Esperienza pessima
Cerco di non tirare per le lunghe questa recensione, ma ho avuto un'unica esperienza e ordine con questa azienda d'elettronica online, ed è comunque negativa per il supporto clienti che risponde una volta e poi nessun messaggio e ha avuto un comportamento che non mi è affatto piaciuto.
In breve, è una delle aziende che erano legate alla piattaforma che sta navigando in ambigue acque, Sixthcontinent, perché dopo tante promesse di risparmi tanti crediti virtuali sono bloccati a centinaia e centinaia di utenti, e la possibilità di risparmiare in catene di supermercati si è ridotta a un ridicolo 1%, in molti casi.
Una di quegli store "sponsor" cui erano collegate delle ottime promozioni di Sixthcontinent, sulla carta, per poter avere un risparmio tangibile per i propri acquisti di carte regalo per vari negozi è proprio questa Smart Italia Elettronica.
Il punto è che il sito Smart Italia ha una complicata navigazione rispetto ai siti che navigo io di solito, e prima dell'ordine, sulle istruzioni della carta regalo (che dovevo utilizzare entro pochi giorni), era indicato che al momento dell'ordine si doveva aggiungere il codice per poterlo utilizzare.
Al momento del pagamento, mi sono fidato e ho fatto i passaggi, ma non era presente la dicitura del buono da inserire.
Risultato... ordine confermato. Allora ho chiesto più volte in quei giorni come utilizzare il buono nell'ordine, oppure se il codice era utilizzabile anche a posteriori, dato che non c'era possibilità di inserirlo.
Loro mi hanno detto che non accettavano codici/buoni acquistati in quel modo in quanto Sixthcontinent era inadempiente da mesi, cioè non pagavano le fatture.
Ok, non è la prima volta che mi è capitato cosa del genere in questo periodo, ma il punto è: non c'era scritto nel sito che non le accettassero.
Se avessero avuto premura verso i clienti, avrebbero dovuto scriverlo in homepage a caratteri cubitali.
Inoltre, io da quel momento ho sollecitato più volte il negozio di voler annullare l'ordine, sono passati più giorni, con nessuna risposta, e alla fine hanno spedito ciò che io non volevo più. Io volevo infatti utilizzare il buono solo per evitare di buttare "in bidone" il valore del buono, seppur i prezzi di questo negozio sia insolitamente alto, e con pure pochi prodotti...
Posso capire che Amazon talvolta sbaglia, e spedisce qualcosa sbagliando.
Ma qua si parla di una piccola azienda, che ha pochi prodotti, che non ha risposto ai miei ripetuti messaggi, eseguiti in più modalità, e per vari giorni. Mi hanno comunque voluto inviare un ordine che io non volevo più, senza mai degnarmi di una risposta...
Curiosamente, seppur Sixthcontinent sia considerata inadempiente, proprio in quegli stessi giorni l'azienda Smart Italia è tornata nel catalogo... Che cosa strana, a volte mi chiedo se questi negozi legati a questa ambigua Sixthcontinent non siano in qualche modo "complici". E non solo io a pensarlo nel web...
Ho letto che per far un reso di un ordine devo pure inviare una raccomandata a mie spese, mi dà tanto l'impressione che sia fatto apposta per spingere a non far resi, se teniamo conto di tutta questa vicenda...
Finché un piccolo negozio online si comporta così, non mi stupisce affatto che colossi convenienti come Amazon regni sovrana, e batti la concorrenza... È chiaro che lo sconsiglio come negozio, oltre ai prezzi esagerati (verificato da me più volte in questo periodo), l'assistenza cliente per me è stata pessima, e non mi è stato annullato l'ordine come volevo.
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