Mappa Prodotti
Pagina 2 di 39
Ordina per
-
"AFFARI D'ORO" di Madeleine Wickham4 Opinioni - - 2 consigliano - 1 non consiglia - 1 indeciso
- Donne egoiste e uomini trascinati dalle donne sono i protagonisti della storia.
- poco spumeggiante
- nessuno
- deludente la trama. deludente i personaggi. deludente lo sviluppo
- Affari d’oro ha per protagoniste diverse coppie, le quali si ritrovano invischiate in rapporti molto complessi tra loro, fino a pensare di annullare qualunque precedente relazione per ricostruirne delle nuove
- Il bandolo della matassa viene estratto, come nelle migliori narrazioni, solo tra le ultime pagine.
-
"Canaria "Bevanda ACE2 Opinioni - - 2 consigliano
- ottima
- no
- Gradevole e non troppo ricca di zuccheri aggiunti
- Nessuno
-
"Gita al faro" di Virginia Woolf5 Opinioni - - 5 consigliano
- davvero splendido un capolavoro che scava l’anima, questo sì, lo è. INDICAZIONI UTILI
- non ce ne sono
- E' difficile scrivere un'opinione su un'opera tanto perfetta sotto ogni punto di vista: la raffinatezza stilistica che conferisce alle frasi quel suono vago e fluttuante tipico delle poesie; la semplicità di una storia che non è fatta di eventi complessi e sviluppi intricati, ma dai pensieri mutevoli e dall'interiorità misteriosa degli esseri umani, dalle loro paure, dal loro senso di insoddisfazione e dal loro modo di vedere il mondo che li circonda
- Noooo
- Il tutto è avvalorato da una penna quasi poetica che ha la capacità di disegnare nella mente del conoscitore immagini di grande pregio e che al contempo tesse un legame indissolubile tra ogni singola parte del libro poiché ciascuna è perfetta conseguenza e successione dell’altra facendo integrare elementi tra loro diversi che coabitano senza mai tra loro prevaricare
- non trovati
-
"I leoni di Sicilia" di Stefania Auci1 Opinioni - - 1 consiglia
- iografia romanzata dedicata alle prime due generazioni di una delle famiglie più conosciute della recente storia siciliana, i Florio. Anche ai non siciliani, come me, questo nome evoca immagini e ricordi: il celebre marsala gustato ancora oggi, un documentario sull’invenzione del tonno sott’olio visto tanti anni fa, l’elegante figura di Donna Franca immortalata da Boldrini. Stefania Auci ripercorre le tappe che hanno visto nascere Casa Florio, riavvolgendo la pellicola a quando tutto ebbe inizio, a uno schifazzo salpato da Bagnara Calabra nel lontano 1799, pieno delle speranze di Paolo e Ignazio Florio.
- personalmente non trovati ma va a gusti
-
"Il Saggio Olivo" Olio extra vergine di oliva2 Opinioni - - 2 consigliano
- Buono
- Nessuno
- Prezzo basso
- Nessuno
-
"La legge e la signora" di Wilkie Collins5 Opinioni - - 5 consigliano
- splendido
- non trovati
- La capacità di capire così bene l'animo umano
- solo se non piace il genere romanzo vittoriano
- La legge e la signora è il classico esempio di come le sinossi e le frasi poste in quarta di copertina siano ingannevoli. Fin dalle prime pagine ho avuto il dubbio che Wilkie Collins non fosse uno scrittore dell’800, ma bensì qualcuno che scriveva di una vicenda ambientata nell’800 in quanto non segue le regole e i modelli della società vittoriana.
- solo se non piace la letteratura dell'800
-
"La pietra di Luna" di Wilkie Collins4 Opinioni - - 4 consigliano
- Scoprire di chi si tratti, cosa davvero sia accaduto e come si siano sviluppate le sorti della pietra di Luna, è il cuore dell'intreccio, che si dipana in un groviglio di eventi drammatici raccontati, di volta in volta, dai diversi protagonisti.
- non trovati
- per chi vuole sperimentare generi nuovi e storie un po' diverse dal solito, perché no, facciamo che questo 2018 possa essere anche l'anno del cambiamento di gusti letterari.
- personalmente non trovati
- Con la sua scrittura raffinata ed elegante, Wilkie Collins riesce ancora una volta a dare vita ad una trama complessa e ben orchestrata, in cui non mancano i colpi di scena, l’ironia e l’osservazione della natura umana
- ?????
-
"L'occhio dell'inferno" di James Rollins1 Opinioni - - 1 consiglia
- Chi conosce Rollins sa cosa aspettarsi e anche questa volta non delude. Azione, colpi di scena, nuovi personaggi che si affacciano, vecchi personaggi che continuano la loro evoluzione. Il tutto contornato da un po' di storia antica e di elementi moderni. Forse, rispetto agli altri libri, questo è un po' più romantico, con qualche punta che tende allo sdolcinato. Niente di trascendentale, ma si avverte comunque una maggiore emotività dei personaggi.
- personalmente non trovati ma va a gusti
-
"Ostinatamente single" by Anna Zarlenga1 Opinioni - - 1 consiglia
- è un romanzo d’intrattenimento ma contiene anche una bella lezione: in amore così come in tutte le cose della vita bisogna avere coraggio, coraggio per andare oltre le apparenze, per non mollare mai, per affrontare e superare i fantasmi del passato, per conquistare il proprio angolo di paradiso e di felicità.
- NO
-
"Sistema casa" Scopa da interni2 Opinioni - - 2 consigliano
- Buon prezzo
- Nessuno
- Buon prezzo
- Nessuno
-
#3 - The Script3 Opinioni - - 3 consigliano
- Disco buono
- A tratti troppo sperimentale
- bel disco
- nessuno
- bei pezzi
- poco conosciuto
-
#ScrivimiAncora5 Opinioni - - 4 consigliano - 1 indeciso
- Davvero niente male, promosso
- Nessuno in particolare
- adatto per svagarsi
- prevedibile
- sentimentale, originale, commovente
- Nessuno
-
#Unfit - La psicologia di Donald Trump (Dan Partland, USA - 20201 Opinioni - - 1 consiglia
- analisi decisamente intressante
- nessuno