• 2 persone su 43 indecise se consigliarlo o no
43 Opinioni per Asiago
  • fairena
    Buono e delicato
    opinione inserita da fairena il 22/02/2021
    Erano da anni che non mangiavo più il formaggio Asiago ,ma ieri mi è stato regalato dai miei suoceri che l'avevano presa in offerta e me ne sono innamorata nuovamente , tra l'altro è piaciuto anche a mio marito che di solito mangia i formaggi di una consistenza diversa. Ha un sapore delicato ,e morbido e ottimo da fare dei aperitivi salati o anche abbinando frutta fresca e formaggio con un calice di vino rosso. Per quanto riguarda il prezzo direi ché è nella media , ne vale i suoi soldi . L'unico svantaggio che ha è ché talmente buono da finire una confezione in due giorni. Lo consiglio a chi ha un palato delicato
    Buonissimo
  • almond88
    buono
    opinione inserita da almond88 il 09/06/2020
    I formaggi sono una cosa buonissima e chi come me li adora, non può assolutamente farseli mancare in casa, almeno uno. Tra i miei preferiti c'è assolutamente luoi, l' asiago, di origine controllata italiana. La qualità è inutile anche dirlo, assolutamente buona, che si tratta di un formaggio salutare, la grande percentuale lo è, ma dipende, un piccolo numero di grassi vi è sempre presente in questa specie di formaggi che sono semi duri. Sapore assolutamente inconfondibile e caratterizzato dai piccoli buchi di fermentazione al suo interno. Il prezzo è ragionevole, io ne acquisto sempre una fetta bella consistente.
    si
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 13/05/2020
    Impazzisco per dolci, pizza e formaggi sono le mie passioni, la dieta non apprezza ma che posso fare non riesco a fare a meno di un pezzettino di formaggio... mangio quasi tutti i tipi di formaggio, da quelli morbidi come stracchino e robiola a quelli a pasta dura e semidura. L'Asiago è un formaggio italiano buonissimo, E' tipico dell'Italia del Nord ma si trova facilmente in tutti i supermercati. Ha una pasta semi dura con piccoli buchi (occhiellature) e la crosta sottilissima ma non edibile, almeno, io non la mangio. Ha un sapore delicatissimo, ideale per chiudere il pasto ma è buonissimo tagliato a cubetti nelle insalatone e nelle insalate di riso.
    nessunissimo
  • schicchera
    Mi piace
    opinione inserita da schicchera il 26/04/2020
    L'asiago é un formaggio prodotto con latte di vacca. Ha un colore bianco e all'interno ha piccoli buchette. L'ho assaggiato per la prima volta tanti anni fa e mi é piaciuto tantissimo. Ha un sapore buono e delicato. È un formaggio molto morbido e si mangia bene sia da solo che con qualcosa accanto. Io lo metto anche sul panino con l' hamburger o su un toast e lo faccio a pezzetti in modo che si sciolga bene con il calore. È un formaggio che si scioglie in bocca.Il profumo ricorda un pò quello del burro. Tutta la mia famiglia lo mangia ma sono io quella che ci va più matta. Vi suggerisco di assaggiarlo.
    Sapore
    Nulla
    Bontà italiana
    opinione inserita da jimorris il 02/03/2020
    L'Asiago è uno dei pochi formaggi stagionati che mangiavo anche da bambino, adesso li apprezzo tutti, ma quando ero piccolo per nulla. Il motivo è semplice l'Asiago si mantiene soffice e dolce nonostante la stagionatura ed è l'ideale da mangiare così con un pò di pane o anche per rendere più golose le ricette. Si presta bene sia perchè si scioglie sia per il suo gusto unico. DEvo dire che io lo uso soprattutto in cucina perchè non amo i classici formaggi a pasta filata, l'asiago dona più sapore e personalità alla mia pasta al forno, alle sfoglie con verdure, ottimo anche sulla pizza . Bisogna usarlo con moderazione perchè è pur sempre un formaggio, quindi ricco di grassi e colesterolo. Lo si trova in tutti i supermercati e formaggerie.
    gusto, consistenza, veratilità
    calorie, grassi
  • gaia1
    Eccellente formaggio italiano
    opinione inserita da Anonimo il 02/03/2020
    Asiago è un eccellente formaggio italiano staginato ma morbido come tipologia di "pasta". Ha un gusto buono ed io lo considero tra i miei formaggi preferiti. Si può trovare in vendita ovunque a prezzi interessanti e talvolta, in certi supermercati, anche con qualche sconticino. Si può mangiare da solo oppure si può utilizzare in alcune ricette, per esempio a me piace metterlo dentro alle polpette di zucca, infatti in cottura diventa quasi filante e rende la parte interna della polpetta succulenta e delicata. Come tutti i formaggi ha le sue calorie, ciò sta a significare che è bene mangiarne un quantitativo non esagerato. Detto ciò a me piace tanto e per questo ve lo consiglio senza nessun dubbio.
    Decisamente buono
    Calorie
  • luca862
    Ottimo formaggio
    opinione inserita da luca862 il 14/01/2020
    Il formaggio Asiago è uno di quelli che preferisco, ha una consistenza morbida pur essendo stagionato e anche il sapore è ottimo. Adatto per essere mangiato non solo come secondo, si può utilizzare per preparare una gran quantità di piatti diversi, che siano primi o secondi. Ovviamente quello che consiglio è l'originale, mi è capitato di prenderne di simili ma non ne sono rimasto parimenti soddisfatto. Il prezzo non è eccessivo, sicuramente inferiore a quello dei formaggi più stagionati, inoltre ha il vantaggio che è facilmente reperibile in tutti i supermercati ed ipermercati. Tra l'altro capita che venga messo in offerta a prezzi davvero vantaggiosi.
    Buono, economico, saporito
  • tatadada
    Formaggio di qualità
    opinione inserita da tatadada il 25/09/2019
    Adoro quasi tutti i formaggi esistenti in commercio, soprattutto questa toma. E' della famosa marca Asiago, conosciuta ormai in tutto il mondo e da tutte le persone esistenti sulla terra. Bisogna solo fare attenzione al tipo di qualità e da dove proviene, perché Ahimè ci sono troppe imitazioni. L'originale è uno solo e il suo prezzo è abbastanza contenuto. Solo così potrete gustare il formaggio d'eccellenza Doc. Il suo sapore è morbido, salato, ma non troppo, gustoso e super saporito. Non fosse che, a mio parere, costa eccessivamente troppo, ne comprerei molto di più. Comunque se volete mangiare un formaggio di ottima qualità, questo è il migliore.
    gustoso, saporito e eccellente
    un po' cara
  • anatascooper
    Un must!
    opinione inserita da anatascooper il 24/08/2019
    Sono una persona che ama particolarmente i formaggi, di tutti i tipi. Alcuni però, rispetto ad altri, tendo a non acquistarli quasi mai ed a prenderli solamente in alcune occasioni particolari. L'Asiago infatti è uno tra questi, perché, nonostante mi piaccia molto, lo trovo abbastanza sdegnoso e finisco per farlo rimanere in frigorifero senza consumarlo tutto e poi devo buttarlo. Detto questo a me piace un sacco, il sapore è eccezionale, morbido al palato e dipende il marchio che si acquista può essere più o meno conveniente. Onestamente è un prodotto che consiglio di acquistare a chi piace il formaggio, ma non tutti lo amano.
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • giocobene
    Ottimo attenti alle varianti
    opinione inserita da giocobene il 24/08/2019
    L'Asiago é uno dei miei formaggi preferiti, e sto attento quando lo compro alla qualitá e varieta giusta. Intanto ci sono piú aziende che lo fanno con diverse qualitá e poi ci soni diversi tipi di Asiago a seconda della stagionatura, a me piace molto quello molto stagionato. Mi piace il formaggio piú consistente e dal sapore piú deciso. L'Asiago si mangia a cubetti con affettato o nelle torte salate o brioche salate o piadine. Si mangia anche con le confetture. É versatile e gli abbinamenti dipendono anche dalla stagionatura. Chi dice che non gli piace non ha trovato la qualitá giusta, perché un formaggio che nel non si puó non apprezzare.
    Molto buono, con diverse stagionature
  • sicula59
    Ogni tanto...
    opinione inserita da sicula59 il 24/08/2019
    Non sono appassionata di formaggi di vacca, preferisco pecora e capra, e di solito scelgo quelli stagionati. Ogni tanto però un po' di asiago puzzolente ci sta, tanto per variare o per giocare un po' con sapori che per me sono un po' inusuali. Devo dire che nel tempo ho scoperto che ce ne sono di varia qualità, consistenza e gusto, ed arrivata sull'altopiano ho potuto apprezzare anche quelli un po' fuori consorzio, che non sono male. Alla fine è un formaggio tutto sommato buono, delizioso se confrontato con quelli svizzeri e olandesi, per esempio, che può andare bene a fine pasto ed anche come ingrediente particolare.
    Buon sapore
    Non il mio preferito
  • lolly9
    Mi piace da sempre
    opinione inserita da lolly9 il 11/07/2019
    Da sempre sono solito mangiare questo formaggio asiago e mi è sempre piaciuto. Sono solito comprarlo alla coop ma lo trovo in quasi tutti i supermercati che ci sono nella mia zona e il suo prezzo è piuttosto contenuto. Mi piace molto mangiarlo a cubetti accompagnato da del salame o dei salumi di altro genere oppure è buonissimo da mettere nella piadina perché si scioglie leggermente e diventa molto morbido amalgamandosi con gli altri ingredienti. Un nuovo esperimento che ho fatto è stato quello di metterlo sulla pizza e devo dire che non è male ma è molto meglio metterci la mozzarella però comunque mi è piaciuta. Ve lo consiglio.
    buonissimi, delicato, perfetto con i salumi
    irresistibile
  • calamara
    Nulla di interessante
    opinione inserita da calamara il 29/04/2019
    Non lo trovo un formaggio interessante, anzi direi proprio il contrario. Mi pare un po' spento come sapore, troppo muccoso, per così dire, e non interessante. Non è cattivo, tutt'altro, è solo "generico". Ecco ci sono infiniti formaggi di mucca che sanno di Asiago, o quasi. Non ci trovo strati di gusto particolari. Adatto per cucinare, da mangiare a tocchetti e tutto quanto il resto, ma non per una degustazione particolare. È un problema che per quanto mi riguarda hanno un po' tutti i formaggi vaccini. Comunque, sicuramente di qualità e dignitoso, quelli esteri non gli legano neanche le stringhe, per la precisione.
    Medio
    Poco pronunciato
  • scarabattolino
    Uno dei miei formaggi preferiti
    opinione inserita da scarabattolino il 28/02/2019
    Compro spesso il formaggio Asiago perchè mi piace troppo, specialmente se stagionato. Viene venduto in quasi tutti mi supermercati ma io preferisco comprarlo al famila o alla Conad perchè già è pronto a spicchi di varie misure, ma naturalmente, si può chiedere anche al banco salumeria. Lo uso sia per gli aperitivi a cubetti, con olive e qualche arachide ma non di rado lo metto nelle pizze rustiche specie nel nostro tortano napoletano dove va bene sia il provolone che l'asiago. E' ottimo anche nei brioscioni rustici o nel gattò di patate. Il suo prezzo è equo anche se varia da catena a catena. Molte volte lo trovo in offerta. Provatelo perchè proviene dall' altopiano di Asiago tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige.
    buono in tutti i modi
    Un buon formaggio saporito!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/02/2019
    Adoro i formaggi e quelli tipicamente italiani sono quelli che privilegio quando ne voglio acquistare una fetta da degustare con il mio compagno magari insieme a una buona filetta di pane o le piadine che preparo io. L'Asiago è un formaggio che si è guadagnato l'etichetta DOP ed è prodotto nell'omonimo altopiano di Asiago tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige. Preparato con latte vaccino, questo formaggio viene venduto al supermercato in fette o spicchi. E' ottimo da degustare a cubetti come aperitivo ad accompagnamento di un calice di vino, oppure sul web si trovano molte ricette golose di torte salate in cui utilizzarlo caldo e filante come per esempio il pan brioche farcito con speck ed asiago che è delizioso. E' un formaggio che mi piace molto perché nonostante la stagionatura, rimane abbastanza morbido (anche se ovviamente non spalmabile) e saporito ma non troppo sapido. Da provare!
    buono
    non è il mio preferito
  • chrishornet
    Formaggio buono
    opinione inserita da chrishornet il 25/02/2019
    Non è tra i più economici, ma è un formaggio delle nostre terre. Italiano dell'azienda Asiago. E' di ottima qualità e si adatta ad ogni pietanza. Prima di scoprire che avevo il colesterolo, quando da noi si preparano le crescentine o tigelle, venivano accompagnate con questo formaggio o altri e alcuni tipi di salumi, come ad esempio la pancetta, il salame e il prosciutto cotto e crudo o anche lo speck e la cunza (pancetta, aglio e aromi, che si scioglie al caldo. Una specie di crema da splamare). Anche l'Asiago si scioglie bene con il calore. Provatelo e comperate una bella fetta di questo formaggio, non ve ne pentirete affatto.
    Italiano, di ottima qualità
    Un po' caro
  • leolollo
    Ottimo formaggio!
    opinione inserita da leolollo il 30/12/2018
    Il formaggio Asiago è un formaggio italiano di origine protetta con una lunga storia alle spalle. L'Asiago si trova sia fresco che stagionato, ma l'ho sempre apprezzato fresco, per il suo gusto poco forte e quasi dolce. Lo mangio spesso durante i pasti così com'è oppure utilizzato in varie ricette (che ho trovato anche sul sito ufficiale del consorzio "Asiago DOP"). L'Asiago, pur non essendo un formaggio "rinomato" tanto quanto il Parmigiano o il Grana Padano, è un formaggio di altissima qualità e soggetto ad una produzione controllata dal consorzio. Inoltre, i suoi valori nutritivi sono molto positivi: contiene una grande percentuale di proteine.
    ottimo sapore, valori nutrizionali buoni
  • maria88
    Il formaggio italiano
    opinione inserita da maria88 il 07/11/2018
    Spesso io e mia sorella andiamo al supermercato al reparto salumi e formaggi per acquistare quetso formaggio di qualità italiana. Spesso lo troviamo anche in offerta sui volantini ad un prezzo che si aggira intorno ai 7,90 euro al chilogrammo. Questo aspetto è molto positivo per noi perchè ci consente di prendere una bella fetta e portarla a casa ad un prezzo super economico. Il formaggio è buonissimo, gustoso e fatto con latte controllato, ha quei piccoli buchi che garantiscono l'integrità e la freschezza del prodotto ma ne determinano anche il gusto piccantino ed un pò acidulo. Continuerò ad acquistare quetso prodotto perchè mi piace un sacco!
    Ottimo e buono
  • am53
    Asiago formaggio di qualità.
    opinione inserita da am53 il 17/10/2018
    L' Asiago è un formaggio italiano con una lunga storia che risale all'anno Mille. Ottimo per essere consumato a tavola e nella mia tavola non manca mai. E' il formaggio ideale per tutte le occasioni,ottimo come fuori pasto ed eccellente da utilizzare in cucina. Lo metto dentro la piadina,sulle uova e a tocchetti nell'insalata. E' un formaggio molto versatile e non troppo salato. Gli ingredienti del formaggio Asiago sono:Latte di vacca ,sale,caglio La crosta non è commestibile e su di essa c'è il sorbato di potassio come conservante. Ogni cento grammi di prodotto apporta 381 kcal tra cui 32,0 di grassi,1,3 di carboidrati,0 zuccheri,22,0 proteine e 1,80 di sale. Il sapore è buonissimo ,la consistenza è ottima e ,a mio parere,è anche un alimento salutare. Io lo compro dal salumiere vicino casa al banco servito oppure alla LDL confezionato in pezzi da 400 grammi della marca Italiamo. Consiglio il formaggio Asiago perchè è originario dell'Italia e perchè è un formaggio di qualità!
    Formaggio DOP
    Non trovo svantaggi.
    Italiano
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Il formaggio Asiago è del tutto italiano ed è una delle nostre eccellenze che ci rendono lustro ed 'onore in tutto il mondo. Qualcuno ha anche provato ad imitarlo, ma con risultati davvero pessimi perché l'Asiago e inimitabile secondo me!!!!!! È un formaggio gustoso ma non eccessivamente forte, leggermente dolce ma neanche poi tanto.. insomma può piacere a tutti a mio avviso... Difetti non riesco a trovargliene perché mi piace troppo e lo mangio con passione sin da quando ero bambina..... Ovviamente cerco di non esagerare poiché è pur sempre un formaggio, ma quando lo mangio il mio palato mi ringrazia sempre.... Promosso a pieni voti!!!!
    Eccellente ed inimitabile
  • narghilea
    Si scioglie in bocca
    opinione inserita da narghilea il 24/07/2018
    Chi di voi non conosce il buonissimo formaggio asiago? Io lo compro spessissimo perché in casa mia ne andiamo tutti matti, è squisito e si scioglie in bocca, si adatta a tantissime ricette e in casa mia non manca mai. Certo non è tra i più economici ma la sua qualità è ineccepibile, si riconosce subito al palato grazie al suo gusto particolare e dolce. Dal mio salumiere di fiducia non manca mai ed è tra i formaggi più venduti. Viene prodotto nel paese di asiago quindi anche made in italy, io lo amo accompagnato a del pane tostato ed a delle marmellatine particolari come d 'arancia amara o di ribes , una vera e propria chicca…
    ottimo
  • fb-sole.luna.9699
    Buono buono buono.
    opinione inserita da Sole Luna il 24/07/2018
    Ricordo la prima volta che ho assaggiato questo formaggio a pasta morbida "con buchini": avevo più o meno dodici anni ed ero con i miei genitori , in vacanza in Svizzera a casa di parenti. Una sera a cena portarono un tagliere di formaggi. Io all'epoca non amavo i formaggi in generale, ma questo mi incuriosì e lo assaggiai. Era buonissimo! Successivamente, tormati in Sicilia mio padre lo comprò spesso perchè sapeva che piaceva a tutta la famiglia ed io addirittura lo volevo nel panino come companatico il pomeriggio come merenda , assieme eventualmente ad una fettina di prosciutto. Il formaggio mi piace ancora! Mi piace la consistenza, il sapore ne troppo forte ne troppo dolce. Visto che al calore scioglie, lo uso anche come ingrediente al posto della filante: da un sapore più deciso alle pietanze. Pur avendo conosciuto questo prodotto in Svizzera, l'Asiago prende il nome dal luogo di produzione che è in trentino. E' un eccellenza tutta italiana.
    non ne ha
    Formaggio A
    opinione inserita da Anna Riviera il 24/07/2018
    Sui formaggi non ho particolari preferenze perché mi piacciono tutti, io ci farei anche la prima colazione con un pezzo di formaggio. L’Asiago è un ottimo formaggio a pasta molle e mi piace fresco e stagionato si adatta a tutte le occasioni, nelle insalate fresche e anche di riso, i pezzettini di Asiago ci stanno bene e in questo caso metto quello più stagionato, E poi ché dire di un buon panino morbido con delle fette di Asiago e una foglia di lattuga, Il formaggio è di antica tradizione italiana, fatto con latte intero ed è un prodotto italiano. Non manca quasi mai al banco salumeria e poi è anche a buon prezzo.
    ottimo formaggio
    NESSUNO
  • bernardo2017
    Buono e leggero
    opinione inserita da bernardo2017 il 24/07/2018
    Tra i tanti tipi di formaggio fresco uno che mi piace particolarmente è l'asiago. Si tratta di un formaggio morbido, piacevole al gusto e buonissimo insieme ad una fetta di pane. Essendo leggero e con pochissime calorie la mia nutrizionista lo consiglia come piatto insieme ad un panino integrale di 30 grammi. Qualsiasi reparto salumeria o minimarket lo vende e il prezzo non è neanche molto esagerato. Quando ho voglia di mangiarlo vado nella salumeria giù da me e lo compro non esagero mi bastano 100 grammi e sto benissimo. Amo mangiarlo fresco tagliato a pezzi e non fuso. E un prodotto morbido, leggero e salutare e presenta il giusto apporto calorico.
    Buono
  • leonards98
    Formaggio asiago
    opinione inserita da leonards98 il 23/07/2018
    Compro spesso il formaggio asiago perché in famiglia lo mangiamo tutti e lo troviamo tutti molto buono. Questo formaggio è originario del trentino alto adige e del veneto e prende il nome dall'omonima città in cui venne prodotto; si tratta di un formaggio abbastanza morbido ma comunque abbastanza compatto e gustoso. Lo riesco a trovare i tutti i supermercati ad un prezzo abbastanza buono e spesso viene messo in offerta. Mi è capitato di utilizzarlo anche per preparare qualche pietanza ma lo uso principalmente per farcire panini. Mi piace davvero molto questo formaggio e in famiglia lo consumiamo con molto gusto, Consigliato!!!
    gustoso
    non ne ho riscontrati
    mi piace l'Asiago !!!!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 04/07/2018
    Personalmente mi piace tantissimo l'Asiago DOP con la sua pasta bucherellata, mi piace fresco o più stagionato, mi piace così con un pezzo di pane , o tagliato a pezzettini in una bella insalatona estiva, in inverno ci preparo anche il risotto all'Asiago e viene una bontà, perfetto in mille occasioni è un formaggio semplice fatto solo con latte intero e portato a maturazione almeno per una ventina di giorni, la sua pasta bianca è morbida alla fetta e si può gustare in varie circostanze, l'Asiago giovane rimane più dolce al gusto una vera delizia, quello un po più maturo prende il gusto dell'invecchiamento ma senza mai perdere il gusto del latte fresco, l'Asiago è un formaggio con una antica tradizione alle spalle che si produce nelle province di Vicenza, Trento, Padova e Treviso , formaggio fantastico assolutamente da assaggiare.
  • zafferano
    Uno dei miei preferiti
    opinione inserita da zafferano il 04/07/2018
    Reperibilità Quando desidero mangiare dell'ottimo formaggio, il mio pensiero cade su Asiago, un tipo di formaggio facilmente reperibile presso numerosi supermercati e salumerie. Si distingue da altri formaggi ? E' facilmente distinguibile, vuoi per il suo colore e vuoi per il suo sapore, intenso e nello stesso tempo delicato. Al primo assaggio riesco subito a percepire quella nota leggermente acidula, molto gradevole a mio modo di vedere le cose, e nello stesso tempo dolce. Catatteristica del formaggio E' un formaggio che ha numerose proteine (24,5 per l'esattezza) e poco colesterolo (85 m). Grazie a queste sue peculiarità, può essere mangiato senza compromettere una dieta equilibrata. Proprio per le peculiarità di questo delizioso formaggio, lo consiglio.
    qualità, valori nutrizionali
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 04/05/2018
    Un formaggio per ogni occasione Non sono un bevitore di latte, ma un assiduo consumatore dei suoi derivati, vedi mozzarelle, burro, yogurt alla frutta e formaggi. Di questi ultimi mi piacciono quelli a pasta morbida, come quelli stagionati, fra i primi uno che acquisto spesso al supermercato è l’Asi...
    ottimo ed economico
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2018
    Per una cena alternativa, sulla mia tavola porto sempre un vassoio ricco di formaggi italiani con un contorno d'insalata mista. Tra questi formaggi: Asiago Dop del Trentino Alto Adige, fatto con latte bovino a pasta semi cotta, compro quello fresco fatto con latte intero perché lo ritengo più legger...
    Prodotto del nostro territorio
    Non ce ne sono
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 27/04/2018
    L'Asiago non è altro che un formaggio a pasta semi-cotta, prodotto con il latte di vacca. La sue regioni di origine sono il Trentino Alto Adige ed il Veneto, il suo nome proviene infatti dall'omonima città in cui è stato preparato per la prima volta. Quando vado al supermercato insieme ad i miei gen...
    Formaggio squisito
    Nessun svantaggio
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 26/04/2018
    Tra i tanti formaggi italiani che consumiamo con piacere, l' Asiago è da anni, sulla nostra tavola. Si trova ormai dappertuttoin comode e pratiche confezioni ed ognuno può scegliere la piú adatta alle sue esigenze. L'ultimo l'ho comprato da poco, all'Auchan in confezione sigillata da 250 g. Essendo ...
    Buono, saporito, DOP, italiano
    il suo sapore può non piacere a tutti.
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 03/01/2018
    Io sono amante dei formaggi in generale,uno dei miei preferiti è l'Asiago, un formaggio a stagionatura media, dal gusto deciso ma non piccante, perfetto per ogni occasione. Io lo uso la preparare qualsiasi cosa. Lo grattuggio sulla pasta al posto del parmigiano, lo fondo e lo aggiungo sulla bruschet...
    Dolce, buono per qualsiasi piatto
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 05/10/2017
    A parte il gorgonzola, sono un amante di tutti i formaggi. Uno dei miei preferiti è sicuramente l'Asiago. Il consorzio di tutela del formaggio Asiago nasce nel 1979 e garantisce che sia riconosciuto e venduto come formaggio Asiago solo quello che ne rispetta il disciplinare di produzione. Inizialmen...
    Morbidezza e dolcezza.
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 05/09/2017
    Mi piace parecchio il formaggio Asiago, lo mangio spesso e volentieri e quando vado a fare spese lo acquisto quasi sempre. Con un gusto molto leggero e con un retrogusto amarognolo che non riesco a spiegare l'asiago lo trovo ideale mangiato come secondo, magari accompagnato con salumi tipo prosciutt...
    Buono e economico
    Il suo retrogusto non può piacere a tutti
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 01/08/2017
    Il formaggio mi piace davvero tanto lo mangio molto spesso, ma il tipo di formaggio che preferisco è Asiago; un formaggio molto buono ma soprattutto magro, ottimo anche per chi segue una dieta, l'importante è sempre comunque non farne abuso. Si sposa perfettamente con tutti i tipi di salumi, sopratt...
    Buono e conveniente
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 30/07/2017
    A me il formaggio Asiago non è mai piaciuto molto ma comunque in casa,sia mio marito che i miei figli ne mangiano molto. È per questa ragione che io continuo ad acquistarlo e preparo per loro tantissimi pranzetti che adorano sempre e che aspettano con molta ansia. Con l'asiago si possono fare tantis...
    Con l'asiago si possono preparare tantissime ricette diverse.
    Ha un gusto leggermente amaro che io non gradisco molto.
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 27/07/2017
    L'Asiago è sicuramente un ottimo formaggio da tavola, con la sua pasta corposa e bucherellata soddisfa i palati più esigenti e completa i pasti arricchendoli di tanta bontà. L'ho consumato per tanto tempo ma da quando ho problemi di colesterolo alto, purtroppo ho dovuto modificare alcune abitudini, ...
    Buono
    Un po' calorico
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 18/06/2017
    Mangio Asiago praticamente da sempre, è uno dei miei preferiti formaggi non stagionati. Amo il suo profumo, il suo sapore delicato, la sua fragranza davvero di ottima qualità, come il formaggio stesso, ma soprattutto il suo gusto e il suo retrogusto affermato. E' uno dei formaggi che costa un tantin...
    Gusto
    Prezzo
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/06/2017
    Un formaggio che secondo me è di altissima qualità è l'Asiago. Dal nome stesso, si intuisce subito che viene prodotto nella zona dell'Altopiano di Asiago ed è venduto in tutto il territorio del nostro paese. Al supermercato riesco a trovarlo ad un rapporto fra qualità e prezzo decisamente competitiv...
    ottimo
    calorie
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/06/2017
    Il formaggio Asiago devo dire che mi ha sempre saputo convincere grazie al suo gusto molto intenso che è riuscito ad essere davvero fantastico. Devo dire che questo gusto riuscirà a convincere anche i più piccoli che non hanno mai avuto il piacere di mangiare il formaggio. Sono più che convinto che ...
    Costo davvero molto convincente
    Nessuno per me
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 09/06/2017
    Io adoro i formaggi e Asiago è uno dei miei preferiti. Fatto con latte bovino è uno dei formaggi Dop italiani più venduto. Dalla consistenza morbida, di colore bianco o tendente al giallino, formaggio dolce dal sapore simile alla panna. Questo formaggio da tavola è ottimo da servire insieme agli ant...
    Dolce, morbido e gustoso
    Troppi cambiamenti al programma
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 09/06/2017
    Mi piace molto mangiare varietà di formaggi diversi, che mi soddisfano nel loro gusto e nella loro semplicità. Questo formaggio di cui vorrei parlarvi oggi è "L'Asiago", un prodotto caseario di latte di vacca, che è a pasta semicotta con tante piccoli buchi dentro come se fosse lievitato. Ha un prof...
    Ottimo Prodotto
  • feder
    opinione inserita da feder il 04/02/2017
    L'Asiago è un formaggio Dop originario dell'Altopiano di Asiago in Veneto. Oggi viene prodotto a Vicenza, Trento, Padova e Treviso. E' un formaggio dal gusto delicato e leggero, che piace a tutti. Viene prodotto sia fresco che stagionato, e quest'ultimo si divide ancora in pressato e dall'allevo. L'...
    Economico
    Risulta leggero per chi ama formaggi dal gusto deciso