= Pinocchio! Questa è l'abbreviazione più consona che merita. Evitate assolutamente di affidarvi a questo mezzo di tutela nei pagamenti in quanto, in caso di necessità, rimarrete solo delusi. L'unica cosa che tutelano sono le loro commissioni in quanto in caso di necessità, con scuse più stravaganti, non interverranno. Vi faranno perdere solo tantissimo tempo senza risolvere in alcun modo l'eventuale problema sorto. La risposta di paypal? Il modo migliore di risolvere una controversia è quella di rivolgersi al venditore e trovare un accordo!! Capito? Per cui, verrete presi solo in giro da Paypal! Paypal? PER CARITA', NO GRAZIE!
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    TUTTI.
  • crys2020
    NESSUNA TUTELA, MENEFREGHISMO TOTALE, PROFESSIONALITA' ZERO
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da crys2020 il 17/06/2020
    NON raccomando assolutamente usare come metodo di pagamento. Ho avuto bisogno di essere tutelata per un rimborso ed ad oggi loro non mi rispondono addiritura, hanno chiuso la controversia nel favore del venditore. Motivo - l'indirizzo del venditore che risulta a pay pal e differito di quello che c'era sull'etichetta di reso che questo venditore mi aveva inviato. Dal tracking si vede che hanno ricevuto il prodotto ma con questa scusa dell'indirizzo il venditore fa il furbo ed paypal non mi aiuta con nulla, anzi non risponde neanche ai messaggi. Aggiungo che loro non mi hanno indicato che dovevo spedire il prodotto a un certo indirizzo, mi hanno detto di fare il reso ed siccome il venditore mi ha mandato l'etichetta di reso, visto che hanno mandato un prodotto diverso, ovviamente lo mandato li. Come potevo immaginare questa cosa dell'indirizzo diverso, non ho mica acceso ai dati paypal sull'anagrafica dei loro venditori, e' una cosa che dovevano controllare loro non io. Cosa hanno fatto loro.....si sono limitati a dirmelo dopo avermi chiuso la controversia nel favore del venditore senza neanche darmi il diritto alla replica. Pur vedendosi dal tracking che il prodotto e stato ricevuto da questo venditore anche se a un indirizzo diverso ma io questo non lo potevo sapere, loro non hanno fatto NULLA...... SE NON VOLETE RIMETTERE DEI SOLDI E MEGLI AFFIDARSI ALLA TUTELA CHE DANNO LE CARTE DI CREDITO, LORO TUTELANO SOLO LORO STESSI. SI DEVONO VERGOGNARE.
    Segnala contenuto
    ZERO
    NESSUNA TUTELA ANCHE SE DICONO DI SI, SERVIZIO CLIENTI PESSIMO, GENTE INCAPACE
  • kikol
    Quale protezione acquisti??
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da kikol il 28/05/2020
    Compro su Goldwright Technology Limited (sul sito compare la scritta Teemo, poi le Blanc cambiano come vogliono loro), tramite voi di PayPal pensando di essere tutelato. Anziché i prodotti richiesti mi arrivano delle cinesate di bassissima qualità e chiedo il rimborso. Voi non accettate nonostante le foto e i collegamenti al sito come prova. Mi lamento e mi dite che devo rispedire i prodotti in Cina (prodotti pagati 40€, sapete quanto mi costa rispedire dei prodotti in Cina?!) e in pieno coronavirus quando è impossibile spedire i prodotti, rifiutate il rimborso perché non ho inserito i codici di tracciabilità. Bella tutela del cliente. Bravi. Complimenti.
    Segnala contenuto
    Pagamento cifrato
    Nessuna protezione dalle truffe, nelle contestazioni non controllano le prove fornite per "riservatezza" (non si sa di chi dato che la contestazione è privata), tutto bello e sicuro fin quando non ti truffano e loro non ti rimborsano
  • lucifer27
    riguardi zero per il enditore
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da lucifer27 il 04/05/2020
    in questo periodo di difficoltà da coronavirus, teoricamente i siti di pagamento e di vendita/acquisto/aste online dovrebbero venire incontro agli utenti. Zero assoluto. Paypal purtroppo non si distingue in positivo. Sarebbe un ottimo servizio ma, quando, come detto, in questo periodo, si continua ad applicare la tariffa del 3,4% ANCHE SULLE SPESE DI SPEDIZIONE (quindi, non sull'introito) dei venditori non professionali (quindi persone che in massima parte vendono cose proprie per far fronte alla necessità), ci si mette sullo stesso piano degli avvoltoi. Comportamento decisamente poco qualificabile.
    Segnala contenuto
    rapido
    esoso
  • diagtoolinvest
    Si scrive PayPal, ma si legge TRUFFA !
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da diagtoolinvest il 14/04/2020
    Si scrive PayPal, ma si legge TRUFFA ! Hanno bloccato nel vero senso della parola i fondi di un mio conto ( Circa 350,0 EUR ) dopo alcune segnalazioni chiuse a MIO FAVORE utilizzando la scusa di dover garantire la sicurezza degli acquirenti ! Vi rendete conto ? Conto bloccato con saldo positivo senza possibilità di recuperare i soldi... Non utilizzatelo, o meglio utilizzatelo se siete acquirenti visto che la politica di PayPal così come quella di eBay va a sfavore del venditore penalizzandolo e chiudendo quasi sempre le segnalazioni a favore degli acquirenti, senza prove e senza motivazioni valide. Acquistate e fate i "furbetti" tanto PayPal lo permette ... :)
    Segnala contenuto
    Protezione Acquirenti solo a loro favore
    Protezione Venditori pari a 0
  • fabioloco1994
    TRUFFATORI !!!!
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da fabioloco1994 il 06/04/2020
    ragazzi a me in piena attuale emergenza corona virus quindi con l'impossibilità di muovermi per lavoro come faccio sempre ho ricevuto dei pagamenti su paypal per consulenze , mi era stato limitato il conto, ho contattato in live chat e mi è stato ripristinato fonrnendo tutte le informazioni necessarie e il giorno dopo mi sveglio con una mail di blocco permanente e circa 2500 euro bloccati per 180 giorni ! dopo mail , telefonate , nessuno ha ancora saputo dirmi nulla, paypal italia è soggetto a legge italiane, in quanto ha qui sede, credo che procederò con denuncia per appropriazione indebita , e tutto quello che potro fare. in questo momento di necessità solo loro mi mancavano. se qualcuno è disponibile a prendere azioni di massa mi contatti. elfabioloco1994@gmail.com
    Segnala contenuto
    ben pochi.
    decidono loro quando e come bloccarti conto o soldi
  • paxsax
    customer care pessimo
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da paxsax il 18/01/2020
    davvero molto deluso. Dopo 15 ani che uso paypal come acquirente per treni, aerei, giochi on line , ebay ecc. mi viene bloccato il conto per violazione delle regole. Mannaggia cosa avrò mai fatto?!?! Provo a leggere le regole ma non trovo nulla che mi faccia capire, allora contatto il supporto clienti sia via mail sia per telefono inutilmente. Non mi hanno comunicato il motivo, rispondendo in modo vago, tipo "quando si vende può capitare" rispondo non vendo compro e qui silenzio... Riprovo e mi sento dire che "paypal a suo INSINDACABILE giudizio può bloccare un conto" , più che supporto mi sembra dittatura. RIprovo e ricevo risposte impacciate dagli operatori che non si spiegano o non volgiono dare spiegazioni con frasi ciclostilate. Purtroppo capita di sbagliare ed un servizio serio dovrebbe indicare cosa e come porre rimedio. L'omertà , il disinteresse ed l'incompetenza dimostrata da paypal nel non indicare la reale motivazione è allarmante e degna di un servizio veramente pessimo.
    Segnala contenuto
    comodo per gli acqusiti on line
    servizio clienti inutile; completa assenza di supporto; nessuna chiarezza
  • giacomomasiabc
    Niente rimborso anche se truffati
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da giacomomasiabc il 10/12/2019
    Pessima esperienza. Il solito gruppo di potere che tutela solo i propri interessi e non difende il consumatore. Per quanto mi riguarda ho acquistato stampe fotografiche che non mi sono arrivate e una volta aperta la controversia hanno dato ragione ai ladri. Il testo deve essere lungo almeno 600 caratteri... vabbè ho ricevuto l'oggetto ma non ci vediamo domani mattina sei in ufficio e non difende la fattura di acconto per la sua benevolenza che non mi è stato letto il giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno grazie per la disponibilità e la sua benevolenza il mio curriculum e la sua benevolenza di alberi di Natale per bambini e nell'Innocenza è stato visualizzato p
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Tutti
  • marsico
    pagamenti e riscossioni digitali
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da marsico il 06/11/2019
    ho avuto 2 account su Paypal fino a qualche anno fà, uno business ed uno personale, il funzionamento è semplice e la privacy garantita, ci sono stati alcuni intoppi su dei pagamenti e qualche problema su dei trasferimenti di denaro ma con un pò di pazienza comunicando con l’assistenza ogni cosa si è risolta anche se in qualche caso ci è voluto oltre un mese per vedere ripristinata correttamente una transazione, ciò che è poco digeribile sono le varie commissioni che considero sproporzionate rispetto al servizio offerto, in particolare su pagamenti e riscossioni in valuta, comunque attuamente ci sono altri competitors che offrono servizi simili con maggiore efficienza e dei costi decisamente più contenuti per cui non uso più Paypal, coloro che ne fanno un uso sporadico ed hanno poca esperienza finanziaria non si rendono conto che pagare una commissione di 1 euro su una transazione di 20 euro complessivi è da considerare quasi un furto, in quanto trattasi del 4% dell’importo principale, indipendentemente dal fatto che una persona si occupi di business qualsiasi commissione dovrebbe sempre essere valutata in percentuale e non come valore a se stante per evitare le considerazioni errate e superficiali che spesso scrivono alcuni utenti.
    Segnala contenuto
    semplicità d'uso
    commissioni elevate e qualche disservizio
  • pinta66
    Tra conto e carta perchè questa differenza!!!
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da pinta66 il 28/09/2019
    Possiedo la carta PayPal da alcuni anni, ovviamente già scaduta e già rinnovata. Ovviamente possiedo anche il conto PayPal. La carta la ricarico raramente presso le ricevittorie. Il conto lo ricarico grazie ai panel di sondaggi che come premi sono inclusi anche dei voucher PayPal da riscattare e accreditare la somma in denaro nel conto Paypal. Il problema è che acquistando su Amazon e Ryanair e voglio pagare con la carta Paypal ma il credito non è sufficiente, purtroppo in automatico il pagamento non pesca dal conto Paypal dove i soldi non mi mancano mai, però appunto non posso utilizzare il saldo del conto PayPal perchè sia Ryanair che Amazon ricevono il pagamento solo dalla carta e non dal conto. Quindi dovrei sempre caricare la carta e non posso utilizzare il saldo del conto. Ho deciso quindi che a gennaio 2020 dato che scadrà la mia carta Paypal, chiudo proprio con Paypal compreso il conto online. Ho scoperto da tempo la carta Hype....è tutta un'altra musica!!!
    Segnala contenuto
    NESSUNO
    Commissioni
  • fb-10219244901943169
    Rubano i soldi
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Lucas Pavetto il 23/08/2019
    Ho usato PayPal per diverso tempo. Poco fa Avevo 200 euro sul conto PayPal che ho usato per diversi anni senza tanti problemi. Un bel giorno provo a loggarmi come al solito, e mi vedo il conto chiuso senza motivo, non più utilizzabile... e i soldi non più prelevabili in alcun modo... Ho scritto per chiedere informazioni al servizio clienti ma gli operatori non dicono nulla, dicono solo che ogni tanto PayPal lo fa in automatico... Praticamente mi hanno rubato i soldi, ho fatto la denuncia alla polizia postale e sono in attesa di un riscontro. Intanto consiglio a tutti di EVITARE PAYPAL!!!!!!!!!
    Segnala contenuto
    Velocità nel pagare
    Rubano i soldi
  • fb-1065770910284747
    PESSIMI
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Rossella La Regina il 28/06/2019
    PESSIMI! un anno fa incappai su un acquisto da un sito cinese, dopo due mesi mi arrivò merce (abbigliamento) completamente diversa da quella ordinata e di pessima qualità, 75 euro circa la spesa. Reclamo che vinsi con però l'obbligo di restituzione merce... IN CINA!!!! tra tempo perso alla posta, lavoro 12/13 ore al giorno avrei dovuto prendere permesso, tra spese spedizione e rotture di scatole ci rinuncia ma mi ripromisi mai più acquisti cinesi! Che fanno adesso i cinesi aprono siti MASCHERATI ITALIANI e così chi la pensa come me acquista tranquillamente, una volta pagato ti accorgi che sono cinesi, come mi è successo ultimamente stessa identica prassi, articolo NON RICHIESTO 68 euro la spesa, obbligo restituzione a carico acquirente. Ai cinesi non costa nulla mandarti merce non conforme, tanto i soldi li hanno già presi e con il benestare di PayPall con prepotenza possono fare ciò che vogliono! In malafede aprono siti camuffati, sempre in malafede ti mandano ciò che gli fa più comodo e PAYPAL LO PERMETTE e dopo non so neanche quanti giorni ti chiude la pratica e tu hai semplicemente perso i soldi solo perchè TI FIDI DI PAYPAL. SCONSIGLIATISSIMO HO ADERITO ORMAI DA TEMPO AL PRIME DI AMAZON PER ADESSO NESSUN PROBLEMA IN CASO DI RESO FANNO TUTTO LORO COME DEVE ESSERE
    Segnala contenuto
    TRANSAZIONI SICURE QUANDO CONVIENE A LORO
    SONO A PRO DI COMMERCIANTI IN MALAFEDE
  • paolol
    Non immaginavo fossero così inefficienti
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da paolol il 25/01/2019
    Niente è peggio dell'assistenza del conto business di PayPal, quello dedicato ai venditori per intenderci. Il numero verde per contattare l'assistenza funziona male (entra in loop e ti chiede sempre le stesse cose). Se compili il modulo online ti rispondono con gli avvisi che già vedi nel pannello di controllo e non hai più modo di controbattere se non compilando nuovamente il modulo. L'assistenza è introvabile, inefficiente, inesistente e malfunzionante. Le procedure di gestione del conto sono assurde e incomprensibili. Bloccano il conto senza preavviso perchè, secondo loro, mancherebbero informazioni (secondarie) dopo sei mesi di operatività.
    Segnala contenuto
    comodità per i clienti
    pessimo servizio per i venditori
  • ga1
    REFUND? A HUGE HOAKS!!
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da ga1 il 15/01/2019
    I was scammed by a Spanish antiquarian encountered in the todocoleccion.net website that I paid with Paypal. The scam consisted in the fact that instead of sending me two vases and a statue, as stated in the listing, he sent me only the statue. Despite having sent as many as 2 screenshots to Paypal showing both the contents of the lot and how much I had paid, and despite the seller himself has confirmed to have sent me only the statue, Paypal did not reimburse me at all, claiming that the seller has correctly processed the order!! Totally unacceptable!! They really played me!! It is no coincidence that ebay ...
    Segnala contenuto
    è on line
    costoso e inefficiente
  • calamara
    In declino, ed è bene così
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da calamara il 10/12/2018
    Ho dovuto aprire anni fa un account su paypal, ovviamente per comprare su Internet. Una tragedia. Quando mi si è smagnetizzata la carta, per averne una nuova ho dovuto rifare una decina di volte la spedizione dei documenti, ricaricare le credenziali non so quante volte. Alla fine ho mandato per posta la scansione dei miei documenti e mi hanno detto che non si poteva. Presa la tesserina vecchia, troncata in due e ciao. ora che ho iniziato a fare acquisti su Amazon, scopro che non supporta paypal. Se non fosse che ricevo pagamenti solo su Paypal per alcuni lavori, avrei già chiuso il conto. Pessimo ciuccia soldi.
    Segnala contenuto
    Mi ci pagano a volte
    Praticamante inutile per comprare fuori da ebay
  • fb-10215694204182003
    Pessimo supporto
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Jh Bach il 15/11/2018
    Paypal va benissimo finche' non sorge qualche problema che richiede l'intervento del supporto. Da quel momento diventa un incubo. Sono sei (6) mesi che aspetto una risoluzione al problema del mio conto paypal che non funziona piu', ma nessuno mi risponde. Inviando le email ricevo solo risposte automatiche decisamente inutili. Ormai ho rinunciato ad usarlo. Spero riescano a prendere piede le soluzioni alternative a Paypal, così forse si avra' maggiore competizione nel mercato e i signorotti di Paypal si decideranno a rispettare un po' di piu' i propri clienti. Supporto pessimo e inaccettabile.
    Segnala contenuto
    Pratico (quando funziona)
    Supporto indegno
  • emadil00
    Si può trovare di meglio
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da emadil00 il 28/10/2018
    PayPal è sicuramente il servizio di pagamento online più conosciuto in Europa e sicuramente anche in Italia, e ci permette di pagare praticamente in tutti i siti. Questo è l'unico motivo per cui lo uso, credetemi. Con il passare del tempo sono diventati sempre più truffatori nel limite del possibile, tramite commissioni nascoste e servizio clienti pessimo. Il loro servizio di "Assicurazione clienti" è davvero pessimo. Una volta nonostante avessi pagato la commissioni di un euro e quindi selezionato la garanzia, non sono stato rimborsato nonostante la non spedizione del mio articolo. Lo utilizzo ormai solo per acquisti sicuri , ma irrisori.
    Segnala contenuto
    Diffuso
    Poco funzionale
  • stefanosenise
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da stefanosenise il 06/09/2018
    ...crea periodicamente disservizi costringendo i clienti a chiamare sempre operatori in albania che ti prelevano credito telefonico a volontà! Ultimo caso successo ...mi reco all' ATM per prelevare e mi vedo rifiutare la transazione per codice pin errato ...per ben 3 volte! Atm rotto? Assolutamente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    86%
    Inaffidabile
    Inaffidabile
  • elena2018
    Truffa
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da elena2018 il 31/08/2018
    Purtroppo devo dare un parere negativo su questa carta prepagata. C’è l”avevo anni addietro e mi ero trovata bene, poi però era scaduta e qualche anno fa ho deciso di richiedere una nuova paypal dal tabaccaio . L’ho usata un per qualche transazione e poi non più dimenticandomi di evolverla. Avevo sulla carta circa 80 euro. Ebbene, qualche giorno fa dovendo fare un pagamento on Line l’ho ripresa è la trovo bloccata, faccio login ed entro nel conto: non c’è più neanche un euro..conto 0,00. Questa è la serietà dei gestori di questo circuito. Oserei dire truffatori, credo sia il termine più appropriato. La fine che ho fatto fare alla carta potete vederla sulla foto. Mai più Paypal, questo è sicuro.
    Segnala contenuto
    Pagamenti on line
    Rubano il denaro sulla carta
  • fb-2148996991808401
    LADRI e truffatori
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Luca Say il 12/07/2018
    Proteggono i truffatori, lo usato per nove anni non ho mai avuto problemi con pagamenti e consegne, ero tranquillo nel usare PayPal ma quando ho avuto bisogno della protezione acquirente mi Sono trovato a rimetterci 312 euro per un prodotto mai arrivato e PayPal mi ha lasciato solo. Ho chiuso immediatamente il conto con loro mai più , LADRI con i guanti bianchi sconsiglio vivamente apertura conti con loro la loro risposta è stata di rivolgermi allo spedizioniere che ha perso il prodotto questa la loro mail :Gentile luca say, confermiamo che la pratica PP-006-946-028-002 è stata lavorata correttamente. Ci spiace quindi di non poter accogliere il tuo ricorso. Il venditore ha fornito dati di tracciamento validi: • Codice di tracciamento: 005801935089 • Società di spedizioni: Bartolini Se lo desideri, puoi contattare la società di spedizioni per maggiori informazioni. Siamo spiacenti dell'accaduto. Per il futuro, ti consigliamo di consultare le nostre procedure di reclamo cliccando "Accordi legali" in fondo a qualsiasi pagina PayPal, quindi "Condizioni d'uso del servizio PayPal". Grazie per la collaborazione. Cordiali saluti, PayPal
    Segnala contenuto
    nessuno
    nessuna protezione acqurente
  • fb-1911376929156891
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Beatrice Gori il 17/06/2018
    Chi gestisce questa roba deve solo vergognarsi. Da un giorno all'altro hanno BLOCCATO il mio conto, impedendomi di ritirare i circa 500 euro che avevo dentro o di spostarli verso la carta di credito che avevo associato. Mi hanno chiesto migliaia di documenti, scansioni di ogni mio documento di ident...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    50%
    Nessuno, rubano danaro quindi vi fanno vivere più leggeri
    Ladri. Rubano
  • firefox
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da firefox il 11/04/2018
    Paypal è un grande bidone ! perchè ? Compro su ebay on line una batteria originale samsung che arriva dalla Cina La batteria dopo 70 giorni circa non tiene più la carica e fà spegnere il telefono al 46% chiedo la restituzione dei soldi e di rispedire la batteria al mittente che ovviamente non rispon...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    dubbia
    non applica i 180 giorni per il rimborso e non da alcuna garanzia
  • daniela1
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da daniela1 il 26/03/2018
    Mi hanno rubato 118 € che non riesco a recuperare da 2 anni. Stanno proteggendo le catene di St Antonio - AsteVIP che rubano dai clienti e la Paypal guadagna. Mi hanno suggerito di scrivere ai loro avvocati - era una presa per il naso, mi hanno risposto le stesse cose del call-center... :). Mi doman...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    se si cercano un lavoro più onesto, sì!
    NOSTRI!!!
  • kb
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da kb il 07/03/2018
    Ragazzi paypal non ti aiuta, non protegge gli acquirenti ma protegge i truffatori, io ho acquistato un telefono da loro, ho controllato il codice IMEI e mi risulta che il telefono è di un altro modello (esternamente è il modello che volevo ma internamente è un altro), poi il modello che volevo ha do...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    niente
    pagamento non sicuro
  • fb-10213406231262970
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Catalin Alecu il 04/03/2018
    Anche se fanno una campagna pubblicitaria enorme nel protezionismo dell'acquirente , mentono spudoratamente ! Sono complici dei truffatori , non usate il servizio questi schifosi merdosissimi ! Comprai dall'Inghilterra un Ipad descritto come perfettamente funzionante, cosa che non era assolutamente ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Tutelano i truffatori !!
  • ciano
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da ciano il 15/02/2018
    Ho preso una reflex da sito molto noto. Non ricevendo risposta dal venditore ho aperto un reclamo a Paypal. Dal tracciamento risulta che la spedizione sia stata consegnata. In tale data ero via e all'indirizzo non cera nessuno ed anche la firma digitale sulla ricevuta non si sa di chi sia. Lo spediz...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    VELOCITà NEL PAGAMENTO
    TUTTI
  • fb-1511736805606362
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Gennaro Puzone il 30/12/2017
    una sola parola su paypal FUORILEGGE ! Se siete venditori ed avete intenzione di usare paypal é meglio che sappiate cosa vi può capitare: 1) paypal può applicare blocchi fino a 21 giorni su ogni vostra vendita o fin quando il pacco non viene consegnato da almeno 3 giorni in poche parole se vendete u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Nessuno
    Fuori Legge
  • tommasosal
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da tommasosal il 01/05/2017
    Ho acquistato su eGlobal pagando con PayPal uno smartphone che non mi è stato mai consegnato. Nonostante abbia aperto la contestazione per ben tre volte e di fatto mai ricevuto l'acquisto, ho ricevuto le risposte più varie e assurde per non attivare la protezione clienti. Riporto testualmente:" In r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    quando funziona può essere utile e speditivo
    a volte non imborsano e la trasparenza della pratica è poca
  • fb-130850374074006
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Palla Pesante il 17/02/2017
    Ho deciso di passare da una postepay ad una nuova carta e ho scelto paypal perchè la ritenevo migliore visto che con il conto paypal mi trovo benissimo ed anche perchè è una mastercard e non visaelectron. La carta funziona come tutte le altre carte prepagate ma se la evolvi puoi fare altre operazion...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Solo se si evolve
    Se non si evolve avete buttato 10 euro
  • paola91
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da paola91 il 06/02/2017
    Mi sono ritrovata a dover collegare la mia carta prepagata Visa al conto PayPal in modo da poter effettuare un acquisto presso un noto sito di e-commerce che predilige PayPal in maniera assoluta come metodo di pagamento. Una settimana fa, quindi, ho aggiunto la carta al conto: mi sono stati addebita...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sicuro
    Tempi biblici
  • fb-489707614553426
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da Lalampo Dialadino il 16/05/2016
    Il servizio clienti non legge i messaggi o si comportano come se non li capisse , semplicemente terribile, per due volte mi è capitato un vendire disonesto , che per evitare di caricare i costi co i dazi doganali spediva non tracciabile come gift , i pacchi non sono arrivati e paypal non mi ha mai r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    nessuno
    tutti
  • kasodscio
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da kasodscio il 16/02/2015
    mi è capitato di acquistare da DEMARSTORE un galleggiante e una volta ricevuto ho constatato che oltre a non avere le caratteristiche tecniche pubblicizzate era anche sprovvisto del marchio CE, quindi, non conforme alle norme Europee, maggiore rilevanza la do al fatto che il prodotto doveva essere u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    93%
    SOLO PER LORO
    Si Paga Mon Non Si Ha Un Risultato Accettabile
  • marmellata
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da marmellata il 11/07/2014
    Ho dovuto accettare il pagamento Pay Pal perché Ebay lo imponeva, ed ora mi ritrovo con un problema non piccolo. Ho venduto un telefonino usato su Ebay, con tutte la descrizione di usato e di un problema ad un tasto, che però è funzionante, l'acquirente ha ricevuto il cell. l' analizzato, e tenuto p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Vantaggi Solo Se Comprate
    Svantaggi Se Vendete Non Siete Tutelati