Rivoluziona la tua vita.
Questo libro mi è stato suggerito da un'amica e ha cambiato la mia vita.
Infatti, dopo questa lettura, ho cambiato la mia alimentazione e sono passato ad una dieta vegetariana con una drastica diminuzione delle proteine animali da me ingerite.
Il libro narra le ricerche di Campbell e dei suoi 40 anni di studi sull'alimentazione umana; uno studio approfondito, intrigante, univoco, che mi ha fatto porre molte domande, ma soprattutto mi ha dato alcune risposte.
Questo studio è davvero interessante e mostra i risultati di una dieta nella quale viene diminuito il consumo di proteine animali e la conseguente diminuzione delle tre malattie che sono la principale causa di morte nella civiltà occidentale.
Lo studio parte dalla totale assenza di patologie cardiache, diabetiche nelle popolazioni rurali della Cina ed esclude le cause genetiche mostrando come queste stesse popolazioni quando emigrano negli Stati uniti presentano la stessa percentuale di patologie degli autoctoni, a causa del cambio nella dieta.
La conferma viene fatta con esperimenti in vivo su topi da laboratorio e i risultati sono davvero strabilianti.
Vere o finte che siano queste ricerche mi hanno convinto a cambiare la mia alimentazione, se funziona vi farò sapere tra una ventina di anni...
Segnala contenuto