Fruyo all'ananas rinfrescante e cremoso
Lo yogurt greco colato Fage Fruyo al gusto ananas è fresco, fruttato e sostanzioso. L'ho comperato la scorsa estate dopo aver trovato il vasetto in offerta in un ipermercato. Non è un gusto che riesco a reperire abbastanza facilmente ed è per questo che non me lo sono fatto sfuggire quando l'ho visto.
Il vasetto da 170 grammi costa più di un euro e lo yogurt, preparato secondo la tradizione greca, contiene pochi e genuini ingredienti. Ha zero grassi, è ricco di frutta a pezzi e di proteine.
Lo yogurt è cremosissimo e con una consistenza di gran lunga più densa rispetto a quella degli yogurt classici. La freschezza del latte è incredibile e, a ogni cucchiaiata, si può percepire il suo retrgousto acidulo e del tutto naturale. La presenza dell'ananas è elevata: i pezzi di polpa sono abbondanti e in questo modo il suo tipico aroma sospeso tra dolcezza e asprezza si fa sentire totalmente. Lo reputo uno yogurt veramente ben bilanciato e assai rinfrescante, per me ideale in qualunque momento della giornata perché l'ho trovato leggerissimo. Se piace l'ananas e la sua polpa morbida, è ancor più apprezzabile. Purtroppo, visto il prezzo, me lo concederò di nuovi quando lo troverò a prezzo più abbordabili per le mie tasche.
Segnala contenuto