Una serata particolare.
Dieci piccoli indiani è uno dei libri piu' conosciuti di Agatha Christie, protagonisti sono Anthony Marston, John Macarthur, Emily Brent, Lawrence Wargrave, William Blore, Edward Armstrong, Philip Lombard e Vera Claythorne che vengono invitati per diversi motivi a Nigger Island.
L'isola ha una forma particolare come si evince dal nome, l'invito è per conto di un certo signor Owen, proprietario dell'unica abitazione sull'isola. altra particolarità gli invitati non si conoscono , all'arrivo i proprietari non ci sono.
A riceverli ci sono solamente i due domestici, i coniugi Thomas ed Ethel Rogers, i quali, come ognuno di loro, non hanno ancora conosciuto i gentili proprietari della villa.
Tutte le camere dove alloggiano gli invitati hanno al muro una filastrocca che recita la storia di dieci negretti i quali, uno dopo l'altro, muoiono in modi differenti.
Dopo la cena una voce inumana proveniente da un grammofono incolpa tutti, inclusi i due domestici, di aver commesso un omicidio, citando date e nomi delle vittime.
Sarà l'inizio di una serata particolare che ravviverà l'ambiente e preannuncierà un colpo di scena immancabile in tutti i libri di questa bravissima scrittrice.
Segnala contenuto