Pesto con peperoni e noci
Basta con i soliti sughi, ho voglia di rinnovamento, di qualcosa di diverso, c’è troppa monotonia in cucina, con quest’idea sono andata al supermercato per cercare tra gli scaffali qualcosa di veramente nuovo per me, qualcosa che non avevo ancora assaggiato, la prima tappa è stata al reparto sughi.
Tigullio lo conosco da anni ma non ho mai comprato i suoi sughi, era giunto il momento, gran pesto peperoni e noci e io che pensavo che il pesto fosse fatto solo di basilico!
Invitante il barattolo di vetro da 190 g dal colore arancione acceso, è il colore dei peperoni gialli e rossi 31% e rossi grigliati 20% mica pochi, nella crema si distinguono molto bene le noci pestate, negli ingredienti non poteva mancare il grana padano DOP e con l’aggiunta della pasta ben calda non colata perfettamente, ma lasciata con un po' di acqua di cottura per stemperare il sugo piuttosto compatto e amalgamate, è un’esplosione di sapori e profumi.
Il gusto non pensiate che sia piccante per la presenza dei peeproni, bensì piuttosto dolce, se lo volete più spiritoso, consiglio una buona manciata di pecorino grattugiato
Tigullio Star è presente in tutti i supermercati.
Segnala contenuto