9 Opinioni per Fior di Natura Condimento Soia
    Salsina alla soia
    opinione inserita da Anonimo il 16/07/2019
    Spesso per variare le fonti proteiche prendo la soia tale e quale e la utilizzo al posto di un legume o di una carne bianca. Una volta all’Eurspin ho visto questo condimento a base vegetale della Fior di Natura e h voluto vedere se fosse buona come tipo di panna. La panna classica è com’è noto un condimento a base di latte e grassi, questo invece per quanto grassoso ha un’origine diversa e vegetale. Il sapore per me è un ni. Non mi ha entusiasmato, preferisco i classici condimenti e non questi derivati anche perché se voglio mangiare la soia per bene me la prendo tale e quale e la condisco o preparo come voglio io.
    interessante
    così così come prodotto
    Panna alla soia
    opinione inserita da Aurora Mohetka il 03/07/2019
    Prodotto assai gradevole per persone che seguono un regime alimentare vegano e non. Il prodotto viene presentato sotto forma di un mini brick di cartone. Il prezzo è alquanto ragionevole e non eccessivo per il suo genere, calcolando che i prodotti vegani e bio costano abbastanza. Utilizzo la panna quasi sempre con delle verdure in padella che combaciano perfettamente nell'insieme. Non ho notato quasi nessuna differenza tra quella originale e la versione vegana. Riesce a stare alcuni giorni fuori dal frigo senza che si guasti e il sapore è molto gradevole al palato. Quando ho occasione di prenderla cucino sempre ricette nuove.
    Prezzo e buon sapore
    quantità non eccessiva
  • bimbabisti
    la soia invece della panna?
    opinione inserita da Anonimo il 08/04/2019
    C'è un nuovo marchio o meglio ha sostituito quello precedente, credo solo il nome, Sunny Nature, adesso si chiama Fior di Natura. Ma i prodotti sono sempre gli stessi ed anche con qualche piccola novità ed è appunto questo prodotto che andremo a descrivere. Il condimento di soia 100% vegetale e vegano, senza glutine e senza lattosio. Per chi ama la soia come me, è un'ottima sostituzione alla comune panna, meno grassa, più leggera e zero acidità / reflusso. Io la utilizzo sia nei primi, tipo fusilli con funghi, ma anche nelle insalate, a me piace tanto ma a mio marito no poiché lui non è abituato al sapore della soia, io invece sì bevendo la bevanda alla soia la mattina a colazione. Il prezzo è di €0,59, non male.
    sconsigliato chi non ama la soia
  • sallyrose
    Come la panna ma vegana e leggera
    opinione inserita da sallyrose il 06/04/2019
    Per condire la pasta senza utilizzare un prodotto contenente lattosio ho voluto provare il condimento alla soia del marchio Fior Di Natura, in vendita esclusivamente nei discount Eurospin. L’ho acquistato in offerta a 0,59 centesimi, ma il suo prezzo è sempre basso perché al di sotto di un euro. Valutando il rapporto qualità-prezzo, lo trovo ottimo. Il brick contiene pochi ingredienti provenienti da agricoltura biologica e niente conservanti o altre cose artificiali. Una volta aperto, va consumato entro qualche giorno. Questo condimento è proprio come la classica panna da cucina a base di latte, è solo leggermente più fluida. È per questo che ho agitato per bene il brick prima di aprirlo e usarlo. Si impiega allo stesso modo e si può versare su diversi tipi di preparazioni, che sia per pasta o per ripieni da amalgamare. A livello organolettico, il suo sapore mi è sembrato leggermente più aromatico e per questo particolare, ma in base alla mia esperienza è un sostituto perfetto per chi non può o non vuole introdurre lattosio nel proprio corpo. La più grande differenza che ho notato riguarda la leggerezza: è un condimento che non appesantisce e per questo ho potuto apprezzarlo maggiormente. Io l’ho versato sui tortellini con la prima metà del brick e sulle pennette con i funghi con la quantità restante. Mi è piaciuto molto con entrambe le preparazioni e penso che lo terrò presente per le situazioni in cui necessiterò di evitare il lattosio.
    Gusto, ingredienti, vegana, bio, economica
  • scarabattolino
    panna meno grassa
    opinione inserita da scarabattolino il 14/03/2019
    A casa mia la panna da cucina piace tanto e la uso spesso. I miei ragazzi vanno matti per la boscaiola o per i tortellini con la panna. Purtroppo, mi rendo conto che la panna da cucina è molto grassosa e per niente salutare. All'Eurospin ho comprato Fior di Natura Condimento Soia che è una panna vegetale adatta per i vegani ma anche per chi non segue questo regime alimentare. E' confezionata nello stesso cartoncino della panna classica e costa il medesimo prezzo, cioè 50 centesimi appena. Ero un pò dubbiosa ma invece, sono rimasta contenta di questo prodotto perchè ha la stessa consistenza della panna da cucina classica ed è molto più leggera, quindi più salutare. Ve la consiglio.
    liscia, morbida, consistente, salutare
  • pinhead1982
    Prodotto buono e naturale.
    opinione inserita da pinhead1982 il 28/01/2019
    Usare la panna in cucina è una cosa molto utile e gustosa se si vogliono realizzare piatti gustoso come pappardelle panna e funghi, lasagne di ogni tipo e altri piatti gustosi. Purtroppo però, la classica panna da cucina, è molto pesante e calorica. Invece questo CONDIMENTO SOIA ( della linea Fior di Natura ) è ottimo per tutti. E' l'ideale per chi ha fatto una scelta alimentare vegetariana ( il condimento è tutto vegetale a base di soia ) e anche per chi vuole cucinare con leggerezza. La consistenza è fluida e morbida al punto giusto, il sapore è delicato e non tende a coprire il sapore dell'intero piatto cucinato. Un ottimo modo per cucinare piatti proteici, ma senza appesantirsi con aggiunte poco salutari. Assumere proteine vegetali è la cosa migliore che si possa fare e, con i prodotti Fior di Natura, tutto è vegetale e all'insegna del vivere naturale. Condimento Soia, come tutti gli altri prodotti Fior di Natura, lo trovate nei supermercati Eurospin ad un prezzo davvero basso ( 50 centesimi a confezione ). Cosa aspettate? Fate una scelta sana e comprate "Condimento Soia".
    Ottima panna, tutta vegetale, sana e naturale.
  • smanuzzina
    Buona panna vegetale
    opinione inserita da smanuzzina il 28/01/2019
    Da molti anni non utilizzo più la classica panna in cucina per via di una alimentazione molto più sana. Tuttavia mi è capitato di acquistare questo condimento alla soia del marchio Fior di Natura in occasione dell'invito a cena di una mia cara amica vegetariana. L'ho impiegato per condire un semplice piatto di pasta panna e piselli e devo dire che è stato un risultato sorprendente anche per me. Mi piacciono molto i prodotti vegani/vegetariani a base di soia ma ammetto di non aver mai acquistato per le mie preparazioni un condimento simile trovandolo (erroneamente) poco digeribile. Questo invece ha soddisfatto a pieno le miei esigenze di gusto e leggerezza. Il costo è super conveniente (50 centesimi a confezione) e lo trovo facilmente negli scaffali dei supermercati Eurospin. Lo consiglio a chi segue una alimentazione vegetariana/vegana o semplicemente a chi ama condire i propri piatti in modo alternativo.
    vegetale, economica
    Panna... lieve e vegetale!
    opinione inserita da jimorris il 26/01/2019
    Ai miei esordi in cucina utilizzavao molto la panna perchè rende tutto più buono coprendo ogni sbaglio fatto in cucina, ma sono migliorato e ho cominciato ad usarla sempre meno fino ad eliminarla. Tuttavia quando ho scoeprto questo condimento vegetale a base di soia ho voluto provarlo per dare cremosità ad alcuni miei piatti e mi son reso conto che è davvero ottimo perchè è molto più leggero della panna sia nel sapore che nelle calorie e, al contrario di quest'ultima, non copre i sapori. Lo trovo nel supermercato eurospin ad un prezzo molto conveniente, intor ai 50 centesimi, ricordo che la prima volta che acquistai panna di soia me la fecero pagare intorno ai due euro e non era meglio di questa. La consiglio.
    gusto, cremosità, usi, prezzo
  • cristinasordi
    Ottima alternativa vegetale alla panna!
    opinione inserita da cristinasordi il 21/01/2019
    A me la panna è sempre piaciuta, però con un po' di consapevolezza in più ho cercato di prenderla sempre meno spesso per quello che accade a causa degli allevamenti intensivi, sia nei confronti degli animali sia nei confronti dell'ambiente. Quindi per me è stato naturale provare questo condimento alla soia simile alla panna ottenuta dal latte vaccino, per vedere come poteva essere. Beh, sono rimasta davvero stupita, perchè è addirittura più buona di quella "originale"! Questo condimento soia completamente vegano della marca Fior di Natura si trova nei supermercati Eurospin ad un prezzo molto basso, pur mantenendo una qualità davvero elevata. La uso per condire la pasta, rendendola più saporita e gustosa aggiungendo dei funghetti, oppure della curcuma in polvere con cui faccio un buon sughino. La cosa che più preferisco di questa panna vegetale è la sua capacità di non asciugarsi completamente dopo un po' che viene fatta scaldare, rimane bella morbida e cremosa senza rendere la pasta asciutta. Promossa a pieni voti, davvero consigliata a tutti!
    vegan, morbida, cremosa, buona, economica