• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
5 Opinioni per Lo yogurt della Latteria di Chiuro
Ordina per
Visualizza opinioni
  • lapiaga
    Buono ma pochino
    opinione inserita da lapiaga il 04/01/2019
    Si tratta uno yogurt buono (anche se non alla greca), con un buon fondo di crema di frutti di bosco, ma i vasetti sono veramente piccini. Io sono abituato ad almeno porzioni doppie o triple, perché spesso sono alla base di una colazione che mi deve sostenere per mezza giornata, con gli ovvi rinforzini di frutta quando serve. La sua cremosità è proprio ottimale e la frutta buona, si sente che è preparato con un criterio decente. Devo dire che il barattolino in plastica con il tappo che si avvita è geniale, perché è uno dei motivi per cui l prendo a volte, visto che mi torna comodo per tenerci le minuterie.
    Segnala contenuto
    Buono e cremoso, buona la frutta
    Barattolino minuscolo
  • chicca67
    Yogurt straordinario Latteria di Chiuro
    opinione inserita da chicca67 il 21/11/2018
    Trovo questo yogurt estremamente delizioso ! Molto cremoso, denso, con un leggero sentore acido, buonissimo. Il latte intero utilizzato è di primissima qualità. Adoro poi il fatto che il vasetto sia diviso in due settori separati, parte superiore lo yogurt intero bianco e inferiore la gelatina di frutta, così poi da divertirti a mixare il tutto per assaporarlo meglio. Ho provato sia quello al mirtillo, veramente sublime, che quello all' albicocca, da provare perché le albicocche a pezzettini contenute sono a dir poco deliziose. Si tratta proprio del classico yogurt di montagna: corposo, non molto dolce, leggero e ricco di tanta frutta. Ottimo. Il vasetto di vetro poi permette di vedere il prodotto e constatarne la qualità. Prezzo medio ( circa 1 euro a vasetto )
    Segnala contenuto
    Molto cremoso e ricco di frutta
    prezzo medio alto e difficile da reperire
  • topolina81
    Yogurt molto gustoso
    opinione inserita da topolina81 il 05/11/2018
    Alcuni giorni fa mi è capitato di comperare alcune confezioni dello yogurt della Latteria di Chiuro. Questo prodotto non lo avevo mai comperato e ovviamente assaggiato e devo dire che è buonissimo. Appena lo assaggi si sentono subito i frutti al suo interno, inoltre è molto cremoso. Sul banco frigo ho visto che esistono diversi gusti, io ho comperato quello alle more, fragola e ciliegia. Tutte e tre le confezioni sono buonissime. Si sente che si tratta di un prodotto molto genuino e preparato con prodotti molto naturali. Quando l'ho' comperato era in offerta, quindi ne ho approfittato, però anche a prezzo pieno è veramente molto economico. Da consigliare.
    Segnala contenuto
    Ottimo sapore
    Nessuno.
  • digilander88
    Yogurt alla frutta, Latteria Chiuro.
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2018
    Lo yogurt alla frutta della Latteria Chiuro è una garanzia di qualità e soprattutto genuinità. L' azienda è conosciuta non solo per gli yogurt e il latte, ma anche per la produzione di formaggi e altre delizie della Valtellina come il burro, la panna e squisite confetture. Oltre allo yogurt al naturale vi sono le varianti fruttate al mirtillo; ai frutti di bosco; alla fragola; all' albicocca; alla ciliegia; alla mela; al kiwi; al limone; al miele; alla crema di marroni e gli yogurt di capra. Sul fondo del vasetto è adagiata la confettura, è una vera goduria mescolarla con la parte superiore di yogurt: l' incontro fruttato con la compattezza e densità dello yogurt è un piacere leggero ma goloso. Ai più temerari consiglio di assaggiare lo yogurt alla crema di marroni: sembra di gustare un vero e proprio dolce al cucchiaio!
    Segnala contenuto
    Delizosi come un vero e proprio dessert, ma anche leggeri e genuini.
    Nessuno.
  • almond88
    gusto dalla Valtellina
    opinione inserita da almond88 il 11/10/2018
    Ho acquistato dal negozio di latticini del mio paese questo yogurt, il quale non ne avevo mai sentito parlare prima. In pratica si tratta di un prodotto di coltura biologico, insieme ad uno yogurt ricavato dal latte dei pascoli della valtellina. La provenienza è della latteria di Chiuro, e posso confermare che è stata una vera e propria scoperta. Il Barattolino è in plastica con tappo a vite, può essere richiuso e riposto in frigo, la grandezza è di 125 grammi per un costo di 1,00, 1,40 dipende dal commerciante. Il sapore dello yogurt è buonissimo, non risulta essere aspro, ha una consistenza cremosa e sul fondo è disposto una purea di frutta ricca e vellutata. In commercio sono disponibili tante varianti di gusto, una più buona dell'altra.
    Segnala contenuto
    buono
    nessuno