Vetro d'autore
Ho conosciuto casualmente il marchio Zafferano avendo acquistato per me una lampada portatile di loro produzione, precisamente la Poldina Pro Mini. Incuriosita, sulla pagina del loro sito all'indirizzo
www.zafferanoeshop.it, ho sfogliato il catalogo e sono rimasta stupita per la varietà e quantità di prodotti presentati, unici per qualità e prestigio, ma soprattutto per i colori, l'eleganza, la bellezza del vetro che è originalmente di Murano, l'isola dell'arcipelago veneziano famosa proprio per questo tipo di lavorazione.
I prodotti della ditta Zafferano sono reperibili da parecchi rivenditori su tutto il territorio italiano (lo loro collocazione si può trovare all'interno del sito stesso), ma l'acquisto più veloce e sicuro è senz'altro il sito stesso dell'azienda o quello di grandi rivenditori come Amazon.
Zafferano (col suo simbolo proprio rosso zafferano) è un'azienda completamente italiana, per la precisione veneta: essa è stata fondata nel 2001 dal veneziano Federico de Majo, designer che ha imparato il mestiere e la conoscenza del vetro nel laboratorio di famiglia, cioè una vetreria di Murano.
Il catalogo della Zafferano si è andato ampliando nel corso degli anni con lampade, vasi, bicchieri, anche da degustazione, piatti, sintetizzando oggetti per la tavola e apparecchi d'illuminazione.
Zafferano rappresenta la tradizione e il design italiano con la sua eleganza unitamente a innovazione, ricerca e sviluppo continui.
I prezzi non sono molto economici, ma rapportati alla qualità dei prodotti.
Segnala contenuto