Maionese più leggera
Quando mangio insalate di lattuga e frutti di mare, mi piace aggiungere un po' di gusto in più. Perciò lo faccio con la maionese Calvè, e precisamente con Fresca Mayò, che è a più basso apporto calorico, senza mancare di gusto, proprio come quella classica.
Fresca Mayò è a base di yogurt magro ed è ideale per condire le insalate, appunto, e la pasta. Non contiene conservanti, perciò è specificato che è fresca sull'etichetta.
Viene venduta in diversi formati: quelli comprati di recente da me sono in flaconcino squeeze, capovolto, pronto per essere spremuto, e in tubetto, che è la versione che preferisco, perché permette di essere consumato fino alla fine, mentre lo squeeze ne fa rimanere abbastanza dentro quando è alla fine e non lo si può neanche recuperare.
Il costo è abbastanza contenuto, anche a prezzo pieno.
Naturalmente, non è da consumare così alla leggera in ogni pasto a cui la si può abbinare, perché le calorie, nonostante siano inferiori a quelle presenti nella classica sono sempre 299 ogni 100 g! Teniamolo presente e togliamoci pure lo sfizio ogni tanto!
Segnala contenuto