Yogurt semplicemente eccezionale
Adoro gli yogurt della linea Benessere del marchio Mila e uno di quelli che più gradisco e trovo al supermercato è al gusto fragola.
La confezione composta da due vasetti da 125 grammi ciascuno ha un costo di circa un euro. Adoro questo yogurt non solo per il suo sapore, ma anche per la qualità del latte assolutamente italiano dell’Alto Adige. Inoltre, è privo di qualsiasi ingrediente artificiale.
Lo yogurt ha una consistenza ideale per uno yogurt magro perché non è proprio cremoso ma nemmeno liquido. È abbastanza compatto da essere vellutato al palato e, oltre a questa graditissima peculiarità, si percepiscono i pezzettini di polpa di fragola con i suoi semini caratteristici. Il gusto dello yogurt è leggermente acidulo, ma l’roma che si sente prevalentemente è quello dolce e con una nota labile aspra delle fragole. Complessivamente, lo yogurt è armonioso, con tanta frutta e tanto gusto, ma non è dolcigno e né tantomeno blando in fatto di aroma. Allo stesso tempo riesce a deliziare senza appesantire perché è leggero anche per quanto riguarda i valori nutrizionali. Ha zero grassi, non troppe calorie e tantissime qualità organolettiche, pur rimanendo naturalmente semplice. Per me è uno yogurt inappuntabile e lo consiglio assolutamente.
Segnala contenuto