• 4 persone su 21 lo consigliano
  • 16 persone su 21 non lo consigliano
  • 1 persona su 21 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
21 Opinioni per Unilibro
Ordina per
  • fb-10214507881243944
    VERGOGNOSI Foto allegate
    opinione inserita da Steven De Lucia il 31/01/2020
    Ho acquistato tramite buono 18 app tre libri dal valore totale di 80 euro, precisamente il 26 dicembre, a pochi giorni dalla scadenza del buono. Oggi, dopo non so quanti giorni siano trascorsi, mi viene comunicato che purtroppo i libri non sono reperibili e quindi mi sarà accreditato il valore del buono sul loro salvadanaio. Io ho chiesto come cavolo faccia a spenderli se i libri che mi servono adesso li trovo su altri siti? È indecente come comportamento, perché avrei potuto spendere da un'altra parte se solo l'avessi saputo quanto siano ladri ed imbroglioni. Almeno che dicano prima dell'acquisto che non è reperibile, non dopo diecimila settimane trascorse.. Senza parole.
    Nessuno
    Tutto
  • agave
    Non ne ho un brutto ricordo
    opinione inserita da agave il 11/01/2020
    Un tempo, intendo alcuni anni fa, ho acquistato da Unilibro alcuni testi universitari. Del sito mi piaceva la navigabilità e il fatto che fosse semplice orientarsi nell'acquisto, essendo le schede chiare. Oltre agli ordini diretti, ne ho delegato 2 ad altra persona. Mai avuto problemi. I tempi di consegna non sono rapidissimi, ma la merce è sempre arrivata, o meglio, veniva spedita regolarmente, poi l'operato dei corrieri - succede anche con Amazon, garantisco - è altra cosa. In seguito non ho più acquistato da loro per una mera motivazione di convenienza, essendo i prezzi di Unilibro globalmente poco competitivi rispetto ad Amazon o il Libraccio. Ora leggo qui che parecchi acquirenti sono insoddisfatti. Se tutte le recensioni sono veritiere, peccato.
    Quando acquistavo io mai un problema
    Prezzi più alti di altri siti
  • micaelzeller
    E anche con gli affiliati!......
    opinione inserita da micaelzeller il 10/01/2020
    Mi sono incautamente "affiliato" a Unilibro, cioè ho inserito in un paio di pagine web due link a libri, con l'accordo che mi avrebbero poi dato una piccola commissione sulle vendite. Una cosa che in web è normalissima: si inserisce un link con un codice personalizzato. Dopo qualche anno ho chiesto un rapporto sulle vendite , credete forse che mi abbiano mai risposto? Telefonate, email, email certificate.... Tutto inutile. No, dico, non è che abbia reclamato soldi, ho solo chiesto quante copie avevano benduto, mi sembra un mio diritto. Però quanluno mi hadetto di avere comprato una copia, perciò ho capito: hanno venduto, però non ho mai visto un euro.
    Promettente
    Nessun giustificativo, nessun pagamento
  • kanli
    Incompetenti
    opinione inserita da kanli il 14/10/2019
    Dopo aver acquistato un libro un anno fa e mai ricevuto, richiedo un rimborso. Mi contattano dicendomi che in 72 ore avrebbero effettuato il bonifico. Sono passati due mesi, dopo telefonate e mail di reclami il rimborso non è mai arrivato. Penso proprio sia un'azienda poco seria, non leggono mail o fanno finta di non leggerle. Il servizio clienti è inesistente! Dopo aver telefonato la risposta è stata che dovevano parlare con una determinata persona....fatto sta che il rimborso è inesistente. Si viene rimbalzati in mail diverse, prima ti fanno scrivere ad una mail e quella persona ti dice di scrivere ad un'altra. Tipo un percorso di e-mail. Non acquistate! Io sicuramente non lo farò più. Va de retro.
    Non esistono, solo svantaggi.
    Servizio clienti inesistente, bugiardi e incompetenti.
  • iolandanaimo
    Libro in ritardo e nessuna previsione di consegna
    opinione inserita da iolandanaimo il 03/09/2019
    Ho Ordinato un libro il 05/08 e al momento non è arrivato nulla. In tutto questo periodo ho ricevuto un'unica mail che dice semplicemente che aspettano consegna dal fornitore, e di controllare lo stato degli ordini. Lo stato dell'ordine è "In attesa dal fornitore" praticamente da 3 settimane, e in nessun posto è riportata una previsione di consegna. Visto che il libro è stato pagato il giorno stesso dell'ordine mi aspetterei almeno di ricevere qualche informazione in più. Spero tanto che il libro arrivi ma francamente al momento l'unica cosa che auspico è che non ci siano problemi con la restituzione del pagamento.
    Ho trovato un libro che non trovavo in altri posti ma alla fine mi sa che non ce l'hanno.
    Non arriva!
  • giorgia75
    NON ACQUISTATE NULLA DA UNILIBRO!
    opinione inserita da giorgia75 il 22/08/2019
    ESPERIENZA TOTALMENTE NEGATIVA. Sul sito mostrano titoli che non hanno. Probabilmente il giro d'affari sta nei soldi che incamerano senza spese, senza consegne. Hanno clausole capestro che non rispettano i diritti del consumatore. Prima di ottenere il legittimo risarcimento devi passare per vie legali. Se vi dovesse capitare di aver già acquistato e di non aver ricevuto né la merce né il rimborso, agite legamente, anche con un'associazione consumatori oppure con un legale e segnalate all'AGCOM. È certamente una perdita di tempo e uno spreco, quindi ascoltate chi ci è cascato prima: NON ACQUISTATE NULLA DA UNILIBRO!
    Nessuno
    Dicono di avere libri che non hanno. Prelevano subito i soldi senza la certezza della consegna. Il catalogo on-line non rispecchia la reale disponibilità di titoli. Non rimborsano se non dopo minacce legali.
  • monica1980
    Alla larga
    opinione inserita da Anonimo il 16/07/2019
    La prima volta che ordinai da Unilibro presi una enciclopedia degli animali per mio figlio in quattro volumi - uno dei quali risultava non disponibile ovunque, tranne che da loro. Dopo un'eternità (altro che cinque giorni...) mi arrivarono i primi tre libri, con la specifica che il quarto (quello ovunque introvabile, ma che loro dicevano di avere) sarebbe arrivato a breve. Attendo. Dopo un mese mi comunicano che, guarda caso, il quarto libro è introvabile; chiedo allora di rendere gli altri tre - ancora sigillati, - visto che di un'enciclopedia senza un libro non me ne faccio nulla. Niente da fare: mi dicono che i quindici giorni per il recesso sono passati e me li devo tenere. Incommentabile. Oggi cerco altri due libri, anche questi ovunque introvabili da anni, e guarda caso sul loro sito dicono di averli disponibili. Prima di azzardarmi ad acquistare di nuovo da loro decido, stavolta, di leggere bene tutte le clausole di vendita/spedizione, cosa che consiglio a tutti perché sono davvero illuminanti. Una clausola per tutte: se paghi con PayPal (che rimborsa il cliente se la merce non arriva) sei obbligato a pagare il sovrapprezzo per spedizione tracciata...Viene da chiedersi allora quante loro spedizioni "non tracciate" in realta' non arrivino mai.
    Nessuno
    Leggete le clausole di vendita e li scoprirete tutti...
  • fb-10219200072062900
    Pessima organizzazione
    opinione inserita da Paola Sirigu il 26/06/2019
    Mi è successa la stessa cosa che ho letto in altre testimonianze. Vi dicono che spediscono il libro in pochi giorni poi nulla. Dopo oltre un mese ho cercato di contattarli attraverso il sito web con molta difficoltà e mi hanno detto che il libro è difficilmente reperibile. Cosa non vera perché in Amazon si trovano diverse copie. Ho scritto in Facebook senza risolvere il problema. Ho trovato e acquistato senza difficoltà il libro in Amazon tramite la Hoepli e così gli ho chiesto di avere la restituzione dell’importo pagato.. Ora sono in attesa ma da quello che ho letto rimborsi non ne fanno nemmeno dopo i 40 giorni, così mi troverò, quando loro saranno in comodo, ad avere due libri uguali. Pessima esperienza, ve lo sconsiglio.
    Nessuno
    Disorganizzazione, tempi di consegna lunghissimi, difficile avere i rimborsi
  • fb-1989061437890133
    Da evitare assolutamente
    opinione inserita da Andrea Pomella il 18/05/2019
    Fate attenzione alla clausola per la quale l'ordine non può essere cancellato prima di 40 GG. Vi dicono che spediscono il libro in 3-4 giorni poi nulla. Tu aspetti, chiedi e ti dicono che il loro fornitore è cattivo e loro non ci possono fare nulla. Tu trovi il libro da un altra parte (perché magari ti serve per un esame all'Università) e gli chiedi se si può annullare l'ordine....ma no....le clausole contrattuali....e come però hanno fatto presto a prendersi i soldi....ho comunque scritto che ero scontento e che al termine dei 40 GG volevo annullare immediatamente anche perché ho dovuto prenderlo da un altra parte (amazon per inciso, che almeno loro se non lo hanno te lo dicono).....e come per MAGIA poco prima dello scadere dei 40 GG arriva il libro....morale....tempo perso, soldi persi, libro doppione che non so cosa farne. State ne alla larga assolutamente e avvisate anche i vostri conoscenti.
    Nessuno
    Si prendono subito i soldi e se poi il libro non arriva li hai buttati
  • nedo
    LIBRO MAI ARRIVATO, trattenute € 44,35.
    opinione inserita da nedo il 02/05/2019
    Il mio ordine su unilibro.it è stato preso in carico a Novembre 2018 e subito mi hanno prelevato soldi dal conto PayPal, metodo di pagamento da me scelto. Mi comunicano che il libro è in ordine (era reperibile in 5 gg lavorativi) . MAI ARRIVATO!!!!! DOPO OLTRE 3 MESI ancora non ho avuto indietro i miei 44,35 euro, indebitamente trattenuti senza motivo. Riaverli indietro è stata un'impresa epica, ho dovuto far ricorso legale. Ritengo inaccettabile che oggi, nel 2019, esistano siti di commercio elettronico che truffano la gente senza alcun ritegno! Bisogna DENUNCIARE questi soggetti che si arricchiscono con soldi nostri.
    Nessuno
    Trattengono indebitamente i nostri soldi, impossibile comunicare con l'azienda, unica via per riavere indietro il denaro è la via legale
  • robypduck
    Grande delusione e rimborso inesistente Foto allegate
    opinione inserita da robypduck il 02/05/2019
    Purtroppo una grande delusione. Ordino 4 taccuini Moleskine che risultano poi essere esauriti. Dopo svariati solleciti e più di un mese dopo mi comunicano l'impossibilità di evadere ordine. Chiedo procedura di rimborso scegliendo il riaccredito dell'importo dovuto. Anche qui passa un mese. Ricevo finalmente un mail in cui comunicano l'avvio della procedura di rimborso in "tempi tecnici di 5/7gg".... peccato che ad oggi, dopo un altro mese trascorso, non abbiano ancora effettuato il rimborso. Nella mia area personale su Unilibro compare invece la dicitura "rimborso effettuato". Ovviamente non hanno risposto alla mia mail di richiesta spiegazioni. Sto valutando azione legale.
    Quando le cose vanno bene nessun problema
    Rimborso assente
  • moira
    È UN TRUFFA!
    opinione inserita da moira il 16/04/2019
    Intascano subito soldi per libri che non hanno e che spesso non possono reperire, probabilmente la vera consegna dei libri è di 1 su 20. Forse. Ho effettuato ordine in data gennaio 2018: mai ricevuto il rimborso di 53 euro... a 1 anno di distanza, zero libri e zero rimborso!!!! Mettono a catalogo libri esauriti e irreperibili da decenni, perciò molta gente ci casca, ordina e paga subito per quello che non avrà. In caso di richiesta di rimborso, la pratica diventa impossibile a meno che non si mandino raccomandate o PEC. -------> INVITO TUTTI a RIVOLGERSI ALL'UNIONE CONSUMATORI, FARSI RISARCIRE E A SEGNALARE questa azienda ALL'AGCOM sperando di farli chiudere definitivamente.
    Nessuno
    Mostrano a catalogo libri esauriti facendoli pagare subito. Per ottenere il legittimo rimborso bisogna agire per vie legali, o tramite raccomandata, PEC o tramite Unione Consumatori.
  • fb-10218495988207341
    Andate dalle agenzie dei consumatori
    opinione inserita da Ivan Donadello il 03/04/2019
    Non li consiglio affatto. Mi avevano confermato un rimborso entro 7 giorni per un paio di libri a disponibilita' incerta. Ho aspettato oltre 3 mesi! Alle mie richieste di chiarimenti mi rispondevano con un generico, e sempre uguale, messaggio di sollecitazione all'amministrazione. Alle ultime richieste di informazioni al loro servizio clienti non mi hanno nemmeno risposto. Ho quindi chiesto aiuto a un'agenzia dei consumatori e solo cosi' ho ricevuto il mio rimborso. Poca serieta'. Il mio consiglio per i rimborsi quindi e' di rivolegervi alle agenzie dei consumatori, e quasi subito rimborsano.
    l'esistenza delle agenzia consumatori
    poca serieta', presunta malafede, scarso il servizio consumatori
  • fb-10217488731511876
    Vendono libri che non hanno
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 06/03/2019
    SCONSIGLIO l'utilizzo del sito Unilibro! Perché nel loro sito mettono in vendita libri che non hanno e che non possono reperire in molti casi, però ti permettono di fare lo stesso l'ordine, loro si prendono subito i soldi (a differenza di molti altri siti simili) e poi ti lasciano in sospeso per mesi con l'operatore che metà delle volte non risponde e l'altra metà delle volte prende tempo.....così il cliente rimane con i suoi soldi bloccati per mesi e senza poter ordinare il libro altrove!! In più se chiedi di verificare la disponibilità prima di rifiutano. E sospetto seriamente che siano in cattiva fede perché ho notato,più volte, che quando dopo mesi mi confermavano che quei libri non erano più reperibili e mi facevano il rimborso loro lasciavano il libro in vendita nel sito!! Cossi che da rifare cadere nel giochetto altri clienti.. MAI TROVATO UN VENDITORE COSI POCO SERIO! NON COMPRATE IN QUEL SITO SE NON VI DICE CHE HA GIÀ IL LIBRO P.s. ho deciso di scrivere questa recensione oggi perché dopo quasi 2anni dalle mie brutte esperienze (che mi hanno portato ad abbandonare il sito) e dopo le mie segnalazioni al sito stesso, ho scoperto che continuano a fare quel giochetto! E quindi spero che più gente possibile riesca a sapere questa cosa senza avere i soldi bloccati per anni.... Tra l'altro hanno prezzi alti...quindi la gente usa quel sito solo per i libri che si trovano raramente altrove, e che loro dicono di avere anche se poi non è così...
    nessuno
    Vende libri che non ha, prende subito i soldi e li restituisce dopo mesi/anni
  • fb-759580767751559
    opinione inserita da Edoardo Garau il 28/12/2018
    Ho avuto la PEssima idea di acquistare libri dal sito unilibro.it e mai scelta fu più nefasta! Innanzitutto è poco trasparente il modo in cui scrivono in basso al titolo scelto, in grigio, piccolo piccolo, la "REPERIBILITÀ" del titolo che può essere: 24 ore, 3-5 giorni lavorativi, 14 giorni lavorati...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Nessuno
    Poco trasparente nella reale reperibilità dei libri presenti nel sito, Tempi di consegna incerti che variano e che si dilatano nel tempo in modo assurdo, Servizio Clienti inesistente, Impossibilità di revocare un ordine appena fatto tramite sito, difficoltà a parlare con l'amministrazione, Intoppi e lungaggini di ogni sorta per ricevere il RIMBORSO nel proprio conto corrente qualora non si riesca ad avere la merce ordinata.
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/01/2017
    Ho trovato questo sito per caso, mentre stavo cercando online alcuni libri universitari che purtroppo non riusci a trovare in nessuna libreria, nemmeno in quelle virtuali. Il libro in questione l'ho trovato su unilibro, un sito che però ho trovato piuttosto caro... il libro l'ho pagato quindici euro...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Servizio efficiente, assortimento, spedizioni rapide
    Poco conveniente
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 12/11/2016
    Quando siamo abituati a siti come Feltrinelli, Amazon e Libraccio, leggere il nome di certi siti fa un po' incuriosire, specie se sei un incallito lettore che cerca posti dove comprare a basso prezzi dei nuovi libri. La mia esperienza con unilibro è stata negativa: tempi di consegna lentissimi, assi...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimo assortimento
    Poco serio
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2016
    Non acquisto molto online ma quando mi capita di essere alla ricerca di un libro faccio sempre un salto in Unilibro. Purtroppo, nonostante il sito sia ben fornito e si trovino tantissimi libri, la mia esperienza è stata piuttosto negativa. Ordinai un articolo tempo e mi arrivò a casa con un ritardo ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    quasi nessuno
    tutti
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 08/11/2016
    Ho usato poche volte Unilibro per acquistare libri online, sempre per scopi professionali, e mi sono trovato sempre male. L'ultima volta è emblematica perché si è trascinata per mesi. Acquisto un libro che il sito dice essere disponibili in due settimane, pago con carta di credito e l'acquisto viene...
    Continua a leggere l'opinione »
    95%
    Nessuno
    Poco chiari, lentissimi, assistenza vaga
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    "Unilibro" è veramente una bella idea che per una delle poche volte funziona sul serio, in buona sostanza è un portale di vendita specializzato in libri universitari e scolastici. Un sito molto buono che è veramente completo e credo che sia il migliore in circolazione per ora, esistono molti canali ...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    nessuno
  • annabijou90
    opinione inserita da annabijou90 il 07/11/2016
    Ho provato questo sito per acquistare dei testi universitari. Già che c'ero, data l'ampia gamma di prodotti disponibili, ho infilato nell'ordine anche altri prodotti, tra cui uno di cosmesi e uno di cartoleria. Ho anche approfittato della sezione usato per un libro. Nel complesso mi sono trovata ben...
    Continua a leggere l'opinione »
    assortimento, consegna veloce, servizio clienti
    Layout del sito poco accattivante