Cime di rapa
Quando vado a fare la spesa da solo o con mia moglie, un alimento che con regolarità compro sono le verdure, preferisco quelle surgelate che trovo nel banco freezer perché sono lavate e confezionate secondo i criteri alimentari, mantenendo tutte le proprietà nutritive
Io non mi metterei certo a pulirle, lavarle e cucinarle se fossero fresche, surgelate invece, le consumo frequentemente, sono importanti per una corretta e sana alimentazione, averle subito pronte è un vantaggio.
Orogel è una delle marche che compro spesso, questa volta ho scelto i friarielli in comodi e pratici cubetti.
I friarielli sono buoni e fanno bene, li compro nella busta da 600 g fanno bene al cuore, ai capillari, allo stomaco e apparato digerente, ricchi di calcio, fosforo, vitamina, e Sali minerali.
Li metto in padella con un goccio di acqua e li copro con un coperchio per far entrare vapore ancora surgelati a fuoco basso e li lascio fino a quando il cubetto non si è sciolto, non li faccio cucinare troppo solo qualche minuto, la verdura morbida non mi piace.
Li condisco con olio e aglio e un pizzico di sale, me li mangio con un secondo di carne, mia moglie poi la sera utilizza quelli che sono rimasti come salsa alle orecchiette.
c
Segnala contenuto