Formaggino Dinki
Lo ammetto...ho conosciuto questo formaggino solo qualche settimana fa ... benchè a quanto pare sia in commercio da 50 anni.
Me ne ha regalata una confezione mia suocera, credo di non averlo mai visto in nessun supermercato, nonostante il marchio Prealpi sia molto conosciuto.
Non siamo nemmeno grandi consumatori di questo tipo di prodotto che è, come si vede dalla foto e dalla grafica della confezione, destinato ai più piccolini, il classico formaggino da sciogliere nella minestrina, ma anche da spalmare sul pane.
Dinki Prealpi è un formaggino fresco da spalmare senza polifosfati aggiunti e senza conservanti, adatto per i bambini, ma anche per i gradi...perchè no...
La confezione da 140 grammi contiene 8 spicchi di formaggio (quindi ogni spicchio 17.5 grammi) che sono una "monodose" adatta da sciogliere nella minestrina, o da spalmare su una fetta di pane, o anche da gustare così, anche se in questo ultimo caso la cosa è un attimo difficoltosa visto che il prodotto è molto morbido e con un incarto di stagnola non proprio comodo da impugnare.
La grafica della confezione verde con disegnati i coniglietti è anche carina da vedere...mia figlia lo mangia volentieri ma solo una tantum, preferisco darle formaggi locali più semplici e meno industriali.
Segnala contenuto