• 34 persone su 35 lo consigliano
  • 1 persona su 35 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
35 Opinioni per Melinda Renetta
Ordina per
Visualizza opinioni
  • hd
    MELINDA UN PIACERE DI MELA
    opinione inserita da hd il 27/07/2020
    Le mele sono il frutto che preferisco in assoluto, si possono reperire in tutte le stagioni ed è' un frutto che non deperisce subito. inoltre possono essere utilizzate per varie ricette, o per i frullati di cui io sono molto ghiotta, per cui prediligo sempre le qualità succose e ricche di polpa. Le mele Melinda non mi deludono mai, per le loro proprietà organolettiche che rendono queste mele gustose e ricche di polpa e succo. A differenza di altre varietà, hanno un gusto equilibrato, e dolce al punto giusto, con una consistenza che le rende fragranti, e gustose da mangiare anche con la buccia e che è fine e delicata, e sembra fondersi con la polpa del frutto stesso. Le mele Melinda sono apprezzabili anche visivamente e quasi tutte di grandezza media. Io consiglio il consumo delle mele, in quanto salutare e gradevole, in particolare raccomando le mele Melinda per tutti coloro che amano la qualità e l'eccellenza italiana !
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • viola04
    Preziosa in cucina
    opinione inserita da viola04 il 19/11/2019
    Il periodo migliore per gustare le mele dovrebbe essere l'autunno, anche se in realtà siamo ormai abituati ad averle a disposizione tutto l'anno. Di questo frutto semplice, ma gustoso, ne esistono tanti tipi, davvero per tutti i gusti: mele rosse, mele gialle o verdi, mele di dimensioni più grandi e altre decisamente piccole. Le Renetta tra tutte spicca per il suo aspetto, meno invitante delle altre e anche per il suo sapore poco dolce, anzi un po' aspro. Infatti a me la Renetta mangiata al naturale non piace molto. Però la acquisto quando voglio preparare dei dolci a base di mele, perché in questi casi molte ricette prevedono l'utilizzo di questo tipo particolare di mela. Siccome a me piacciono i dolci e, quando ho tempo, mi piace anche prepararli personalmente ecco che scelgo la Renetta, in particolare della marca Melinda, che è garanzia di qualità. Questo prodotto è reperibile ovunque ed è salutare, quindi si può consumare tranquillamente e spesso.
    Segnala contenuto
    presente in varie ricette
    un po' aspra
  • little51
    Renetta, la reine (regina) delle mele
    opinione inserita da little51 il 01/11/2019
    L'autunno è il periodo splendido delle mele ed io, che ne sono una grande appassionata, mi sbizzarrisco e cerco di variare gli acquisti e assaggiarne di tutti i tipi: tra le mie preferite, ci sono le renette, riconoscibilissime per il loro colore verde marrone brunito, abbastanza grosse e soprattutto dal gusto intenso. Carnose, leggermente aspre, farinose, si sbriciolano in bocca e lasciano un sapore delizioso: si possono mangiare sia crude che cotte, per esempio al forno o sotto forma di frittelle o torta di mele, ma io decisamente le preferisco -nature- per assaporarle in pieno e gustarne tutte le qualità naturali. Proveniente dal Canada e dalla Francia, dov'è nato il nome, la renetta è tipica delle nostre vallate, dalla Valle d'Aosta alla Valle di Non in Trentino: contiene molte vitamine, A, C, B1, PP, ed anche molti importantissimi sali minerali, dal potassio al calcio e magnesio. Le consiglio caldamente anche per l'ottimo rapporto prezzo-qualità.
    Segnala contenuto
    gusto sapore qualità
    nessuno
  • luceblu
    una mela al giorno...
    opinione inserita da luceblu il 14/06/2019
    Da anni, io e la mia famiglia siamo soliti acquistare le mele renette del noto marchio Melinda. Un prodotto totalmente italiano che fa tanto bene alla salute. Infatti, a parte nei mesi estivi, siamo consumatori soliti e accaniti di mele, durante tutto l'anno! Le potete acquistare sia dal fruttivendolo sotto casa che al supermercato, il prezzo è comunque sia sempre ragionevole. Ovviamente da supermercato a supermercato può variare di qualche centesimo, ma nulla di rilevante. E' un'ottima mela dalla consistenza croccante, esattamente come piace a me! E poi, come dice il detto: una mela al giorno toglie il medico di torno!
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • matteo82
    Veramente genuina
    opinione inserita da matteo82 il 03/06/2019
    La Renetta Melinda è forse la mela più famosa sul mercato, si tratta di una mela proveniente dalla valle di Non, ricca di antiossidanti e dal sapore unico, io la compro abitualmente al supermercato ad un prezzo secondo me abbordabile, e la consumo in grandi quantità sia perché mi piace molto, sia perché fa molto bene alla salute, in quantoche queste mele contengono i famosi polifenoli in quantità superiore rispetto a una mela standard che contribuiscono a rallentare l' invecchiamento cellulare, questa mela oltre che essere mangiata da sola può essere utile anche per usi di cucina, ad esempio nella preparazione di ricette a base di zuppe, che ho già sperimentato e ho trovato ottime.
    Segnala contenuto
    genuina
    nessuno
  • opinionistasututto
    Dolce e gustosa
    opinione inserita da opinionistasututto il 03/06/2019
    La Melinda Renetta è quella mela gialla che puoi assaporare ad ogni ora del giorno. Come ben si sa, il marchio Melinda è famoso per i vari tipi di mela che produce. Personalmente, le ho trovate sia al mercato di ortofrutta che al supermercato. Sono buone anche per fare dolci, mia madre le usa per le torte di mele. Tutte prodotte in Italia da quel che so, le Melinda Renetta sono convenienti come prezzo e sono adatte soprattutto da frullare per i bimbi piccoli perché dolci e succose. Adatte anche per chi è a dieta o per gli anziani. La buccia è facile da tagliare e il frutto Melinda Renetta è buono e pieno di proteine. Come si dice "una mela al giorno toglie il medico di torno"!
    Segnala contenuto
    Dolce e succosa
    Nessuno
  • niko1978
    Ottima mela
    opinione inserita da niko1978 il 03/06/2019
    Sono una grande consumatrici di frutta soprattutto quella estiva, d'inverno prediligo la frutta di stagione e tra queste ci sono le mele, mi piacciono un po' tutte le varietà. Ultimamente mangio con più gusto le mele Melinda. La mela Melinda Renetta è davvero molto molto diversa dalle altre mele. Innanzitutto è molto succosa, dal gusto dolce ma non troppo, ottimo retrogusto e molto croccante, ottima anche da utilizzare per fare torte e crostate di mele oppure delle splendide macedone, non necessita aggiunta di zucchero grazie al suo succo già zuccherino. Io lo consiglio non solo perché fanno molto bene alla salute ma anche perché sono decisamente buone.
    Segnala contenuto
    Succose e croccanti
    Nessuno
  • fb-844
    Color ruggine
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2019
    Le mele renette le riconosco perchè sono di colore giallo tendente al ruggine. Sono senza dubbio le mie mele preferite perchè trovo siano saporite e gustose. Esteticamente non sono le più belle e, come dimensioni, sono più piccole rispetto ad esempio alle Golden ma, io, le prediligo. Sono veramente gustose e poi quando le ho utilizzate per fare le torte di mele mi hanno permesso di ottenere dolci veramente squisiti. Queste qui sono del marchio Melinda che è, forse, il mio noto e conosciuto in Italia. Il loro prezzo non è caro e, talvolta, le trovo anche in offerta. Fanno bene alla salute e sono gustose, l'ideala per concludere un pasto o fare uno spuntino secondo me. Promosse!!!!
    Segnala contenuto
    veramente buone e salutari
    nessuno
  • ladyinorange
    Gustosa
    opinione inserita da ladyinorange il 02/06/2019
    Bella Melinda, bella gustosa. La pubblicità è molto famosa e sottolinea come il sapore molto forte e succulento, sia un punto a favore. Il prezzo è leggermente più alto, ma ne vale la pena. Io non amo molto le mele ma in questo caso faccio un'eccezione, quando vado dal fruttivendolo, se non ha questa specifica tipologia, non prendo nulla. Le uso spesso anche per creare dei dolci, come la torta di mele e sono davvero perfette, grazie alla consistenza. Qualità, salutari, buon sapore. Tutto il necessario per rendere un frutto non particolarmente eccelso in sapore, molto buono. Quattro stelle, meritate.
    Segnala contenuto
    Gustose
    ...è pur sempre una mela
  • maestra10
    Una mela al giorno...
    opinione inserita da maestra10 il 01/06/2019
    Uno dei più classici dei consigli per una corretta alimentazione è senza dubbio consumare frutta e verdura di stagione. Uno dei frutti che troviamo praticamente tutto l'anno nei nostri supermercati è senza dubbio la mela. Tutti conoscono il famoso detto: una mela al giorno leva il medico di torno, proprio per le sue proprietà benefiche che ha nei confronti del nostro organismo. La mela Renetta, inoltre fa ancora più bene della classica mela, avendo più proprietà benefiche rispetto alla normale mela quindi riduce ulteriormente l'invecchiamento cellulare. Il gusto magari è un po' diverso rispetto alle normali mele e per questo potrebbe anche non piacere ma senza dubbio le sue proprietà benefiche la rendono ancora migliore delle classiche mele
    Segnala contenuto
    Fa bene
    Può non piacere
  • fb-10206237824699646
    Renetta
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/06/2019
    Non sono mai stata una grande amante delle mele, ma in questi ultimi tempi mi sono ricreduta perché ho avuto la possibilità di gustare quelle del mio orto. Purtroppo però quando sono finite sono stata costretta a comprarne alcune. Spinta dalla curiosità per questa marca così conosciuta e diffusa ho provato le Melinda, in particolare la varietà renetta. Le mele non hanno un colore molto invitante, e nemmeno il loro aspetto è così piacevole, si vede però che sono molto più naturali rispetto ad altre eccessivamente lucide e perfette. Hanno un colore giallo verde e anche marroncino, la buccia è piuttosto ruvida e non sono per niente grandi.la loro consistenza è un pochetto più morbida rispetto ad altre varietà però le ho trovato anche più asciutte e con la polpa grezza e più granulosa. Il sapore non mi ha entusiasmato particolarmente. Hanno un gusto delicato ma tipico della renetta, piuttosto dolce ma con la nota tipica della mela. Si percepisce l'autenticità del frutto ma poco succoso. Il prezzo è più elevato rispetto ad altre varietà che tutto sommato preferisco a questa Melinda
    Segnala contenuto
    Aspetto naturale ed autentico marca discreta piccole dimensioni
    Consistenza granulosa sapore niente di speciale prezzo un pochetto elevato
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 01/03/2018
    Le renette sono le mele più antiche presenti in commercio. Inconfondibili per l'aspetto, è una sfera schiacciata sulle due estremità, e per le caratteristiche immediatamente visibili. A partire dalla buccia ruvida al tatto, il colore giallo che vira al verde e l'interno morbido. La Renetta ha una po...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottimo sapore
    nessuno
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Mi piace comprare la frutta per realizzare dei dolci freschi; tra le mie preparazioni preferite ci sono le torte alle mele e per realizzarle ho perennemente bisogno di mele che siano adatte a questo utilizzo. Tra queste ci sono sicuramente le melinda Renetta, che a me personalmente piacciono anche d...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Salutare, conveniente, sapore non troppo dolce, ideali per preparare delle torte
    -
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 12/01/2018
    Adoro la frutta e la preferisco sempre a colazione o a merenda. Spesso, mi fermo dal fruttivendolo della mia zona e compro sempre un chilo di mele renetta. Hanno la classica buccia gialla (quelle biologiche sono un po' macchiate e poco belle da vedere). Si sciolgono in bocca e hanno un sapore dolce....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sane
    non tutte sono bio
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 15/11/2017
    Tutta la mia famiglia adora mangiare le mele, nello specifico le Renette Melinda. Le trovo al mercato ortofrutticolo e anche nel reparto frutta della grande distribuzione. Hanno un costo che si aggira intorno ai due euro scarsi, la trovo sfusa o in confezioni da due kg più conveniente. Questo partic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto salutare
    nessuno
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 29/10/2017
    La Melinda Renetta non è un tipo di mela che mangio sempre in quanto preferisco altri tipi di mele con gusti differenti ma comunque non posso parlare male di questo frutto comunque molto interessante. Acquisto solitamente le Melinda Renetta ad un prezzo di 1,80€ al Kg che mi sembra essere abbastanza...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ha un gusto molto particolare
    Per me è leggermente amara.
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 30/09/2017
    Come posso non scrivere un'opinione sulle mele Renetta Melinda? Posso dire che fanno parte della mia famiglia da parecchi anni. Le mele in casa mia ci sono tutto l'anno... estate compresa anche se il prezzo ovviamente è più alto. A mio marito non devono mancare le mele. Va matto per le mele in gener...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Un po' costose
  • very92
    opinione inserita da very92 il 22/09/2017
    Come si dice? Una mela al giorno toglie il medico di torno! Infatti è proprio così, la mela è uno dei frutti che fa più bene alla salute. Una varietà che io trovo assolutamente buona è la mia preferita in assoluto è la Melinda Renetta. Inizio dicendovi che questa mela è di colore giallo e rimane mol...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissima mela, croccante e dolce
    Nessuno svantaggio
  • fb-605549609616520
    opinione inserita da Rosalia Colella il 07/07/2017
    In Italia disponiamo di una grande varietà di mele: ce ne è per tutti i gusti! Tra le altre la mela renetta della Melinda presenta chiari caratteri distintivi: ha una buccia tra il giallo e il bianco; ha la polpa color crema ; è un po' acidula ma è molto gustosa e odorosa.Va consumata cruda o cotta....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tanti
    nessuno
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 05/07/2017
    Mi piacciono le mele Melinda Renetta, piacciono tantissimo a tutta la mia famiglia. Sono dolci e di ottima qualità. Arrivano dalla Val di Non, le raccolgono a settembre e le posso trovare fino a giugno. Sono un po’ ruvide e la buccia è rugginosa, però sono buonissime, impareggiabili. Contengono anti...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buone e ottime per la salute
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/06/2017
    Devo essere sincera per quanto riguarda le mele sono davvero abbastanza selettiva acquisto solo ed esclusivamente mele del marchio Melinda. Oggi vorrei parlarvi un particolare della renetta, è un tipo di mela davvero molto diversa soprattutto molto più sana secondo me proprio perché ricca di antioss...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime
    No
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 28/05/2017
    Ho acquistato diverse volte la mela Melinda Renetta ma devo dire che non la trovo purtroppo la miglior mela in circolazione. Si tratta di un prodotto davvero facile da trovare in tantissimi supermercati oppure dai vari fruttivendoli collocati in città. Devo dire che il prezzo di questa mela non è mo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Si trova sempre a prezzi molto bassi.
    Nessuno per me
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 21/05/2017
    Un'altra marca di mele che è capace di attirare la mia attenzione, indipendentemente se sono di facile reperibilità o meno. Riesco a trovarle grazie ad un fornitore di mia fiducia. Mi basta una telefonata e nell'arco di tempo di due settimane ricevo a casa sei cassette di " Melinda Renetta" ad un pr...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità e prezzo
    no
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 17/05/2017
    Melinda Renetta ormai è conosciuta come una delle migliori aziende nel settore della frutta, specialmente con le mele! Come con tutti gli alti prodotti , compravo una marca diversa da questa, tramite la proposta della mia ragazza soprattutto per la convenienza del prezzo. A pranzo assaggiamo le mele...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Mele fresche, economiche
    Nessuno
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 16/05/2017
    Questa tipologia di mele è abbastanza classica infatti la si può anche inquadrare come quella gialla classica, il suo colore è come la sua pomposità, non si nota prima che is mangia ma è gustosissima, una mela di una marca qualificata che praticamente è la migliore che esista anche per consolidament...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima mela
    nessuno per me
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 16/05/2017
    Le mele renette della Melinda sono quelle che preferisco. Esteticamente non sono belle mele da vedere però poi il gusto è stupendo. Sono di dimensioni piccole, possono essere gialline e color ruggine mentre, da acerbe, hanno riflessi verdognoli. Sono molto ricche di polifenoli e, tra le tipologie di...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ricche di polifenoli, buone, di qualità
    no
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 11/05/2017
    Le mele le consumo spesso e volentieri, sia a pranzo che a cena, la Melinda Renetta è fra le migliori in assoluto, partendo dal rapporto fra qualità e prezzo competitivo. Non le compro soltanto al supermercato queste mele, bensì anche dal fruttivendolo di fiducia ed in quest'ultimo caso il prezzo ri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima
    no
  • murales
    opinione inserita da murales il 07/04/2017
    Una delle cultivar più antiche, risale addirittura al 1600 mentre in Val di Non è arrivata oltre duecento anni or sono. Quest'area geografica si è dimostrata la più consona per la Renetta, diventando il territorio maggiormente coltivato con questa varietà, comunque ben presente anche nel resto d'Ita...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottimo frutto
    nessuno
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 28/03/2017
    Fra le mele Melinda la Renetta ha un aspetto forse un po' più bruttino, e non a tutti colpisce per forma e colore, ma se andate oltre l'apparenza il gusto che questa mela saprà offrire vi ripagherà della scelta. È una mela D.O.P. Della Val di Non, la sua buccia non è liscia e lucida come le altre Me...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Un po' bruttina ma squisita dolce e succosa
    Nessuno
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 28/03/2017
    Agli amanti delle mele sicuramente non può passare inosservata quella cosiddetta renetta, particolare rispetto alle altre per il colore della buccia verde/giallo, per il suo sapore dolce con retrogusto leggermente acidulo, succosa benché un po’ dura al palato e ricca di un delizioso aroma profumato....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gustosa, digeribile
    no
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 27/02/2017
    Premetto che la mia esperienza con Melinda è sempre stata ottima, ho ricevuto prodotti sempre di altissima qualità e freschezza, andando nel dettaglio voglio raccontarvi la mia esperienza su "Melinda Renetta" ovvero una mela verde a mio parere più buona di qualsiasi altra mela, si presenta dura al p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Gustosa, digeribile, dura al palato
    Nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 22/10/2016
    Le mele Renetta sono, per me, deliziose. L' aspetto non è dei più belli in quanto sono piccoline, a volte bitorzolute e con la buccia che sembra in alcuni punti marroncina come se fosse sporca. Di base sono gialle da mature mentre, prima di maturare, tendono al verdino. Melinda le vende ad un buon p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    mele eccellenti
    per me nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/08/2016
    Per chi non avesse molta dimestichezza con le varietà di mele dovrebbe, a mio avviso, iniziare ad apprezzare la renetta, nella sua varietà D. O. P. La si riconosce a partire dalla buccia ruvida ed il sapore è davvero unico, in quanto si rivela un' esplosione di aromi al palato. Per l' ultima ragione...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gusto, apporto di antiossidanti
    nessuno
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 01/07/2016
    Mi piacciono le mele cotte e senza dubbio la mela Renetta è la migliore in questo senso da poter utilizzare. La Melinda offre la varietà comodamente al supermercato ad un prezzo di poco superiore a quello delle altre mele comuni. Personalmente mi piacciono le mele cotte al forno caramellate con lo z...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona caramellata al forno, in strudel, torta di mele e frittelle di mele
    A luglio e agosto è fuori stagione, se ne riparla da settembre in poi
  • yess
    opinione inserita da yess il 10/06/2016
    Cercavo una ricetta per preparare un dolce insolito, non la solita torta per capirci e mi ritrovo con una bella ricetta dello strudel trentino. Leggo tutti gli ingredienti credendo che una mela vale l'altra invece viene specificato di utilizzare mele Renette ed io ho preso quelle a marchio Melinda. ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore particolare
    nessuno