Buono e vellutato alla banana
Non mi faccio mai mancare gli yogurt nel frigo e recentemente ho avuto modo di acquistare quello al gusto banana del marchio Simply linea Bio. La confezione da due vasetti da 125 grammi ciascuno e costa circa poco più di un euro.
È un prodotto italiano al 100 percento, privo di conservanti e coloranti, arricchito con fermenti lattici vivi e tanta polpa di banana. Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica. In base alla qualità, non lo reputo troppo costoso.
Lo yogurt si presenta molto fragrante; l’aroma della banana è vivace, fresco e inebriante, proprio come il sapore. Per chi ama il frutto in questione, questo yogurt è una vera delizia perché si avverte in tutta la sua dolcezza inconfondibile, lasciando al contempo un retrogusto poco stucchevole ma veramente genuino. L’ho trovato decisamente più intenso rispetto ad altri tipi di yogurt a base di frutti più leggeri, però a me è piaciuto proprio perché mi ha soddisfatta maggiormente. Il merito va anche alla consistenza cremosa, densa e vellutatissima poiché a ogni cucchiaiata fa percepire appieno la golosità -per me irresistibile- del connubio latte e banana.
I valori nutrizionali sono un po’ alti in quanto è un prodotto a base di latte intero, però la semplicità degli ingredienti e la loro naturalezza lo rendono una merenda perfetta ed equilibrata per grandi e piccini.
Segnala contenuto