• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
5 Opinioni per Caprice des Dieux
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-francacira
    Formaggio
    opinione inserita da Anonimo il 11/08/2019
    Questo formaggio è molto semplice da riconoscere al supermercato, infatti ha una confezione ovale di colore blu con il nome scritto a caratteri molto grandi. E' un formaggio avvolto da una specie di crosticina che protegge il formaggio stesso, che è cremoso e delicato. Io lo compro di rado perchè preferisco di gran lunga i formaggi italiani. Comunque non è cattivo, non è il mio preferito se posso dirlo. Quando lo compro lo mangio con il pane perchè si spalma abbastanza agevolmente. Il più delle volte in realtà lo compra mia figlia e poi lo lascia ad invecchiare nel frigorifero cosi' soppraggiungo io che, per paura possa scadere, lo mangio. La mia valutazione è più che sufficiente per questo prodotto qui.
    Segnala contenuto
    facile da trovare
    preferisco altri formaggi
  • forevergirl1
    Fresco, cremoso, delizioso
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/04/2019
    Il formaggio è l'alimento più amato e utilizzato dalle famiglie italiane. A noi piace davvero ed è sempre presente sulla nostra tavola. Ci piacciono tutti e ci piace variare sempre . Il Caprice des Dieux è quello che acquistiamo spesso , è confezionato in una scatola con la base in legno ed ha una forma ovale. Questo è un formaggio a pasta molle fatto con ingredienti semplici e genuini, e il suo nome è ispirato ad una ricetta tradizionale dei monaci. Se Caprice des Dieux è in grado di soddisfare il capriccio degli dei, figuriamoci il nostro! E' veramente delizioso, dolce, cremoso e burroso dal cuore fondente, la sottile crosta bianca , liscia e vellutata, conferisce al formaggio un sapore ricco e inimitabile. E' perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata, anche a colazione perchè è molto presente il sapore del latte. E' versatile, nei panini con prosciutto ci sta a meraviglia, ed è ottimo spalmato sui crostini e cracker, perfetti per accompagnare l'aperitivo. Di qualità eccellente, è anche una buona fonte di calcio ed è ricco di vitamine, proteine e minerali. Super consigliato!
    Segnala contenuto
    sapore delicato, molto buono, genuino
    nessuno
  • chrishornet
    Buonissimo
    opinione inserita da chrishornet il 10/03/2019
    Parlo di questo prodotto con un po' di dispiacere perchè adesso non ne posso consumare quasi più per via del colesterolo. Però posso dire che è uno dei formaggi semimolli che adoro maggiormente. Sentire il gusto della crosta bianca così forte per addentrarmi nella morbida cremosità del suo interno è una di querlle libidini sensoriali che non hanno eguali, almeno per me. La confezione piccola permette di non avere tanti sprechi perchè spesso la si finisce durante un pasto. Ottimo da abbinare a pere o su un piatto ricoperto di miele oppure anche da solo come antipasto o accompagnamento per un aperitivo lascia gli invitati soddisfatti.
    Segnala contenuto
    Pratico, buono, goloso.
    nessuno
  • matteo82
    Formaggio francese
    opinione inserita da matteo82 il 26/02/2019
    Il Caprice des Dieux è uno dei miei formaggi preferiti, spesso lo compro al supermercato in una pratica confezione ovale di cartone, e lo consumo nel giro di qualche giorno, nello specifico il Caprice des Dieux è un formaggio grasso che se consumato in eccesso può fare alzare il livello di colesterolo, ma ha un sapore unico, sia consumato a temperatura ambiente che scaldato in microonde, la cosa migliore è consumarlo al naturale, perché solo cosi si apprezza al meglio la cremosità e il gusto particolare di questo formaggio, sotto la crosta si trova il cuore del formaggio, che è anche la parte migliore. Il Caprice des Dieux è un formaggio a pasta molle, adatto anche alle persone anziane. Se non l' avete mai provato lo consiglio, davvero ottimo.
    Segnala contenuto
    ottimo sapore
    molti grassi
  • cristinasordi
    Divino, nel vero senso della parola!
    opinione inserita da cristinasordi il 21/02/2019
    Lo chiamano "capriccio degli dei", e il nome è davvero azzecato. Questo formaggio è a dir poco superlativo: una bianca crosticina morbida che protegge un formaggio cremoso e buonissimo, che si scioglie in bocca ed esplode in tutto il suo sapore. Penso proprio che questo sia uno dei miei formaggi preferiti in assoluto, riuscirei a mangiarne una forma intera. E' buono sia a temperatura ambiente sia scaldato appena appena, mangiato da solo o al massimo con un po' di pane. Questo prodotto è talmente buono che usato per altre ricette è quasi sprecato. Se non lo avete mai assaggiato dovete assolutamente provarlo: è un po' caro ma ne vale la pena!
    Segnala contenuto
    perfetto!
    nessuno