Latte intero Trevalli buono, dolce e di qualità
Il latte intero Trevalli UHT a lunga conservazione è del tutto italiano e non costa neanche tanto. Io lo trovo in vendita in taluni supermercati sia nel formato brick da un litro che da mezzo litro. Solitamente preferisco il latte delattosato e scremato, ma certe volte ho comprato questo per tutta la famiglia e, in base alle mie preferenze in fatto di latte, lo reputo piuttosto buono.
Il brick prima dell'apertura può essere conservato fuori dal frigo perché è a lunga conservazione ma, dopo averlo aperto, è necessario conservarlo in frigorifero per poi essere consumato nell'arco di tre o quattro giorni. Se devo essere onesta, ho notato che al quinto giorno era ancora buono e fresco, quindi dipende dalle situazioni.
Questo latte ha un sapore pieno e genuino, dolcissimo nel gusto ma anche nel retrogusto; si percepisce tutta la naturalezza del buon latte e infatti io ho potuto apprezzarlo anche da solo perché non ho avvertito la nota acidula che talvolta disdegno in altri tipi di latte. Anche se è un latte che porta con sé la sua dose di grassi in quanto è intero, per me non è troppo pesante bensì saziante. Che altro aggiungere, il latte intero UHT Trevalli per me è buonissimo in tutto e per tutto perché attraverso le sue caratteristiche organolettiche riesco a percepire la qualità della materia prima, pertanto non posso che avere un parere positivo al riguardo.
Segnala contenuto