Un buon formaggio piemontese!
Memore di una toma piemontese comperata tempo fa in un altro supermercato, la scorsa settimana ho approfittato dell'offerta del volantino Conad che prevedeva la toma piemontese della linea "Sapori e dintorni" al prezzo in promozione a poco più di un euro letto.
Ne ho comperati un paio di etti e li abbiamo mangiati per cena accompagnandoli con piadina calda e un contorno di verdure.
La crosta esterna della toma non si mangia, mentre l'interno morbido simile a quello della caciotta rivela in realtà un gusto deciso e un po' selvatico, in ogni caso comunque non troppo forte.
Delicata al taglio, questa toma ha carattere e sapore ma non un odore troppo forte.
L'avanzo si può conservare in frigo per qualche giorno per avvolto nella carta stagnola onde evitare che si rovini.
Lo trovo davvero un buon formaggio mentre al mio compagno non ha convinto perché lui ama i sapori più delicati!
Segnala contenuto