7 Opinioni per Vivi Verde Farina di farro biologica
  • lapiaga
    Abbastanza buona
    opinione inserita da lapiaga il 16/06/2020
    Quando ho cercato di andare al mio mulino di fiducia, ho scoperto che non si poteva entrare perché accettano soltanto ordini on-line causa covid. Ho dovuto ripiegare su questa farina. È di qualità buona, intendiamoci, ma si sente molto differenza rispetto a quella, per così dire, a trafila corta. se siete in cerca di una buona farina per le vostre preparazioni, questa di farro bio è comunque di qualità alta e vi lascerà sicuramente soddisfatti. Il costo è ragionevole e in ogni caso è relativamente simile a quella di grano dal punto di vista della lavorazione. Non vi resta che provarla voi stessi. Io sinceramente ve la posso consigliare, anche se preferisco quella del mio mulino di fiducia, che sicuramente è 30 volte meglio.
    Buona qualità e lavorabilità, sana
    Non la migliore
  • forevergirl1
    Farina genuina
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/05/2020
    Adoro il farro , è uno tra i cereali che preferisco in assoluto. In questo periodo di quarantena mi sto dilettando a sfornare pane e dolci. Non avevo mai provato la farina di farro e così ho voluto sperimentarla usando quella biologica di Vivi Verde. E' una farina molto versatile che permette di preparare svariate ricette sia dolci che salate, sostituisce benissimo la farina di grano tenero. L'ho trovata molto buona, ho fatto il pane , il plumcake alle mele, una torta salata e sotto certi aspetti è più buona della classica farina, conferisce un sapore aromatico ed è più digeribile. E' una farina di ottima qualità, è leggera , ha un alto contenuto di fibre che aiutano a regolarizzare il tratto intestinale. Confrontata con farine bio più rinomate, ne esce grandemente a testa alta. Senza ombra di dubbio continuerò ad usarla anche perchè ho provato a mischiarla con la farina di grano ed ho ottenuto un risultato eccellente. La consiglio.
    qualità, sapore, salutare
  • enty75
    Farina di farro biologica
    opinione inserita da enty75 il 20/04/2020
    Mi sto cimentando in ricette nuovissime per me e sto utilizzando ingredienti mai sperimentati prima come, ad esempio, la farina di farro.. Visto che vado pochissime volte a fare la spesa, tendo ad acquistare tutto nello stesso supermercato, stavolta sono andata alla Coop e ho preso la farina di farro BIO del loro marchio. Ho provato a fare il pane integrale farro e crusca… E’ una farina biologica, ricchissima di fibre e poverissima di calorie, è anche facilissima da digerire e a me piace moltissimo il sapore del farro che è particolarissimo. Costa leggermente di piu’ della classicissima farina ma a volte si trova in sconto (ovviamente non in questo periodo!!!).
    bio
    nessunissimo
  • manub79
    Per biscotti e torte naturali
    opinione inserita da manub79 il 17/04/2020
    In questo periodo di emergenza sanitaria, molti di noi hanno riscoperto l'arte della cucina e della preparazione in casa di pane, biscotti e torte. La farina di farro biologica Vivi Verde della Coop è un prodotto da provare per aggiungere quel quid di salute e il giusto apporto di vitamine e fibre che in queste giornate di scarso movimento ci possono aiutare a restare in forma senza rinunciare al gusto. Ho preparato un'ottima crostata con la farina di fatto e dei biscotti con le gocce di cioccolato e sono rimasta molto soddisfatta dalla qualità del prodotto, dalla consistenza e dal buon rapporto qualità-prezzo. Da provare.
    Ottima consistenza
  • maria88
    Farina di farro biologica
    opinione inserita da maria88 il 10/04/2020
    Spesso ho avuto l'occasione di andare a fare la spesa alla Coop sopratutto quando torno da lavoro ed oltre ai prodotti classici ogni tanto compro anche dei prodotti salutari che non ho mai provato prima d'ora perchè da poco si sta allargando questo mercato di prodotti biologici. Infatti, questa farina di farro interamente biologica e naturale è veramente buona per qualsiasi impasto ed è ricca di fibre, è ideale per preparare il pane anche se io l'ho fatto ed ho provato che il gusto non è il massimo però è veramente molto digeribile, assorbe poca acqua ed è veramente ipocalorica e quindi salutare. Continuerò ad acquistarla!
    Buonissima, Salutare.
  • allen88
    Ottima
    opinione inserita da allen88 il 11/03/2020
    Buongiorno a tutti oggi voglio parlarvi di un prodotto nuovo per me.... Ovvero della farina biologica al farro del marchio di prodotti naturali vivinatura..... Sinceramente la utilizzo per fare pizza in casa e spesso anche per la pasta.... È molto sottile e il gusto finale a cibi cotti è davvero ottimo e squisito.... Personalmente mi si trova benissimo e per questo la consiglio vivamente....non è difficile trovarla Basta recarsi ai negozi specializzati di cibi vegani e biologici... Il prezzo è nella norma non tanto elevato ma nemmeno molto economico come le farine tradizionali... Tutto sommato però è buono.
    Si
  • agave
    Che buon pane!
    opinione inserita da agave il 14/12/2019
    Grazie all'esperienza che ormai ho acquisito con la mia fida macchina del pane, ho imparato che quest'ultimo riesce decisamente meglio se al posto dei preparati all in one si usano ingredienti separati, ossia farine e un buon lievito in polvere - quello in cubetti magari da buoni risultati ma io ormai mi trovo bene così-. Uno dei mix più riusciti è quello di farina di farro bio Vivi Verde e semola di grano rimacinata, in parti uguali, più lievito in polvere. Al termine della cottura, estraggo un buon pane fragrante morbido, saporito... da fare slurp. Inoltre la farina di farro è biologica, rendendo il mio pane molto più sano. Il pacco Vivi Verde ne contiene 1 kg e risulta piuttosto conveniente nonostante la qualità che riscontro. La confezione è di carta, bene per l'ambiente ma in caso si impieghi molto a finire la farina meglio travasarla in un contenitore ermetico per prevenire il problema farfalline. Non è comunque il mio caso, neppure quando trovo le offerte con sconti del 20% sulla linea Vivi Verde e faccio una buona scorta. Peccato che la farina sia reperibile solo alla Coop.
    Biologica, conveniente, permetet di ottenere un buon pane
    Solo alla Coop