• 2 persone su 3 lo consigliano
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
3 Opinioni per Chene d'Argent Brie
Ordina per
Visualizza opinioni
  • am53
    Un Brie niente male....
    opinione inserita da am53 il 03/08/2019
    Il formaggio Brie non lo compro spesso,ma ogni tanto per cambiare l'ho acquistato. Di recente ho visto tra le offerte nel volantino che mi è arrivato a casa della Ldl il Brie Chene d'Argent in promozione,solo 99 centesimi per uno spicchio di formaggio di 200 grammi. Quando un prodotto lo acquisto per la prima volta preferisco comprarlo quando è in offerta,almeno se non mi piace non l'ho comprato a prezzo pieno. Il prodotto si presenta a forma triangolare ed è avvolto in carta dorata. Non contiene OGM e apporta 360kcal per 100 grammi di formaggio. E' un formaggio tipico francese con 32grammi di grassi ogni etto di prodotto. Zucchero e carboidrati sono di 2 grammi in tutto per 200 grammi. Nella parte posteriore della confezione c'è un bollino bianco di forma rotonda con su scritta la data di scadenza. Il formaggio che recensisco mi è piaciuto abbastanza,ci sono altre marche che preferisco come sapere,ma questo è più economico. Buona la consistenza,morbido al punto giusto e con la sua tipica crosta che io preferisco togliere. Certo è abbastanza grasso ed è per questo che lo mangio ogni tanto. Penso di ricomprarlo...magari la prossima volta che lo trovo in offerta speciale.
    Segnala contenuto
    Non è niente male come sapore.
    E' un tipo di formaggio ,a mio parere,troppo grasso.
  • mammaseba
    Un po' insipido.
    opinione inserita da mammaseba il 26/10/2018
    Il Brie è un formaggio tipico francese, che prende il nome dalla regione in cui viene prodotto. E' di origine vaccina, a pasta molle e crosta fiorita, che si può mangiare sia come condimento per il pane ad esempio, ma anche così com'è, senza aggiungerlo a nulla insomma. Sulla crosta esterna, che ho citato prima, ci sono diverse scuole pensiero. C'è chi dice infatti che prima di essere mangiato, il brie vada privato della crosta, e chi invece dice che può essere gustato senza bisogno di toglierla. Io personalmente non la tolgo tutta, ma in buona parte, cercando di grattarla via con un coltello. Ho trovato questa marca da Lidl e l'avevo già provata in passato, ma la confezione era diversa e questa "versione" non mi ha convinto più di tanto. Ho trovato fosse un po' insipida e probabilmente non la comprerò più.
    Segnala contenuto
    prezzo
    un po' insipido
  • antonellav84
    opinione inserita da antonellav84 il 28/01/2018
    Si tratta di Brie della Chene d'argent, acquistato da Lidl in una confezione 200g. Per chi non lo avesse mai provato il brie è un formaggio francese a pasta molle e crosta fiorita, che prende il nome dalla Regione francese in cui viene prodotto, ovvero Brie. Il suo sapore ricorda quello delle noci e...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    prezzo, sapore
    nessuno