Ricotta fresca, biologica e davvero buona
In un punto vendita Auchan ho acquistato la ricotta fresca da agricoltura biologica del marchio omonimo e l’ho impiegata per preparare una torta salata con ripieno di spinaci. Mi è piaciuta tantissimo perché ha rivelato grande qualità e tanta freschezza. È preparata con pochi ingredienti e latte italiano, non contiene additivi chimici e la confezione da 250 grammi costa circa un euro e cinquanta.
Questa ricotta ha una consistenza molto cremosa ma non eccessivamente compatta: è lievemente leggera proprio come dovrebbe essere.
Il suo sapore è squisito perché ha in sé la vera e genuina dolcezza del latte ma con un tocco di sapidità che la rende armoniosa, nonché perfetta per preparazioni dolci o salate.
Prima di preparare il ripieno, ho voluto assaggiarla al naturale proprio per capirne le caratteristiche organolettiche e mi ha conquistata del tutto perché ha il gusto che cerco sempre da questo prodotto caseario a pasta molle. Considerando anche che è biologica, devo dire che ha un costo abbastanza contenuto.
Per quanto riguarda la torta salata con cui l’ho adoperata, il risultato finale è stato eccellente e il merito va principalmente alla ricotta perché ha apportato sostanza, cremosità e bontà leggera alla ricetta.
Spero di poterla riacquistare anche in seguito perché per me ha soltanto qualità.
Segnala contenuto