12 Opinioni per La Molisana farfalle rigate 66
  • anatascooper
    Farfalle al salmone
    opinione inserita da anatascooper il 13/05/2020
    Una delle tipologia di pasta che acquisto e che mai manca è sicuramente le farfalle, poiché almeno due volte al mese mi piace fare le farfalle al salmone o con tonno e panna. Uno dei marchi che acquisto molto frequentemente poiché è quello che più trovo presso il mio supermercato è La molisana. Infatti acquisto La Molisana farfalle rigate 66 nonostante il prezzo sia un pelino più alto rispetto alla concorrenza. Devo dire che la consistenza della pasta è molto ottima, mantiene la cottura e soprattutto mantiene anche i condimenti. Sinceramente non vi sono aspetti negativi da far notare, per cui non posso fare altro che consigliare vivamente La Molisana farfalle rigate 66. Buonissime.
    Buone
  • solanina
    Di qualità!
    opinione inserita da solanina il 13/11/2019
    La Molisana è un brand particolare: i prezzi sono un po' più bassi rispetto a quelli di altri marchi noti eppure la qualità, a parer mio, in molti casi risulta superiore. Le farfalle rigate presentano la giuste dimensioni e la leggera rigatura non soltanto le rende più accattivanti esteticamente per quanto è un plus in termini di gusto. Grazie alla trafilatura al bronzo, inoltre, la superficie risulta un tantino ruvida e porosa e quindi perfetto è il connubio con sughi corposi, a base di carne. Le ho però provate anche con sughi e creme a base di verdure e devo dire che il risultato, anche in questo caso, è stato soddisfacente.
    Sono ottime
  • chrishornet
    Buona
    opinione inserita da chrishornet il 18/09/2019
    Di pasta ce ne sono vari formati. Le farfalle sono adatte a sughi non troppo bagnati e ricchi come quelli a base di panne con piselli oppure con panna e prosciutto. Questa pasta essendo più ruvida delle altre è adatta anche col ragù di carne e la salsiccia. Non le consiglio con la passata di pomodoro e basilico. La loro produzione le rende ruvide e la rigatura attacca il sugo. I tempi di cottura sono da prendere con le pinze, i minuti scritti son troppo pochi e quindi meglio affidarsi ad un assaggio. Non scuociono e sono davvero ottime. La molisana è un brand di livello superiore e il prezzo non mi sembra per nulla eccessivo.
    ottima cottura e buona
  • tatadada
    Pasta di semola di grano duro
    opinione inserita da tatadada il 16/09/2019
    Questa pasta è della marca La Molisana, di alta qualità e lo si nota dalla pregiata confezione e produzione. La loro forma è una farfalla, così le chiamano, molto indicata da servirla con piselli e prosciutto o panna e prosciutto. Unica pecca è molto difficile da azzeccare la cottura. I minuti che indicano loro a mio parere sono crudi, se li fai stare di più diventano al dente, troppo è già scotta. Bisogna capire per ogni tipologia di forma qual'è la loro cottura ideale e poi segnarselo. Per il resto è di ottima qualità. Essendo dalla forma di farfalla cattura bene il suo condimento. Potrete sbizzarrirvi nel provarla come desiderate. Altra pecca è il costo della pasta, leggermente più caro rispetto ad altre marche.
    pregiata e di qualità
    difficile da cuocere e un po' cara
    Ottima pasta
    opinione inserita da jimorris il 16/09/2019
    La molisana è un marchio locale tipico di alta qualità e lo si nota nelle sue produzioni. Mi è capitato di acquistarla spesso e fra le sue varie specialità prediligo le farfalle, una tipologia di pasta che amo, anche se un pò difficile da cuocere, ma per me e mia figlia sono ideali, proprio perchè amiamo la pasta al dente e crediamo sia un pregio se una parte della pasta resta più dura rispetto al resto, come spesso accade nel centro della farfalla. Questa farfalla è davvro gradevole al gusto ed è particolarmente indicata per sughi e creme per le sue rigature capaci dic atturare ancora meglio il condimento. Il prezzo è leggermente più alto della media, ma le consiglio senza remora.
    gusto, consistenza, cottura, sughi
  • calamara
    Molto buone
    opinione inserita da calamara il 20/12/2018
    Non vado matta per le farfalle, perchè per me sono difficili da cuocere in maniera soddisfacente, ma devo dire che queste sono molto buone. La combinazione di grani usata mi pare davvero adatta a questo tipo di pasta ed il risultato si sente proprio sulla forchetta. Che dire, per me sono la scelta migliore perchè mi risparmio di cucinare cose che poi non riesco a mangiare senza restare perplessa. Mi piace la trafilatura ed il risultato netto con il sugo, Le consiglio a chi apprezza la pasta buona e i marchi di cui ci si può fidare. Costano più o meno come il resto della pasta, quindi direi che ci siamo.
    Cuociono bene
    Un po' fragili da cotte
  • scarabattolino
    ottime con panna e salmone
    opinione inserita da scarabattolino il 18/12/2018
    Non compro spesso la pasta molisana per il prezzo più alto di quella che acquisto di solito, ma vi assicuro che è di grande qualotà ed occorre acquistarla quando si vuole preparare un primo piatto buono e dalla sicura riuscita. La reperibilità di questa pasta è alta infatti si trova sia al famila che alla Conad, ma anche nelle salumerie cittadine. La a Molisana farfalle rigate 66 ha la prerogativa di non scuocere ed è una virtù esemplare visto che alcune altre marche di farfalle, durante la cottura, si "dissaldano" dalla lora caratteristica forma. Io le preparo con la panna da cucina e con i pezzi salmone norgegese ma sono ottime anche con il sugo di pomodoro fresco o con quello di conserva casereccia.
    trattengono il sugo, non scuociono
    Molto valide come qualità
    opinione inserita da Anonimo il 02/11/2018
    Queste farfalle rigate della marca La Molisana sono speciali ed uniche nel loro genere per bontà ed anche, secondo me, per qualità. Il loro costo è medio ma giusto, la qualità infatti è giusto pagarla un pò di più altrimenti non avrebbe senso che fosse in commercio. Come pasta ha ottimi tempi di cottura, non scuoce e ben si lega con ogni tipologia di condimento e di sugo. Io le amo fare al pesto, al sugo di pomodoro ed anche all'arrabbiata. Da parte mia sono promosse perchè non mi hanno mai arrecato alcun tipo di problema e non trovo loro alcun difetti di sorta. Piace molto ai miei due nipotini questa pasta, si vede che già da piccoli sono dei buongustai a tavola. Reperibilità molto alta.
    qualità indiscutibilmente elevata
    buona
    opinione inserita da anity il 15/10/2018
    La Molisana e' una marca di pasta che acquisto spesso sopratutto quando la trovo in offerta, solitamente costa poco piu' di 1 euro ma molte volte la trovo anche intorno ai 0,50 centesimi. A mia figlia tra i vari formati che prendo preferisce le farfalle rigate 66. Il pacco e' da 500 grammi, le farfalle non sono molto grandi sono rigate all'esterno e lisce dentro. I tempi di cottura sono molto accettabili 10 minuti, non scuociono per niente. Preparo diverse ricette come prosciutto panna e funghi, pasta con tonno, e tante altre, mia figlia rimane sempre soddisfatta. Molisana ottimo pastificio italiano!!!!
    buone
  • fb-1827672193915369
    farfalle rigate
    opinione inserita da Maria Miele il 02/10/2018
    io e mio marito ci sbizzarriamo davvero tanto con i tipi di pasta da acquistare ed abbiamo provato numerose marche diverse, tra cui anche la molisana una fabbrica italiana di tutto rispetto. la qualità della pasta non è comparabile con quella delle grandi aziende ma le sue farfalle si ritagliano davvero un ottimo spazio nella pasta italiana. le farfalle sono ben sigillata e ben compatta ein una confezione di plastica biodegradabile. al suo interno le farfalle sono abbastanza buone, cotte al dente le consiglio perchè sono più digeribili, per il resto tutto apposto, ma se volete di qualcosa più qualitativo consiglio di scegliere altro.
    economica
    non eccellente
  • maria41
    farfalle molisana
    opinione inserita da maria41 il 30/09/2018
    La scorsa settimana ho trovato in supermercato in offerta a 0,50 centesimi mezzo chilo di pasta molisana, ne ho approfittato subito a farne una grande scorta. La qualità di questa pasta è ottima, ricavata da grano decorticato, con trafilatura di bronzo. Tra le mie preferite sono le farfalle rigate numero 66, ruvide dall'esterno e lisce nell'interno. Questa forma di pasta oltre ad essere bella è ideale da preparare con il sugo , perché riesce a trattenere il sapore, oppure da cucinarle al forno con pomodoro e mozzarella. Il pastificio della molisana proviene da Campobasso quindi grano italiano al 100%.
    tanto gusto
  • tela
    Una delizia di pasta
    opinione inserita da tela il 19/08/2018
    La pasta è uno dei piaceri della vita che non può mai mancare nella mia tavola. Insomma i carboidrati buoni, ma bisogna anche stare molto attenti a scegliere la pasta. La mia prima scelta è sempre la molissana, un azienda con una storia e tradizioni che si rispecchia perfettamente nella pasta. Un prodotto italiano fatto secondo la tradizione italiana con igredienti italiani e soprattutto trafilata al bronzo. La confezione è da 500 g per un costo di 1 euro e dieci ma a volte si trova anche in offerta a meno. Invece per la cottura ho seguito le indicazioni sulla confezione e cioè lasciati dieci minuti. Perfettamenti al dente e saporite, per l'estate mi sono divertita a preparare delle insalate di pasta fredda buone e sane.
    Buonissima
    Non ci sono