Esperienza positiva
L'anno scorso (stiamo parlando del 2018) mi ero innamorato di un paio di scarpe Pikolinos: primaverili, leggerissime, dal design semplice ma accattivante, ottima qualità. Piccolo particolare: costo esorbitante presso il rivenditore locale. Le ho provate, mi sono piaciute subito, non avevo dubbi che erano le scarpe che stavo cercando, ma mi rifiutavo di dover pagare più di 100 euro per un articolo che, ne ero sicuro, avrei potuto trovare non dico a 50 euro, ma almeno ad un prezzo del 30% o 40% inferiore. Ho quindi iniziato una lunga ricerca sul web, ed ho trovato infine il sito di Escarpe. Nutrivo inizialmente alcuni dubbi: Polonia, mhmh...nessuna recensione...mhmhm....prezzi effettivamente molto più bassi della media...mhmhhm.... Che fare? Primo passo, contatto il servizio clienti. Che mi risponde subito, in italiano. Ok, decido di fidarmi, completo l'ordine online e, hoplà, ricevo le scarpe a casa ad un prezzo ben più basso rispetto al rivenditore della mia città. Certo, direte voi, così si uccide il commercio locale. Però questo è il vantaggio di internet e dell'Unione Europea (in passato avrei dovuto pagare un "dazio" sulla transazione).
Segnala contenuto