Cremoso e vanigliato yogurt greco
Lo yogurt greco magro al gusto vaniglia del marchio Selex l'ho trovato in un punto vendita Dok al prezzo di poco più di un euro per vasetto da 170 grammi.
Gli ingredienti con cui è preparato sono pochissimi e non sono presenti né coloranti né conservanti. I valori nutrizionali sono molto bassi: non ha grassi, ha 76 calorie per 100 grammi ed è ricco di proteine. Io l'ho gustato come spuntino pomeridiano dopo un allenamento e sono rimasta più che soddisfatta.
Lo yogurt, come è tipico di quelli greci, ha una consistenza molto cremosa e compatta, cosa che fa risaltare maggiormente la gustosità del prodotto. L'aroma della vaniglia riesce a farsi sentire dalla prima all'ultima cucchiaiata poiché intenso, dolce ma poco smaccato. Al contempo si percepisce la freschezza e quindi la genuinità dello yogurt e più lo si mangia e più lo si apprezza perché la bontà si acuisce. Inoltre, ha una leggerezza perfetta che lo rende digeribile ma comunque molto nutriente e in grado di saziare e deliziare senza lasciare quel retrogusto acidulo che taluni yogurt hanno. La freschezza, la compattezza, la bontà e il retrogusto che questo yogurt greco presenta per me sono eccezionali. Se costasse di meno, lo comprerei più spesso perché come merenda è perfetta per i miei gusti.
Segnala contenuto