• 2 persone su 96 non lo consigliano
96 Opinioni per Perugina Cacao
  • calamara
    Cacao di buona qualità
    opinione inserita da calamara il 24/07/2020
    Anche se negli ultimi anni il marchio Perugina ha perso notevolmente smalto, vuoi nella concorrenza, vuoi perché ha optato per politiche commerciali aziendali piuttosto discutibili, resta comunque sempre un buon prodotto abbastanza solubile è facile da lavorare e che quindi posso tranquillamente consigliare, anche perché molto spesso il cacao della concorrenza tende a essere troppo zuccherato e a perdere quindi la caratteristica che dovrebbe avere. Non è il più economico ma diciamo che il prezzo è giustificato dalla qualità, anche se, ripeto, la qualità mi sembra un po' peggio rispetto a qualche anno fa. Magari sono io che ho cambiato un po' gusti.
    Buona solubilità
    Non il migliore
  • keating19
    Perugina Cacao in polvere Zuccherato..
    opinione inserita da keating19 il 04/03/2020
    Ho acquistato questo prodotto per ripiego perché nel mio supermercato di riferimento non ho trovato quello in polvere amaro.Conosco questo prodotto da tempo immemorabile ovviamente lo acquistavano a casa i mie i genitori e forse anche i miei nonni.Il limite o il pregio di questo prodotto sta nel fatto che è zuccherato quindi se lo utilizzo per farmi una cioccolata calda sono necessari il doppio dei cucchiaini che si utilizzano con il cacao amaro sembra che non bastano mai per far raggiungere alla cioccolata la giusta consistenza.Probabilmente l’utilizzo più appropriato e migliore è quello dolciario ovvero quando si vuole spolverare con il cacao una delle nostre torte o dolci fatti in casa.Considerando che la confezione è di 75 grammi la polvere di cacao mista a zucchero assume un colore abbastanza chiaro e non il classico marrone del cacao.Insomma finisce subito e le dosi vanno calcolate su altri parametri ed io preferisco utilizzare lo zucchero di canna.Il prezzo da supermercato è di 1.05 euro.
    utile per le preparazioni dolciarie
    non è zucchero di canna
  • ioalessandro
    Ottimo cacao
    opinione inserita da ioalessandro il 19/02/2020
    Nella mia famiglia adorano tantissimo Perugina Cacao e soprattutto nei periodi in cui c'e' un po' piu' di freddo nella mia famiglia si utilizza un po' di più rispetto gli altri mesi anche se durante l'estate certe volte i miei genitori lo preparano. Io personalmente ogni tanto compro Perugina Cacao al supermercato vicino casa mia e devo dire che fino ad oggi lo trovo facilmente e anche ad un ottimo prezzo. Ho avuto modo di provarlo pure io e devo dire che mi è piaciuto tanto anche a me. Sia io e sia la mia famiglia siamo fino ad oggi molto soddisfatti di Perugina Cacao sia per quanto riguarda la qualità e sia per quanto riguarda il prezzo.
    tanti
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 19/02/2020
    La scorsa settimana, causa del freddo invernale mi è venuta voglia di preparare i miei bambini una buona cioccolata calda, però purtroppo mancava il giobar allora per non deluderli ho deciso di utilizzare il cacao zuccherato della perugina, Il risultato è stato veramente fantastico, infatti i miei bambini non se ne sono proprio accorti della differenza Si tratta di un prodotto di qualità, conveniente, salutare, con un ottimo sapore e una consistenza polverosa e soffice, molte volte io con questo prodotto si realizza i dolci però in casi estremi anche bevande al cioccolato, ricordo che mia nonna lo metteva addirittura nel caffè E il sapore è sempre lo stesso, questo della Perugina è un vero e proprio marchio di qualità.
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 19/02/2020
    La scorsa settimana avevo voglia di preparare un dolce, ho deciso di fare un panettone, il cosiddetto giorno e notte però avevo bisogno del cacao, recandomi al supermercato acquistato questo della Perugina, io lo compro sempre, Non solo perché risulta per me in più buono, quello di ottima qualità ma anche dal punto di vista economico in prodotto conveniente, a salutare, un ottimo sapore è una consistenza polverosa molte volte ci faccio anche la cioccolata calda Infatti basta mettere in ebollizione nel latte aggiungere il cacao all'interno e con esso è possibile realizzare qualsiasi cosa dal dolce alle bevande.
    Buon sapore
  • gianlucajj1709
    Il cacao per ricette perfette
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 09/02/2020
    Per la realizzazione di dolci al cacao ho provato il cacao della perugina, marchio del quale ho molta fiducia per quanto riguarda la qualità degli ingredienti. Lo troviamo in una confezione bianca e blu ed è quello dolce (già zuccherato) oppure quello bianco e rosso che è la versione amara. Personalmente gli ho provati entrambi, ma per gusto personale nella realizzazione di dolci ho una preferenza per quello già zuccherato in quanto rende le ricette più gustose e piacevoli al palato, è ottimo anche sciolto nel latte per realizzare un gustoso latte e cacao, anche se devo ammettere che per farlo sciogliere bene è necessario mescolare per un po' e con il latte che sia almeno tiepido, altrimenti rimarranno sempre di fastidiosi grumi. La scatolina ha all'interno una bustina di plastica bianca con 75 grammi di prodotto, che alla fine si traducono come 3 o 4 cucchiai di prodotto, il prezzo del cacao perugina è di 1 euro per scatolina, vista l'alta qualità del prodotto un prezzo che trovo giusto.
    buono, di qualità e utile per tante preparazioni
    utilizzano la quantità minima di cacao imposta dalla legge
  • agave
    Ottimo e profumato
    opinione inserita da agave il 04/12/2019
    Ultimamente, dopo aver testato varie marche di cacao, ho rivalutato alla grande la Perugina, che almeno fra quelle di supermercato rimane la migliore. Normalmente acquisto quello amaro, ma talvolta ho comprato anche questo, dolce al punto giusto e con un ottimo profumo di cacao. Rispetto ad altre marche poi ho notato che questo tende meno a fare grumi. Sul formato c'è solo da dire che è quello classico da 75 grammi, quanto al prezzo non è il più economico ma si tratta di un prodotto comunque poco costoso, e quella manciata di centesimi in più rispetto a scelte economiche è giustificata dalla qualità. Lo consiglio senz'altro. Unica pecca, non è biologico, peccato.
    Aroma e sapore
    Non è bio
  • hecate
    Eccellente cioccolata calda
    opinione inserita da hecate il 23/11/2019
    Perugina è un marchio che acquisto con piacere, sebbene per alcuni suoi aspetti non lo condivido. Tra i prodotti "storici" che amo avere in casa mia c'è la cioccolata calda proposta da questa azienda di larga distribuzione alimentare. Il pacchetto costa il giusto e la consistenza del cacao è ottima. Se dovessi prendermi una cioccolata calda in inverno ogni volta che ne ho voglia comunque dovrei comprarne a confezioni industriali. Il sapore è ottimo, non nego che preferisco il cacao amaro piuttosto che quello zuccherato, mi piace metterci lo zucchero di canna nel cioccolato oltre che un po di cannella, ma questo cioccolato Perugina è tra i migliori comunque.
    Buonissimo e conveniente
    Alcuni
  • pinta66
    Eterno e famigliare
    opinione inserita da pinta66 il 28/08/2019
    Conosco il cacao Perugina da una vita, l'ho sempre visto anche da piccola nella dispensa di casa. Con la concorrenza che ormai abbiamo in Italia, è pur vero che il mercato offre tante marche di questi prodotti. Ho provato pure ad acquistarne marche diverse ma alla fine ritorno sempre al mio cacao Perugina. Lo usao per diversi tipi di dolci , in particolare col tiramisù che ormai ho scoperto di farlo con la metà del mascarpone ma abbondo esageratamente col cacao. Ottimo prodotto. Non eccessivamente costoso, ma anche questo se lo trovo in offerta ne acquisto in genere due confezioni. Veramente un cacao raffinato e di qualità.
  • robyelele2014
    Cacao classico
    opinione inserita da robyelele2014 il 12/08/2019
    Il cacao che ricordo sin da piccolina ,che mia mamma usava per fare dolci è proprio il cacao della Perugina , a casa c'èra sempre nello sportello della cucina una confezione di cacao , ma sopratutto mia mamma lo usava per fare delle gustose creme al cioccolato , allora era un prodotto di qualità , Ma anche oggi il cacao della perugina è uno dei prodotti migliori che c'è sul mercato , nei supermercati si trovano prodotti a prezzi molto più convenienti ma la loro qualità è da discutere. Di solito compro la versione di cacao amaro, per avere una giusta dolcezza nelle mie ricette , vado cauta con lo zucchero , in famiglia non amiamo la dolcezza eccessiva , consiglio il cacao perugina a chi vuole preparare dolci con la sicurezza di ottenere dei buoni risultati.
    Ottima qualità
    Niente
  • lina41
    Qualità da anni
    opinione inserita da lina41 il 27/05/2019
    Al supermercato ci sono sempre tante marche di cioccolato in polvere,io preferisco e scelgo sempre la marca Perugina.Nota marca presente da anni sul mercato e sinonimo di qualità a buon prezzo.La Perugina produce molti formati e prodotti di vario tipo sempre a base di cioccolato. Io adoro il cioccolato in polvere ,ce ne sono al cioccolato fondente ed al latte.Per preparare una tazza di cioccolato caldo nelle fredde giornate d inverno preferisco quello al latte ma per preparare dolci e torte preferisco quello fondente dal gusto molto più intenso e deciso e più salutare .Hanno anche una percentuale di cioccolato alto .Consiglio!
  • tatadada
    Cacao dolce
    opinione inserita da tatadada il 16/05/2019
    Da anni esiste questo prodotto, fin da quando sono piccola vedevo già mia nonna e mia madre che lo utilizzavano spesso. Ancora oggi in casa nostra non manca mai. E' una polvere di cioccolata ideale per realizzare dei dolci, come degli impasti di torte che si colorano così di marrone, oppure si può far sciogliere con il latte sul fuoco e diventa come tipo il ciobar da mangiare così o far colare sopra una torta per fare da solidificazione stratificata di cioccolato dolce, con poi magari dei ciuffetti di panna sopra. Al solo pensiero mi viene voglia di fare subito una torta bi colore. Questo Cacao è realizzata dalla grande azienda Perugina che è un'ottima fornitrice di polvere di cacao e cioccolata di tutti i generi e di tutte le forme. E' disponibile anche il cacao amaro. Consigliato.
    ottima qualità, gustosità e polvere che sembra farina
  • niko1978
    Ottimo per dolci e cioccolata calda
    opinione inserita da niko1978 il 03/05/2019
    Perugina cacao è un mito in fatto di cacao, è una polvere sottilissima venduto in scatola di 75 grammi o 250 grammi nelle due varianti, cacao amaro e zuccherato., E' un apolvere sottile che io utilizz osia per cucinare dolci (per questo utilizzo quello amaro) o, d'inverno, per fare delle buone cioccolate calde (utilizzo quello zuccherato). mi fid omolto della qualità di Perugina che è uno tra i miei preferiti in fatto di golosità, so per certo che tratta materie prime di altissima qualità pur mantenendo i costi abbastanza contenuti. Lapolvere di cioccolato Perugina contiene solo cacao, aromi, correttore di acidità e carbonati di potassio, oggi anche senza glutine In casa ne tengo sempre una confezione...non si sa mai
    Molto buono
  • fleur
    golosissimo
    opinione inserita da fleur il 12/04/2019
    Nella mia dispensa non manca mai una confezione di cacao zuccherato al latte ed una di cacao amaro perchè io ed i bambini amiamo il cacao dolce mentre mio marito predilige quello senza zucchero. Il cacao Perugina ha un' ottimo sapore e si può utilizzare sia per la preparazione dei dolci sia per preparare una golosa cioccolata calda nelle fredde sere invernali. Il cacao è contenuto in una comoda confezione di cartone che si riconosce subilto sugli scaffali dei supermercati ed è senza glutine quindi adatta anche alle persone che soffrono di celiachia. La confezione contiene 250 grammi di prodotto ma esiste anche in versione da 75 grammi.
    Cacao zuccherato
    opinione inserita da Anonimo il 08/04/2019
    Ho sempre una confezione di cacao nella dispensa, solitamente compro quello amaro, ma ho voluto cambiare, provando il cacao della perugina già zuccherato. Ho acquistato una confezione da 250 grammi, pagandola meno di due euro, un ottimo prezzo considerando la qualità eccelle dei prodotti a marchio Perugina. Il cacao si presenta dal colore molto più chiaro rispetto a quello amaro, tipicamente scuro, e ovviamente si sente la presenza dello zucchero. L'ho usato bella preparazione di dolci, facendo attenzione a non aggiungere troppo zucchero, dal momento che era già presente nel cacao. Si presta molto bene anche per fare un'ottima cioccolata calda
    Non bisogna zuccherarlo
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/02/2019
    Conosco da quando sono piccola il cacao zuccherato Perugina. Lo si trova facilmente in diversi supermercati e a buon prezzo. La confezione che acquisto io è da 250 grammi e costa meno di due euro; all’interno sono contenute due buste sigillate da 125 grammi ciascuna. Questo cacao è di ottima qualità...
    Tutti
    Non trovati
  • vane10
    Delizioso cacao
    opinione inserita da vane10 il 02/02/2019
    Da anni preparo la cioccolata calda con il cacao , latte e zucchero. È una tradizione di famiglia. Prima di me mia mamma e prima di tutte mia nonna.La nostra scelta di cacao è sempre stata questa della Perugina.Ottima consistenza, sapore e di facile uso sia per la cioccolata calda che si scioglie in un attimo senza fare grumi,che per qualsiasi altro dolce.Il tiramisù primo fra tutti.Si cosparge velocemente e il suo gusto lascia tutti soddisfatti. Devo essere sincera che tentata da un' offerta uba volta ho cambiato marca pentendomene subito.Gira che ti rigira sono sempre tornata dalla Perugina.
    Ottima qualità
  • rossella83
    per piatti buoni e belli
    opinione inserita da rossella83 il 22/01/2019
    Il cacao della Perugina a casa mia non manca mai,sia in estate che in inverno! In inverno perchè accompagna il latte caldo (in questo caso acquistiamo la versione non amara) e lo rende più goloso e poi perchè dopo cena una coccola è d'obbligo no?Acquistiamo anche molte confezioni di cacao per preparare il sanguinaccio,un dolce tipico del periodo carnevalesco! In estate acquistiamo soprattutto il cacao amaro perchè si sposa bene con i dolci con la panna che messi in frigo diventano davvero deliziosi! Oltre che per insaporire è perfetto per guarnire e creare piatti buoni ma anche belli da guardare! Reperirlo è molto semplice visto che Perugina è un brand talmente noto che si trova ovunque!
    bontà,ottimo per decorare ma anche per insaporire,rinomato,brand conosciuto
  • chris27
    ottimo
    opinione inserita da chris27 il 18/01/2019
    Uso il cacao perugina da sempre, molto buono mi piace la sua consistenza e il suo sapore. La cioccolata calda con questo cacao è una vera bomba di dolcezza. Si trova sia amaro, che gia zuccherato, al supermercato, il prezzo si aggira attorno a 1 euro. Salutare, beh ovviamente è cacao, non trovo faccia male, dipende dall'uso che se ne fa. Lo abbino al latte, molto buono, lo uso anche come cacao sui dolci o per dare un tocco di dolcezza ai miei spuntini o colazioni. Molto buono mi piace tanto, lo preferisco, a molte altre marche. Lo garantisco e lo assicuro a tutti, mi piace molto, provatelo tutti.
    ottimo prodotto, gusto deciso
    NESSUNO
  • biancaneve
    Cacao meravigliao
    opinione inserita da biancaneve il 09/01/2019
    Non ho mai gradito bere il latte nel suo colore naturale è cosi che da anni compro il cacao in alternativa al caffè per colorarlo e dargli quel gusto in più, Perugina senza zucchero è il cacao che mi fa assaporare il vero gusto del vero seme, la polvere si scioglie velocemente al contatto con il liquido caldo senza formare grumi. La confezione da 75 g è piccola per il mio consumo perché abbondo nelle quantità ma è di facile reperibilità, tutti i supermercati e negozi sono provvisti. Con il cacao Perugina si possono preparare anche molti dolci golosi, l’aroma rende merito alla fatica di prepararli in casa, la riuscita è assicurata.
    cacao di qualità
    non ce ne sono
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 07/01/2019
    Cacao+zucchero+latte=cioccolata. Coccolarsi è bello, farlo ogni tanto, specialmente quando fa freddo un dovere. Certo non è una abitudine maschile, mi sembra più un vezzo al femminile e ci sta che, stando a casa, lei ti chieda di prepararle una cioccolata calda, mentre come una gattina fa le fusa su...
    buonissimo
  • thomas
    Di lunga tradizione
    opinione inserita da thomas il 06/01/2019
    Sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto e un marchio di lunga storia. Oggi vi parlerò di Perugina. Perugina è una nota azienda italiana tra il leader incontrastati della produzione di cioccolatini cacao in polvere e in dolci in generale. Un prodotto perugina molto noto a tutti noi e che si può usare in modo variegato e senza dubbio il cacao in polvere che si può trovare in due o più gusti, amaro dolce etc. Devo dire che tendo ad acquistare sempre questo quando mi serve perché è il migliore secondo me. Buon rapporto qualità prezzo e si può trovare facilmente in molti supermercati.
    Il migliore
  • giovannadom
    Delizioso
    opinione inserita da giovannadom il 15/12/2018
    Non nascondo una grande simpatia per la marca Perugina che ho sempre in casa e che mi piace davvero tanto, sia sotto forma di cioccolatini che sotto forma di cacao o di prodotti pronti o di qualunque altra cosa metta sul mercato. Il cacao Perugina ha un gusto intenso ed avvolgente ma allo stesso tempo è in grado di piacere anche a coloro che non amano il gusto del fondente e preferiscono il cioccolato al latte, perché non è amaro ma resta in bocca facendo apprezzare fino in fondo il gusto del cioccolato. Il sapore è buonissimo, questo cacao può essere utilizzato non solo per fare l’amata cioccolata calda ma anche dolci. Lo consiglio soprattutto ora che è Natale!
    Una delizia
  • anatascooper
    Cioccolata calda!
    opinione inserita da anatascooper il 11/12/2018
    Uno dei prodotti che amo di più, specialmente durante il periodo invernale, è la cioccolata calda. Amo gustarla davanti una serie tv ed una coperta calda e soprattutto, amo gustare della cioccolata di qualità. Per questo motivo mi affido alla qualità della Perugina Cacao in polvere. Oltre ad essere di qualità superiore rispetto a tanti altri marchi anche di concorrenza, il cioccolato è veramente buono e la cioccolata viene molto densa rispetto a tante altre. Il costo è un pochino alto rispetto alla concorrenza, ma onestamente i soldi che si spendono ci vale tutto. Il Perugina Cacao lo consiglio vivamente!
    Buonissimo e goloso
    Nessun svantaggio
  • sicula59
    Un classico
    opinione inserita da sicula59 il 04/12/2018
    Buonissimo e facile da preparare. Una buona cioccolata calda ci sta tutta, magari con la panna. A differenza di altre cioccolate, questa offre il vantaggio che si deve perdere un po' di tempo q prepararla, e questo dissuade dal finire subito tutta la confezione! Ideale se si vuole un'alternativa al tè e pasticcini, oppure quando ci sono i nipoti in casa e si vuol fargli qualcosa di buono e sano! Non manca mia sul mio scaffale, in inverno, ovviamente, e secondo me è un prodotto intramontabile e di grandissima qualità. Ottimo anche per la colazione, se si ha il tempo di prepararla. Ne esiste anche una versione amara.
    Dolce e buona
    Calorica
    75 grammi di cacao zuccherato Perugina
    opinione inserita da Silvia Bollini il 04/12/2018
    Sulla qualità del Cacao Perugina non si può certo discutere ci propone sempre il miglior cacao poi chiaramente che sia amaro, dolce o dark rimane una scelta personale dipende molto dall'utilizzo che ne fate, la versione zuccherata scatoletta da 75 grammi blu viene utilizzata in famiglia per gli impasti delle torte marmorizzate o per una torta al cioccolato, la polvere del cacao dolce è perfetta anche per creare glasse o da spolverizzare sopra ai dolci come dello zucchero a velo, la classica ciambella allo yogurt o la torta all'acqua che preparo per la colazione cambia gusto con una bella spolverata di cacao zuccherato ed ha anche un bell'effetto cromatico, prodotto da cinque da stelline per la qualità del cacao elevata buonissimo.
    firmato Perugina
    non ne ho trovati
  • laurafilippi
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da laurafilippi il 24/11/2018
    In casa mia non manca mai il cacao in polvere: amo cucinare e questo ingrediente è alla base di molte ricette, non solo dolci. Il cacao prodotto dall' azienda umbra Perugina, a differenza di quello di altre marche, non forma grumi e si amalgama bene all' impasto, non interferenze con la riuscita della stessa ricetta. È ottimo nella preparazione di torte e biscotti, ma anche come decorazione per frappè e gelati. Aggiungendo pochi altri ingredienti, inoltre, il cacao Perugina si presta perfettamente nella realizzazione di gustose cioccolate calde. Nella mia cucina, però, il cacao è l'alleato perfetto per gli impasti di tagliatelle e ravioli che, conditi con del semplice burro o con un avvolgente sugo ai quattro formaggi, possono dare una svolta piacevole ed inaspettata al più semplice dei menù.
    Qualità del prodotto
    Sapore di cioccolata calda
    opinione inserita da Marj Forte il 22/11/2018
    Il marchio della Perugina eccelle nella produzione di prodotti dolciari. Sapori genuini e senso della tradizione nell'uso di prodotti altrettanto naturali sono le carte vincenti di questa ditta. La confezione di cacao scritta da sempre con la C maiuscola è ottimale per preparare una calda cioccolata calda. Sapore di cremoso cioccolato quasi fondente sorseggiato alle tre di notte quanto tutto tace ed è silenzioso sembra essere a volte l'unica soluzione. La cioccolata calda rimane compatta e deliziosamente soffice fino alla fine dell'ultimo sorso..che richiama il successivo riempimento della tazza con il nettare cioccolatoso.
    cioccolato denso
    nulla
  • linda777
    cacao
    opinione inserita da linda777 il 21/11/2018
    partiamo dal fatto che come ho gia scritto in precedenza amo perugina e i suoi prodotti in particolare parliamo in questo caso di un prodotto versatile che dovremmo avere tutti in casa è ottimo per guarnire dolci torte gelati fraffè io in quanto barista lo usavo anche su cappucino e marocco creme al caffè ecc... e posso garantire sua differenza tra il cacao in polvere perugina e altri simili va benissimo anche nel latte caldo e freddo altra cosa importante non lascia grumi è una polvere molto fine dal gusto delicato che si sposa bene con diversi dolci e bevande ricordo una volta in particolare dove ho fatto dei dolcetti al cocco che richiedevano una panatura al cacao e con perugina il risultato eccellente anche perchè da una nota in piu di sapore senza comprire gli altri sapori in fine costa pochissimo
    versatile
  • fb-1827672193915369
    cacao
    opinione inserita da Maria Miele il 04/11/2018
    io e mio marito adoriamo usare il cacao della perugina perchè è molto più raffinato rispetto alla concorrenza di basso profilo e per questo motivo lo acquistiamo facendo uno sforzo in più con la tasca. la confezione è di ottima qualità, ben sigillata, compatta e sicuramente anche utile da riciclare. al suo interno c'è la bustina di cacao davvero ben chiusa, si apre molto facilmente e si può usare il cacao anche nell'impasto delle torte, io lo uso sempre con un setaccino. il sapore è buonissimo, lo adoro perchè è gustoso in qualsiasi modo anche per preparare una cioccolata calda. peccato per il prezzo troppo alto.
    ottimo
    costoso
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 08/06/2018
    Il cacao in polvere sicuramente uno di quegli alimenti che non dovrebbe mai mancare nelle case di nessuno. Tra i vari marchi che ci sono sul commercio cioè sicuramente quello Perugina. In pratiche piccole, confezioni questo prodotto ha la particolarità di essere già zuccherato, il che, in alcuni cas...
    buono è già zuccherato
    a volte è migliore quello amaro
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 07/06/2018
    In casa mia non manca mai una confezione di cacao zuccherato della marca Perugina. Lo apprezzo molto perchè è già zuccherato al punto giusto, senza risultare stucchevole. E' l'ideale per abbellire le torte o aggiungere sullaschiuma del cappuccino per uno sfizio in più. Io lo uso principalmente per q...
    Già zuccherato, confezione richiudibile
    Non va bene per preparare la cioccolata calda
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 19/11/2017
    Io amo molto le torte al cioccolato e per questo nell’impasto utilizzo sempre il cacao Perugina. Solitamente uso questo con lo scatolino blu e bianco cacao zuccherato, perché lo ritengo più valido per le torte. Perugina è una marca che da anni si occupa di cioccolata come ben voi sapete. Ogni confez...
    Pratico e veloce
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 27/09/2017
    Finalmente la Perugina ha letto il mio pensiero… quando ha cambiato il look delle sue confezioni sia per il ‘cacao amaro’ sia per il ‘cacao zuccherato’, ha deciso in particolar modo sulla confezione piccola da 75g di sostituire l’involucro interno di carta con l’involucro di plastica alimentare… di ...
    Alta qualità
    Alta percentuale di zucchero
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 18/07/2017
    In genere compro sempre il cacao Perugina quello amaro ma stavolta per cambiare ho preso il cacao già zuccherato sempre della Peugina e mi piace molto perchè poichè è già zuccherato non eccedo con lo zucchero, dato che di cacao ne metto giusto un cucchiaino raso giusto per colorare un po il latte,ch...
    già zuccherato
    calorico
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 31/05/2017
    Mia mamma ama molto preparare dolci, e tutti in casa siamo golosi di cioccolato. Non si possono mangiare dolci tutti i giorni (che sfortuna!) però nel weekend è bello concedersi uno strappo alla regola... Compriamo spesso il Cacao Perugina da usare puro per arricchire i dolci, oppure per preparare u...
    Non bisogna esagerare
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/04/2017
    A me piace fare colazione con il latte e biscotti o cereali. Non mi piace il latte semplice e quindi aggiungo il cacao o altre cose. Tra le marche di cacao che ho acquistato e mi sono trovata bene c'è il cacao della perugina. Si tratta di cacao già zuccherato. La confezione contiene 250 grammi di pr...
    buono
  • murales
    opinione inserita da murales il 07/04/2017
    Pur amando cioccolata e cacao, sono molto goloso di dolci, quello in polvere è un prodotto che acquisto davvero di rado. Principalmente perché sono troppo pigro per prepararmi una cioccolata calda, poi perché non cucino quasi mai dei dolci e di conseguenza non saprei che farne. Ho detto di rado perc...
    ottima qualità
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2017
    Il Cacao Perugina è il miglior prodotto che abbia mai acquistato per quanto riguarda il cacao in sé. Lo reputo di buonissima qualità e possiede un sapore intenso gradevolissimo. Ne faccio uso saltuariamente per la preparazione di bevande calde come il cioccolato o la spolvero lievemente sui dolci. O...
    buonissimo
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 10/01/2017
    Il cacao in polvere Perugina per me vuol dire dolci ricordi legati a mia nonna, che mi preparava il latte con il cacao proprio attingendo da questa piccola confezione. Lei usava quello amaro e aggiungeva poi poco zucchero. Anche oggi, trascorsi molti anni, continuo a preferire questo cacao alle altr...
    Aroma, tenuta, lavorabilità
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 09/01/2017
    Viene prodotto nello stabilimento omonimo vicino a Perugia e debbo dire che è fra i migliori cacao che utilizziamo a casa. Ha un ottimo rapporto fra qualità e prezzo ed inoltre è veramente buonissimo, perfetto da utilizzare sui dolci come d'altronde facciamo noi. Molte volte io lo uso per poter prep...
    valido
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 09/01/2017
    Perugina cacao zuccherato è un prodotto che uso spesso. Lo compro al supermercato e ha il grande vantaggio di essere facilmente reperibile, infatti lo trovo praticamente ovunque ed è molto economico. Il cacao Perugina zuccherato è una polvere di cacao utile per la realizzazione di tantissime ricette...
    Tutti
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/01/2017
    Ogni volta che viene la stagione invernale utilizzo il cacao in polvere della perugina per preparare delle ottime e deliziose cioccolate calde che scaldano dentro quando fa davvero troppo freddo. Io sono dell'idea che prodotti come questi sono davvero indispensabili per me che amo il freddo ma allo ...
    Si preparano ottime cioccolate calde
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/01/2017
    Mi piace molto cucinare, soprattutto i dolci. Quando arrivano le feste, è un classico preparare la crema di mascarpone ed aggiungere alla ricetta anche qualche cucchiaio di cacao zuccherato per dare un sapore ed un colore decisivo al dolce che si accompagna perfettamente al panettone, pandoro o, alt...
    Perfetto per preparare dolci, economico, sapore intenso
    Nessuno riscontrato
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 29/12/2016
    Il cacao è un ingrediente che utilizzo spesso nei miei dolci o torte, soprattutto quando preparo i ciambelloni o pan di spagna bicolori. Naturalmente compro il cacao più conveniente dal punto di vista economico, ma devo riconoscere che quello più buono e gustoso è senza dubbio il Cacao Perugina. Esi...
    Qualità, sapore
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 29/12/2016
    Da brava e buonissima amante del cioccolato, non potevo non recensire un prodotto così buono come il Perugina Cacao. Il Perugina Cacao è cioccolato in polvere che va diluito con il latte, preferibilmente caldo. Questo mix crea una perfetta atmosfera inverale e natalizia. L'acquisto molto spesso perc...
    Economico e di qualità
    Non ne ho riscontrati
  • alep
    opinione inserita da alep il 06/11/2016
    Sono una grande amante del cacao proprio per questa motivazione lo acquisto molto spesso in polvere proprio del marchio perugina. Reperibile in tantissimi supermercati ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo inoltre essendo in polvere si conserva anche molto bene nel tempo. Io lo utilizzo per tantis...
    buono e amaro
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/10/2016
    Nella mia famiglia facciamo un uso abbondante di cacao in polvere. A parte che cuciniamo molto dedicandoci più volentieri all'autoproduzione che agli acquisti, e quindi diventa spesso indispensabili per torte e dolci "cioccolatosi", il cacao è un ottimo ingrediente per allietare le giornate. A me pi...
    si
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 26/10/2016
    Personalmente adopero la polvere di cacao in cucina piuttosto spesso, in svariate ricette dove è quasi sempre il sapore principale o l'ingrediente dominante sugli altri. Così ho la necessità di avere per forza di cose, un cacao eccellente, che non rovini la preparazione. Il cacao della Perugina rien...
    Alta qualità, intenso
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 27/08/2016
    Cosa c’è di più buono della polvere di cacao Perugina? Assolutamente nulla! E’ l’alimento essenziale che consente di rendere reale tutte le leccornie più gustose di questo mondo. Questo alimento così importante, anche per i suoi valori nutrizionali, ce lo offre la Perugina, in versione già zuccherat...
    ottima
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 07/07/2016
    Questo secondo me è il più famoso e classico cacao in polvere che esista, naturalmente è della marca Perugina. Certamente esistono vari formati e tipi, infatti in commercio circolano i formati più grandi e quelli più piccoli e poi esistono due tipi: il cacao in polvere amaro e quello già zuccherato....
  • yess
    opinione inserita da yess il 13/04/2016
    Il cacao in polvere ha usi diversi, ottimo per preparare una bella tazza di cioccolata calda quando fa freddo, per preparare una bevanda rinfrescante quando fa caldo, che siano creme, tiramisù, biscotti o torte il cacao se è di qualità fa la differenza. Perugina ci mette a disposizione due tipi di c...
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 31/03/2016
    Mi trovo spesso a cucinare dolci per la colazione in famiglia ed avendo due figli, ovviamente, la richiesta è sempre quella di qualcosa a base di cioccolato Così, mi capita frequentemente di acquistare il Cacao Perugina, in entrambe le varietà, zuccherato, nella confezione blu, oppure amaro, nella c...
    buono
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 30/03/2016
    Il cacao Perugina in casa mia non manca mai, è un prodotto che usava sempre mia mamma e che continuo ad utilizzare tutt'ora anch'io. Trovo che sia un prodotto molto versatile, che si presta sia alla preparazione e alla decorazione di torte deliziose, sia alla preparazione di una deliziosa cioccolata...
    versatile, zuccherato
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 09/03/2016
    Uso molto spesso il cacao nei dolci che cucino, e quello Perugina è uno dei migliori sul mercato. Il prodotto esiste in due tipologie, amaro e dolce, e in entrambi si sente il gusto particolare e storico della nota casa Perugina. La consistenza di entrambe le polveri è ottima, il profumo inebriante ...
    Intenso
  • brina99
    opinione inserita da brina99 il 07/03/2016
    Io adoro confezionare dolci casalinghi ed i miei figli adorano dolci al cioccolato. Ho trovato un alleato grandioso per preparare i miei dolcetti, le mie torte, i miei budini, le mie creme con il Cacao prodotto dalla Perugina. E' dolce al punto giusto, si amalgama facilmente sia con liquidi caldi ch...
    Efficientee pratico
    L'apertura non troppo funzionale e richiudibile
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2016
    Il cacao Perugina nella classica confezione rossa o quello i blu con 'aggiunta di zucchero è uno di quei prodotti i polvere da avere sempre in dispensa. Ottimo compago nella preparazione di torte e dolcetti vari ma anche per preparare una classica cioccolata calda nelle serate invernali. La polvere ...
    gusto
    prezzo
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 19/02/2016
    Il cacao della Perugia è sicuramente uno dei migliori cacao in polvere nel commercio. Può essere utilizzato un po per tutto,indispensabile averlo in casa. Io lo uso per decorare le torte, per i dolci che preparo per la colazione o per fare dei deliziosi biscottini al cioccolato, infine è ottimo se p...
    Prezzo un po alto
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 16/02/2016
    Il Cacao Perugina è ottimo, a me piace molto perchè ritengo sia di elevatissima qualità e lo uso per tante preparazioni. Infatti, pur essendo zuccherato, lo adopero per fare il tiramisù, ovviamente lo uso per fare delle belle tazze di cioccolata fumante in inverno e, misto alla panna, lo uso per dec...
    ottima marca, lo uso per tante preparazioni, buono
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 21/01/2016
    E' uno dei momenti che amo di più quello del rito della cioccolata calda d'inverno. E' una coccola che non può mancare. Meglio ancora se la cioccolata in questione viene preparata con il cacao zuccherato Perugina ( esiste anche la versione rossa che è amara). Il corpo ed il gusto che ha questo cacao...
    Deliziosa
    Calorica
  • maryposa77
    opinione inserita da maryposa77 il 06/07/2015
    Cosa c'è di più goloso di una buona tazza di cioccolata? niente, a patto che sia fatta con un cacao di qualità. Da anni acquisto il Cacao Perugina per le mie dolci ricette e mi sono sempre trovata molto bene. Questo buonissimo prodotto si trova sia nella versione zuccherata che amara, io le utilizzo...
    Bontà, Qualità Del Prodotto
  • star22
    opinione inserita da star22 il 06/07/2015
    Lo confesso, sono golosissima! E tra tutti i dolci, i miei preferiti sono senza dubbio quelli a base di cioccolato! Da sempre per prepararli utilizzo il cacao in polvere Perugina, un prodotto di ottima qualità e super versatile, adatto a moltissime ricette. La polvere di cacao è molto sottile, quasi...
    Ottimo Sapore E Consistenza
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 25/05/2015
    Il cacao perugina , presente in due varianti zuccherato e non è un ottimo prodotto. Preparo sempre a casa i dolci e adoro in particolare il soufflé al cioccolato. Il prodotto è comodo, pratico, facile da usare , di ottima qualità . È facilmente reperibile, si può conservare facilmente. La sua confez...
    Comodo E Pratico, Alta Qualità
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 16/05/2015
    questo cacao è davvero ottimo per farne moltissime cose io particolarmente lo uso per i miei dolci al cioccolato , salame al cioccolato, torta al cioccolato, tiramisù da stendere sulla panna e tante altre cose buonissime. il suo costo è davvero ottimo è molto accessibile è davvero inutile acquistare...
    Economico E Di Qualità
    opinione inserita da Anonimo il 28/04/2015
    Con il cacao dolce, o meglio zuccherato, Perugina mi preparo golose e dolci cioccolate calde non solo in inverno ma anche in primavera quando voglio viziarmi un po'. Mi vengono buone e dense quasi come quelle dei bar e le mangio con qualche biscottino a merenda. Piacciono molto anche ai miei due nip...
    Ottime Cioccolate Dense, Ottima Marca, C'e' Anche Amara Ma Io Preferisco La Dolce
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 27/03/2015
    Il cacao in polvere perugina è uno dei prodotti più buoni e utili del mercato! Ne esistono 2 versioni quello zuccherato e quello amaro, io prediligo la seconda opzione perché è più utile per preparare i dolci!! Lo uso spessissimo in quanto adoro fare i dolci e quindi nella mia dispensa non può manca...
    Buono, Utile Per Preparare I Dolci, Economico
    opinione inserita da giusy58 il 27/02/2015
    Utilizzo diversi prodotti perugina per i dolci che preparo e il cacao perugina in questione è uno dei prodotti che in casa mia non manca mai... l'ho usato più volte per preparare dolci e pasticcini ed ha sempre risposto bene al mio uso.. devo dire che si scioglie e si amalgama agli altri prodotti mo...
    Si Adatta Facilemente
    opinione inserita da Anonimo il 17/02/2015
    Il Cacao Perugina e' un ottimo prodotto dolciario adatto per chi, come me, ama dilettarsi nella preparazione di tanti dolci al gusto appunto di cacao. Chiaramente e' ottimo anche per preparare una semplice tazza di cioccolata bollente, ma io preferisco usarla per le torte come ad esempio quella cioc...
    Prodotto Di Qualita', Famoso, Adatto Per Creare Tanti Dolci
    Un Po' Calorico
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2015
    Il Cacao Perugina e' veramente buono, io compro spesso quello di colore blu perche' e' zuccherato e mi piace di piu' come gusto e sapore. Lo uso prettamente per fare delle buone cioccolate calde che mi vengono davvero molto dense, quasi dei budini!!!! Inoltre lo adopero quando voglio fare delle tort...
    Buon Sapore, Ottime Cioccolate Dense
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 04/02/2015
    solitamente acquisto sempre tanti prodotti per la realizzazione di dolci anche se non mi servono subito mi piace averli in casa per le emergenze.... cacao perugina zuccherato è una scelta che faccio da anni, ne ho sempre una confezione almeno nel mobile perchè spesso lo utilizzo per fare delle creme...
    Semplice Da Usare
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 03/02/2015
    La Perugina si sa che utilizza un cioccolato particolare per fare i suoi splendidi cioccolatini. il cacao per dolci dello stesso marchio è meraviglioso. spesso mi ritrovo sulla busta col cucchiaio a mangiarlo e gustarlo..alla faccia della linea. è leggermente zuccherato ed è ideale anche per essere ...
    Di Qualità
  • gn898
    opinione inserita da gn898 il 29/01/2015
    Non trovavo il Ciobar, così mi sono imbattuta in questo cacao della casa produttrice Perugina. Associando l'immagine che ho della suddetta marca, l'ho subito acquistato. Ne ho viste di due versioni: con zucchero e senza zucchero. Io ho preso quello con lo scatolo blu, quindi contenente zucchero. Dop...
    Economica
    Impossibile Produrre Una Cioccolata Calda, Rimane Liquida
    opinione inserita da giusy58 il 05/01/2015
    il cacao perugina è sempre stato consumato in casa mia. sin da piccola ho usato questa marca perchè è la migliore. in vendita c è sia quello zuccherato che quello amaro.quello zuccherato è adatto sia per fare creme che , sciolto nel latte diventa un ottima prima colazione con un biscottino.la qualit...
    Veramente Unico
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 05/01/2015
    Il cacao perugina in polvere è quanto di meglio ho trovato sul mercato. A me che adoro fare i dolci è davvero utile. Ho provato molte altre marche perchè amo cambiare e godere anche di un bel pò di risparmio ma sono sempre tornata al cacao Perugina. Provate a fare una ioccolata calda con questa polv...
    Ottima Polvere Di Cacao.
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 28/11/2014
    perugina si sa è marchio leader per il cioccolato sia a barrette sia a polvere non ha rivali e ne è paragonabile ad altre marche... questo in confezione blu lo acquisto sia per i dolci sia per fare la cioccolata calda in inverno ... è molto buona e non lascia grumi e molto sottile ... la confezione ...
    Senza Grumi
    Confezione
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    Questo cacao dalla confezione di colore blu e' quello zuccherato ed e' quello che maggiormente prediligo in quanto sono molto goloso e mi piace sentire il gusto dolce quando lo adopero. Io sono solito usarlo per farmi una tazza di cioccolata quando fa freddo o sono un po' giu' di corda perche' mi ri...
    Buono, Prezzo Giusto, Goloso, Utile
  • fb-aledellaquila
    opinione inserita da Alessandro Dell'aquila il 13/10/2014
    Questo tipo di cacao è buonissimo, sia per fare i dolci che per fare una bella cioccolata calda, il prezzo vale la qualità, non perde il suo sapore anche se si tiene aperta la confezione per oltre 20 giorni ( verificato personalmente, e sinceramente penso che sarà possibile tenerle per più tempo ) ....
    Gustoso
    opinione inserita da giusy58 il 13/10/2014
    la marca di cacao perugina mi è familiare da tantissimi anni uso questo cacao.sia quello amaro che lo zuccherato sono veramente unici nel gusto. ho provato a cambiare marca ma la differenza è enorme e visto che io se mi faccio un dolce è perche mi voglio trattare bene, meglio farlo con qualità.sciol...
    opinione inserita da jimorris il 10/10/2014
    La mattina la mia compagna non sapeva come "colorare" il suo latte e renderlo più appetitoso e voleva evitare tutti quei prodotti artificiali che vendono al supermercato così ha voluto provare il cacao amaro della PErugina ed è stata un successo. Anch'io ne ho approfittato per aggiugengerlo al latte...
    Gusto, Versatile
  • nazzola
    opinione inserita da nazzola il 09/10/2014
    Ecco a voi il cacao numero 1!!! Non lo dico per la marca, ma proprio, perchè ho usato vari tipi di cacao, sia per preparare dolci, che per cioccolate calde in inverno e vi garantisco che il gusto ed il risultato sarà impeccabile!! Esistono due tipi di cacao Perugina: uno zuccherato (che sarebbe ques...
    Economico
    Nessuna
    opinione inserita da Anonimo il 02/10/2014
    avevo bisogno di cacao zuccherato per fare un dolce adatto ai bambini e cosi' ho optato su questo prodotto perugina. Devo dire che sono rimasto sorpreso perche' il gusto è davvero delicato e dolce, l'ho trovato davvero ottimo e speciale. Il rapporto qualita' prezzo lo trovo adeguato insomma credo lo...
    Molto Conveniente
    Retrogusto Un Po' Intenso
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 02/10/2014
    questo prodotto della cameo è la ciliegina sulla torta, ha un gusto veramente buono, io lo utilizzo per finire il tiramisù solitamente, il marchio cameo è raccomandabilissimo cmq perchè è frutto di ingredienti geniuni. A volte nei market ci sono degli sconti e se si approfitta si fa la scorta, io fa...
    Delicato
    opinione inserita da anity il 01/10/2014
    La perugina e' una marca in commercio da tantissimi anni ed a mio avviso produce prodotti di altissima qualita' infatti io ne compro tantissimi e mi piacciono molto, fra tutti c'e' anche il cacao in polvere. Maggiormente lo uso in inverno nelle giornate fredde per una bella tazza di cioccolata calda...
    Molto Buono
    opinione inserita da Alessia Tigger-Tyto Alba Ferrara il 30/09/2014
    Salve, ormai sono 13 anni che mi diletto nella mia cucina. ... non sono una vera e propria pasticcera ma mi piace fare io il dolce della domenica. Ovviamente amo il cioccolato però non mi piacciono tanto le gocce di cioccolato nel dolce ... preferisco il cacao in Polvere già zuccherato Perugina. Mi ...
    Costoso
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 30/09/2014
    Ottima polvere di cacao, la uso ogni volta che devo fare una torta di cioccolato fatta in casa. La prima volta che ho acquistato questa polvere di cacao è stato per caso, la marca che usavo di solito non c’era nel negozio e io, avendola bisogno per fare un dolce, ho comprato questa confezione bianca...
    Dolce Non Si Appiccica Ottima Qualità Prezzo
    Sacchetto Scomodo Da Aprire
    opinione inserita da Stefania Scapin il 29/09/2014
    ero abituata a comprare cacao di altre marche, quando una mia amica mi ha fatto notare che il prezzo di questo prodotto non era poi così eccessivo. Mi ha rassicurato che la differenza in dolci e biscotti era sostanziale. Io un po' scettica, ma per far contenta Cinzia, l'ho preso. l'avessi fatto prim...
    Qualità Prezzo Azzeccati
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 29/09/2014
    Il cacao perugina è un prodotto che acquisto spesso in inverno, quando devo preparare delle torte al cioccolato o semplicemente della cioccolata calda,il suo gusto è originale,deciso e intenso, si sente che è un cioccolato di alta qualità e lo si distingue anche nelle torte, diciamo che è quasi irra...
    Ottima Qualita
    Costo Caro
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 26/09/2014
    Lo usavo sempre, sia questo che quello amaro, e inutile dire che è eccellente di qualità e sapore, perugina è un'azienda storica nella produzione di questa polvere nera ghiottissima! Non lo compro più perchè nel supermercato dove faccio la spesa non c'è e c'è una sotto marca che devo dire non è per ...
    Ottima Qualità
  • costanza111
    opinione inserita da costanza111 il 26/09/2014
    utilizzo sempre questo cacao pe rpreparare i miei dolci! è buonissimo! la confezione è del formato adatto, anche se sarebbe per me più utile avrere dei formati più piccoli da poter utilizzare senza aprire l'intero sacchetto e rischiare che il prodotto si alteri. il sapone è garantito dalla marca, Pe...
    Buono, Affidabile
  • flavia
    opinione inserita da flavia il 26/09/2014
    Personalmente il marchio Perugina per me è una garanzia e son svariati i prodotti che prediligo. Questo cacao presenta sicuramente una buona solubilità ed è estremamente fine e dal gusto deciso ed intenso. Proprio per le sue caratteristiche, si presta bene per decorare i dolci o il cappuccino, ma an...
    GUSTO
    Costoso
    opinione inserita da Alessia Milanello il 26/09/2014
    qualche settimana fa con delle amiche abbiamo deciso di organizzare una cena diversa dal solito:solo dolci! ormai la prova costume era passata. ogni invitata avrebbe portato 2 dolci. personalmente amo molto i dolci a base di cioccolato quindi mi sono lanciata su un tortino al cioccolato con cuore mo...
    Non Ne Ho Trovati
    Costa Di Più
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 26/09/2014
    un prodotto a tutto tondo italiano! il cacao in polvere perugina esiste sotto forma di due tipi fondente oppure zuccherato (come quello nella foto). io spesso cucino delle torte e quando faccio le faccio al cioccolato tendo ad usare questo cacao perchè la qualità è davvero ottima e non ricordo di av...
    Molto Buono
    Solo Per La Salute!
    opinione inserita da Annalisa Piccolomo il 26/09/2014
    Il cacao Perugina è uno di quegli ingredienti che devono essere sempre presenti nella dispensa di ogni cucina! Quante volte vi è capitato di aver voglia di un dolce o di dover preparare un dolce per una cena dell'ultimo minuto..? A me è successo proprio ieri sera! Così ho deciso di preparare delle p...
    Economico, Versatile, Indispensabile
    Nessuno Svantaggio
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 19/09/2014
    Dopo tanta indecisione ho deciso proprio ieri sera di cucinare in casa un buon tortino al cioccolato ,cosi' mi sono accertata di avere tutti gli ingredienti e tra i vari ho utilizzato proprio il Perugina Cacao .Non vi dico la bontà che ne è venuta fuori,praticamente squisito,da leccarsi i baffi. Ero...
    Ottima,delicata
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 19/09/2014
    Proprio mentre vi scrivo sto seguendo in tv un servizio su eurochocolate, la grande manifestazione che si tiene in questo periodo ogni anno a Perugia. Stanno elencando tutte le virtù del cioccolato, che sono innumerevoli:dall azione antiossidante/antiinvecchiamento, ipocolesterolemizzante, tranquill...
    Alta Qualità Italiana
    Nessuno!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/09/2014
    Perugina è una marca che apprezzo molto e quando mi diletto a preparare dolci al cioccolato non può mancare nel carrello della spesa il cacao di questo marchio. Esistono due varianti: la scatolina rossa contiene il cacao non zuccherato, quella blu invece è quella del cacao zuccherato. Per risparmiar...
    Fa Ingrassare