Yogurt naturale e buonissimo
A colazione adoro lo yogurt bianco magro e di tanto in tanto acquisto quello della Selex senza grassi e senza dolcificanti.
La confezione da 250 grammi è formata da due vasetti da 125 grammi l’uno e il prezzo è di scarso un euro. Si può trovare sono nei supermercati Dok e Famila.
Il latte è italiano e gli ingredienti sono pochissimi. Per 100 grammi apporta solo circa 45 calorie, ma è tutto latte e fermenti lattici.
Lo yogurt è un po’ liquido, però basta girarlo un po’ e diventa subito cremoso. Ogni cucchiaiata è rinfrescante e vellutata perché è uno yogurt che accarezza il palato.
Il sapore è molto naturale essendo privo di aromi e zucchero o simili, però io sono abituata e questo della Selex mi è sembrato abbastanza buono. Il gusto del latte fresco si fa sentire, ma si percepisce molto la nota acidula e quasi aspra dello yogurt bianco. Il retrogusto è invece più mite e dolce.
Anche se tendo a consumarlo nella sua semplicità, certe volte non rinuncio ad aggiungere cereali integrali o frutta per conferirgli un sapore più pieno. A colazione lo mangio bianco, mentre durante la pausa lo preferisco aromatizzato per riempirmi di più lo stomaco.
Concludo dicendo che questo yogurt è fresco, molto salutare e perfetto in diverse occasioni e con svariati ingredienti dal momento che è semplice. Continuo ad acquistarlo proprio per gusto e qualità e non posso non consigliarvelo.
Segnala contenuto