Panna Fresca: decisamente Migliore di quella vegetale!
Fino a qualche anno fa, in casa ci affidavamo solo ed esclusivamente alla panna di origine vegetale per preparare rispettivamente sia i dessert che i piatti salati, tuttavia, dato che contiene un' abnorme quantità di grassi idrogenati, preferiamo non acquistarla e tanto meno consumarla più.
Ora prediligiamo solo la panna fresca e la differenza non solo si vede, ma sopratutto, si sente! In quanto tra la panna vegetale e quella fresca non cambia solo la consistenza ma anche e sopratutto il sapore.
Al contrario di quella vegetale, la panna fresca da solo ed esclusivamente di latte in quanto è l'unico ingrediente che la compone e quando è montata a neve sembra di star mangiando una nuvola.
Rispetto a quella vegetale, però, se non tenuta in frigo per il giusto tempo tende a sciogliersi. Quella vegetale invece no, sembra essere fatta di schiuma da barba per come resta solida anche fuori dal frigorifero per diverso tempo.
Tra le tante che è possibile trovare nel banco frigo del supermercato, questa qui di MILK, realizzata solo ed esclusivamente con Latte di Montagna è quella che offre un rapporto qualità prezzo decisamente più conveniente.
E' prodotta in Austria e un brik come quello in foto da 220 ml costa grossomodo 2 euro, ma ne esistono differenti formati, sia più piccoli che più grandi.
Può essere montata e zuccherata a piacimento (meglio se con zucchero a velo che si scioglie più facilmente rispetto a quello classico) per preparare e decorare i dolci, oppure utilizzata cosi al naturale per preparare piatti salati come ad esempio i risotti.
In allegato le foto
Segnala contenuto