• 16 persone su 18 lo consigliano
  • 1 persona su 18 non lo consiglia
  • 1 persona su 18 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
18 Opinioni per Coop Farina di grano tenero "0"
Ordina per
Visualizza opinioni
  • michelac84
    Polvere magica
    opinione inserita da michelac84 il 18/03/2020
    La farina di grano tenero tipo zero della coop è una buona farina, anche se la confezione esterna non è molto accattivante perché ha una presentazione semplice, il prodotto offerto dalla coop è una farina a mio avviso di buona qualità e molto fine; l'ho usata per diverse occasioni ottenendo sempre ottimi risultati. Io la chiamo polvere magica perché ogni volta mi sorprendo come dalla bianca polvere dal così semplice aspetto ed economica aggiungo, possano venir fuori cose così squisite e diversificate. Il quesito è risolto nel pensare che la semplicità è il risultato del lavoro delle persone che sono dietro al processo di produzione che con impegno e capacità ci forniscono quotidianamente di prodotti eccellenti. La qualità di un prodotto racconta tutta la cura impiegata nel produrlo.
    Segnala contenuto
    Buona
    Nessuno
  • leonards98
    Come sempre Coop la migliore
    opinione inserita da leonards98 il 12/07/2019
    Sono un assiduo frequentatore della Coop e la spesa la faccio quasi sempre li, l'altro giorno mi sono fermato per comprare la cena già pronta dalla gastronomia e ho preso anche la farina dato che la avevo finita. MI trovo molto bene con questa farina coop di tipo 0 e la uso moltissimo in inverno sia per preparare il pane ma soprattutto per la pasta da fare la domenica per il pranzo. Per quanto riguarda la preparazione del pane mi piace molto usarla dato che non mi ha mai dato problemi di lievitazione e la pagnotta viene sempre ben lievitata; per quanto riguarda la pasta invece mi piace usarla perché è viene sempre molto bene. Sono molto soddisfatto di questo prodotto dato che si tratta comunque di un prodotto che costa anche poco.
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • scarabattolino
    Ottimo per pane e focacce
    opinione inserita da scarabattolino il 09/03/2019
    Sono una fanatica di pizze, pane e focacce, prodotti per i quali ci vuole la farina 0 che di solito viene classificata nella farina di manitoba. La farina 0 ha le stesse caratteristiche della farina di manitoba solo che costa molto meno. Ha un contenuto di proteine molto più alto della classica farina 00 e si può definire farina di grano semi-duro. I preprati con la farina coop vengono soffici e all'altezza di quelli comprati dal fornaio perchè essendo ricca di fattori proteici e glutine, aumenta la sofficità e la morbidezza di focacce, pane e rosette. Il prezzo della farina coop e maggiore della farina classica, ma minore rispetto a quella di altre marche. Quando la trovo la prendo sempre perchè mi ispira fiducia per il marchio.
    Segnala contenuto
    otima perpane, focacce e pizze
    nessuno
  • tatadada
    Fenomenale
    opinione inserita da tatadada il 25/02/2019
    Preciso che in cucina me la cavo molto. non sono una cuoca con diploma, ma ho lavorato in cucine dove i cuochi mi hanno insegnato molto. Poi a me piace cucinare e spesso provo ricette presa dal sito Giallo Zafferano. In ogni caso questo tipo di farina, me l'ha fatta scoprire il mio ragazzo. Dice che è più raffinata e di qualità per realizzare la sfoglia per la pasta fatta i casa. I tortelli, le tagliatelle o i ravioli, vengono meglio e la pasta risulta più ruvida e il sugo si attacca bene. Prima di allora non sapevo l'esistenza della farina zero. Da ora in poi se devo fare la pasta in casa, a mano e non con la macchina, compererò questa. L'unica cosa è che da noi è molto introvabile. Me la farò portare da lui, da Modena. Provatela.
    Segnala contenuto
    raffinata
    introvabile
  • chrishornet
    Perfetta
    opinione inserita da chrishornet il 24/02/2019
    Non sono un cuoco lo premetto ma ogni tanto mi diverto a cucinare qualcosa. Se faccio la sfoglia per fare tagliatelle e simili una volta usavo la doppio zero. Poi ho capito che troppo raffinate la sfoglia diventa troppo liscia e il sugo si attacca male. Questa allo zero invece è meno raffinata e rende la sfoglia più ruvida quindi più adatta. Con questa farina la sfoglia è migliore. La mia prossima sfida credo che saranno tortellini o tortelli oppure fare le crescentine o tigelle. Credo che saranno anche quelle migliori. Mia madre usa anche altre marche ma questa è quella che a mio dire è la migliore.
    Segnala contenuto
    Convenienza e qualità
    nessuno
  • fb-sole.luna.9699
    ottima farina per il pane.
    opinione inserita da Sole Luna il 23/01/2019
    Mio marito mi ha regalato un robot da cucina che impasta ed ultimamente ho l'abitudine di fare il pane a casa , soprattutto quando fuori fa freddo e non si ha voglia di uscire a comprarlo in panetteria. Il pane che ne viene fuori è abbastanza buono. Purtroppo lo faccio cuocere in un semplice forno da cucina a gas non ventilato, che non è proprio il massimo per la cottura dei panificati, però il risultato con questa farina zero non è proprio da buttare, anzi ! Se non ho tempo per la lunga lievitazione allora scelgo di fare quelle che io chiamo "piadine", che piadine non sono, ma si tratta di pani azimi ottenuti con la farina, l'olio, il sale e poi cotte in padella o sulla piastra. Anche in questo caso il risultato con la farina zero della coop è ottimo! Mia figlia e mio marito vanno matti di "piadina". La zero non va bene per i dolci e la pasta. In questo caso è migliore la farina "00". Acquisto la farina zero una volta al mese al supermercato omonimo quando c'è lo sconto del 25 - 30 % , e ne faccio la scorta. La consiglio, la qualità è ottima, come la convenienza.
    Segnala contenuto
    tanti
    nessuno
  • anatascooper
    Coop Farina di grano tenero "0".
    opinione inserita da anatascooper il 18/09/2018
    La Farina è uno di quegli elementi che in casa mia non mancano mai. Soprattutto perché cucino spesso dolci per il fine settimana quando ci riuniamo tutti in famiglia che per la scuola dei miei nipotini visto che organizzano spesso delle piccole festicciole insieme alle insegnanti. LA Coop Farina di grano tenero "0" è una di quelle farine che ho acquistato per esigenza e perché mi trovavo vicino il supermercato coop. Partendo dal fatto che esistono tantissime alternative a questa tipologia di farina che, ovviamente, preferisco. Il costo non è per nulla concorrenziale a quello che si può credere. Sinceramente la qualità non è poi così ottimale e si può tranquillamente trovare di meglio a molto meno. Sicuramente non è tra i prodotti che vi consiglio vivamente di acquistare, però potete sempre provarlo. Indecisa se consigliarlo o meno..
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Costa un po'
  • fb-844
    Costa poco poco
    opinione inserita da Anonimo il 18/09/2018
    Questa farina di grano tenero 0 si trova in vendita solo nei negozi Coop, questo avviene perchè è un loro specifico prodotto ed è normale, pertanto, che sia cosi'. E' una farina dal costo molto basso, di solito la pago una cinquantina di centesimi al chilogrammo e la utilizzo per fare il pane, le pizze e le focacce in casa. A volte la adopera anche mio padre anche se lui, che è più bravo di me, prediligi altri tipi di farine. Però per le mie qualità e per i miei bisogni questa va benissimo. Francamente non le trovo difetti. Mi ci trovo bene, è facile da impastare e cresce bene, quindi la consiglio. Da parte mia questa farina è promossa. A volte l'ho anche usata per fare delle crostate e mi sono venute bene, ci tenevo a sottolinearlo.
    Segnala contenuto
    costa poco poco e mi ci trovo bene
    no
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 03/06/2017
    Ho comprato diverse volte questa farina di grano tenere di tipo 0 della coop. l'ho usata per preparare varie cose ma sinceramente non mi è piaciuta tantissimo. Trovo che sia buona mammina mi trovo bene come quando utilizzo per le mie preparazioni la farina di tipo doppio 0. Insomma è un prodotto mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    -
    -
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 03/06/2017
    Quando mi capita di andare all'Ipercoop acquisto spesso questa farina perché la trovo sempre in offerta e perché per tutte le volte che ho avuto il piacere di utilizzarla l'ho trovata davvero fantastica in tutti i sensi. Si tratta di un prodotto eccezionale che riesce ad essere utilizzato in tantiss...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha un costo molto basso.
    Nessuno per me
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 03/06/2017
    Oggi vi parlo di questo prodotto che ho potuto acquistare al mio supermercato preferito ovvero Coop. Si tratta di un'azienda molto seria in grado di offrire qualità e convenienza allo stesso tempo, come dimostrano i suoi prodotti tra cui anche la sua farina di tipo 0. Si tratta di un prodotto meno r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità eccellente
    Nessuno
  • feder
    opinione inserita da feder il 31/01/2017
    Faccio molto spesso la spesa alla Coop e acquisto anche tanti prodotti a marchio (approfittando anche dei periodici sconti scegli tu che ti danno uno sconto del 25%), la Farina di Grano Tenero 0 è uno di questi. A dispetto di qualche opinione letta, la Farina Coop non è per niente costosa, il prezzo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Versatile
    Nessuno
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 10/01/2017
    Mi capita spesso in occasione della settimana dello sconto di fare la spesa alla Coop e ne approfitto per acquistare i prodotti del supermercato perchè sono scontati del 25 per cento. Tra questi ho provato la farina di grano tenero tipo O della Coop perchè è un prodotto che consumiamo molto spesso i...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    prezzo, offerte, qualità in linea
    solo alla coop
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 26/11/2016
    Il prodotto "Coop Farina di grano tenero "0"" è come da titolo una farina che possiamo trovare esclusivamente nei negozi Coop, personalmente non la consiglio dato che il suo prezzo è molto alto rispetto alle grandi marche (per esempio anche alla Barilla che forse è la più famosa), un prodotto che è ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    nessuno
    prezzo esagerato e qualità scarsa
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 06/11/2016
    La farina 0 non manca mai in casa, una farina più adatta della normale a sviluppare le maglie glutiniche, e quindi alle lievitazioni rispetto all 00. La farina della Coop 0 è stata una farina che abbiamo adoperato poco, non perchè fosse poco buona semplicemente perché abbiamo smesso di fare la spesa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 31/10/2016
    Acquisto da anni questa farina della Coop e per me è valida. Non costa molto, io di solito la pago 0,59 a pacco ( qualche anno fa anche di meno costava) e a volte è pure in offerta per i soci. Io la uso per fare il pane (con la macchina apposita) e a volte anche la pizza, poi siccome non uso la fari...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    economica ma buona
    no
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 17/10/2016
    Utilizzo spesso questa Farina "0" di Coop. A dispetto del suo prezzo piuttosto basso secondo me offre una qualità ottima che non ha nulla da invidiare ad altre farine dello stesso tipo molto più costose. Pur essendo comunque raffinata e meno sana di una farina integrale o di tipo 2, cioè semi-integr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    prezzo, quantità, sapore
    nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 13/07/2016
    E’ risaputo che la farina di tipo "00" è quella più raffinata tra tutte, e, in quanto tale, è soltanto un concentrato di zuccheri perché subisce una profonda macinazione industriale che la priva di tutte le sostanze nutritive che sono presenti nel grano, il cereale da cui deriva. L’ideale sarebbe ac...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    meno raffinata, valida per ricette di dolci
    prodotto industriale