Sembra davvero la crema chantilly
Questa estate ho scoperto con molto piacere lo yogurt cremoso alla crema chantilly del marchio Muller.
Non lo trovo tanto frequentemente nei supermercati, ma sono riuscita a trovarlo in un grande ipermercato a 0.99 euro. La confezione è composta da due vasetti da 125 grammi ciascuno. Gli ingredienti sono pochi e semplici, senza conservanti, coloranti e glutine.
Questo yogurt è dolcissimo, con un sapore molto vicino a quello della vaniglia, ma decisamente più intenso, deciso e che si avvicina molto all’aroma tipico della crema chantilly. Mangiandolo mi ha ricordato molto la suddetta crema e per questo l’ho gradito particolarmente perché era proprio il gusto che cercavo.
La consistenza dello yogurt è veramente cremosa, morbidissima al palato e in grado di far risaltare ancor di più il sapore, cucchiaiata dopo cucchiaiata.
Anche se si tratta di uno yogurt molto dolce, per me non è risultato troppo stucchevole e me lo sono gustato come un dessert che però ha meno grassi. Indubbiamente questo yogurt è più calorico rispetto ad altri prodotti simili, ma la ricchezza di gusto e consistenza lo rendono più che soddisfacente. L’importante è prestare attenzione agli zuccheri perché sono un po’ eccessivi, ma una volta ogni tanto è perfetto, che si tratti a merenda, a colazione o dopo un pasto. Io l’ho gustato come spuntino pomeridiano e sicuramente lo riacquisterò per gustarmi ancora una volta la bontà della crema chantilly in versione yogurt.
Segnala contenuto