16 Opinioni per De Cecco Paccheri
  • enty75
    super paccheri
    opinione inserita da enty75 il 24/06/2020
    Credo che la pasta sia il piatto preferito di noi italiani... abbiamo tantissimi marchi validi che producono ottimi formati di pasta... A me piace moltissimo quella della De Cecco, credo sia una delle migliori in commercio. Il marchio De cecco produce formati particolarissimi fra cui i paccheri, tipici del sud Italia, sono adattissimi per i sughi "a pezzi" (per intenderci, ragu' di carne, ragu' di pesce, sugo con i piselli, eccetera) perchè sono molto grandi e raccolgono benissimo il condimento sia fuori che dentro!!! Come tutta la pasta prodotta da De Cecco tiene benissimo la cottura, ha un sapore buonissimo ed è digeribilissima...
    sapore
    nessunissimo
  • forevergirl1
    Il piatto che fa felice tutti
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/04/2020
    C'è un primo piatto che a casa va per la maggiore e sono i paccheri alla sorrentina cotte al forno. Un primo piatto molto gustoso, grazie anche alla qualità della pasta che usiamo. Si tratta del marchio De Cecco , nota azienda di produzione di pasta alimentare di alta qualità di grano duro e tenero, di tagliatelle, fettuccine e lasagne all'uovo. I paccheri sono dei grossi maccheroni e sono versatili, possono essere conditi in vari modi, ma devo dire che la qualità della pasta è importante. Infatti abbiamo provato qualche altra marca, ma questi di De Cecco sono insuperabili. Hanno una consistenza porosa che trattiene qualsiasi condimento e si cuociono in tredici minutiper una cottura perfetta al dente. Il prezzo è nella media, la confezione da 500 grammi ha un costo di € 1 e poco più. Li promuovo e li consiglio!
    sapore, consistenza, qualità
  • sallyrose
    Paccheri eccezionali della De Cecco
    opinione inserita da sallyrose il 09/12/2019
    I Paccheri del marchio italiano De Cecco sono un formato di pasta che ricorda la forma dei cannelloni ma in versione in miniatura. Il numero indicativo di questa pasta è il 125 e la confezione da 500 grammi costa circa più di un euro. Riesco a trovarla principalmente nei grandi supermercati. La qualità di questo prodotto la si può riscontrare non solo nei pochissimi ingredienti, ma anche nella sua resa durante e dopo la cottura. I paccheri hanno una consistenza leggermente porosa e si preparano al dente in meno di quindici minuti. Hanno un aspetto invitante perché non sono cianotici o flaccidi e sanno trattenere qualsiasi tipo di condimento. La loro forma allargata e grande, infatti, permette ai sughi di addentrarsi al loro interno. Io scelgo sempre di accompagnarli con il ragù di carne e mi piace il modo in cui salsa e macinato entrano nel pacchero: in questo modo, a ogni forchettata si gode di una gustosità incredibile. Tra l'altro, la pasta ha un sapore semplice ma genuino, migliorato da una perfetta consistenza al dente. Essendo un formato di pasta largo e grande, non ne impiego tanti per ogni singola porzione. Preferisco mangiarmi una porzione mediocre per abbondare con il sugo, così da gustarmeli come piace a me. Per quanto mi riguarda, i Paccheri della De Cecco sono squisiti e perfetti da cuocere e per accompagnare salse varie, che siano semplici o elaborate. Consigliatissimi.
    Sapore, consistenza, qualità, ingredienti
    Ottimi con sugo di scampi
    opinione inserita da Alessia Lalli il 01/10/2019
    Pasta con ottimo grano che non scuoce perfetta per i sughi rossi ed ottima in abbinamento con gli scampi. Avete mai provato a aprire il pacco ed ad annusare il profumo all'interno della confezione ? Provateci sentirete il sapore del grano e della pasta a lenta essiccazione. Profumi autentici che difficilmente sentirete con altri tipi di pasta. In particolare il pacchero De Cecco con la sua perfetta rigatura permette di trattenere il sugo in modo da farvi assaporare appieno il piatto appena cucinato . Di tradizione tipicamente napoletana il formato potrà essere utilizzato anche per una speciale ricetta partenopea il pacchero ripieno al forno da gustare nei giorni di festa ed in compagnia.
    non scuoce e trattiene il sugo
    un pò costoso
  • luceblu
    buonissima!
    opinione inserita da luceblu il 28/09/2019
    Vedere qui la foto dei paccheri De cecco mi ha fatto venire voglia di comprarli nuovamente e preparare un bel pranzetto! I paccheri, sono infatti un formato di pasta appartenente alla categoria formato "speciale" profdotti da una nota azienda tutta italiana: la De Cecco. In termini di qualità, questo marchio aziendale è sempre una garanzia. La pasta è ottima, prodotta evidentemente con un ottimo grano, è porosa al punto giusto, così da trattenere meglio qualsiasi tipo di condimento e, in ultimo ma non meno importante, tiene perfettamente la cottura senza scuocere. Io adoro preparare la pasta al forno con questo formato di pasta e viene benissimo! La consiglio.
    I paccheri!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/09/2019
    I paccheri sono una tipologia di pasta corta e rigata, più grossa delle mezze maniche, particolarmente adatta per il sugo allo scoglio soprattutto rosso. De Cecco li distribuisce in confezioni da mezzo chilo, facilmente reperibili in tante insegne di supermercati italiani a volte anche in offerta. In passato usavo più spesso la marca De Cecco ma ultimamente mi sono fissata con due marchi concorrenti che usano grano esclusivamente italiano. Anche De Cecco dovrebbe fare questo salto di qualità ed allora riprenderei molto più volentieri a comperare la loro pasta, paccheri compresi. Comunque per chi non ha interesse riguardo alla provenienza del grano, è una buona pasta, porosa e ruvida, ben rigata. Trattiene bene il sugo ed all'interno vanno ad annidarsi i vari pezzetti di pesce per rendere la padellaccia di mare davvero gustosa. Buoni anche con il ragù, è un formato di pasta che mi piace e spero che prima o poi lo producano con grano esclusivamente italiano!
    formato che mi piace
    grano non del tutto italiano
  • tatadada
    Pasta grande
    opinione inserita da tatadada il 23/09/2019
    I paccheri, della famosa marca De Cecco, sono buoni, gustosi e ottimi per molti piatti. Sono praticamente dei tubi rotondi di circa 4 cm di lunghezza, ideali per realizzare dei piatti al forno. Si possono riempire con del ripieno di carne e poi adagiati su una teglia con sopra pomodoro e besciamella, spolverizzata di formaggio, tipo Grana Padano e inserita a 180° in forno per 30 minuti, o comunque a cottura ultimata. Buonissima, gustosa e farete un'ottima figurata se presentata a degli ospiti. Costa un po' di più rispetto ad altre marche, ma tiene bene la cottura e non si spappola. Reperibile in qualsiasi posto alimentare, dal supermercato, al discount o piccola panetteria di paese. Provatela.
    saporita e gustosa
    Paccheri che passione!
    opinione inserita da jimorris il 22/09/2019
    Tante volte ho visto queta pasta al supermercato, ma non mi ha mai attratto, sebbene fosse una pasta della tradizione campana, ma quando mia madre li ha fatti con il ragù è stato subito amore. I Paccheri sono una sorta di maccheroni giganti il cui buco centrale si appiattisce con la cottura, una cottura che si mantiene anche dopo la lunga cottura senza che la pasta perda la sua callosità, qundi è proprio il formato ideale per chi, come me, ama la pasta al dente. Io solitamente taglio pezzi di maccherone che incamerano il sugo all'interno della pasta e, nonostante la struttura liscia, s'impregnao di questo. Sono davvero deliziosi e, dopo questa prova, mi hanno convinto anche per usarli io. non tutti i marchi producono questo tipo di pasta, in ognic aso io preferisco quelli de Cecco coi quali mi son trovato bene e che sono un marchio campano. Consigliati.
    gusto, cottura, consistenza.
  • angela1
    opinioni.it paccheri
    opinione inserita da Anonimo il 22/09/2019
    Il Marchio "De cecco" è un marchio di pasta che uso abbastanza spesso. I paccheri sono uno dei formati di pasta che compro spesso e volentieri. La "de cecco" è una marca di buona qualità che come ho detto prima acquisto spesso e che non mi ha mai delusa. Il marchio "De cecco" si trova facilmente nei supermercati, il pacco è da 500 grammi, il prezzo è nella media degli altri marchi. La scadenza si trova in bella vista sulla confezione e la pasta non scuoce facilmente. I tempi di cottura più o meno sono quelli indicati...i paccheri si prestano bene a svariate preparazioni sia con sughi di mare o con il classico ragù.
    qualità
  • fallandburns
    Una pasta decente...
    opinione inserita da fallandburns il 22/09/2019
    L'azienda De Cecco ha una lunga tradizione italiana, ma ultimamente, cosa sta succedendo? Non sto bocciando questo alimento a priori, ma, ogni anno che passa, la qualità sta peggiorando. Ricordiamoci il sapore di questi pacchetti, ricordiamoci che doveva rimanere quel filettino leggermente "scrocchiatello" (non crudo ovviamente), al centro della sfoglia... beh, ora questo è un formato che si scuoce molto velocemente e non ha nulla a che vedere con il sapore di qualche anno fa. Comunque accettabile, questa è una pasta che spesso troviamo in offerta nei nostri supermercati, nel pacco da mezzo chilogrammo.
    non scuoce
    opinione inserita da anity il 16/09/2019
    I paccheri e' un formato di pasta che compro spesso, una marca di buona qualita' che acquisto spesso e che non mi ha mai delusa e' quella De Cecco. E' una marca che si trova facilmente nei supermercati, il pacco e' da 500 grammi, il prezzo e' nella media io faccio una bella scorta quando la trovo in promozione anche perche' la scadenza e' bella lunga. E' un tipo di pasta che e' ottima in diversi modi a me piace tantissimo con il sugo, i tempi di cottura non sono per niente lunghi e poi e' un tipo di pasta che non scuoce. Ha un buon sapore, e' abbastanza digeribile non appesantisce. Ottima consiglio di acquistarla.
    buonissima
  • festina
    Grossi e sublimi
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2019
    I Paccheri sono un tipo di pasta corta molto grande con un buco in centro adattissimo a catturare il sugo. Quelli di cui vi parlo oggi li produce la famosa azienda De Cecco, un'azienda leader del settore. Solitamente acquisto in formato da mezzo kg che ha un costo molto conveniente in particolar modo quando viene proposto in offerta o in vendita promozionale. La mia valutazione è massimale e positiva perché trovo sia una pasta buona, di qualità, ideale con ogni sugo e che non scuoce praticamente mai. Per me la dose ideale è 100 grammi, mi sazia e lo fa con gusto. Da provare assolutissimamente!!!
    Non scuoce ed è di qualità
    Paccheri
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2019
    I Paccheri sono un formato di pasta che mi piace moltissimo. La De Cecco è l'azienda che li fa meglio in assoluto per me. Si sposano bene con ogni tipo di sugo, ma io adoro farli con il ragù di carne che rimane dentro al pacchero rendendo ogni forchettata un'esperienza culinaria indimenticabile per il palato. Poiché la marca è famosa, questo formato di pasta è facilmente reperibile in ogni supermercato. Il costo è conveniente e spesso mi è capitato di trovarla anche in offerta Questa pasta. Esperienza personale del tutto positiva e valutazione che segue la stessa identica lunghezza d'onda. Promossi ...
    I migliori paccheri
  • matteo82
    Ottima pasta
    opinione inserita da matteo82 il 15/09/2019
    I paccheri De Cecco sono uno dei miei formati preferiti, spesso li compro per fare la pasta al forno in quanto poco si addicono ad essere bolliti in pentola, il risultato è ottimo, la pasta tiene perfettamente la cottura e rimane bella al dente proprio come piace a me, il tempo di cottura in pentola è lungo perché la pasta è fatta con grano duro di qualità, inoltre è trafilata al bronzo. Consiglio di cucinare i paccheri De Cecco al forno perché vengono più buoni, io personalmente li faccio alla besciamella e vi dico che sono davvero gustosi, il costo di questa pasta come si sa non è tra i più economici, anche se a volte è possibile trovare la pasta De Cecco in offerta, comunque De Cecco è sicuramente uno dei migliori marchi di pasta che ho provato.
    tengono bene la cottura
    un pò cari
  • rossella83
    il top con un sughetto di mare!
    opinione inserita da rossella83 il 14/09/2019
    Tanti anni fa andai al ristorante e mi prepararono i paccheri con i frutti di mare...una delizia...da allora li acquisto spesso anche se a volte evito perchè preferisco optare per pranzi più sbrigativi! Tra i marchi sperimentati c'è sicuramente De Cecco che trovo ottima,sia per questo sia per altri formati! Il costo non è proprio alla portata di tutti ma vi assicuro che il gusto è incomparabile! Io li amo al dente (ma non troppo) e questi con un sughetto di mare sono squisiti,quando ho un pranzo importante li preparo sempre perchè sono una garanzia! Per quanto riguarda la reperibilità non ci sono problemi visto che De Cecco è un marchio molto rinomato! Il mio voto è 9
    squisiti,ottimo brand,reperibilità
    nessuno tranne il costo non propriamente economico!
  • monichina76
    Buoni
    opinione inserita da monichina76 il 09/09/2019
    La De Cecco fa una buona pasta, non è proprio tutta italia ma è di qualità. Peccato per il prezzo proibitivo per cui si può comprare solo in offerta. Tra i formati che compro ci sono i paccheri la pasta a cilindro poco adatta per normali preparazioni ma ottima per alcune. Mi piace preparare i paccheri ripieni al forno. Li consiglio si possono fare con le verdurine o con un ripieno di ragù e c'è chi li fa con la salsiccia. Il sapore di questi della De Cecco è buono si distingue dagli altri. Tengono la cottura e non scuociono come la concorrenza, questi però sono forse più gustosi. Li consiglio se in offerta.
    Buon sapore, tengono la cotture
    Prezzo