• 32 persone su 37 non lo consigliano
  • assistenza
37 Opinioni per Unilibro
    imbarazzanti
    opinione inserita da Massimo Romanato il 04/12/2023
    Avevo effettuato un ordine di 3 volumi, 1 di questi era segnato come disponibile in 14giorni. Dopo 1 mese e mezzo non solo non mi è stato consegnato, ma non avevano idea di quando sarebbe stato disponibile, scaricando la colpa sui fornitori. inoltre avevo richiesto esplicitamente di annullare l'ordine nel caso in cui non fosse completo, ma ovviamente hanno fatto come volevano In tutto questo hanno un servizio clienti pessimo, non si sono scusati se non dopo averglielo fatto notare, non hanno offerto sconti o rimborsi (se non dopo averglielo fatto notare) e si comportavano come se la colpa non fosse anche loro e che tutto fosse normale
    servizio clienti
  • alef
    Sconsigliato
    opinione inserita da alef il 16/06/2022
    Altamente sconsigliato. Vendono libri che non hanno e nel frattempo tengono i soldi. Di 9 libri (4 disponibilità incerta) alla fine non sono riusciti a procurarmene nessuno. Tempi biblici: consiglio di leggere bene il contratto; loro hanno 40 giorni per "trovarli" poi altri altri 14 giorni LAVORATIVI per il rimborso e 3 per l'accredito (ma nel frattempo si tengono i miei 300 euro). Grossa sfiducia inoltre nel non poter esser contattati (non hanno telef 0542 367200 non sono Unilibro ma Mailtrade, alle mail non rispondono neppure se PEC, e la chat BOT (spesso inattiva) non ti aiuta, il form nel sito di base non funziona se non avendo la fortuna di esserci rendirizzati dalla BOT con rif ordine ma poi comunque non rispondono. . 2 stelle e non una perché comunque, dopo tutto, i soldi sono tornati (e vorrei anche vedere!)
    Non saprei
    Non hanno prodotti, templi biblici, non è possibile contattarli
  • bertoni
    ATTENDO STORNO
    opinione inserita da bertoni il 02/03/2022
    In data 16-dicembre 2021 effettuo l’ordine n°316489 pagato con carta di debito. In data 26 gennaio 2022 ricevo la comunicazione : “spiacenti nel comunicarLe che, a causa di problemi con i nostri fornitori, non siamo stati in grado di completare l'evasione del Suo ordine U316489U del 16/12/2021. In data 27 gennaio 2022 ricevo comunicazione - Aggiornamento Stato Ordine “in riferimento al suo ordine numero 316489 del 16/12/2021 con la presente le comunichiamo lo stato del suo ordine "L'uomo che piantava gli alberi. Libro pop-up. Ediz. a colori" edito da Magazzini Salani (Annullato) Per gli importi non dovuti, nulla Le sarà addebitato sulla carta di credito. Nel caso la movimentazione sia già avvenuta provvederemo a effettuare uno storno con data di valuta originaria. In data 03 febbraio 2022 richiedo alla mail: “contattiCHIOCCIOLAunilibro.it “ aggiornamento sullo stato dello storno. (non perviene risposta) Alla odierna data 01-03-2022 rimango in attesa dello storno. Ferdinando Bertoni
    NULLA
    ATTENDO STORNO
  • susannag
    pessimo
    opinione inserita da susannag il 25/01/2022
    ho acquistato un libro che davano disponibile poi è saltato fuori che non si sa quando arriverà e se arriverà però per 40 giorni non posso disdire l'ordine, sembra una truffa devo rimanere ancorata a questo ordine in attesa del miracolo, inaudito sconsiglio vivamente di acquistare su questo sito, non fate il mio stesso errore. Spero che la mia esperienza sia di aiuto ad altri e di lezione a chi gestisce il sito, non mi sembrano seri per niente se devo continuare a scrivere piosso solo parlare male ti fanno chattare prima con un robot poi con una operatrice che però si guarda bene dal risolvere il problema
    non ce nessun vantaggio
    ci sono tanti svantaggi
  • simond
    Inaffidabili e per nulla professionali
    opinione inserita da simond il 18/01/2022
    Purtroppo devo registrare un'esperienza terribilmente negativa. Mi rivolgo all'azienda per un libro che altre aziende online comunicano come esaurito. Sul sito il testo risulta presente. Effettuo l'ordine e mi viene comunicato via mail l'intervallo di tempo previsto per la consegna. Non avendo più notizie, faccio login sul sito aziendale e leggo accanto al prodotto ordinato: di difficile reperibilità. Cerco un contatto mail, ma vedo che non esiste una mail dedicata a problematiche di questo tipo. Utilizzo un'altra mail presente sul sito e scrivo, abbastanza seccata, segnalando il problema. La risposta è di quelle standardizzate, che ignorano sostanzialmente il problema. Scrivo una seconda mail, a cui mi si risponde (finalmente) che il libro è esaurito (ma che non è colpa loro?!) e mi si comunica che effettivamente verrà effettuato il rimborso. Questa volta da indirizzo mail a cui non è possibile rispondere. Persone inaffidabili, per nulla professionali.
    inaffidabilità
    una perdita di tempo
    opinione inserita da Valentina Russo il 14/12/2021
    Non sono solita scrivere opinioni negative ma in questo caso ci tenevo a tutelare chi come me, potrebbe perdere tempo dietro a questa piattaforma. Ad ottobre ho effettuato un acquisto di un libro che non era reperibile da nessuna parte, non ho notato che Il libro aveva un tempo di consegna di 3 settimane circa. Nel frattempo ordino anche un secondo libro in pronta consegna che arriva nei tempi previsti. dopo due settimane mi avvisano che il libro ordinato non era stato ancora trovato, praticamente loro danno la possibilità di acquistare libri che non hanno e che, magari, non essendo reperibili su nessuna piattaforma hanno difficoltà anche loro a reperire. Sta di fatto che dopo i trenta giorni chiedo il rimborso, ma non ricevo risposta. Loro non danno la possibilità di inviare email ne servizio clienti ma ti rispondono solo in chat sul sito, quando vogliono loro. Insomma anche se ho richiesto il rimborso, nei tempi previsti per chiederlo, non ho ricevuto risposta. Ad oggi, DICEMBRE si decidono a mandarmi una email dove posso finalmente richiedere nuovamente il rimborso e sono in attesa di riceverlo. Una bella perdita di tempo per un libro non reperibile. La mia recensione è quindi negativa, se non trovate un libro da nessuna parte non lo troveranno neanche loro, tantovale non perdere tempo e non lasciare soldi a caso in giacenza.
  • reginamary
    Da non ripetere!!!
    opinione inserita da reginamary il 24/09/2021
    Pessimo servizio. Ho voluto concedere un’altra occasione a unilibro ma purtroppo l’esperienza si è rivelata identica. Non sono riusciti a reperire il libro che avevo ordinato e hanno risposto al mio messaggio soltanto una volta, dopo quasi quaranta giorni dal termine del contratto. Non è possibile contattarli tramite telefono o mail, ma solo attraverso una chat automatica inconcludente. È incredibile non poter chiamare ad un indirizzo telefonico per ricevere informazioni su un ordine che subisce un ritardo assolutamente non segnalato. Spero di non incontrare difficoltà nella procedura per il rimborso, anche perché ho urgenza di comprare altrove quel libro che ho acquistato più di un mese fa.
    Tempi biblici e difficoltà immane a comunicare
  • davidelacanfora
    Malissimo!
    opinione inserita da davidelacanfora il 13/09/2021
    Malissimo! Ho comprato un libro con disponibilità, dopo 13 giorni ancora non mi è stata data nessuna comunicazione! Contattare un operatore è quasi impossibile. Sono riuscito dopo numerosi tentativi, attraverso la chat a chiedere informazioni, e non hanno idea di quando possa ricevere l'articolo, chiedo quindi l'annullamento e mi rispondono di non potermi assicurare l'annullamento ed il rimborso. Dovrei aspettare 40 giorni per chiedere il rimborso! Assurdo, servizio PESSIMO! SCONSIGLIO A TUTTI DI ORDINARE SU QUESTO SITO, una fregatura! Ripeto veramente un esperienza brutta, non in linea con i servizi che si trovano oggi su altre piattaforme
    opinione inserita da Rosario Fichera il 19/07/2021
    Pessima esperienza. Ho ordinato due carte geologiche indicate come disponibili. Una non lo era affatto. Sto sollecitando da tre mesi il rimborso! E non rispondono più alle richieste di rimborso. Pessima esperienza. Ho ordinato due carte geologiche indicate come disponibili. Una non lo era affatto. S...
    Troppi
  • lullylou
    Poco corretti
    opinione inserita da lullylou il 09/03/2021
    Sconsigliato! Sul libro da me scelto al momento dell’acquisto non è stato mai specificato che non fosse disponibile. Dopo qualche giorno trovo scritto che appena arriverà dal fornitore verrà spedito. Contatto il servizio clienti per disdire l’ordine considerando che non si sa se e quando arriverà. Non si può.... Trovo questa politica aziendale un po’ scorretta, ho pagato anche il corriere per una spedizione più veloce....Se fosse stato specificato prima non avrei fatto l’ordine. Evidentemente il loro tipo di scheda prodotto non è chiara....Se avessi letto prima le recensioni non avrei mai ordinato!!Pazienza prima ed ultima volta peccato per loro perché io faccio acquisti solo online.
    Rispondono alle mail
    Poco chiari
  • lucigar
    Unilibro-Mailtrade aziende innafidabili e disoneste
    opinione inserita da lucigar il 07/03/2021
    Unilibro-Mailtrade aziende innafidabili e disoneste Ho acquistato il 29 ottobre 2020 da mailtrade (tramite il sito unilibro), 2 libri per l'università di mia figlia, valore 178,60 , purtroppo quando ho ricevuto il pacco, mi sono accorto di aver sbagliato l'ordine, per cui mi sono appellato al diritto di recesso entro i termini consentiti dalla legge. Come da loro procedura il 04 novembre 2020 ho inviato raccomandata per richiedere il reso. Dopo aver ricevuto la loro accettazione di reso il 16 novembre 2020 ho spedito a spese mie il pacco del reso presso la sede da loro indicata tramite corriere con assicurata. Il 3 dicembre 2020 non avendo ancora ricevuto il rimborso, invio una mail di sollecito, alla quale ricevo risposta con scuse e promessa di procedere velocemente con la pratica di rimborso. Dopo aver inviato diverse e-mail alle quali non ho più avuto risposte e fatto decine di telefonate senza aver avuto modo di parlare con nessun ufficio dal servizio clienti a quello amministrativo, ad oggi il mio problema del rimborso è irrisolto e poi mi chiedo perchè non si facciano trovare più. Sicuramente una società inaffidabile e con modalità assai truffaldina. In questo periodo particolare si fà tanta fatica a guadagnare qualche spicciolo e si fanno tantissimi sacrifici per mantenere gli studi dei propri figli, queste esperienze demoliscono la fiducia verso il prossimo. Consiglio: STATENE ALLA LARGA FIN CHE POTETE!!!!
    NESSUNO - Prezzi allineati o di poco sotto alla concorrenza
    TANTISSIMI-Servizio clienti inesistente e non rimborsano mai
  • clarissaferrario
    pessimi
    opinione inserita da clarissaferrario il 29/01/2021
    Sono un'associazione a delinquere. Dichiarano come disponibili libri che non lo sono e si rifiutano di annullare l'ordine e restituire il denaro. Mandano foto ingannevoli dicendo che il libro è rovinato ma non mostrano la reale entità del danno (a me il libro è arrivato con la copertina bucata, ma dalla foto da loro inviatami ovviamente sembrava solo un po' raschiata). Maleducazione e scorrettezza ai massimi livelli. Il dettaglio dell'ordine nell'area riservata non è attinente alla realtà. Evidentemente vivono di questi piccoli inganni. Non capisco come sia possibile che un negozio così pessimo continui a truffare le persone. Meritano una denuncia.
    solo svantaggi
    Inqualificabili
    opinione inserita da Alberto Tomaso Roman il 07/01/2021
    1stella perché 0 non esiste! Ho ordinato un libro più di un anno fa! Unilibro non riusciva a trovarmelo e quindi ho rinnovato l'ordine sperando si trovasse, ma niente. Dopo averlo trovato per conto mio, chiedo rimborso di neanche 20€. Da lì inizia l'odissea e il rimbalzo per richiedere il rimborso, da conto paypal a scuse inutili sul tempo trascorso ecc ecc... Resta il fatto che dopo aver detto che mi avrebbero ritornato la cifra per non essere stati in grado di trovare il libro, dopo un mese, sono ancora qua a scrivere mail perché si degnino di rispondere! NON COMPRARE DA LORO! Alberto Roman P. S. Se rispondete a questa recensione accampando qualche scusa, vi avviso che ho tutti i screenshot delle mail ??
    Tutti
  • perpetualsnow
    Ladri
    opinione inserita da perpetualsnow il 31/12/2020
    Non comprate.....Attratto da titoli che dicevano disponibili e invece non lo erano affatto invito tutti a NON COMPRARE DA QUESTI TRUFFATORI ...... Avevo ordinato 9 libri con pagamento anticipato di 148 euro, di questi in 40 giorni effettivi ne sono stati spediti 4 (se arriveranno sono ancora in attesa) gli altri 5 erano sempre in lavorazione,ho chiesto chiarimenti alla loro assistenza clienti e subito hanno detto che c'era bisogno di altro tempo ecc. ecc. ma sono tutte bugie! I libri semplicemente non li hanno e li segnano disponibili,o addirittura alcuni introvabili con disponibilità incerta,in questi mesi ho comprato in diversi siti di librerie,editori,marketplace ecc. nessuno ha mai fatto questi giochetti,tutti sempre abbastanza puntuali e onesti (scrivono nero su bianco tempi e libri che hanno). Ho annulato l'ordine dei 5 libri non evasi (di 88 euro) ma già sò che sono soldi che mai rivedrò, consiglio a tutti di non guardare le RECENSIONI FALSE fatte da loro su un sito,bensì con una minima ricerca su Google sulle opinioni di unilibro da questo e altri siti vedete che sono tutte recensioni negative. Come mai? E' facile,spillano soldi e basta. Vergogna sanno di poterla scampare perchè per piccole cifre in pochi agiscono tramite associazioni di consumatori e avvocati.
    Non arriva nulla o forse la metà di quello che ordini,i soldi li prendono subito,call center acido
    lost money and time here
    opinione inserita da Vahid Sudzhadinov il 12/12/2020
    servizio clienti scioccante estremamente pessimo! chiesto di annullare l'ordine per telefono ed e-mail, nessuna reazione! ha trascorso un bel po 'di tempo con dhl re return, di conseguenza ha perso tempo e denaro come solo rimborso parziale ricevuto dopo 1 mese! un'azienda che vende libri si comporta come un ladro! Non lo consiglierei mai a nessuno! shocking extremely bad customer service! asked to cancel order by phone and email, no reaction! spent quite some time with dhl re return, consequently lost time and money as just partial refund received after 1 month! a company that sells books is acting like a thief! I would never recommend it to anyone!
    none
    all the way
    POCO SERI, NON AFFIDABILI
    opinione inserita da Valentina del Manso il 02/07/2020
    Pessima esperienza sull’acquisto di un libro. Ordine del 9 maggio 2020, libro mai arrivato, ma dalla loro Mail continuavano ad arrivarmi inviti a confermare la ricezione della spedizione. Ho mandato varie segnalazioni, ho telefonato, ho fatto presente tantissime volte che non ho mai ricevuto nulla. Il link della tracciabilita della spedizione rimandava ad una pagina inesistente.Il 9 giugno, ad un mese esatto dall’ordine, ho ricevuto l’ultima loro mail in cui mi scrivono che, poiché non ho confermato di aver ricevuto il libro, danno per acquisito che sia stato correttamente consegnato per cui chiudono la pratica. Ho fatto due ulteriori telefonate in cui mi è stato assicurato che avrebbero fatto verifiche. Da allora niente. POCO SERI E PER NIENTE AFFIDABILI.
    Ordine mai ricevuto
    VERGOGNOSI
    opinione inserita da Steven De Lucia il 31/01/2020
    Ho acquistato tramite buono 18 app tre libri dal valore totale di 80 euro, precisamente il 26 dicembre, a pochi giorni dalla scadenza del buono. Oggi, dopo non so quanti giorni siano trascorsi, mi viene comunicato che purtroppo i libri non sono reperibili e quindi mi sarà accreditato il valore del buono sul loro salvadanaio. Io ho chiesto come cavolo faccia a spenderli se i libri che mi servono adesso li trovo su altri siti? È indecente come comportamento, perché avrei potuto spendere da un'altra parte se solo l'avessi saputo quanto siano ladri ed imbroglioni. Almeno che dicano prima dell'acquisto che non è reperibile, non dopo diecimila settimane trascorse.. Senza parole.
    Tutto
  • agave
    Non ne ho un brutto ricordo
    opinione inserita da agave il 11/01/2020
    Un tempo, intendo alcuni anni fa, ho acquistato da Unilibro alcuni testi universitari. Del sito mi piaceva la navigabilità e il fatto che fosse semplice orientarsi nell'acquisto, essendo le schede chiare. Oltre agli ordini diretti, ne ho delegato 2 ad altra persona. Mai avuto problemi. I tempi di consegna non sono rapidissimi, ma la merce è sempre arrivata, o meglio, veniva spedita regolarmente, poi l'operato dei corrieri - succede anche con Amazon, garantisco - è altra cosa. In seguito non ho più acquistato da loro per una mera motivazione di convenienza, essendo i prezzi di Unilibro globalmente poco competitivi rispetto ad Amazon o il Libraccio. Ora leggo qui che parecchi acquirenti sono insoddisfatti. Se tutte le recensioni sono veritiere, peccato.
    Quando acquistavo io mai un problema
    Prezzi più alti di altri siti
  • micaelzeller
    E anche con gli affiliati!......
    opinione inserita da micaelzeller il 10/01/2020
    Mi sono incautamente "affiliato" a Unilibro, cioè ho inserito in un paio di pagine web due link a libri, con l'accordo che mi avrebbero poi dato una piccola commissione sulle vendite. Una cosa che in web è normalissima: si inserisce un link con un codice personalizzato. Dopo qualche anno ho chiesto un rapporto sulle vendite , credete forse che mi abbiano mai risposto? Telefonate, email, email certificate.... Tutto inutile. No, dico, non è che abbia reclamato soldi, ho solo chiesto quante copie avevano benduto, mi sembra un mio diritto. Però quanluno mi hadetto di avere comprato una copia, perciò ho capito: hanno venduto, però non ho mai visto un euro.
    Promettente
    Nessun giustificativo, nessun pagamento
  • kanli
    Incompetenti
    opinione inserita da kanli il 14/10/2019
    Dopo aver acquistato un libro un anno fa e mai ricevuto, richiedo un rimborso. Mi contattano dicendomi che in 72 ore avrebbero effettuato il bonifico. Sono passati due mesi, dopo telefonate e mail di reclami il rimborso non è mai arrivato. Penso proprio sia un'azienda poco seria, non leggono mail o fanno finta di non leggerle. Il servizio clienti è inesistente! Dopo aver telefonato la risposta è stata che dovevano parlare con una determinata persona....fatto sta che il rimborso è inesistente. Si viene rimbalzati in mail diverse, prima ti fanno scrivere ad una mail e quella persona ti dice di scrivere ad un'altra. Tipo un percorso di e-mail. Non acquistate! Io sicuramente non lo farò più. Va de retro.
    Non esistono, solo svantaggi.
    Servizio clienti inesistente, bugiardi e incompetenti.
  • iolandanaimo
    Libro in ritardo e nessuna previsione di consegna
    opinione inserita da iolandanaimo il 03/09/2019
    Ho Ordinato un libro il 05/08 e al momento non è arrivato nulla. In tutto questo periodo ho ricevuto un'unica mail che dice semplicemente che aspettano consegna dal fornitore, e di controllare lo stato degli ordini. Lo stato dell'ordine è "In attesa dal fornitore" praticamente da 3 settimane, e in nessun posto è riportata una previsione di consegna. Visto che il libro è stato pagato il giorno stesso dell'ordine mi aspetterei almeno di ricevere qualche informazione in più. Spero tanto che il libro arrivi ma francamente al momento l'unica cosa che auspico è che non ci siano problemi con la restituzione del pagamento.
    Ho trovato un libro che non trovavo in altri posti ma alla fine mi sa che non ce l'hanno.
    Non arriva!
  • giorgia75
    NON ACQUISTATE NULLA DA UNILIBRO!
    opinione inserita da giorgia75 il 22/08/2019
    ESPERIENZA TOTALMENTE NEGATIVA. Sul sito mostrano titoli che non hanno. Probabilmente il giro d'affari sta nei soldi che incamerano senza spese, senza consegne. Hanno clausole capestro che non rispettano i diritti del consumatore. Prima di ottenere il legittimo risarcimento devi passare per vie legali. Se vi dovesse capitare di aver già acquistato e di non aver ricevuto né la merce né il rimborso, agite legamente, anche con un'associazione consumatori oppure con un legale e segnalate all'AGCOM. È certamente una perdita di tempo e uno spreco, quindi ascoltate chi ci è cascato prima: NON ACQUISTATE NULLA DA UNILIBRO!
    Dicono di avere libri che non hanno. Prelevano subito i soldi senza la certezza della consegna. Il catalogo on-line non rispecchia la reale disponibilità di titoli. Non rimborsano se non dopo minacce legali.
  • monica1980
    Alla larga
    opinione inserita da Anonimo il 16/07/2019
    La prima volta che ordinai da Unilibro presi una enciclopedia degli animali per mio figlio in quattro volumi - uno dei quali risultava non disponibile ovunque, tranne che da loro. Dopo un'eternità (altro che cinque giorni...) mi arrivarono i primi tre libri, con la specifica che il quarto (quello ovunque introvabile, ma che loro dicevano di avere) sarebbe arrivato a breve. Attendo. Dopo un mese mi comunicano che, guarda caso, il quarto libro è introvabile; chiedo allora di rendere gli altri tre - ancora sigillati, - visto che di un'enciclopedia senza un libro non me ne faccio nulla. Niente da fare: mi dicono che i quindici giorni per il recesso sono passati e me li devo tenere. Incommentabile. Oggi cerco altri due libri, anche questi ovunque introvabili da anni, e guarda caso sul loro sito dicono di averli disponibili. Prima di azzardarmi ad acquistare di nuovo da loro decido, stavolta, di leggere bene tutte le clausole di vendita/spedizione, cosa che consiglio a tutti perché sono davvero illuminanti. Una clausola per tutte: se paghi con PayPal (che rimborsa il cliente se la merce non arriva) sei obbligato a pagare il sovrapprezzo per spedizione tracciata...Viene da chiedersi allora quante loro spedizioni "non tracciate" in realta' non arrivino mai.
    Leggete le clausole di vendita e li scoprirete tutti...
  • fb-10219200072062900
    Pessima organizzazione
    opinione inserita da Paola Sirigu il 26/06/2019
    Mi è successa la stessa cosa che ho letto in altre testimonianze. Vi dicono che spediscono il libro in pochi giorni poi nulla. Dopo oltre un mese ho cercato di contattarli attraverso il sito web con molta difficoltà e mi hanno detto che il libro è difficilmente reperibile. Cosa non vera perché in Amazon si trovano diverse copie. Ho scritto in Facebook senza risolvere il problema. Ho trovato e acquistato senza difficoltà il libro in Amazon tramite la Hoepli e così gli ho chiesto di avere la restituzione dell’importo pagato.. Ora sono in attesa ma da quello che ho letto rimborsi non ne fanno nemmeno dopo i 40 giorni, così mi troverò, quando loro saranno in comodo, ad avere due libri uguali. Pessima esperienza, ve lo sconsiglio.
    Disorganizzazione, tempi di consegna lunghissimi, difficile avere i rimborsi
  • fb-1989061437890133
    Da evitare assolutamente
    opinione inserita da Andrea Pomella il 18/05/2019
    Fate attenzione alla clausola per la quale l'ordine non può essere cancellato prima di 40 GG. Vi dicono che spediscono il libro in 3-4 giorni poi nulla. Tu aspetti, chiedi e ti dicono che il loro fornitore è cattivo e loro non ci possono fare nulla. Tu trovi il libro da un altra parte (perché magari ti serve per un esame all'Università) e gli chiedi se si può annullare l'ordine....ma no....le clausole contrattuali....e come però hanno fatto presto a prendersi i soldi....ho comunque scritto che ero scontento e che al termine dei 40 GG volevo annullare immediatamente anche perché ho dovuto prenderlo da un altra parte (amazon per inciso, che almeno loro se non lo hanno te lo dicono).....e come per MAGIA poco prima dello scadere dei 40 GG arriva il libro....morale....tempo perso, soldi persi, libro doppione che non so cosa farne. State ne alla larga assolutamente e avvisate anche i vostri conoscenti.
    Si prendono subito i soldi e se poi il libro non arriva li hai buttati
  • nedo
    LIBRO MAI ARRIVATO, trattenute € 44,35.
    opinione inserita da nedo il 02/05/2019
    Il mio ordine su unilibro.it è stato preso in carico a Novembre 2018 e subito mi hanno prelevato soldi dal conto PayPal, metodo di pagamento da me scelto. Mi comunicano che il libro è in ordine (era reperibile in 5 gg lavorativi) . MAI ARRIVATO!!!!! DOPO OLTRE 3 MESI ancora non ho avuto indietro i miei 44,35 euro, indebitamente trattenuti senza motivo. Riaverli indietro è stata un'impresa epica, ho dovuto far ricorso legale. Ritengo inaccettabile che oggi, nel 2019, esistano siti di commercio elettronico che truffano la gente senza alcun ritegno! Bisogna DENUNCIARE questi soggetti che si arricchiscono con soldi nostri.
    Trattengono indebitamente i nostri soldi, impossibile comunicare con l'azienda, unica via per riavere indietro il denaro è la via legale
  • robypduck
    Grande delusione e rimborso inesistente
    opinione inserita da robypduck il 02/05/2019
    Purtroppo una grande delusione. Ordino 4 taccuini Moleskine che risultano poi essere esauriti. Dopo svariati solleciti e più di un mese dopo mi comunicano l'impossibilità di evadere ordine. Chiedo procedura di rimborso scegliendo il riaccredito dell'importo dovuto. Anche qui passa un mese. Ricevo finalmente un mail in cui comunicano l'avvio della procedura di rimborso in "tempi tecnici di 5/7gg".... peccato che ad oggi, dopo un altro mese trascorso, non abbiano ancora effettuato il rimborso. Nella mia area personale su Unilibro compare invece la dicitura "rimborso effettuato". Ovviamente non hanno risposto alla mia mail di richiesta spiegazioni. Sto valutando azione legale.
    Quando le cose vanno bene nessun problema
    Rimborso assente
  • moira
    È UN TRUFFA!
    opinione inserita da moira il 16/04/2019
    Intascano subito soldi per libri che non hanno e che spesso non possono reperire, probabilmente la vera consegna dei libri è di 1 su 20. Forse. Ho effettuato ordine in data gennaio 2018: mai ricevuto il rimborso di 53 euro... a 1 anno di distanza, zero libri e zero rimborso!!!! Mettono a catalogo libri esauriti e irreperibili da decenni, perciò molta gente ci casca, ordina e paga subito per quello che non avrà. In caso di richiesta di rimborso, la pratica diventa impossibile a meno che non si mandino raccomandate o PEC. -------> INVITO TUTTI a RIVOLGERSI ALL'UNIONE CONSUMATORI, FARSI RISARCIRE E A SEGNALARE questa azienda ALL'AGCOM sperando di farli chiudere definitivamente.
    Mostrano a catalogo libri esauriti facendoli pagare subito. Per ottenere il legittimo rimborso bisogna agire per vie legali, o tramite raccomandata, PEC o tramite Unione Consumatori.
  • fb-10218495988207341
    Andate dalle agenzie dei consumatori
    opinione inserita da Ivan Donadello il 03/04/2019
    Non li consiglio affatto. Mi avevano confermato un rimborso entro 7 giorni per un paio di libri a disponibilita' incerta. Ho aspettato oltre 3 mesi! Alle mie richieste di chiarimenti mi rispondevano con un generico, e sempre uguale, messaggio di sollecitazione all'amministrazione. Alle ultime richieste di informazioni al loro servizio clienti non mi hanno nemmeno risposto. Ho quindi chiesto aiuto a un'agenzia dei consumatori e solo cosi' ho ricevuto il mio rimborso. Poca serieta'. Il mio consiglio per i rimborsi quindi e' di rivolegervi alle agenzie dei consumatori, e quasi subito rimborsano.
    l'esistenza delle agenzia consumatori
    poca serieta', presunta malafede, scarso il servizio consumatori
    Vendono libri che non hanno
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 06/03/2019
    SCONSIGLIO l'utilizzo del sito Unilibro! Perché nel loro sito mettono in vendita libri che non hanno e che non possono reperire in molti casi, però ti permettono di fare lo stesso l'ordine, loro si prendono subito i soldi (a differenza di molti altri siti simili) e poi ti lasciano in sospeso per mesi con l'operatore che metà delle volte non risponde e l'altra metà delle volte prende tempo.....così il cliente rimane con i suoi soldi bloccati per mesi e senza poter ordinare il libro altrove!! In più se chiedi di verificare la disponibilità prima di rifiutano. E sospetto seriamente che siano in cattiva fede perché ho notato,più volte, che quando dopo mesi mi confermavano che quei libri non erano più reperibili e mi facevano il rimborso loro lasciavano il libro in vendita nel sito!! Cossi che da rifare cadere nel giochetto altri clienti.. MAI TROVATO UN VENDITORE COSI POCO SERIO! NON COMPRATE IN QUEL SITO SE NON VI DICE CHE HA GIÀ IL LIBRO P.s. ho deciso di scrivere questa recensione oggi perché dopo quasi 2anni dalle mie brutte esperienze (che mi hanno portato ad abbandonare il sito) e dopo le mie segnalazioni al sito stesso, ho scoperto che continuano a fare quel giochetto! E quindi spero che più gente possibile riesca a sapere questa cosa senza avere i soldi bloccati per anni.... Tra l'altro hanno prezzi alti...quindi la gente usa quel sito solo per i libri che si trovano raramente altrove, e che loro dicono di avere anche se poi non è così...
    Vende libri che non ha, prende subito i soldi e li restituisce dopo mesi/anni
    opinione inserita da Edoardo Garau il 28/12/2018
    Ho avuto la PEssima idea di acquistare libri dal sito unilibro.it e mai scelta fu più nefasta! Innanzitutto è poco trasparente il modo in cui scrivono in basso al titolo scelto, in grigio, piccolo piccolo, la "REPERIBILITÀ" del titolo che può essere: 24 ore, 3-5 giorni lavorativi, 14 giorni lavorati...
    Poco trasparente nella reale reperibilità dei libri presenti nel sito, Tempi di consegna incerti che variano e che si dilatano nel tempo in modo assurdo, Servizio Clienti inesistente, Impossibilità di revocare un ordine appena fatto tramite sito, difficoltà a parlare con l'amministrazione, Intoppi e lungaggini di ogni sorta per ricevere il RIMBORSO nel proprio conto corrente qualora non si riesca ad avere la merce ordinata.
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 01/01/2017
    Ho trovato questo sito per caso, mentre stavo cercando online alcuni libri universitari che purtroppo non riusci a trovare in nessuna libreria, nemmeno in quelle virtuali. Il libro in questione l'ho trovato su unilibro, un sito che però ho trovato piuttosto caro... il libro l'ho pagato quindici euro...
    Servizio efficiente, assortimento, spedizioni rapide
    Poco conveniente
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 12/11/2016
    Quando siamo abituati a siti come Feltrinelli, Amazon e Libraccio, leggere il nome di certi siti fa un po' incuriosire, specie se sei un incallito lettore che cerca posti dove comprare a basso prezzi dei nuovi libri. La mia esperienza con unilibro è stata negativa: tempi di consegna lentissimi, assi...
    Ottimo assortimento
    Poco serio
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2016
    Non acquisto molto online ma quando mi capita di essere alla ricerca di un libro faccio sempre un salto in Unilibro. Purtroppo, nonostante il sito sia ben fornito e si trovino tantissimi libri, la mia esperienza è stata piuttosto negativa. Ordinai un articolo tempo e mi arrivò a casa con un ritardo ...
    quasi nessuno
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 08/11/2016
    Ho usato poche volte Unilibro per acquistare libri online, sempre per scopi professionali, e mi sono trovato sempre male. L'ultima volta è emblematica perché si è trascinata per mesi. Acquisto un libro che il sito dice essere disponibili in due settimane, pago con carta di credito e l'acquisto viene...
    Poco chiari, lentissimi, assistenza vaga
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 08/11/2016
    "Unilibro" è veramente una bella idea che per una delle poche volte funziona sul serio, in buona sostanza è un portale di vendita specializzato in libri universitari e scolastici. Un sito molto buono che è veramente completo e credo che sia il migliore in circolazione per ora, esistono molti canali ...
    ottimo
  • annabijou90
    opinione inserita da annabijou90 il 07/11/2016
    Ho provato questo sito per acquistare dei testi universitari. Già che c'ero, data l'ampia gamma di prodotti disponibili, ho infilato nell'ordine anche altri prodotti, tra cui uno di cosmesi e uno di cartoleria. Ho anche approfittato della sezione usato per un libro. Nel complesso mi sono trovata ben...
    assortimento, consegna veloce, servizio clienti
    Layout del sito poco accattivante