8 Opinioni per Zucchina
  • rossella83
    le adoriamo in qualsiasi modo le si prepari
    opinione inserita da rossella83 il 26/07/2020
    Le zucchine,soprattutto in primavera/estate non mancano mai a casa mia. E' un ortaggio che uso per tantissime preparazioni,innanzitutto essendo ricco di acqua ha un grande potere saziante pertanto quando preparo una zuppa con le zucchine e pochissima pasta sembra di aver mangiato tantissimo ed invece ho assunto pochissime kcal... Poi quando è festa le taglio e le imbottisco di salumi oppure le arrotolo e le rotolo nel pangrattato e le friggo...vi assicuro che sono spettacolari. A volte le taglio e le utilizzo per preparare le pizze,aggiungendo ovviamente salumi etc a casa mia le adoriamo in qualsiasi modalità!
    tanti modi per prepararle,tanta acqua
  • riri58
    Buone
    opinione inserita da riri58 il 17/07/2020
    Le zucchine sono un'ortaggio che viene raccolto durante la primavera/estate. Ha un contenuto ridotto di calorie quindi è adatto per diete ipocaloriche. E' ricco di potassio e quindi è molto utile per la salute delle vie urinarie e dell'intestino. La zucchina contiene anche vitamina A e C e acido folico. Esistono diversi tipi e forme di zucchina: quella nera di milano, alberello, Tonda di nizza, lunghe fiorentine, trombetta d'albenga, zucchino giallo golden, zucchino romanesco e zucchino siciliano. Ci sono veramente tanti tipi di zucchine e tutte hanno un pregio. A me piacciono molto e le mangio sempre volentieri.
    buone
  • lapiaga
    Molto versatile
    opinione inserita da lapiaga il 09/07/2020
    Le prendo ogni volta che mi riesce perché sono fra gli ingredienti più versatili e che si possono usare per fare tantissime ricette. tagliate a fettine sottile sono ottime ma condimento per la pasta, lessate e passate con burro e un po' di pangrattato sono l'ingrediente perfetto per uno sformato da leccarsi i baffi. esistono tante varietà alcune che date essere fatte ripiene altre essere consumate alla padella ma comunque sempre molto buone. Non posso che consigliarvele perché hanno un sapore che si adatta benissimo a tantissime preparazioni leggere e anche a quelle più pesanti se volete essere più impegnativi in cucina. Inoltre le zucchine costano poco tutto l'anno anche se in inverno si pagano sicuramente di più che d'estate.
    Molto versatili e nutrienti
    Un po' amarognole a volte
  • viola04
    Per tutti i gusti
    opinione inserita da viola04 il 03/07/2020
    Le zucchine sono ortaggi molto diffusi e che si prestano a tanti usi in cucina. Esistono quelle di colore chiaro e quelle di colore più scuro. Se si acquistano quando è stagione il costo è accettabile, soprattutto se acquistate al mercato. Si possono anche coltivare nel proprio orto, ma io per il momento non l'ho ancora fatto. Le zucchine si prestano a un'infinità di usi in cucina. Possono essere ovviamente un contorno, possono essere utilizzate per condire i primi piatti, possono servire per cucinare in ottimo risotto, magari abbinate ai gamberetti. Con le zucchine si può ottenere anche un pesto dal gusto delicato. Personalmente preferisco quello tradizionale col basilico, ma anche il pesto di zucchine è da provare. Il mio uso preferito delle zucchine è però quello di cucinare le torte salate, semplici ma ottime. Insomma, si tratta di un prodotto facilmente reperibile e utilissimo, impossibile non prepararle almeno ogni tanto.
    versatili
  • wonderful
    deliziose
    opinione inserita da wonderful il 23/06/2020
    Acquisto tantissime zucchine. Hanno un potere saziante ed inoltre sono ricche di acqua e povere di kcal (quando seguo diete dimagranti ne mangio in quantità industriali per questo motivo). Poi quello che mi piace è che si possono utilizzare in modo diversificato ad esempio accompagnandole con pasta oppure cous cous, oppure si possono arrostire sulla piastra,si possono friggere. Inoltre,si possono imbottire,inserire all'interno di pizze...insomma basta un minimo di fantasia ed il piatto è pronto. Quello che mi piace è che il gusto non è troppo pesante così si può associare con tanti ingredienti.
    ricche di acqua,povere di kcal,potere saziante,si possono associare a tanti ingredienti
  • clary
    Buonissime
    opinione inserita da clary il 16/06/2020
    Acquisto molto spesso come ortaggio la zucchina, questo ottimo prodotto è composto in prevalenza da acqua ed è davvero ipocalorica, la zucchina ha molti benefici ed è buona e leggera, inoltre si può utilizzare per mille ricette sia cotta che cruda, mi piace anche ripiena, nel periodo invernale la utilizzo cosparsa con la besciamella, invece in estate le zucchine ripiene le preparo prima e le gustiamo a temperatura ambiente abbinate a dei formaggi o a dei salumi. Perfette crude tagliate sottilissime nelle insalate, perfette nelle insalate fredde di pasta e riso, gustose trifolate, una leccornia fritte, perfette grigliate e condite con dell'olio extravergine, provatela sulla pizza o una focaccia casereccia, risotti, paste e sughi la zucchina mi piace e cerco sempre di non farla mancare nella mia spesa settimanale.
    buonissima
    a volte un po cara
    Un ortaggio comunissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/06/2020
    Chi non ha mai mangiato le zucchine? In casa nostra ne mangiamo e ne comperiamo talmente spesso che mi sono quasi stufata sia di mangiarle sia di cuocerle. In ogni caso si prestano benissimo a tantissime ricette ed è proprio il caso di dirlo, dall'antipasto al dolce! Eh si perché online ci sono ricette di torte dolci preparate con le zucchine, cosa che non mi invita affatto provare a sperimentare ma tant'è. In ogni caso, uso le zucchine principalmente come contorno, spadellandole con erbe aromatiche, olio, sale, aglio e peperoncino, ogni tanto aggiungendo anche cipolla e carota tutto tagliato a julienne. Sono molto buone e costituiscono un pasto completo le zucchine ripiene. Dalle mie parti generalmente si riempiono di carne macinata e poi si cuociono nel sugo, ma si possono riempire a piacimento anche di tonno, formaggi, patate oppure gratinarle al forno con il pan grattato. Buone anche da aggiungere nei sughi per i primi piatti o nelle paste fredde, le zucchine sono molto convenienti da acquistare, facili da pulire e da maneggiare. Cuociono velocemente sia in padella, bollite, fritte ed al forno, non richiedono mai lunghissime preparazioni. Il loro gusto delicato convince anche chi non ama frutta e verdura, oltre al fatto che fanno bene perché contengono vitamine e sali minerali.
    buone e convenienti
    se non piacciono
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 08/06/2020
    Frutta e Verdure alla mia tavola non mancano mai: preferisco senza dubbio la prima di qualunque tipo sia, ma le seconde sono indispensabili per la salute e cucinate nel modo giusto sono sempre ottime. Tra quelle che compro più regolarmente ci sono le zucchine sia quelle verdi più scuro che quelle ve...
    salute qualità sapore