Pan di spagna e cacao
Una classica merendina al cacao.
La colazione del mattino è molto importante per iniziare energeticamente la giornata, il momento in cui il corpo dopo un letargo di più o meno 8 ore di sonno necessita di benzina per riavviare il motore.
A casa ho sempre una discreta scorta di merendine adatte al caso, che acquisto solitamente alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, l’ultimo acquisto è stato un prodotto della Mulino Bianco, linea commerciale della Barilla S.p.A, molto noto nel settore dei dolciumi.
La scatola, semplice nella sua vestitura, contiene 12 merendine confezionate singolarmente per un comodo asporto, l'ho pagata €.1,00, usufruendo della offerta Bis, ovvero prendi due e paga uno, con uno sconto dunque del 50%, per un peso complessivo di circa 400 grammi, un vero e proprio affare.
I trancini sono a base di morbido pan di spagna, farcito di cioccolata cremosa, ma senza conservanti e coloranti e soprattutto senza l'olio di palma.
Se all’inizio della giornata ci mangiamo un trancino con del latte o caffè, nel mio caso, apporteremo all’organismo appena 175 kcal pari a poco meno del 10% del fabbisogno giornaliero di un adulto di circa 2000 kcal. che permetterà un buon avvio del motore.
La comodità della confezione, la bontà del prodotto e il relativo prezzo me lo fanno consigliare.
Segnala contenuto