• 2 persone su 128 non lo consigliano
  • 12 persone su 128 indecise se consigliarlo o no
128 Opinioni per Doria Bucaneve
    cos'è cambiato?
    opinione inserita da Giuse Suru il 23/11/2023
    Da tutta la vita faccio colazione con latte e biscotti, molte volte con i bucaneve della Doria, ma da qualche mese ho notato che a bagno con il latte caldo, non si sciolgono più, nemmeno dopo alcuni minuti, rimangono croccanti. Mi chiedo se abbiano cambiato la ricetta per ovviare agli aumenti delle materie prime. Peccato. Dopo aver provato diverse confezioni, ora ho deciso di non comprarli più. Nessuno ha notato questo particolare? Io credo che sia una cosa molto importante, come lo è per me la prima colazione mattutina, una buona colazione ti mette in sesto per tutta la giornata. Attendo riscontro di voi consumatori.
    poco funzionale
  • michelac84
    Biscotti bucaneve
    opinione inserita da michelac84 il 01/09/2020
    I biscotti Bucaneve sono prodotti da Doria. Il bucaneve è un biscotto unico che esiste da molto tempo ed è riconoscibile dalla sua forma di fiore e i piccoli petalini bianchi in superficie, una decorazione fatta di zucchero che lo rende molto buono. Il suo sapore con questa glassa sulla superficie viene esaltato, ma non ce n'è molta in modo che resti un biscotto non troppo calorico, un biscotto ha 34 kcal. I suoi ingredienti sono: farina, zucchero, olio di cocco e di girasole, sciroppo di zucchero, agenti lievitanti, amido di frumento, uova, sale, latte scremato, lecitina di girasole aromi. Un pacco contiene 400 g netti di biscotti ma ne esistono anche altre confezioni differenti.
  • allen88
    deliziosi
    opinione inserita da allen88 il 12/06/2020
    Un prodotto assolutamente senza tempo, che trovo molto buono e leggero, si tratta dei bucaneve del marchio italiano Doria. Incredibilmente leggeri, si tratta di un frollino molto leggero con sopra una glassa leggerissima di zucchero. La confezione è la tipica che si differenzia da molti anni, il semplicissimo tubo dove all'interno sono impilati i biscotti. Sono gustosissimi, mi piace infatti inzupparli in una tazza di te caldo, latte oppure semplicemente sgranocchiarli da soli, per assaporare a pieno la loro fragrante bontà. Il prezzo è proprio misero, spesso li trovo anche in super offerta, buoni.
    si
  • matte993
    I BISCOTTI storici, quelli veri...
    opinione inserita da matte993 il 07/05/2020
    Classici biscotti che ti offriva la nonna quando andavi a trovarla da piccolo, legati a questi biscotti ho un mare di ricordi... biscotti assolutamente gustosi e croccanti, ma al contempo riescono a essere anche morbidi e non quel rigido fastidioso che ti spacca i denti. Fantastici con latte, thè caldo e camomilla, ma anche col caffè o semplicemente per assaggiare un piccolo dessert finito di mangiare. Marca reperibile in qualsiasi negozio, ad un prezzo assolutamente abbordabile. Si presenta nel classico tubo di carta da biscotti, che anche se lasciato aperto per un po’ si mantiene sempre in ottimo stato.
    Assolutamente fantastici
  • ramon72
    Gustosi frollini a forma di ciambella
    opinione inserita da ramon72 il 28/04/2020
    Ultimamente sto accompagnando al thè che sono solita prepararmi al pomeriggio i bucaneve Doria che ho piacevolmente riscoperto. Un astuccio costa circa 1,10€ e non c'è supermercato che non ne sia fornito. Sono dei biscotti davvero squisiti nella loro semplicità e li trovo anche decisamente leggeri rispetto ad altri frollini. Hanno la forma di ciambelline dal gusto e dal profumo lievemente vanigliato , dalla consistenza friabile e con un po' di glassa spennellata sulla superficie. Si inzuppano che un piacere ed è facile farsi prendere la mano e mangiarne tanti proprio perché non sembrano pesanti.
    Deliziosi frollini a forma di ciambella dalla consistenza friabile e leggera
    Non ne hanno
  • marililliu
    Delizioso frollini a forma di margherita
    opinione inserita da marililliu il 22/04/2020
    Questa settimana approfittando di un'offerta 1+1 del supermercato Crai sotto casa ho acquistato due tubi di biscotti bucaneve Doria pagandoli solo 1,09€. Che dire di queste deliziose ciambelline a forma di margherita dove ogni petalo è decorato con della glassa di zucchero di colore bianco se non che sono buonissime? Erano i miei biscotti preferiti fin da bambina ed ora trovo che la ricetta sia persino migliorata e che la consistenza ed il gusto ne abbiano giovato. Sono molto friabili e mi è impossibile non mangiarne uno dopo l'altro, anche perché non sembrano affatto pesanti. Li trovo sublimi anche intinti nel thè o nel latte caldi.
    Deliziosi frollini a forma di margherita con glassa di zucchero
  • cucinafacile
    Biscotti da consigliare
    opinione inserita da cucinafacile il 05/02/2020
    I Bucaneve Doria sono i biscotti preferiti di mia mamma e spesso mi è capitato di comprarli anch'io, perché sono molto buoni. Si trovano in tutti i supermercati, potete trovare la confezione a tubo più pratica o a sacchetto. Sono dei biscotti molto friabili, caratterizzati da una forma a cerchio con buco, ricoperti da gocce di glassa che li rendono molto golosi. Rispetto ad altri biscotti li trovo più leggeri, visto che vengono preparati con l'utilizzo di olii e non di burro. Vi consiglio di provarli, sono perfetti da inzuppare nel latte e nel te o da mangiare semplicemenre da soli. Io spesso li utilizzo anche per decorare torte o dessert.
    Gustosi e leggeri.
  • simoblu83
    Bucanevica
    opinione inserita da simoblu83 il 06/12/2019
    I biscotti Doria Bucanevica non sono altro che i famosi Bucaneve nella versione natalizia a forma di alberello, pallina di Natale e campana insieme alla classica forma rotonda. Inconfondibile il loro gusto e sapore, frolla friabile e leggera arricchita con gocce di glassa di zucchero. Li mangio fin da quando ero piccolina ed il suo gusto non è mai variato negli anni. La versione Natalizia è molto carina e divertente, oltre ad essere buoni da mangiare grazie al foro centrale possono diventare un simpatico addobbo. Sono perfetti da mangiare come snack, ma anche ottimi per essere inzuppati in latte o tè.
    Friabile, buono e divertente nella versione natalizia
    nessuno riscontrato
  • lolaconiglio
    vecchi ricordi d'infanzia
    opinione inserita da lolaconiglio il 10/08/2019
    Ricordo questi biscotti per aver fatto parte della mia infanzia. Assieme ai pavesini e ai frollini del Mulino Bianco, erano un classico a colazione e merenda. Amavo particolarmente i Bucaneve per la loro forma al contempo tonda e spigolosa, quest'ultima per via della posizione delle goccioline di glassa che li guarniscono. La glassa bianca era quanto più mi piaceva e attirava. Da piccola non avevo sviluppato ancora le intolleranze al glutine e al lattosio, ingredienti che ora mi sono proibiti ed entrambi presenti nei Bucaneve, dunque riuscivo a mangiarne una discreta quantità senza pensieri. In assenza di particolari condizioni di salute come le mie attuali li consiglio, anche se trattandosi di biscotti confezionati vanno comunque mangiati con moderazione.
    buoni da mangiare e anche belli da vedere
    intolleranze, allergie, particolari condizioni di salute
  • michela73
    un dolce ricordo
    opinione inserita da michela73 il 17/05/2019
    Nel mio abituale supermercato ho ritrovato un prodotto che consumavo quando ero piccola. A quei tempi mia madre mi dava, per colazione, una tazza di latte caldo e cinque biscotti Bucaneve. I biscotti Bucaneve prodotti dal marchio Doria, sono quindi, per me, un pezzo di memoria. Oggi li ho ricomprati e, come allora, li trovo assai buoni e gustosi. Sono biscottini tondi con un buco nel mezzo e piccole chiazze di glassa di zucchero. Sono davvero perfetti per la colazione perché sono leggeri e nutrienti ma anche facilmente digeribili. Possono anche essere inzuppati nel latte oppure arricchiti con un velo di marmellata o crema spalmabile al cioccolato
    nulla
  • angela1
    opinioni.it bucaneve i ricordi di bambina
    opinione inserita da Anonimo il 06/05/2019
    Questi biscotti li mangiavo già quando ero bambina e oggi ogni tanto li acquisto per regalare un po' di dolcezza all'insegna del passato ai miei bimbi. i biscotti Bucaneve della "Doria" , hanno una loro caratteristica cioè il buco a ciambella. Sono dei biscotti, saporiti, gustosi e golosi...ottimi per la colazione o per la merenda. Si possono inzuppare nel caffèlatte, ma si possono anche servire con il tè caldo o da soli per un momento goloso. I bucaneve della doria sono secondo me...golosi, friabili, dolci a punto giusto grazie alla granellina di zucchero che li ricopre. Se non li avete ancora provati ve li consiglio.
  • briciola
    Sempre ottimi
    opinione inserita da briciola il 06/05/2019
    Per me i Bucaneve Doria sono sempre ottimi come biscotti, possono passare gli anni ma loro sono sempre buoni e diffusi, segno che piacciono alla gente. Il tubetto è conveniente, poi dove lo compro io spesso è venduto in promozione quindi lo pago ancora meno. Comunque, il prezzo pieno, è molto congruo rispetto alla qualità del biscotto stesso. La marca Doria non ha bisogno di presentazioni da parte del sottoscritto, ormai la conoscono tutti. Il biscotto si presenta rotondo con il buco in mezzo e, in superficie, ha tanti granellini di zucchero grossi, più o meno, come un chicco di riso. Il voto che do a questi biscotti è alto, gli conferisco infatti un nove pieno poichè sono buoni, di ottima consistenza e li mangio da decenni.
    per me ottimi loro e la marca
    non ve ne sono
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 05/05/2019
    Ho acquistato spesso i biscotti Bucaneve della Doria , li mangiavo spesso anche quando ero bambina, la loro caratteristica è che hanno il buco, sono i biscotti con il buco, abbastanza famosi e longevi. Secondo il mio personale gusto si tratta di biscotti molto saporiti e gustosi, ottimi per la colazione e soprattutto per la merenda, Hanno la consistenza giusta per essere inzuppati nel latte ma anche per essere assaporati da soli. Ottimi da gustare anche con il tè, non comune in tutti i biscotti come caratteristica. Sulla parte superiore hanno dei granelli di zucchero che li rendono molto golosi. Li consiglio perché sono degli ottimi biscotti.
    dolci quanto basta
  • opinion71
    I biscotti col buco
    opinione inserita da opinion71 il 04/05/2019
    I biscotti col buco che si chiamano bucaneve mi ricordano tanto la mia infanzia. Quando non c'erano poi così tanti marchi di biscotti e nelle merende a casa della nonna i bucaneve primeggiavano sul piano della mensola. Sono degli ottimi biscotti. Molto conpatti che non si inzuppano troppo se si mangiano col tè e che si gustano anche semplicemente così. I granellini di zucchero che cospargono il buco di questi biscottini da tè si sciolgono piano piano mentre si mangia tutto il resto del biscotto e quando si è finito di mangiarne uno si è subito tentati dell'afferrarne un secondo. Sono degli ottimi biscotti!
    zuccherosi
    nulla
  • gjoan
    Bucaneve come un fiore
    opinione inserita da gjoan il 03/05/2019
    I Bucaneve ricordano la mia infanzia e i Bucaneve della Doria sono davvero buoni. Il tubo è ormai facilmente riconoscibile negli scaffali e il costo è alla portata di tutto. Un tuo pesa 200 gr dal costo di poco più di 1 euro. Il prodotto è davvero semplice e inimitabile tant’è vero che non mi pare di aver visto imitazioni in giro. Sembra un fiore con gocce di glassa sui petali. Croccanti e dolci al punto giusto sono ideali con il latte, con il the o con il caffè. Da inzuppare o da gustare come merenda o fine pasto. Tra gli ingredienti non ci sono coloranti e grassi idrogenati e tutto non deriva da coltivazioni OGM. Le calorie sono nella media. C’è anche il formato a pacco semplice e sono disponibili anche versioni al cioccolato e ai cereali.
    un po' calorici
  • chrishornet
    eterni
    opinione inserita da chrishornet il 03/05/2019
    Cosa dire a riguardo di questi biscotti? Nulla sono una tradizione, buonissimi come non so quanti anni fa. Il loro sapore mi riporta indietro di anni fin alla mia infanzia quando li inzuppavo nel latte da bambino. Mi ricordo il divertimento nell'infilarvi il dito e poi mangiarli finchè ce ne stavano. Leccare la glassatura oppure cercare di grattarla coi denti per tentare di sentirne il sapore puro senza pasta. Non credo che ci sia un bambino che non li ha mai provati. L'impasto è sempre lo stesso, buono, friabile, dolce al punto giusto. Più che un biscotto ormai lo si dovrebbe intendere come un monumento alla dolcezza.
    unico
  • sallyrose
    I bucaneve sono inimitabili
    opinione inserita da sallyrose il 03/05/2019
    Tra i biscotti più iconici che mi ricordo ci sono i Bucaneve a marchio Doria, preparati con pochi e semplicissimi ingredienti ma con un gusto davvero unico. In commercio esistono da diversi anni e la loro ricetta non comprende conservanti, coloranti, grassi idrogenati e olio di palma. Questi biscotti sono stati una costante durante la mia infanzia e crescendo, nonostante abbia trovato altri tipi di biscotti più adatti alle mie esigenze, non ho mai smesso di comprarli di tanto in tanto. La frolla dei Bucaneve ha un profumo dolce, vanigliato e unico nel suo genere, cosa che li rende ancor poiché buoni da mordere. La consistenza croccante, friabile e non troppo sbiriciolosa è perfetta sia quando si sceglie di inzupparli che quando si sgranocchiano da soli. Il loro sapore zuccherino ma sempre equilibrato e l’aroma vanigliato e genuino che fanno percepire al palato è indimenticabile, talmente goloso da farmi venire l’acquolina. Io li mangio da soli, nel latte, nello yogurt e anche nel tè verde e li trovo perfetti e speciali sempre. Mi piace il fatto che dopo tutti questi anni il loro sapore sia rimasto ugualmente eccezionale. Adoro anche la loro forma tonda, con il foro centrale e la decorazione con gocce di glassa, tutte peculiarità che caratterizzano i Bucaneve e che hanno contribuito a renderli ancor più particolari. Per me i Bucaneve sono davvero buonissimi in ogni senso e che siano gustati a colazione o come spuntino una cosa è certa: sanno sempre deliziarmi.
    Sapore, consistenza, prezzo, ingredienti, qualità
    Non trovati
  • edo79
    Niente di speciale.
    opinione inserita da edo79 il 30/04/2019
    Ho acquistato questi biscotti perché erano in offerta a un ottimo prezzo. Devo dire che non le ho mai acquistate o provate sono stato attirato solo dal prezzo. Il prezzo era 0.60 cent meno di un euro a meno di un euro. Sono comode da portare a lavoro da tenere per fare pausa e prendere un caffè. Per il mio gusto sono estremamente dolci di conseguenza non mettevo zucchero nel caffè. In effetti ho dato un occhiata ai ingrediente e ci sono molti zuccheri. Però piacciono molto ai bambini alla fine si come non riuscivo a mangiarle ci hanno pensato le mie nipoti. Visto che sono molto dolci vanno usate con una certa moderazione e se le date ai bambini per merenda vanno accompagnate con della frutta fresca almeno questo è un mio parere.
    economici
    non ci sono
    Ottimo da gustare a colazione
    opinione inserita da Paola Di Berti il 19/03/2019
    Se al mattino non faccio colazione non parte la giornata. E se il frollino si chiama Doria la colazione diventa anche un'ispirazione. Adoro il buco al centro perché prendo il frollino con un dito e inizio a sgranocchiare tutt'intorno. La glassa sopra, inoltre, lo rende ancora più gradevole. Mi piace inzupparlo nel latte perché rimane fragrante e non si spappa. Sì può mangiare anche da solo perché non la croccantezza lo rende unico nel gusto considerando la semplicità dei suoi ingredienti. Inoltre la sua confezione a tubo lo rende pratico per essere portato anche in borsa e nonostante sia aperto non perde la sua fragranza.
    Pratico da tenere in borsa
  • monichina76
    I biscotti buoni da una vita
    opinione inserita da monichina76 il 05/01/2019
    Questi biscotti sono semplicemente buoni. Li mangio da una vita e negli ultimi anni ho scoperto una caratteristica che altri non hanno, sono leggeri e digeribili anche da chi come me ha problemi di stomato. Molti biscotti industriali mi creano pesantezza questi no. Sono leggeri anche se la lista degli ingredienti non è al 100% naturali e salutari, c'è di molto peggio in giro. Sono anche buoni, fragranti si inzuppano bene nel latte e nel tè. Non costano tanto e la confezione a tubo è perfetta per mantenere i biscotti integri, io porto il tubo anche al lavoro e i bambini lo possono portare in gita. Anche l'aspetto è gradevole: un cerchio con dei rialzamenti ricoperti di glassa bianca. Sono belli, buoni ed economici.
    Buoni, leggeri, economici, aspetto simpatico
  • pepy
    buono
    opinione inserita da pepy il 14/11/2018
    bucaneve sono biscotti buoni dolci leggeri raffinati vanno bene per tutti e per tutti bambini piccoli grandi per colazione o merenda sono sempre buoni sono fatti con ingredienti naturali biologici uova farina zucchero sono conosiuti e apprezzati in tutto il mondo esono molto datati e tramandati da generazioni io li mangio e li consiglio assolutissiamente a tutti perché sono buoni amche il rapporto qualità prezzo e buono perché sono accessibili a tutti la qualità e garantita e l consistenza anche si trovano dapertutto nei negozi nei supermecati ovunque e sono buoni. hanno una confezione bella simpatica.
    buono leggero nutritivo
    sono in confezioni ridotte industrializzati
  • kira1992
    a me piace il Bucaneve Doria
    opinione inserita da kira1992 il 04/10/2018
    La butto subito li dicendo che a me piace il Bucaneve della ditta Doria, non li compro spesso perchè in casa li mangio solo io al mio compagno non sono graditi dice che non le piace la guarnizione zuccherosa e glassata che hanno sopra ma è quella che io adoro, mi piace sgranocchiarli così accoccolata sul divano mentre guardo la TV, oppure al pomeriggio quando sono a casa accompagnati da una buona tazza di tè, con la bevanda calda poi sono l'accoppiata vincente vanno giù che una meraviglia e il tubo di Bucaneve dura ben poco nelle mie mani, ecco perchè non li compro troppo spesso uno tira l'altro e finiscono tutti dove non dovrebbero andare sui fianchi e ......????? il Bucaneve è semplice di gusto ottimo anche da inzuppare e la dolcezza della glassa zuccherata è golosa su un biscotto di una semplicità infinita, leggero al gusto, tondo a ciambellina il Bucaneve resta nella tradizione della casa DORIA copiato e mai uguagliato.
    a me piace accompagnato con il tè
    non ne ho trovati
    Il dolce tubo che mi ricorda l'infanzia
    opinione inserita da Silvia Bollini il 04/10/2018
    Il biscotto classico DORIA che mi ricorda la mia infanzia è il Bucaneve, quando ero piccola mi chiedevo perchè si chiamasse così, il nome è bellissimo ma perchè BUCANEVE, risposta mai ottenuta? Ora che sono adulta nulla è cambiato in questo frollino che troviamo da una vita in vendita nel suo classico tubo dove gli ottimi frollini sono impilati, tondi con il buco in mezzo, un biscotto a ciambellina croccante e con la squisitezza delle gocce di glassa di zucchero che formano un motivo a coroncina, potrebbe ricordare un fiore o un fiocco di neve, è per questo il nome BUCANEVE, ma non so l'ho buttata li !!! Quello che so però che di gusto non sono mai cambiati sono tradizionali e nella loro semplicità mi piacciono ancora, forse non sarà un biscotto moderno, forse non sarà innovativo ma è buono e il marchio DORIA è semplicità, genuinità, tradizione e il BUCANEVE fa parte di questa grande famiglia, piace o non piace libera scelta.
    semplici e buoni
  • fra93
    I biscotti della mia infanzia
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Mi piacciono tantissimo i Doria Bucaneve, dei biscotti perfetti sia da intingere nel latte che da sgranocchiare quando magari la fame ci coglie all'improvviso. Io li compravo quando ero piccolo, ma di tanto in tanto mi piace acquistarli anche adesso. Li trovo facilmente in qualsiasi supermercato, ed il prezzo è variabile, ma solitamente si aggira intorno ad un euro. La consistenza è ottima, sono croccanti; io non li trovo troppo dolci, anche se, essendo un prodotto industriale, contengono molte calorie e quindi bisogna fare attenzione a non eccedere, sopratutto se si segue una dieta ipocalorica. Li consiglio, sono deliziosi.
    Consistenza, facilmente reperibili e prezzo conveniente
    Calorici
  • festina
    Perfetti
    opinione inserita da Anonimo il 12/08/2018
    I Bucaneve della Doria sono dei biscotti perfetti in quanto vanno bene per tante occasioni, ad esempio io li consumo a colazione ma anche a merenda, se ho ospiti in casa vanno bene per accompagnare il caffè eccetera eccetera. Francamente io li compro da decenni e ritengo che, oltre alla bontà siano validi sotto il profilo della qualità, in questo la Doria è per me una marca di sicura affidabilità. I tubetti non costano tanto e sono reperibili ovunque in tutti i supermercati e negozi di alimentari. Per me sono squisiti, con quei pezzettini di zucchero sottoforma di chicchetti che gli danno un tocco di bellezza e di gusto in più. Consigliati ma senza esagerazioni naturalmente.......
    biscotti polivalenti ottimi
  • beba80
    Dolce fiore di neve
    opinione inserita da beba80 il 11/08/2018
    Questo buonissimo biscotto è entrato in punta di petali nelle nostre case . Lo possiamo trovare con i petali con la glassa bianca o se no con petali cioccolatosi , penso che è lunico biscotto che sta facendo la sua storia da quando siamo piccoli hai tempi dei nostri figli . Li puoi assaporare cosi o se no inzupparli nel thè o il latte . Sono confezionati o in una busta da 400 gr in allunimnio per preservare la sua freschezza bonta o se no in un tubo da 200 gr un po' meno pratico a mio avviso perché complicato . E un biscotto fatto con la frolla a forma di fiore alla vaniglia io ne mettevo ognuno in un dito e iniziavo la mia colazione cosi... ora lo fanno i miei figli.
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 06/05/2018
    La colazione è uno dei momenti inaugurali di una giornata, per piccoli e grandi, in cui bisogna immettere il necessario carburante nella macchina umana, dunque deve essere fatta con attenzione e scrupolosa scelta degli ingredienti che ne faranno parte. Io, lo sapete non bevo latte e pertanto neppure...
    ipercalorici
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 18/04/2018
    Ricordo come fosse ieri che per gustare le goccioline di glassa zuccherine che si sciolgono in bocca, infilavo il ditino nel foro del Bucaneve Doria, un grandissimo classico della tradizione dolciaria italiana. Ne ho mangiati tanti, ma proprio tanti da piccola, mi piacevano con il latte e tutt'ora n...
    buonissimi ed economici
  • am53
    opinione inserita da am53 il 29/12/2017
    Quando vado a fare la spesa mio marito mi ricorda sempre di comprare i biscotti Bucaneve Doria, sono i suoi preferiti e anche se invece io ne preferisco altri, li compro e ogni tanto ne mangio qualcuno anche io. Compro la confezione a tubo di 200 grammi dove c'è scritto ben visibile Bucaneve in azzu...
    Frollini fatti in Italia
    Ci sono alcuni ingredienti che non mi piacciono.
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 21/12/2017
    I biscotti Bucaneve girano da sempre in casa mia perché sono considerati i classici biscotti da latte caldo. Vengono venduti in tubi da 20/25 biscotti l’uno, circa 177 grammi totali, se volete un po’ una fregatura perché una volta aperta la confezione, se vi piacciono, sarà difficile fermarsi prima ...
    Buoni e friabili
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 23/11/2017
    I Biscotti Bucaneve della Doria sono sicuramente uno dei prodotti più famosi in circolazione, presenti sul mercato da tanti anni, ad un prezzo poi davvero economico. Si tratta nella fattispecie di biscotti molto semplici, dalla forma di un fiore, con pezzi di zucchero bianco posti a creare una sorta...
    prezzo
  • powerfulzibe
    opinione inserita da BVZZ78 il 19/11/2017
    Biscotti di farina di frumento, zucchero e oli vegetali. Si presentano nella forma di un fiore; sopra di essi ci sono e risaltano delle gocce di glassa e zucchero; le gocce di glassa sono la vera particolarità di questi biscotti, nonchè la parte più sfiziosa. Molto buoni e gustosi, ottimi da mangiar...
    Biscotti molto gustosi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 08/09/2017
    Mangio questi biscotti da tantissimi anni, mi ricordo che mia madre li comprava sempre per la sua colazione o per uno spuntino sfizioso. Doria infatti, è una grandissima azienda che produce prodotti dolciari alimentari ad un buon prezzo ma di grande qualità, per questo motivo quando li trovo al supe...
    Sfiziosi e golosi
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 03/08/2017
    Che buoni e belli i bucaneve, mi ricordano la mia infanzia quando si giocava d utilizzarli come anelli per poi essere sgranocchiati! Questi frollini prodotti da Doria e distribuiti in tutti i supermercati, hanno mantenuto nel tempo la classica forma, sapore e stile d'immagine, utilizzando i freddi t...
    Buon biscotto
    Un po' troppo calorico
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 27/07/2017
    Oggi, mentre ero all'auchan ho visto i biscotti bucaneve e ho deciso di prenderli perché mi piacciono un sacco. Adoro mangiarli il pomeriggio per merenda ma spesso li utilizzo anche per fare colazione. In casa mia sono apprezzati da tutti, hanno davvero un'ottima qualità. Non costano molto, li ho pa...
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 23/05/2017
    I Biscotti Bucaneve della Doria sono storici, li ricordo sin da quando ero piccolo, da bambino andavo dalla nonna che vendeva tante di queste belle cose, i dolciumi per i bambini sono stati sempre il massimo ed i bucaneve erano tra i miei preferiti. Un dolce biscotto di forma circolare con ai bordi ...
    Buon biscotto con la glassa ai bordi
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 22/05/2017
    I biscotti Bucaneve Doria li ho sempre avuti in casa e negli anni il loro sapore non è mutato. Sono di forma rotonda con dei decori e hanno un buco al centro. Una sorta di ciambellina gradevolissima alla vista e ottima da mangiare. A me personalmente piacciono tanto con il latte e con il tè. Li trov...
    Buoni, friabili, dolci e belli
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 22/05/2017
    Devo dire che questi biscotti li trovo troppo dolce per me e quindi non preferisco acquistarli spesso. Sono sicuro che però a molti di voi piaceranno tanto e che quindi riusciranno ad avere un enorme successo in tante famiglie. Devo dire che il prezzo non è molto elevato ed anche la reperibilità è p...
    Costano poco e sono facili da trovare.
    Hanno un gusto troppo zuccherato.
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 22/05/2017
    Ad oggi mangio ancora questi biscotti anche se appartengono ai ricordi della mia infanzia. Mi piacciono molto perché hanno un sapore semplice, sono dolci ma in modo delicato e non sono stucchevoli. Hanno una forma tonda come un fiore, con glassa di zucchero a gocce su ogni petalo. Per quanto mi rigu...
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 22/05/2017
    I Bucaneve Doria sono frollini a forma di anello che è costituito da otto petali di un fiore, ricoperti di gocce di glassa bianca. Sono biscotti abbastanza datati, giacché li ho mangiati fin dall’infanzia. Per esperienza personale, penso che la loro forma ad anello incuriosisca i bambini che, oltre ...
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 05/05/2017
    I Bucaneve di Doria sono degli irresistibili biscotti ideali per l'inzuppo, gustossimi nel thè e nel latte per uba colazione ricca, sono fatti di una croccante pasta frolla a forma di fiore bucati al centro con delle deliziose gocce di glassa di zucchero sopra. È un biscotto privo di conservanti, co...
    Qualità e gusto
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 13/04/2017
    Mangio molto spesso i biscotti bucaneve di Doria. Sono biscotti davvero buonissimi, realizzati con pasta frolla delicata e buonissime goccia di zucchero. Mi piacciono davvero tanto infatti a casa mia si comprano davvero tutti i giorni. Li mangiamo molto spesso anche con amici e parenti, soprattutto ...
    Ottimi con il tè
  • alep
    opinione inserita da alep il 12/04/2017
    I biscotti bucaneve mi ricordano tantissimo la mia mamma, lei infatti li ha sempre adorati sin da quando ero bambina ne aveva sempre una confezione in casa e ancora oggi continua ad acquistarli. Si tratta di biscotti dalla forma quasi di un fiorellino, ottimo il sapore e arricchiti con gocce di glas...
    Calorie
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 11/04/2017
    Ricordo di aver mangiato i Bucaneve di Doria molte poche volte in vita mia, li consumavamo di più in casa quando ero una bambina, quando ancora li trovavo molto bene in vendita insomma: sarà un decennio che non ne vedo quasi più al supermercato dove vado! Erano dei biscotti che, pur non avendo mai a...
    Mangiabili
    costosi
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Ogni tanto acquisto questi biscotti del marchio Doria, i Bucaneve, perché mi piacciono tantissimo ed inoltre ad essi sono legati tantissimi ricordi che riguardano la mia infanzia. I biscotti hanno la forma di un fiore e sono molto semplici, con ingredienti controllati e privi di additivi nocivi per ...
    Senza ingredienti nocivi, prezzo, reperibili
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 02/04/2017
    Tra i biscotti che non amo particolarmente ci sono i bucaneve della doria. Si tratta di biscotti bianchi molto semplici con sopra la glassa di zucchero. Dal punto di vista del gusto non hanno un buon sapore. Per quanto riguarda il prezzo non è eccessivo. Possiamo trovarle in due varianti quelli bian...
    pochi
    molti
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 25/03/2017
    I Bucaneve Doria sono secondo me tra i migliori biscotti in circolazione, la loro forma è davvero inconfondibile e il loro gusto ancora di più. Dolcissimi, già nella frolla e poi quelle gocce di glassa danno davvero un sapore in più, e davvero irresistibili se inzuppati nel latte o nel tè. E’ davver...
    Troppo gustosi per dire di no
    Alcuni li troveranno troppo dolci e calorici
  • very92
    opinione inserita da very92 il 13/02/2017
    Vi voglio parlare dei biscottini della Doria, i bucaneve. Questi biscottini si trovano in vendita in tutti i supermercati, il loro prezzo è veramente molto economico, con meno di 1 €uro li potete acquistare. La confezione dei Bucaneve della Doria è a forma di tubo. Questi biscotti sono buonissima, h...
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2017
    I frollini di una volta, quelli che mangiavi mettendoli a mo' di anello. Ne ho sempre mangiati a kg, ricordo di averli portati a scuola per merenda qualche volta e ancora adesso adoro mangiarli magari nel latte freddo oppure sgranocchiati davanti al PC, oppure se voglio proprio mangiare qualcosa di ...
    Sapore unico
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 28/12/2016
    Ho tantissimi ricordi che mi legano a questo famosissimo biscotto. Il suo nome ''Bucaneve'' mi ricorda l'inverno, ma per me era il biscotti dell'estate. Mi ritornano alla mente le mattine estive quando facevo colazione sul terrazzo e la mamma mi presentava sempre questi frollini nella loro caratteri...
    nome originale, sapore semplicissimo, forma caratteristica indimenticabile
    niente di speciale, per chi non ha troppe pretese
  • ess
    opinione inserita da ess il 26/10/2016
    I bucaneve della marca Doria me li prendeva spesso mia mamma quando ero bambina. Sono dei semplicissimi frollini a forma di girandola con sopra delle gocce di zucchero indurito. Sono buonissimi inzuppati nel tè, li mangiavo sempre così. Sono venduti in una comoda confezione a forma di tubo che se vi...
    buoni economici
  • marghe
    opinione inserita da marghe il 26/08/2016
    I Bucaneve sono uno di quei biscotti che mangiavo sempre da piccola, crescendo poi non li ho più acquistati, fino a che non li ho rivisti su uno scaffale del supermercato e mi è tornata la voglia di prenderli. Che dire, li apprezzo davvero molto, sono dei biscotti molto leggeri e digeribili, adatti ...
    leggeri e digeribili
  • esme86
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2016
    Questi fantastici biscotti esistono i vari formati inizialmente ne avevo acquistato un pacchetto piccolo poi quando le ho provato e mi sono piaciute tanto ne ho acquistato la busta grande. Sono proprio come i biscotti di una volta sono gustosi e facilmente digeribili. Le ho usate non solo per fare c...
    Buoni ed economici
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 08/03/2016
    Per la colazione del mattino, compro spesso biscotti secchi e talvolta cambio marchio . Questa settimana ho acquistato il classico tubo dei "Bucaneve" dell'azienda Doria, al prezzo di € 1,50 All'interno della confezione tubolare sono contenuti 200 grammi di biscotti frollini ; hanno la forma di un f...
    fragranti
    calorici
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 09/12/2015
    Ricordo questi biscotti fin da quando ero piccina: infilavo il dito nel buco del biscotto e ne tiravo su uno per volta, facendo finta che fossero anelli. Hanno un sapore leggermente mandorlato, molto dolce e conservano la loro fragranza molto a lungo. Attualmente nei supermercati ho acquistato anche...
    Ottimo Sapore, Economici
  • beautyp
    opinione inserita da beautyp il 26/11/2015
    Qualche giorno fa ho trovato nello scaffale della dispensa il caro vecchio tubo di Bucaneve Doria, a casa mia non sono mai stati biscotti amati perché a detta della mia famiglia "non abbastanza golosi" ovvero che non hanno cioccolata! Io invece quando con i primi soldini andavo a comprare la merenda...
    Prezzo Basso
    Il Sapore è Cambiato, Amarognolo E Con Poco Zucchero
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 07/08/2015
    I Bucaneve Doria sono dei biscotti che da piccola mangiavo sempre, e ancora oggi li acquisto spesso e volentieri. Sono l'ideale per la colazione, perchè possono essere inzuppati a lungo senza spezzarsi, ma rimanendo sempre un po' croccanti. Mi piacciono molto anche per i loro ingredienti, infatti a ...
    Ingredienti Genuini, Buon Sapore, Leggeri
    Olio Di Palma
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 07/07/2015
    I BUCANEVE DORIA hanno una bell'età. Nel 2000 hanno infatti compiuto ben 50 anni! Chi non li ha mai neanche per una volta assaggiati? Credo proprio nessuno, tra gli adulti utenti di questo sito. Io non li assaggiavo da molti anni, per cui mi sono decisa e li ho comprati approfittando dell'offerta a ...
    Buoni Anche Da Soli
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 23/06/2015
    Per quanto riguarda i formati e il prezzo direi che c'è davvero un buon rapporto qualità prezzo. Per fare un esempio la scatola da 400gr viene circa 2euro ed è buono come prezzo. Il problema è che stancano. Sono buoni ma io che sono abituata a fare una colazione standard -biscotti/latte/brioche- ho ...
    Qualità/prezzo
    Stancano
  • armando
    opinione inserita da armando il 08/06/2015
    Quanti ricordi con il biscotto Bucaneve. Ancora oggi lo tiro fuori dalla confezione infilando il dito nel buco intorno. Non so perché mi divertiva tantissimo questa cosa da bambino. Sono una delizia. Biscotti che non sono mai andati fuori moda. Che hanno resistito nel tempo alla concorrenza spietata...
    Un Prodotto Genuino
    Forse Troppo Zucchero
  • fb-beatricelauraconsonni
    opinione inserita da Beatrice Laura Consonni il 04/06/2015
    Questi biscotti Bucaneve del marchio Doria li ho sempre mangiati, tranne ultimamente che di cose dolci per colazione ne ho poca voglia. Ne mangio più volentieri a merenda o dopo cena ma non questi biscotti. Questi li ho sempre mangiati pucciandoli nel latte per colazione. Hanno una pasta friabile al...
    Molti
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 15/05/2015
    Il Bucaneve Doria coem aspetto si presenta proprio come un fiore,è tondo e "i petali" sono bagnate da gocce di glassa per un gusto semplice ma allo stesso tempo inconfondibile e buonissimo secondo me! Ci sono diversi formati,dal tubo ai sacchetti,io acquisto spesso il sacchetto da 400 g in quanto lo...
    Gusto Semplice,buonissimo,non Costosi,vari Formati,carina La Forma
    opinione inserita da anity il 13/05/2015
    Ci sono dei biscotti che stanno in commercio da tantissimi anni e sono sempre buoni, a me piacciono tantissimo, cioe' i bucaneve della doria. Ci sono diverse confezioni io solitamente compro il tubo da 200 gr e non costa nemmeno molto lo pago intorno ad un euro. Questi biscotti sono fatti di pastafr...
    Buoni Buoni
  • miagolio77
    opinione inserita da miagolio77 il 07/05/2015
    Nel corso degli anni mi è capitato di acquistare i Bucaneve sdella Doria diverse volte e devo dire che l'acquisto ideale nella mia famiglia è il pacchetto da 400grammi, cosa che invece non posso dire di altri biscotti per i quali di solito prediligo le confezioni da 700, 800 o anche 1000 grammi... I...
    Stancano
  • ilenurse
    opinione inserita da ilenurse il 06/05/2015
    Devo essere onesta con voi, i biscotti bucaneve non mi hanno mai fatto impazzire. Sarà perchè non inzuppano bene, o forse la colpa è tutta da attribuire alla glassa presente in superficie..ma insomma, non convincono. Il fatto di avere il buco non aiuta più di tanto. Si salvano un pò nella versione g...
    Per Chi Piacciono..
    C'è Di Meglio Nel Mercato
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 29/04/2015
    I Bucaneve di Doria sono degli ottimi biscotti da consumare in ogni momento della giornata. Perfetti per fare colazione al mattino, come spuntino prima di pranzo, come piccolo dolce dopo pranzo o per merenda oppure dopo la cena. A me, personalmente, questi biscotti mi fanno tornare in mente quando e...
    Delicati, Ottimi E Altamente Digeribili
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 21/04/2015
    I biscotti Bucaneve hanno davvero tantissimi anni. Il classico tubetto si trova praticamente in tutti i supermercati e non credo esista una sola persona che non li abbia assaggiati almeno una volta nella vita. Sono senza dubbio degli ottimi biscotti. Hanno, a mio parere, anche un bell'aspetto... più...
    Abbastanza Buoni
    Dipende Dai Gusti
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 18/04/2015
    I Bucaneve Doria sono dei frollini che mi piacciono molto e che mi ricordano la mia infanzia, in quanto in casa di mia nonna non mancavano mai. Ancora oggi li compro con una discreta frequenza, in quanto sono tra i biscotti migliori da inzuppare nel té. Sono frollini di forma circolare, con un buco ...
    Buoni E Particolari
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 13/03/2015
    I "bucaneve di doria" sono dei biscotti bucati molto friabili con parte bianca zuccherosa in superficie. Buoni, molto buoni e dolci, un prodotto con un gusto dolcissimo e delicato. Su di me però, hanno una piccola controindicazione, se cosi si può dire, ogni volta che do un piccolo morso al biscotto...
    Dolci E Zuccherosi
    Mi Irrigidiscono I Denti
    opinione inserita da Anonimo il 11/02/2015
    I Bucaneve Doria sono una bonta' assoluta, a me fanno letteralmente impazzire poiche' sono croccantosi, delicati al palato, golosi e hanno dei chicchetti di glassa in superficie che sono di una dolcezza incredibile, senza eguali. Ne mangerei fino a star male se non me li levassero da davanti, sono d...
    Buoni, Non Eccessivamente Costosi, Marchio Famoso E Serio
  • ak91
    opinione inserita da ak91 il 03/02/2015
    I Bucaneve Doria sono un classico, o almeno è questa la sensazione che mi trasmettono. Mia madre me li ha fatti conoscere da piccola come fossero prima di tutto un ricordo della sua giovinezza. Sono molto semplici, ma rispetto ad altri biscotti e frollini “in bianco”, cioè senza cacao o altri conten...
    Gusto Inimitabile
    Costo
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 02/02/2015
    la mia ambile nonnina li aveva sempre in casa e ogni volta che li vedo non posso che pensare a lei. Ed è così che li ho conosciuti,amati e apprezzati, col latte e con il thè. sono buonissimi, dolci al punto giusto senza essere stucchevoli, dalla forma unica ed inequivocabile. Il prezzo tutto sommato...
    opinione inserita da giusy58 il 31/01/2015
    i bucaneve doria,sono i biscotti che hanno accompagnato la mia infanzia.negli anni settanta già c erano ed hanno fatto la colazione di tantissimi bambini e non.è un biscotto al burro che piace a tutti.croccante al punto giusto con appena un po di zucchero sopra.i bucaneve doria sono tra l altro dige...
    Uno Tira L'altro
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 30/01/2015
    Questi biscotti li adoro,li consumo da quando ero piccola perchè sanno di buono,di gustoso (qualche volta li ho farciti di crema spalmabile...una vera delizia),poi secondo me è un'ottima marca infatti ha prodotti ottimi come ad esempio i salatini che secondo me sono tra i migliori,se non i migliori ...
    Gustosi,ottimi In Spiaggia,comodi,sia In Busta Che In Tubo
    opinione inserita da Anonimo il 26/01/2015
    I Bucaneve Doria sono dei biscotti che per me sono buonissimi e di qualita', sono davvero golosi in quanto hanno dei pezzettini di glassa che sono di una dolcezza impareggiabile. Il biscotto in se' e' molto fragrante, della giusta durezza ed e' meraviglioso quando viene inzuppato nel latte o nel the...
    Biscotto Buono, Goloso, Glassa Strepitosa, Ottimo A Colazione Con Latte O The
    opinione inserita da giusy58 il 18/01/2015
    sin da piccola in casa mia, ho sempre fatto la colazione con i biscotti bucaneve doria.ricordo che una pubblicità televisiva diceva che erano i biscotti della nonnina fatti di zucchero latte e buona farina.sono rimasti a distanza di anni gli stessi naturali e buoni.sono leggeri anche se uno tira l a...
    Gustosi,tradizionali,ottima Marca,da Regalare,da Tenere In Casa
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 16/01/2015
    Un biscotto leggero e flagrante che lo ricordo sin dai tempi della mia infanzia. Senza andare a ricercare dei gusti particolari, lo trovo il classico biscotto buono per fare la prima colazione, da inzuppare nel latte o nel thè. Mi è sempre piaciuta la forma con quei cuscinetti di zucchero che insapo...
    Buono E Leggero
    Pacchetto Piccolo
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 14/01/2015
    Che belli i bucaneve!! sono dei biscotti cosi carini, sembrano fiorellini! io li vedo da quando ero piccolissima. sono molto buoni e di alta qualità, leggeri. hanno un impasto molto croccante e sono fini ma non troppo. si sposano bene inzuppati nel latte, nel the. sono energetici come prima colazion...
    Belli, Gustosi, Impasto Croccante
    Nulla
  • ste195
    opinione inserita da ste195 il 17/12/2014
    A parte il nome Marchio che ricorda il calcio, le navi, il porto di Genova, sono dei biscotti che seppur vecchissimi come lancio sono presenti su molte tavole per una buona colazione con il tè (dolce su dolce mi va benissimo) oppure sul caffellatte. Un biscotto che basta a se stesso , non lega avend...
    Economici, Digeribili, Nutrienti
    è Un Prodotto Molto Noto, Forte Concorrenza
  • chichi94
    opinione inserita da chichi94 il 11/12/2014
    I bucaneve di Doria mi ricordano un po' la mia infanzia quando ne mangiavo davvero tanti (non c'erano problemi di diete), ora ne mangio un po' meno non perchè non siano buoni,anzi tutt altro sono meravigliosi e ne mangerei un confezione al giorno! sono venduti da tutti i supermercati ( coop, conad) ...
    Eccezionali
  • 1989alessandra
    opinione inserita da 1989alessandra il 03/12/2014
    non sono una vecchietta, eppure parlando dei biscotti bucaneve mi viene in mente quando ero piccola e andavo a fare merenda a casa della mia zia. ancora oggi quando li compro e apro il pacco mi ricordo il the dopo scuola con le cuginette. tralasciando questi ricordi d'infanzia, veniamo ai biscotti. ...
    Gusto, Prezzo
    Spesso Si Comprano Già Rotti
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2014
    I Bucaneve della Doria sono dei biscottini bucati in mezzo che mi piacciono tantissimo. Spesso li compro nel tubetto da 100 grammi ma a volte trovo la confezione da un chilogrammo e non me la faccio mai scappare. Li inzuppo , alla mattina, nel caffe' e mio marito nel latte. Sono buoni anche non inzu...
    Buonissimi E Dolcissimi, Buoni Da Inzuppare
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 18/11/2014
    I Bucaneve Doria sono degli ottimi biscotti friabili ideali per la prima colazione magari accompagnati da una tazza di latte caldo senza zucchero perché questi biscotti sono abbastanza dolci. Hanno una forma rotondeggiante particolare che ricorda un fiore con petali di zucchero. Inoltre la sua parte...
    Friabili, Dolci Dal Sapore E Aspetto Inconfondibile
    Finiscono Subito
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2014
    I bucaneve Doria sono dei frollini deliziosi con della glassa zuccherata e dolce posta sopra ognuno di loro in abbondante quantita'. Sono rotondi e la cavita' posta nel mezzo permette di abbrancarli meglio per inzupparli nel latte o nel the. Io adoro consumarli a merenda perche' sono favolosi e mi d...
    Golosi,glassa Meravigliosa, Croccanti, Saporiti
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2014
    I bucaneve Doria, sono dei biscotti molto croccanti che mi piace inzuppare nel latte, perchè non si sciolgono subito, ma anzi, a contatto con il latte diventano ancora piu buoni. Sono ottimi anche con il the oppure con il caffe. Sono di forma rotonda, a fiore, bucate in mezzo. La parte che prediligo...
    Buoni, Croccanti, Glassa Strepitosa
    opinione inserita da giusy58 il 13/10/2014
    i bucaneve doria sono i biscotti della mia infanzia. da bambina erano i biscotti che quando andavo da mia nonna mi venivano offerti.ottimo gusto infatti io non so come definirli, frollini mi sembra poco,hanno un buon gusto con una buona digeribilita, ne puoi mangiare qualcuno in piu senza sentirti p...
    Uno Tira L Altro
    opinione inserita da Lucia Langiano il 13/10/2014
    I bucaneve doria sono biscotti che si trovano tranquillamente negli scaffali del supermercato, Come prezzo sul mercato è equo, né caro né troppo economico. Se presi con il caffè o con il latte, in un primo momento, sono biscotti che tirano uno dietro l'altro ma non sono molto digeribili. Dopotutto s...
    Ideali Per La Colazione
    Non Tanto Digaribili
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 10/10/2014
    I bucaneve fanno parte della mia infanzia... sono i biscotti che per eccellenza e gusto erano i miei preferiti, li comprava spesso mio padre e ce li faceva portare a scuola, i miei compagni li finivano sempre tutti :) ! Hanno mantenuto negli anni sempre il loro dolce e friabile gusto, non sono mai c...
    Economici E Buoni
    Nulla
    opinione inserita da jimorris il 01/10/2014
    Questi biscotti non sono proprio quelli che appaiono più appetitosi dall'esterno, ma sono di una bontà unica e io li amavo e consumavo in quantità quando ero un ragazzino. Ricordo che mi arrecava più piacere mangiando prima le decorazioni succherine e poi ingollando tutto il biscotto, così era il mo...
    Gusto, Delizia
    Calorie
    opinione inserita da Anonimo il 30/09/2014
    I biscotti doria mi piacciono molto, li ho comprati in questi giorni ed era tanto che non li acquistavo, hanno un gusto molto delicato e per questo piacciono molto anche ai miei parenti. Mi fanno impazzire i fiocchetti di glassa zuccherata posti lungo la circonferenza del biscotto e anche il sapore ...
    Buon Gusto E Convenienza
    Il Tipo Di Confezione
    opinione inserita da Alessia Milanello il 26/09/2014
    acquisto periodicamente i biscotti bucaneve di doria. ogni volta è un tuffo nel passato perchè a casa della mia cara nonna non mancavano mai: merenda biscotti bucaneve da inzuppare nel latte e cacao. adesso che sono mamma di due bambini li acquisto anche per loro. per la merenda del pomeriggio o que...
    Economici
    La Confezione Non è Apri/chiudi
  • veroxine
    opinione inserita da veroxine il 08/09/2014
    ma quanto sono buoni questi biscotti?? se non li avete mai provate siete MORALMENTE costretti a provarli, almeno una volta, perchè i bucaneve della doria sono una cosa che bisogna assolutamente assaggiare nella vita! Personalmente piace molto la loro forma che è un insieme di una ciambella e una spi...
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 27/08/2014
    che buoni!!!lsono dei buonissimi e croccanti biscotti adatti alla colazione con il latte,per accompagnare un thè o se si ha voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce! La sua forma è una caratteristica che lo distingue da molti altri,e pure il sapore...a mio avviso però un po' troppo dolce,per cui po...
    Un Po' Cari E Dolci
    opinione inserita da giusy58 il 20/08/2014
    i bucaneve doria fanno parte della mia storia infatti sono cresciuta con i bucaneve doria.oltre ad essere una marca di cui fidarsi sono delizie di cui non ci si stanca mai.infatti il loro sapore gradevole intenso e friabile li rendono unici da sempre.la colazione con i bucaneve non stanca mai anzi u...
    Economici
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 20/08/2014
    prodotto insostituibile da diversi anni nonostante doria abbia lanciato delle nuove qualità di biscotti come a cioccolato o nelle buste trovo che i classici bucaneve siano inconfondibili e soprattutto impressi nella mente di tante generazioni.. prezzo sempre ragionevole difficilmente supera 1.20€ qu...
    Confezione
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 20/08/2014
    Quanto sono buoni questi biscotti,li sto mangiando attualmente a colazione,sono biscotti semplici eppure sono davvero particolari,leggeri ma con molto gusto!Ci sono varie varianti per quanto concerne la confezione,il tubo,la busta,l'unico inconveniente della busta è che si rischia di mangiare per co...
    Uno Tira L'altro
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 11/08/2014
    Da sempre ricordo il tubo dei biscotti con il buco : Bucaneve di Doria . Fragranti , di ottima qualita' con dei petali di zucchero in superficie : un classico ! La confezione la ricordo sempre così fin da bambina. Ideali da gustare da soli , con il latte e con il the , in ogni momento della giornata...
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 29/07/2014
    Mi ricordo che quando ero piccola adoravo i "Bucaneve" a marchio Doria. Ogni volta che andavo a fare la spesa insieme a mia madre impazzivo per averne un pacchetto. Il loro sapore mi estasoava, e ricordo che prima mangiavo i puntino di glassa e poi il restante biscotto. La glassa su un biscotto come...
    Golosi Ma Nn Troppo Dolci
    Meno Glassa Di Un Tempo
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 13/06/2014
    In verità non è un biscotto che amo particolarmente , la prima volta che l'ho assaggiato è stato a casa dei miei cugini che mi avevano invitata a bere un tè con loro. L'aspetto è invitante anche il sapore ma secondo il mio modesto parere è davvero troppo dolce anche se io sono una golosona , poi son...
    Costoso E Troppo Dolce
  • herz
    opinione inserita da herz il 28/05/2014
    Questi biscotti li mangio da quando ero piccola. A mio papà piacciono un sacco e quindi a casa non mancavano mai e neanche quando partivamo o andavamo in montagna. La confezione è molto pratica e si può portare anche in viaggio. Sono buonissimi sia da pucciare nel latte o nel tè o nel caffè o sempli...
    Pochi In Una Confezione
  • marilu76
    opinione inserita da marilu76 il 19/05/2014
    li compro -COME SEMPRE PERCHE' SON ACQUISTI NON PREVENTIVATI- quando sono in offerta (ultima volta il rotolo che c'è in foto l'ho preso a 0,98 euro) perchè entro al supermercato e me li vedo in promozione . Mio marito li inzuppa - puccia come diciamo noi - nel thè la mattina , i miei figli li mangia...
    Buoni , SEMPLICI
    Dopo Un Pò Stufano
  • fb-alessandra.russo.773
    opinione inserita da Alessandra Russo il 13/05/2014
    Credo che i Bucaneve Doria siano uno dei marchi di biscotti che ricordo meglio della mia infanzia. Intanto la confezione è tra le più originali: il mitico tubo con i biscotti a ciambella che puoi infilare nel dito mentre li mangi. Sensazioni che restano bene impresse nella mente di un bambino. Venen...
  • murales
    opinione inserita da murales il 12/05/2014
    Posso definirli i biscotti della mia giovinezza visto perché da ragazzino erano quelli che consumavo maggiormente (assieme a un altro paio di marche). Li ho sempre adorati per la loro semplicità che non faceva però mancare la giusta dose di gusto. I punti di forza sono sostanzialmente due: 1) la mar...
    Ottimi Ingredienti
    Non Ne Ho Trovati
  • fb-maira.meauro
    opinione inserita da Maira Meauro il 09/05/2014
    Mi ricordano molto quando ero piccolina che aprivo la confezione, infilavo il ditino che entrasse nel foro dei biscotti e ne prendevo più che potevo e poi li tuffavo dentro una bella scodella di latte o te caldo. È tanto tempo che non li mangio più, mi ê venuta voglia di andare a comprarli per veder...
    Pratico Buono
    Confezione Piccola
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 07/05/2014
    La Doria esisteva già quando io ero piccola ma quando ho rivisto i bucaneve, mi sono lasciata assalire dalla malinconia. Se non erro nei miei ricordi lontani rivedo delle scatole di latta con i biscotti doria ma anche questo tipico tubo di cartone in cui ci sono tanti biscotti con delle lacrime di z...
    Fragranti E Zuccherini
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 05/05/2014
    Quanti di voi pensando ai bucaneve doria si ricordano di quando erano piccoli? Sicuramente in tanti, e sì perché quando eravamo piccoli noi tutti i bambini mangiavano i bucaneve andavano fortissimo e sono ancora attuali anche se c'è molta concorrenza e i genitori di adesso optano per altro, invece i...
    Dolci E Buoni
  • fb-emy.borromeo.5
    opinione inserita da Emy Borromeo il 29/04/2014
    I migliori biscotti che abbia mai mangiato in vita mia,sempre buoni e sempre convenienti,ricordo quando costavano 1000 lire,ah che bei tempi e forse costavano ancora meno. Ma comunque dei biscotti veramente buoni con quella glassa sopra che appena li metti in bocca si scioglie e sopratutto non sono ...
    Troppo Buoni E Economici
    opinione inserita da anity il 28/04/2014
    oggi nel pomeriggio mi sono concessa una piccola pausa mangiando i miei biscotti preferiti, i classici biscotti bucaneve della doria accompagnati da un bel bicchiere di succo di frutta. Non costano molto, costano un po' piu' di un euro. La confezione e' a forma di tubo, i biscotti sono fatti di past...
    Molto Buoni
    Sono Abbastanza Dolci
  • fb-flavia.pane
    opinione inserita da Flavia Sakura Pane il 28/04/2014
    Questi biscotti li comprava sempre mia nonna quando sapeva che stavo andando a trovarla. Immancabilmente erano presenti ogni volta che varcavo la sua porta, perchè sapeva che ne andavamo matte io e mia sorella che tra l'altro si chiama Doriana come i biscotti. Questi biscotti quindi li associo a bei...
    Gusto Buono
    Nessun Svantaggio
    opinione inserita da Margherita123 il 23/04/2014
    I Bucaneve me li ricordo sin dall'infanzia. Quand'ero piccola si vendevano solo nel tubo che vedete anche nell'illustrazione, poi sono usciti i sacchetti che ne contenevano di più, è stato aggiunto il cioccolato nell'impasto per creare una variante ancora più golosa, insomma di cambiamenti ne sono s...
  • desy631
    opinione inserita da desy631 il 23/04/2014
    Come non approvare questi biscotti, sono anni che in famiglia li mangiamo, sia i classici sia quelli con gocce di cioccolato. Il prezzo è decisamente economico, tanto che anche spesso nel supermercato dove di solito vado lo trovo anche in offerta, quindi come posso non prenderlo. Ideali sia per cola...
    Bontà
    Brutta Confezione
  • sonirese
    opinione inserita da sonirese il 17/04/2014
    Come molti della mia generazione di quarantenni ho ricordi di infanzia legati a questo prodotto, quello che però spesso mi spinge a comprarli è il fatto che spesso si trovano in offerta a prezzo davvero conveniente rispetto alla qualità del prodotto, che definirei almeno medio alta per sapore e ingr...
    Buon Rapporto Qualità Prezzo
    Confezione Non Richiudibile
  • fb-giusi.ventura.50
    opinione inserita da Giusi Ventura il 16/04/2014
    Sono cresciuta con i bucaneve Doria e per me sono proprio un ricordo della mia infanzia. Ai tempi non c'era molta scelta ma devo dire che , anche oggi che il mercato offre prodotti diversificati, ne resto una fedele consumatrice....mi piace il loro gusto semplice e croccante, la loro forma con la qu...
    Confezione Originale
    Troppo Pochi
  • fb-laura.rivano.9
    opinione inserita da Laura Rivano il 09/04/2014
    I Bucaneve li conosco da quando ero piccina, mi ricordo la mia mamma li comprava sempre, e io bambina amavo infilarmeli nel dito e farli girare per poi gustarli in pochi morsi. Questo biscotto ha una semplice forma ma molto curiosa e proprio per questo ha attirato la mia curiosità fin da subito. Le ...
    Pratici E Gustosi
    Si Rompono Facilmente
  • fb-francesco.russo.3766
    opinione inserita da Francesco Russo il 08/04/2014
    Ho provato questi biscotti consigliato da un amico, il prodotto mi aveva dato un'ottima impressione. Il prezzo a cui è venduto è decisamente basso, la confezione è differente dalle altre contenenti biscotti: meno imballaggi e più piccolo. La possibilità di poterlo inserire in borsa per andare all'un...
    Economico, Buono
    Confezione Poco Funzionale
  • donatella60
    opinione inserita da donatella60 il 08/04/2014
    Biscotti della mia infanzia, ricordo la confezione (c'è ancora oggi) a tubo che aprivi e ci mettevi il dito per sfilarli senza romperla, ottimo il gusto che è rimasto sempre quello con la glassa sopra e quel gusto per me inconfondibile. Non dolcissimo, che è quello che mi piace, ha un gusto dolce-am...
    Confezione Non Richiudibile
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2014
    salve a tutti voi , un anno fa mi sono imbattuta in un bucaneve in tubetto e mi son detta ora lo provo e infatti fu così che ho incominciato ad acquistare questi biscotti che assomigliano a dei fiorellini con quei petalini di zucchero , buoni da portare con sè in borsetta , in viaggio e in altre par...
    -----
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 09/12/2013
    Da bambina credo di averne mangiato in quantità industriali. Mi piacevano la loro forma che ricordava un fiorellino e le protuberanze dolci che e talvolta si trasformavano in anellini da portare al dito! Li amavo proprio per il loro sapore dolce. Ora è proprio per questo sapore esageratamente dolce ...
    Pochi
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 27/11/2013
    I bucaneve di doria sono dei biscotti che fanno venire in mente quando ero piccina . L'infilavo nelle dita facendo finta che fossero anelli e poi li mangiavo . Da grande ( ormai 30enne ) devo ammettere che non mi piacciono proprio più . Mi associo assieme ai consumatori che li trovano troppo dolci ....
    Ottimo Rapporto Qualita' - Prezzo
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 25/10/2013
    Alla mattina per iniziare in modo sano la giornata assieme al caffè mangio sempre alcuni biscotti. Mi piace variarli sempre per cambiare il gusto della mia colazione. In questo momento nella mia credenza ci sono i Bucaneve della Doria, un frollino gustoso, ma allo stesso tempo leggero. La confezione...
    Buoni E Leggeri
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 23/10/2013
    Ero piccolissima quando la domenica mattina andavamo dai nonni paterni ed il nonno mi accoglieva con la sua scatola di biscotti di metallo bianca ed azzurra ,alzava il coperchio e spuntavano ,come tanti gustosi fiorellini i bucaneve! Miricordo il profumo ,il gusto... inconfondibile!! Prendevo i bisc...
    Gustosi
  • brunasi
    opinione inserita da brunasi il 22/10/2013
    Andando al supermercato ,ho trovato un tubo dei biscotti Bucaneve 200gr con un nuovo vestito, di colore arancione con le scritte tipiche dei fumetti,facendo diverse ricerche ho scoperto che Doria aveva riproposto i suoi classici frollini con tre diverse confezioni,ispirate a tre movimenti dell'Arte:...
    Leggeri,friabili Al Punto Giusto
    Sono Biscotti Industriali
  • perunsogno
    opinione inserita da perunsogno il 22/10/2013
    Premetto che non sono un'amante dei biscotti prodotti dall'industria dolciaria ma di tanto in tanto ne compro qualche pacchetto per assecondare le richieste dei familiari. i Bucaneve prodotti dalla Doria a mio avviso non sono niente di speciale: hanno un elevato contenuto di zucchero che copre quals...
    Pochi
    Troppo Zuccherosi
  • cdg70
    opinione inserita da cdg70 il 22/10/2013
    Sono cresciuta con i biscotti Doria e i Bucaneve sono trai miei preferiti. La confezione è molto simpatica (si presenta come un tubetto anche molto comodo da riporre in dispensa). I Bucaneve Doria sono simpatici ed originale anche nella forma; ricordano un fiorellino dai petali di glassa. Inutile di...
    Economici Di Qualità
  • fmr77
    opinione inserita da fmr77 il 21/10/2013
    li mangiavo e continuo a farlo anche ora che sono mamma. Penso che siano biscotti ottimi anche se si tratta di un prodotto industriale. Hanno ampliato la gamma ma io preferisco i classici con glassa di zucchero sui petali. Da piccola adoravo infilare i biscotti come anelli prima di mangiarmeli , il ...
    Si Trovano Ovunque Anche In Offerta
    Spariscono In Fretta
  • fb-monica.g.montanaro
    opinione inserita da slideemca il 21/10/2013
    Mangio questi biscottiprodotti dalla doria fin da piccola, non li acquisto sempre ma ogni tanto decido di prenderli e in pochissimi giorni li finisco anche perché sonno come le ciliegie uno tira l' altro. Si possono mangiare a colazione , a merenda per uno spuntino da soli o accompagnati da latte th...
    Buoni Economici
  • antonella
    opinione inserita da antonella il 21/10/2013
    Non so esattamente da quanti anni sono sul mercato ma ricordo che già mia nonna comprava i Bucaneve perché il biscotto era buono e la Doria era un'azienda seria. Oggi so che di questa società è rimasto solo il brand perché è stata rilevata dalla Bauli che non ha sostituito il marchio Doria con il su...
    Sapore Genuino Rimasto Inalterato Nel Tempo
    Non Dando La Sensazione Di Sazietà, Finiscono In Un Batter D'occhio!
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 18/10/2013
    Cercando i miei biscotti abituali, ho trovato questo pacchetto simpatico. I biscotti sono molto semplici, buoni, non si sbriciolano. Hanno una leggera glassa di zucchero sopra. Ma nonostante quello non sono dolci. Mi piace a mangiarli cosi oppure con il thè,caffelatte oppure con il succo di frutta. ...
    Buoni, Leggeri, Basso Costo