Dolce yogurt con tanta polpa di ciliegia
Lo yogurt con ciliegia in pezzi della Granarolo è preparato con pochi ingredienti, tra cui latte fresco intero e italiano di alta qualità.
La confezione da due vasetti da 125 grammi ciascuno costa all'incirca un euro e si trova nei reparti frigo di diversi supermercati. Lo acquisto di tanti in tanto perché mi aggradano le caratteristiche sia nutrizionali che organolettiche e, fino ad ora, non mi ha mai delusa.
Lo yogurt, come tutti quelli della Granarolo che ho provato, è molto cremoso e abbastanza compatto, morbido e con tanti pezzi di polpa di cilegia che capitano a ogni cucchiaiata. Il sapore del latte è fresco e naturale, sublimato dalla ciliegia che gli dona non solo più consistenza ma anche tanto aroma. Il frutto è vivace, i suoi pezzi sono morbidi e perfetti con la consistenza vellutata dello yogurt di base. Per me è dolce ma mai dolcigno e riesco ad apprezzarlo grazie alla sua nota leggermente aspra che rimane al palato.
La freschezza e la qualità delle sue materie prime per me sono inappuntabili, quindi non posso che reputarlo un prodotto degno e valido, ottimo da mangiare a colazione o come spuntino per uno snack semplicemente genuino.
Segnala contenuto