Leggero e gustoso
Qualche mese fa ho acquistato lo yogurt alla fragola a marchio Fattorie Girau. Solitamente lo vedo in vendita solo nei supermercati maggiori e i prezzo superano di molto l’euro. Io l’ho preso solo perché scontato in quanto a ridosso della scadenza.
La confezione contiene due vasetti da 125 grammi.
È uno yogurt particolare preparato con latte italiano intero di capra, cosa che lo rende più digeribile.
Questo yogurt è veramente squisito perché la consistenza è cremosa, niente affatto liquida e molto omogenea al palato. Ogni cucchiaiata porta con sé tutta la bontà fruttata e naturalmente aspra delle fragole, ma nel complesso il sapore è dolce ma niente affatto artificiale. La differenza rispetto agli altri yogurt sta proprio nel fatto che questo ha una dolcezza del tutto naturale.
L’ho apprezzato molto, ancor di più per la presenza ricca della gustosità delle fragole. Allo stesso tempo, l’ho trovato davvero leggero e digeribile, nonostante sia a base di latte intero. Ho assaporato ogni sfumatura di questo yogurt per cogliere delle differenze con lo yogurt tradizionale e nell’insieme l’ho trovato non eccessivamente diverso. Di certo si percepisce l’elevatissima qualità delle materia prime. Mi dispiace solo che sia costoso perché lo avrei comperato più frequentemente sia per uno spuntino che per colazione.
Segnala contenuto